Rumore dal baule

M

Mass

Ecco, la tua non fa rumore, la sua nemmeno e nemmeno quella dell'altro.
Quindi ciò vuol dire che la "nostra" è difettata, giusto?
Scusatemi se ho le fisse o sono pignolo.
Ho la macchina nuova e la cosa mi da noia.
Appena riesco andrò in Hyundai.

Chi dice che ce l'hanno tutti.... chi dice che ce l'hanno alcuni sì ed altri no...decidetevi ;)

Comunque se pensi di avere un problema di rumorosità fai bene a rivolgerti all'assistenza, ci mancherebbe.... spero te lo risolvano :)
Su questo genere di "problemi" la soggettività fa comunque molto... non si tratta di spie accese o comportamenti chiari e limpidi della vettura... mi ricordo sempre quel mio amico che finiva la strada alla Renault perché sentiva un rumore sotto il sedile.
Io per sentirlo dovevo proprio concentrarmi.... alla fine se l'è tenuta così
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
nel senso ché nonostante avessi rilevato il "rumorino" già dalla seconda settimana dopo l'acquisto,


ciao Mass, Buongiorno,
ho scritto "ovviamente" perché credo che quel rumorino, ce l'abbiano tutti, e ovviamente al sottoscritto non poteva mancare.
Io voglio molto bene alla mia Tucson, per quello che cerco di curarLe tutti i mali....
la mia dopo 8 mesi e 14000 km nessuno di questi fastidi, sarò fortunato...
 

Carlo0971

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 141cv
Si è vero anche io ho sentito questo rumore chiudendo lo sportello si avverte un rumore battente e ripetitivo. Adesso ho riempito il cofano per motivi lavorativi e nn avverto più nulla
 

SamueleMazza

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 (GB) 1.4CRDI Login
Buonasera.. vi consiglio di provare a serrare i dadi da 10mm dello spoiler posteriore se state parlando del cofano posteriore...sono un po soggette a svitarsi con le vibrazioni....dopo il primo serraggio nn si dovrebbe piu sentire ;)
 
M

Mass

Buonasera.. vi consiglio di provare a serrare i dadi da 10mm dello spoiler posteriore se state parlando del cofano posteriore...sono un po soggette a svitarsi con le vibrazioni....dopo il primo serraggio nn si dovrebbe piu sentire ;)

Scusa... ma come si fa ad accedere allo spoiler?
Dall'interno del portellone ?
Come si smontano le plastiche ?
 

SamueleMazza

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 (GB) 1.4CRDI Login
Scusa... ma come si fa ad accedere allo spoiler?
Dall'interno del portellone ?
Come si smontano le plastiche ?
Si ..la plastica centrale e montata a pressione;)
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Grazie alla gentilezza e disponibilità del rivenditore Tecnicar di Lugo (RA) -dove non ho nemmeno acquistato l'auto (la mia è un NLT)- sembra sia risolto il problema del rumore dal portellone. Qualche regolazione ai gommini e ai registri, lubrificazione al meccanismo di ritenuta e il rumore (per ora) è sparito, anche nei tratti di strada più irregolari. Spero sia definitivo...
 

Danilo78

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Il rumore secco e sordo proveniente dal posteriore persiste e si presenta una sola volta dopo la partenza (un tuun secco). Ho regolato i gommini in diverse posizioni senza risolvere e svuotato il bagagliaio di tutto.
Se qlc che manifesta lo stesso problema scopre qlcosa e' pregato di aggiornare
Grazie mille
Cheers
Anche la mia stessa cosa...appena esco dal garage e passa di seconda (cambio aut) sento un tunnn una volta sola dal retro....se scopro cosa è lo dico..
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

EttoreR

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
8
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT 141
Ciao a tutti.... nel silenzio della nostra tucson... spesso si sente qualcosa che sbatte nel baule... ho tolto tutto... ma il rumore persiste... qualcuno di voi accusa lo stesso problema?? Ho letto qualcosa in giro ma non trovo la discussione ....
Ciao Nick succede anche a me , sento sto "stock" provenire da dietro parte dx ma non riesco a capire se dal baule o dalla portiera . Ho provato anche a sedermi dietro mentre mia moglie guidava ma niente, non riesco ad individuare da dove diavolo provenga.Tra poco devo portare la vettura per il tagliando e spero riescano a verificare quel'è il problema e a risolverlo, ma ho paura che non sia così facile. Altri con lo stesso fastidio?
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Come non detto : nelle mattine ore più fredde il "concerto" dal baule sembra addirittura essere peggiorato. Mi sto infastidendo non poco!
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
NON sono i gommini di battuta che eliminano il rumore. Ieri sera quando ho aperto il portellone uno dei 2 è caduto a terra da quanto era regolato "in fuori" per contrastare il presunto mancato appoggio del portellone (e nonostante questo il rumore dal portellone persisteva). L'ho reinserito e avvitato a metà corsa, regolando allo stesso modo pure l'altro. Poi, stufo di "giocare" con lo scotch, ho "avvolto" il pezzo verticale del ponticello di aggancio della serratura del portellone con una piattina inox di 1 mm di spessore, curvandola a dovere ad abbracciare per bene il perno. Non ho regolato in maniera particolare i gommini di contrasto. Stamattina il rumore era pressoché sparito.
Morale : poiché il perno/ponticello di aggancio ha il diametro uguale per tutte deduco che esistano serrature difettose con aggancio che, quando è chiuso, risulta più "aperto" di altre e "balla" sul perno (motivo per cui non TUTTE le Tucson presentano il problema). La soluzione non è ingrossare il perno (palliativo) ma sostituire la serratura.
Vedrò che ne dicono in concessionaria...altro tempo da perdere ! :mad:
 

Andrea Rimini

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
xpossible 1.7
lo fà anche a me...il rumore sordo come se il baule fosse aperto...... ho notato che proviene da dietro dei fanali porteriori. Probate a tenere aperto il bagagliaio e aprire e chiudere le porte..... il rumore è quello....mi dà alla testa. in marci lo fà spesso..... domani smonto i fanali e guardo che non abbiano lasciato cacciaviti o altro...:)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Guardate che il SUONO E' TRADITORE... e tende a rimbalzare nella macchina.... io ero certo di avere qualcosa di Scollegato nella portiera lato passeggero ... ed invece era il gancio della cintura di sicurezza... il cui suono RIMBALZANDO pareva provenire DALL'INTERNO della portiera DX ...
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
Come tutte le serrature auto, anche quella del portellone ha modo di essere regolata in modo longitudinale.....
Cosi facendo si ottiene il fatto di mantenere più "tirato" "serrato" in chiusura il portellone ed evitare il gioco perno/gancio
 

Danilo78

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Poiche' il rumore lo avverto una sola volta dopo ogni partenza e dopo aver percorso pochi metri (max 100 m), il meccanico mi ha suggerito di provare alcune soste senza freno a mano tirato ,con marcia inserita, spegnere la macchina e poi ripartire regolarmente.
Questo per escludere che il problema derivi dalla molla del freno a mano stesso
Dopo aver percorso 4000 km in meno di 2 mesi, le impressioni generali sono di una autovettura che usa componenti di carrozzeria in generale abbastanza scadenti, nella mia precedente audi a3 di 13 anni con 150mila km non ho riscontrato neanche la meta' dei rumori che avverto sulla Tucson dopo un utilizzo insignificante :(
Hai risolto il problema?a me fa lo stesso tuo rumore..dopo un centinaio di metri arriva a cambiare tra seconda e terza marcia (cambio automatico)e sento come un "tonf" che non centra nulla con il baule ...sembra piu il freno a mano che stacca del tutto..
 

lino_71

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2012
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
ix 35 2wd 2.0 comfort white
Salve a tutti ho smontato tutte le plastiche del cofano ho messo della spugna adesiva sui cablaggi e serrato tutti i bulloni, ma non è cambiato niente , infine ho fatto un giro con il cofano tenuto semi aperto da uno zaino e il rumore scompare del tutto praticamente la serratura batte sul gancio
 

lino_71

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2012
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
ix 35 2wd 2.0 comfort white

Serpicoop

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson expossible
Ciao ragazzi . oggi sono stato in officina hiunday . per il rumore Tok Tok che si sente provenire dal posteriore quando si parte passando dalla prima alla seconda in accelerazione ( rumore avvertito ogni volta che si accende l auto dopo averla spenta solo la prima volta ) è dovuto al reset della centralina che aziona tutti i sistemi elettrici della auto dall impianto frenante ad abs e altro e il rumore sarebbe dovuto a i due cilindretti bloccanti le ruote posteriori . per quanto riguarda il rumore del portellone mi hanno detto che è un problema fatto presente alla casa madre poiche l 80 per cento delle tuxon ha questo problema e che è dovuto alla serratura della portellone . ma ancora ad oggi non c è nessuno richiamo . per ovviare al fastidioso rumore si risolve con il famoso nastro isolante come molti hanno fatto in questo forum .
 
Alto Basso