Rumore dal baule

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
A me fa un rumore che non riesco a capire da dove provenga.
Chiudendo la porta posteriore destra o il portellone del baule, fa una vibrazione nella zona del fanale posteriore destro.
Qualcuno l'ha mai notato?
Si, mi hanno detto che è una sorta di valvola per scaricare la pressione che si genera nell'abitacolo chiudendo lo sportello o il baule. Quando si richiude fa un rumore come di plastica che vibra per un attimo.
 

hidden73

Utente
Registrato
9 Ago 2015
Messaggi
234
Punteggio reazioni
99
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Xpossible (Xpack + LeatherPack + cerchi 19" + pedane e profili)
Si, mi hanno detto che è una sorta di valvola per scaricare la pressione che si genera nell'abitacolo chiudendo lo sportello o il baule. Quando si richiude fa un rumore come di plastica che vibra per un attimo.
Siete troppo pignoli, raga'!!! Capisco una vibrazione, uno scossone, un rumorino in movimento... ma leggere di un rumore che si ode in corrispondenza del faro destro, alla chiusura del portellone posteriore, sinceramente questa mi mancava...
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Si, mi hanno detto che è una sorta di valvola per scaricare la pressione che si genera nell'abitacolo chiudendo lo sportello o il baule. Quando si richiude fa un rumore come di plastica che vibra per un attimo.
Confermo di averlo sentito pure io, chiudendo lo sportello posteriore sx vibra per poco qualcosa all'altezza del fanale posteriore sx, ora mi sembra sia diminuito o sparito...
C'è da dire che l'ho sentito la prima volta e più frequentemente durante la vacanze in Alto Adige nel silenzio della montagna, in città probabilmente non si sente più!
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Siete troppo pignoli, raga'!!! Capisco una vibrazione, uno scossone, un rumorino in movimento... ma leggere di un rumore che si ode in corrispondenza del faro destro, alla chiusura del portellone posteriore, sinceramente questa mi mancava...
A me mancava il solito intervento del moralista. Non so, ho comprato una macchina da 30K, chiudo il portellone e fa delle vibrazioni che manco la panda di mio nonno fa, e sono io il pignolo?
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Siete troppo pignoli, raga'!!! Capisco una vibrazione, uno scossone, un rumorino in movimento... ma leggere di un rumore che si ode in corrispondenza del faro destro, alla chiusura del portellone posteriore, sinceramente questa mi mancava...
Non è questione di pignoleria. Si sente distintamente chiudendo gli sportelli posteriori e ho pensato ci fosse qualcosa di staccato o di assemblato male. Ho chiesto e mi hanno spiegato che è un rumore normale. Meglio così. ;)
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
A me mancava il solito intervento del moralista. Non so, ho comprato una macchina da 30K, chiudo il portellone e fa delle vibrazioni che manco la panda di mio nonno fa, e sono io il pignolo?
In effetti potevano mettere un bordino di gomma tipo guarnizione ad attutire il rientro a molla della battolina della valvola senza far sbattere plastica su plastica che inevitabilmente fa rumore. Però sono finezze.. Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno e apprezzo che abbiano messo almeno la valvolina visto che molte macchine non ce l'hanno. :D
 

Robby

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 2.0 136 Cv - Xpossible, Moon Rock, Sedili in pelle beige, Safety pack
Confermo che anche sulla mia Tucson si sente il rumore di vibrazione alla chiusura del portello posteriore. In officina mi hanno detto che controlleranno al tagliando ma della valvolina non ne sapevano nulla. E' un rumore che a me dà fastidio perché sembra una macchina di scarsa qualità.
 

marcotronix

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
43
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
A me fa un rumore che non riesco a capire da dove provenga.
Chiudendo la porta posteriore destra o il portellone del baule, fa una vibrazione nella zona del fanale posteriore destro.
Qualcuno l'ha mai notato?


Ciao,
É esattamente quello che capita anche a me! E sembra che viBri qualcosa tra plastica e la lamiera. .
Il rumore é addirittura più forte se provi a chiudere "male" la portella di dietro (facendole fare solo il primo aggancio di sicurezza ) e poi dall esterno afferrando la maniglia giocarla avanti e dietro come a far muovere l aria interna, il rumore che genera Non é assolutamente normale!

E se é vero che ci sia questa famosa valvola di sfiato, non vedo giustificato il fato che debba fare rumore quando usata!
 

hidden73

Utente
Registrato
9 Ago 2015
Messaggi
234
Punteggio reazioni
99
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Xpossible (Xpack + LeatherPack + cerchi 19" + pedane e profili)
Ciao,
É esattamente quello che capita anche a me! E sembra che viBri qualcosa tra plastica e la lamiera. .
Il rumore é addirittura più forte se provi a chiudere "male" la portella di dietro (facendole fare solo il primo aggancio di sicurezza ) e poi dall esterno afferrando la maniglia giocarla avanti e dietro come a far muovere l aria interna, il rumore che genera Non é assolutamente normale!

E se é vero che ci sia questa famosa valvola di sfiato, non vedo giustificato il fato che debba fare rumore quando usata!
Una mia semplice considerazione... io focalizzerei sui rumori dinamici e lascerei xdere quelli ke si odono a makkina ferma. Una volta in movimento, nella Tucson il silenzio regna sovrano.
Evitate di fissarvi x queste cazzate!
Buon forum a tutti!!
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Una mia semplice considerazione... io focalizzerei sui rumori dinamici e lascerei xdere quelli ke si odono a makkina ferma. Una volta in movimento, nella Tucson il silenzio regna sovrano.
Evitate di fissarvi x queste cazzate!
Buon forum a tutti!!
In parte hai ragione, però è una di quelle cose che da fastidio, per carità non è che non ci dormo la notte, però su una macchina (che reputo già di un certo livello) è un difetto noioso.
La tua lo fa?
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
ovviamente anche la mia quando chiudo gli sportelli posteriori fa questo rumoraccio da ape car di mio nonno.
Sembra che vibri un carterino metallico o un qualcosa.....sembra che si stacchi un pezzo dal sottoscocca.
Enjoy
 
M

Mass

Io ho guidato per quasi 9 anni una X3 prima ed una Q5 dopo... prima di passare alla Tucson.
Leggendovi mi chiedo se avevo delle Tedesche fatte alla Coreana... o se mi è toccata una Coreana fatta alla Tedesca!
:eek: :)

Ho la Tucson oramai da un anno... e sinceramente non presenta rumori, scricchiolii né in movimento né nelle chiusure porte da ferma.
Unico "difetto rumoroso", se vogliamo proprio fare i pidocchi, è il ronzio a marce alte fra i 1800 e i 2000 giri.
Con questo non metto in dubbio le vostre "problematiche" ci mancherebbe... probabilmente sono stato molto fortunato :confused:
 
M

Mass

ovviamente anche la mia quando chiudo gli sportelli posteriori fa questo rumoraccio da ape car di mio nonno.
Sembra che vibri un carterino metallico o un qualcosa.....sembra che si stacchi un pezzo dal sottoscocca.
Enjoy

Ovviamente in che senso scusami?
Qualunque "difetto"mostri questa vettura di sicuro la tua ce l'ha? :eek: :confused:

Sicuramente hai avuto dei problemi con la macchina krusty... ma secondo me ce l'hai anche presa a volerle male.
;)
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
nel senso ché nonostante avessi rilevato il "rumorino" già dalla seconda settimana dopo l'acquisto,
Ovviamente in che senso scusami?
Qualunque "difetto"mostri questa vettura di sicuro la tua ce l'ha? :eek: :confused:

Sicuramente hai avuto dei problemi con la macchina krusty... ma secondo me ce l'hai anche presa a volerle male.
;)

ciao Mass, Buongiorno,
ho scritto "ovviamente" perché credo che quel rumorino, ce l'abbiano tutti, e ovviamente al sottoscritto non poteva mancare.
Io voglio molto bene alla mia Tucson, per quello che cerco di curarLe tutti i mali....
 
M

Mass

nel senso ché nonostante avessi rilevato il "rumorino" già dalla seconda settimana dopo l'acquisto,


ciao Mass, Buongiorno,
ho scritto "ovviamente" perché credo che quel rumorino, ce l'abbiano tutti, e ovviamente al sottoscritto non poteva mancare.
Io voglio molto bene alla mia Tucson, per quello che cerco di curarLe tutti i mali....

OK :)
...allora, se lo abbiamo tutti, il difetto non è dell'auto, ma del proprietario ;)
In effetti, come si suol dire, "averlo e non sentirlo è come non averlo" ! o_O ;)

Scusami se ho lanciato una "accusa" infondata.... ma leggendoti dai la sensazione di un senso critico spesso eccessivo nei confronti della Tucson :)
Ciao ! :)
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
OK :)
...allora, se lo abbiamo tutti, il difetto non è dell'auto, ma del proprietario ;)
In effetti, come si suol dire, "averlo e non sentirlo è come non averlo" ! o_O ;)

Scusami se ho lanciato una "accusa" infondata.... ma leggendoti dai la sensazione di un senso critico spesso eccessivo nei confronti della Tucson :)
Ciao ! :)

Mass, nessun problema figurati.
L'importante è che non ci si ponga dei limiti nel giudicare un pezo de fero, che tale deve rimanere.
 

marcotronix

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
43
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Una mia semplice considerazione... io focalizzerei sui rumori dinamici e lascerei xdere quelli ke si odono a makkina ferma. Una volta in movimento, nella Tucson il silenzio regna sovrano.
Evitate di fissarvi x queste cazzate!
Buon forum a tutti!!

Mi permetto di replicare al tuo Non costruttivo intervento!

È chiaro che ci sono altri problemi più gravi che meriterebbero attenzione, ma su una macchina pagata 31 mila euro (nel mio caso) il rumore di ferraglia durante la chiusura delle portiere "Potrebbe" essere una cosa che a qualcuno può dare noia!
E dato che il forum nasce per condividere le proprie esperienze e la dove possibile cercare di risolvere insieme questi "problemini", perché non sfruttarlo?

Quindi se a te non interessa evita di perdere tempo a leggere questi post e focalizzati su eventuali problemi che potrebbero attirare la tua attenzione..
Cercando di non mancare di rispetto agli utenti. Me compreso!
 

hidden73

Utente
Registrato
9 Ago 2015
Messaggi
234
Punteggio reazioni
99
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Xpossible (Xpack + LeatherPack + cerchi 19" + pedane e profili)
Mi permetto di replicare al tuo Non costruttivo intervento!

È chiaro che ci sono altri problemi più gravi che meriterebbero attenzione, ma su una macchina pagata 31 mila euro (nel mio caso) il rumore di ferraglia durante la chiusura delle portiere "Potrebbe" essere una cosa che a qualcuno può dare noia!
E dato che il forum nasce per condividere le proprie esperienze e la dove possibile cercare di risolvere insieme questi "problemini", perché non sfruttarlo?

Quindi se a te non interessa evita di perdere tempo a leggere questi post e focalizzati su eventuali problemi che potrebbero attirare la tua attenzione..
Cercando di non mancare di rispetto agli utenti. Me compreso!

Ribadendo ancora una volta che i problemi di una macchina sono altri e che qualsiasi problema statico equivale ad aria fritta, non credo di aver mancato di rispetto né a te, né tantomeno agli altri utenti. Se ti può esser d'aiuto, fatti smontare il paraurti ed applica una guarnizione adesiva in gomma in corrispondenza della battuta della botola di sfiato incriminata. In questo modo il silenzio sarà pressochè tombale, te lo assicuro.
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Mi permetto di replicare al tuo Non costruttivo intervento!

È chiaro che ci sono altri problemi più gravi che meriterebbero attenzione, ma su una macchina pagata 31 mila euro (nel mio caso) il rumore di ferraglia durante la chiusura delle portiere "Potrebbe" essere una cosa che a qualcuno può dare noia!
E dato che il forum nasce per condividere le proprie esperienze e la dove possibile cercare di risolvere insieme questi "problemini", perché non sfruttarlo?

Quindi se a te non interessa evita di perdere tempo a leggere questi post e focalizzati su eventuali problemi che potrebbero attirare la tua attenzione..
Cercando di non mancare di rispetto agli utenti. Me compreso!

quoto in pieno il tuo pensiero!
La rumorosità della chiusura dello sportello è un'altra "cavolata" che quelli della Hyundai, potevano risparmiarci.
tutte le piccole imperfezioni, messe una sull'altra.....fanno incavolare, soprattutto quando l'auto è nuova.
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Io ho guidato per quasi 9 anni una X3 prima ed una Q5 dopo... prima di passare alla Tucson.
Leggendovi mi chiedo se avevo delle Tedesche fatte alla Coreana... o se mi è toccata una Coreana fatta alla Tedesca!
:eek: :)

Ho la Tucson oramai da un anno... e sinceramente non presenta rumori, scricchiolii né in movimento né nelle chiusure porte da ferma.
Unico "difetto rumoroso", se vogliamo proprio fare i pidocchi, è il ronzio a marce alte fra i 1800 e i 2000 giri.
Con questo non metto in dubbio le vostre "problematiche" ci mancherebbe... probabilmente sono stato molto fortunato :confused:

Ecco, la tua non fa rumore, la sua nemmeno e nemmeno quella dell'altro.
Quindi ciò vuol dire che la "nostra" è difettata, giusto?
Scusatemi se ho le fisse o sono pignolo.
Ho la macchina nuova e la cosa mi da noia.
Appena riesco andrò in Hyundai.
 
Alto Basso