• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ronzio strano in accelerazione motore 1.7

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
anche io provengo da una opel, una vectra di 16 anni e 350mila km sulle spalle...qualche problemino sui 320mila (centralina della pompa gasolio) ma ho gli interni che sembrano ancora come nuovi e mi consuma in media sui 16....però ho messo la Tucson nel mirino... ;-)

Se per questo anche io vengo da una Toyota Avensis che, sul piano meccanico, arrivata a 110.000km, non ha mai dato problemi di sorta. Speriamo bene di non dover rimpiangere questa affidabilità. La stessa Toyota mi ha invece deluso sotto l'aspetto della qualità dei materiali...

Ovviamente sono il primo a dire che l'Avensis era una macchina di rara bruttezza...per questo sono parecchio contento della scelta della Tucson!
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
bisogna sempre ricordare che non esiste marca/vettura senza difetti o piccoli fastidi. I confronti vanno fatti sui grandi numeri e non su una qualche evidenza di un forum per poi dare per scontato che quel marchio è scarso o deludente.
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
bisogna sempre ricordare che non esiste marca/vettura senza difetti o piccoli fastidi. I confronti vanno fatti sui grandi numeri e non su una qualche evidenza di un forum per poi dare per scontato che quel marchio è scarso o deludente.

Non c'è dubbio, io posso dire di aver avuto due Avensis e nessuna ha mai dato problemi, solo tagliandi. Nel complesso in famiglia (moglie, suoceri) altre 7 Toyota e sempre solo tagliandi. Direi che comincia ad essere statisticamente rilevante!
Ciò detto ho scoperto da poco il forum della Toyota ed effettivamente vedo che molti utenti lamentano problemi....
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
Non c'è dubbio,....... e sempre solo tagliandi. Direi che comincia ad essere statisticamente rilevante!
Ciò detto ho scoperto da poco il forum della Toyota ed effettivamente vedo che molti utenti lamentano problemi....

E' solo rilevante per te fortunatamente.... ma non fa una statistica formale! come hai potuto constatare poi sul forum specifico lamentano problemi....
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Non c'è dubbio, io posso dire di aver avuto due Avensis e nessuna ha mai dato problemi, solo tagliandi. Nel complesso in famiglia (moglie, suoceri) altre 7 Toyota e sempre solo tagliandi. Direi che comincia ad essere statisticamente rilevante!
Ciò detto ho scoperto da poco il forum della Toyota ed effettivamente vedo che molti utenti lamentano problemi....

Il bello dei forum è proprio questo: chi ha problemi scrive, chi è soddisfatto guida.
Così in tutti i settori... Di fatto i forum, a volte, sono fuorvianti.
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible

pinods

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
tucson impossible
Auto senza difetti non ne ho mai visto ...ho avuto audi...difetti a volontà, Toyota r4 versione 2007 177cv rumore nella ruota destra mai potuto trovare mi hanno sostituito ammortizzatori braccetti ma niente.. naturalmente tutto a pagamento ...ultimo 180.000 km saltata testata ecc 3.000 euro stufo l'ho venduta preso Tucson ma a quando vedo peggio delle altre l'unica cosa che ha 5 anni di garanzia ..
adesso per esperienza scrivo i difetti su carta e faccio raccomandata alla hyundai perché ti trasportano fino a farti scadere la garanzia e poi paghi.
 

plasmato

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
13
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
opel vectra sw
Auto senza difetti non ne ho mai visto ...ho avuto audi...difetti a volontà, Toyota r4 versione 2007 177cv rumore nella ruota destra mai potuto trovare mi hanno sostituito ammortizzatori braccetti ma niente.. naturalmente tutto a pagamento ...ultimo 180.000 km saltata testata ecc 3.000 euro stufo l'ho venduta preso Tucson ma a quando vedo peggio delle altre l'unica cosa che ha 5 anni di garanzia ..
adesso per esperienza scrivo i difetti su carta e faccio raccomandata alla hyundai perché ti trasportano fino a farti scadere la garanzia e poi paghi.

che problemi ti sta dando il tucson?
 

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
Auto senza difetti non ne ho mai visto ...ho avuto audi...difetti a volontà, Toyota r4 versione 2007 177cv rumore nella ruota destra mai potuto trovare mi hanno sostituito ammortizzatori braccetti ma niente.. naturalmente tutto a pagamento ...ultimo 180.000 km saltata testata ecc 3.000 euro stufo l'ho venduta preso Tucson ma a quando vedo peggio delle altre l'unica cosa che ha 5 anni di garanzia ..
adesso per esperienza scrivo i difetti su carta e faccio raccomandata alla hyundai perché ti trasportano fino a farti scadere la garanzia e poi paghi.
Finora hai solo parlato di rumorosità.....in tutti le discussioni in cui hai scritto.
Strano, perché tutti dicono che è un'auto molto silenziosa.
Adesso dici che è peggio delle altre.....magari se ci spieghi quali sono i difetti.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Finora hai solo parlato di rumorosità.....in tutti le discussioni in cui hai scritto.
Strano, perché tutti dicono che è un'auto molto silenziosa.
Adesso dici che è peggio delle altre.....magari se ci spieghi quali sono i difetti.
Mi puzza di "disturbatore".... Chissà se poi ce) l'ha davvero la Tucson...
 

pinods

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
tucson impossible
Se questa è un'auto silenziosa allora le rumorose sono trattori.. ho fatto solo 2000 km speriamo che si riduce ma il buon giorno si vede dal mattino ,è una bella auto mi piace però per me è rumorosa e poco insonorizzata poco ammortizzata è poi l'ammortizzatore posteriore destro fa un rumore sul sconnesso ma questo credo che sia risolvibile.
 

pinods

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
tucson impossible
che volete la targa posso anche darvela non sono nessun disturbatore ho solo dato la mia valutazione.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Se questa è un'auto silenziosa allora le rumorose sono trattori.. ho fatto solo 2000 km speriamo che si riduce ma il buon giorno si vede dal mattino ,è una bella auto mi piace però per me è rumorosa e poco insonorizzata poco ammortizzata è poi l'ammortizzatore posteriore destro fa un rumore sul sconnesso ma questo credo che sia risolvibile.
Non so su quali auto tu abbia viaggiato in precedenza ma se reputi la Tucson un'auto male insonorizzata allora non sei mai salito su Quasqai, C4 Aircross, Mokka solo per fare alcuni nomi. Auto che pure sono ben insonorizzate ma che non arrivano ai livelli della Tucson. Del resto questo aspetto è evidenziato anche da tutte le riviste specializzate e nelle varie video/recensioni presenti in rete.
Pensa che io avevo un problema con l'ammortizzatore anteriore destro (poi risolto con la sostituzione) che cigolio sui dossi e sconnesso, e per quasi due mesi non me ne ero accorto perché fino ad allora avevo sempre camminato a finestrini chiusi...
 

pinods

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
tucson impossible
ho avuto Toyota r4 versione 2007 nuova 180.000 km motore caput ...però mi state facendo venire il dubbio ..ne devo provare un'altra ..ripeto la mia comprata 1-11-2015 1.700 115cv xpossible si sente troppo l'iniezione quel gro gro metallico in accelerazione che si sente dall'abitacolo mi da fastidio.
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
ho avuto .... 1.700 115cv xpossible si sente troppo l'iniezione quel gro gro metallico in accelerazione che si sente dall'abitacolo mi da fastidio.

a freddo, come molti gasolio, si sente un pochino, ma a caldo proprio no.......risulta fluido e con buona erogazione...vista la massa.
 

pinods

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
tucson impossible
Allora è la mia Tucson che in accelerazione batte come un mezzo agricolo aspetto fino a 5000 km è poi la porto in officina.
 

_salvo_

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPossible
a freddo, come molti gasolio, si sente un pochino, ma a caldo proprio no.......risulta fluido e con buona erogazione...vista la massa.

Confermo, nessuna anomalia a motore caldo. Comunque anche a freddo solo un lieve trichhettìo.
 

Ec135plus

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible M/T sostituita con Tucson 1.7 Xpossible A/T in data 08/03/2018
Buonasera, venerdì ho ritirato la Tucson dall'officina dopo il cambio della turbina, naturalmente tutto in garanzia perché l'auto aveva una settimana di vita e 770 km. Ho fatto altri 350 km circa e il sibilo di turbina non si sente più naturalmente, è anche il rumore sommesso in accelerazione (tipo gorgoglio) non si sente più. Speriamo sia finita così. Non sono parente di qualcuno dell'officina o della concessionaria dov'è ho preso l'auto, quindi posso dire con tranquillità che il supporto logistico e tecnico è stato eccellente. Io abito in provincia di Udine non penso possa dirvi il concessionario per motivi di pubblicità.
La turbina sembra avesse una anomalia in costruzione che riguardava la girante.
 

plasmato

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
13
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
opel vectra sw
succede....sai quante BMW hanno avuto problemi alle turbine......
 

pinods

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
tucson impossible
Buonasera, venerdì ho ritirato la Tucson dall'officina dopo il cambio della turbina, naturalmente tutto in garanzia perché l'auto aveva una settimana di vita e 770 km. Ho fatto altri 350 km circa e il sibilo di turbina non si sente più naturalmente, è anche il rumore sommesso in accelerazione (tipo gorgoglio) non si sente più. Speriamo sia finita così. Non sono parente di qualcuno dell'officina o della concessionaria dov'è ho preso l'auto, quindi posso dire con tranquillità che il supporto logistico e tecnico è stato eccellente. Io abito in provincia di Udine non penso possa dirvi il concessionario per motivi di pubblicità.
La turbina sembra avesse una anomalia in costruzione che riguardava la girante.
scusa se mi intrometto .. siccome alla mia Tucson da quando l'ho comprata sento questo groooo come se battessero le punterie in testa sempre in accelerazione voglio sapere se con il cambio turbina è sparito pure quello... oppure il gorgoglio è riferito a qualche altro componente.
grazie
 
Alto Basso