Rumore dal baule

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Sinceramente sono preoccupato, l'auto mi deve ancora arrivare ma se inizio a sentire rumori e rumorini dopo aver investito una bella somma non ci siamo. E' la mia prima Hyundai, tutti dicono che i prezzi sono aumentati rispetto al passato così come la qualità, non mi aspetterei che si perdessero in un bicchier d'acqua con queste pecche.
 

ciborio71

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
59
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 Xpossible
Sinceramente sono preoccupato, l'auto mi deve ancora arrivare ma se inizio a sentire rumori e rumorini dopo aver investito una bella somma non ci siamo. E' la mia prima Hyundai, tutti dicono che i prezzi sono aumentati rispetto al passato così come la qualità, non mi aspetterei che si perdessero in un bicchier d'acqua con queste pecche.

No aspetta.... stiamo proprio cercando il pelo nell'uovo eh, parliamo di un mezzo davvero di un comfort elevato e, paradossalmente, proprio per questo andiamo alla ricerca anche del più piccolo particolare... almeno per me. Tolto ad esempio questo piccolo fastidio che arriva dal posteriore non saprei proprio quale difetto trovare...
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
No aspetta.... stiamo proprio cercando il pelo nell'uovo eh, parliamo di un mezzo davvero di un comfort elevato e, paradossalmente, proprio per questo andiamo alla ricerca anche del più piccolo particolare... almeno per me. Tolto ad esempio questo piccolo fastidio che arriva dal posteriore non saprei proprio quale difetto trovare...
Sì ma infatti... Stiamo parlando di "fissazioni" che spesso sono più ingigantite dal fatto che vorremmo avere non si sa cosa sotto il sedere... Tranquilli. La macchina è una gran macchina e poi per ogni problema la rete Hyundai é a disposizione.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
E' vero... l'auto è una signora auto... però il rumore a volte fa arrabbiare, non per il rumore stesso ma perchè non si trova la causa.
Una volta ho smontato (pensateci) la parte della copertura sotto portellone perchè pensavo venisse un rumore da li... e TADA'! eccolo là.
Il cavo che collegava il 3° stop si era staccato dalla fascetta e ad ogni sobbalso ticchettava sulla plastica.
Messo 4-5 fascette nuove e rimosso quella rotta, fine delle storie.
Adesso ho una vibrazione sulla portiera lato guidatore... ma ho 15 anni di auto... adesso ci può stare (a primavera la smonto per risolvere però! :D)
 

Ilbano

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Solo per la cronaca anch'io sentivo fastidiosi rumori provenienti dal bagagliaio e come da vostre indicazioni regolando i gommini del portellone sono spariti.
Per adesso, io che sono fissato con i "rumorini", la macchina ne è completamente priva.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Solo per la cronaca anch'io sentivo fastidiosi rumori provenienti dal bagagliaio e come da vostre indicazioni regolando i gommini del portellone sono spariti.
Per adesso, io che sono fissato con i "rumorini", la macchina ne è completamente priva.
Quali gommini nello specifico vanno regolati? Ce ne sono alcuni più grandi e altri più piccoli. Inoltre provando a girarli risultano tutti molto "bloccati"... Ho paura di far danni...
 

ciborio71

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
59
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 Xpossible
azz... io di gommini ne avevo visti solo due, stasera guardo meglio
 

_salvo_

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPossible
È interessante il tuo commento quanto quello di elogi. Mi piacerebbe capire cosa ti ha deluso cosi tanto oltrr quello gia da te indicato.

Considero fondamentale la silenziosità di una vettura. Quando per la prima volta provai questa vettura, seppur per pochi km, ebbi una sensazione di grande robustezza, silenziosità... insomma ne ebbi una bella e gradevole impressione. Insomma ciò che prometteva non ha mantenuto e questo per me basta ed avanza.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Considero fondamentale la silenziosità di una vettura. Quando per la prima volta provai questa vettura, seppur per pochi km, ebbi una sensazione di grande robustezza, silenziosità... insomma ne ebbi una bella e gradevole impressione. Insomma ciò che prometteva non ha mantenuto e questo per me basta ed avanza.

Dato che la mia esperienza del test drive è analoga alla tua, ma, contrariamente al tuo caso, è confermata anche dall'auto ormai in mio possesso da due mesi e mezzo e oltre 7000 km, la sola cosa che mi viene da suggerire è: portala in assistenza, e pretendi che che la vettura risponda alle tue aspettative.
 

_salvo_

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPossible
Dato che la mia esperienza del test drive è analoga alla tua, ma, contrariamente al tuo caso, è confermata anche dall'auto ormai in mio possesso da due mesi e mezzo e oltre 7000 km, la sola cosa che mi viene da suggerire è: portala in assistenza, e pretendi che che la vettura risponda alle tue aspettative.

Grazie Maurizio. Sicuramente è un problema che farò presente in assistenza e magari riusciranno a risolvere tutto. Voglio essere ottimista.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Allora ragazzi io vi posso dire anche se non sono possessore della Tucson ma di una splendida ix35 ha i suoi tempi stesso piccolo problema risolto semplicemente posizionando due feltrino nella parte interna dove va agganciata la chiusura del portellone quasi sicuramente e la stessa identica chiusura che va a toccare le plastiche di protezione e fa tipo un cigolio nello sconnesso una volta messi i feltrini risolvibile il tutto alla grande , ricordo che auto di marchi molto più blasonati e con prezzi molto più elavati non sono ezenti da questi piccoli rumorini e che a volte non tutti anno una fortuna di trovare forum come questi che ci sono persone che contribuiscono a dare piccole dritte per risolvere piccoli problemi in modo che ne godano pure loro di conseguenza del marchio e della sua vera qualita come noi vecchi possessori io dopo più di 18 anni di Hyundai lo posso più che consigliare motori in primis poi per ora ad arrivare in desaing e qualità costruttiva da auto premium le manca solo e spero che migliori una rete di assistenza più seria nel senso che ora ci sono veramente un casinò di officine Hyundai ma purtroppo non sono tutte controllate direttamente dal marchio stesso e quindi può capitare che chi riceve assistenza da officine incompetenti ne possa rimanere male , ma pensò che Hyundai si stia muovendo per sistemare pure questo lato una volta sistemato posso dire BMW Mercedes audi stiamo arrivandooooooooo
 

Ilbano

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Ma sono quelli più grandi nella parte bassa del portellone? Si girano senza problemi? A me sono sembrati tutti un po' duretti...
Sono due gommini circolari che vanno "svitati". In questo modo si allungano creando maggior resistenza alla chiusura del portellone.
Così facendo i "rumorini" spariscono.
Ciao
 

Marat

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 comfort
Ciao Buramar, io ho provato a svitare i due gommini ma non è cambiato nulla... Anzi faceva fatica a chiudersi il portellone dopo. Forse il problema è un altro. Comunque grazie.
Sono due gommini circolari che vanno "svitati". In questo modo si allungano creando maggior resistenza alla chiusura del portellone.
Così facendo i "rumorini" spariscono.
Ciao
ao
 

Marat

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 comfort
Allora ragazzi io vi posso dire anche se non sono possessore della Tucson ma di una splendida ix35 ha i suoi tempi stesso piccolo problema risolto semplicemente posizionando due feltrino nella parte interna dove va agganciata la chiusura del portellone quasi sicuramente e la stessa identica chiusura che va a toccare le plastiche di protezione e fa tipo un cigolio nello sconnesso una volta messi i feltrini risolvibile il tutto alla grande , ricordo che auto di marchi molto più blasonati e con prezzi molto più elavati non sono ezenti da questi piccoli rumorini e che a volte non tutti anno una fortuna di trovare forum come questi che ci sono persone che contribuiscono a dare piccole dritte per risolvere piccoli problemi in modo che ne godano pure loro di conseguenza del marchio e della sua vera qualita come noi vecchi possessori io dopo più di 18 anni di Hyundai lo posso più che consigliare motori in primis poi per ora ad arrivare in desaing e qualità costruttiva da auto premium le manca solo e spero che migliori una rete di assistenza più seria nel senso che ora ci sono veramente un casinò di officine Hyundai ma purtroppo non sono tutte controllate direttamente dal marchio stesso e quindi può capitare che chi riceve assistenza da officine incompetenti ne possa rimanere male , ma pensò che Hyundai si stia muovendo per sistemare pure questo lato una volta sistemato posso dire BMW Mercedes audi stiamo arrivandooooooooo
Ciao Diabolik, mi interessa l'intervento che hai fatto sulla tua ix 35 ma non capisco dove bisogna mettere i feltrini????
Mi puoi spiegare meglio dove vanno messi o mandarmi una foto se possibile. Ti ringrazio in anticipo.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao Diabolik, mi interessa l'intervento che hai fatto sulla tua ix 35 ma non capisco dove bisogna mettere i feltrini????
Mi puoi spiegare meglio dove vanno messi o mandarmi una foto se possibile. Ti ringrazio in anticipo.
Screenshot_2015-12-22-09-38-08_com.android.chrome.png dove indicano le due frecce la posizioni due feltrini e il gioco e fatto sono quasi 5 anni e tutto tace alla grande cmq per maggior dettagli se vuoi rileggi questa discussionehttp://www.hyundai-club.eu/threads/rumori-e-scricchiolii-plastiche-interni.4948/page-7Screenshot_2015-12-22-09-38-08_com.android.chrome.png
 

Marat

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 comfort
Vedi l'allegato 15216 dove indicano le due frecce la posizioni due feltrini e il gioco e fatto sono quasi 5 anni e tutto tace alla grande cmq per maggior dettagli se vuoi rileggi questa discussionehttp://www.hyundai-club.eu/threads/rumori-e-scricchiolii-plastiche-interni.4948/page-7Vedi l'allegato 15216

ciao Diabolik,

intanto grazie per la foto e per il link.

Perdonami il pulso ma e' solo per capire bene dove porre i feltrini cosi' da non dover togliere e rimettere piu' volte. Se non ho capito male, dalla foto si vede e non si vede( sono forse stordito anchio), li devo piazzare sul lato interno delle due placche di plastica che stanno ai lati del gancio??
ti giro una foto con un disegno per capire. . Se non vanno messi come nel disegno, rispondimi con un disegno se puoi cosi' capisco meglio.ti ringrazio in anticipo e porta pazienza, dai siamo sotto Natale bisogna essere piu' buoni............
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    87,3 KB · Visite: 101

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Grazie a tutti. Io arrivo da una Focus C MAX di 11 anni. Grande macchina, nel senso che non ha avuto mai problemi. Mai conosciuto il meccanico, ma in fatto di rumori dopo 6 7 anni sono iniziati, sicuramente molto più forti di quelli che dite voi. Quindi non mi preoccupo più di tanto e quando arriverà (a quanto pare arriverà a febbraio e non a metà gennaio) seguirò le vostre utilissime informazioni nel caso si presentassero i rumorini. Grazie.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Alto Basso