Rumore rotolamento pneumatici

luposolitario1967

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
12
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossibile Moon Rock
Provata oggi in autostrada per circa una 20ina di km, asfalto bagnato e drenante ... a velocità di codice il rumore di rotolamento che si percepisce all'interno dell'abitacolo è veramente notevole, a radio spenta è anche fastidioso cosa invece che non si percepisce per niente nella marcia normale in città e extraurbano

anche nelle vostre è così?
cosa è possibile verificare?

cerchio da 17 con gomme Continental
 

Luca70

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi Xpossible
Provata oggi in autostrada per circa una 20ina di km, asfalto bagnato e drenante ... a velocità di codice il rumore di rotolamento che si percepisce all'interno dell'abitacolo è veramente notevole, a radio spenta è anche fastidioso cosa invece che non si percepisce per niente nella marcia normale in città e extraurbano

anche nelle vostre è così?
cosa è possibile verificare?

cerchio da 17 con gomme Continental
Ho precedentemente evidenziato in un altro post lo stesso problema.
Il rumore del rotolamento per quanto mi riguarda è notevole, a volte fastidioso....
Anche la mia monta Continental su cerchio da 17"... lo paragono a un treno di ultima generazione, quindi abbastanza insonorizzato, mentre attraversa una galleria....
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
io ho cerchi da 17, gomme continental e sinceramente l auto mi sembra molto insonorizzata.
 

crazycook

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
tucson turbo benzina xpossible white sand
ciao a tutti i componenti e frequentatori di questo forum.Mi sono appena registrato dopo
aver a lungo letto i vostri post.Nuovo propietario Hyundai al momento soddisfatto del prodotto
(500km ad oggi).Spero di trovare con voi risposte ai vari quesiti e problemi(speriamo pochi)
che in questo forum vengono trattati.Rimanendo nel problema esposto mi trovo ad avere rumori
di rotolamento abbastanza avvertibili.Leggo che molto probabile dipenda dai pneumatici.Qualcuno
ha eliminato il problema cambiando le gomme????
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.991
Punteggio reazioni
7.463
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
benvenuto. avendole cambiate subito non so dirti se erano rumorose, posta marca/modello per far paragoni. michelin, pirelli ...ecc
 

crazycook

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
tucson turbo benzina xpossible white sand
scusate il mio ritardo causato da blocchi al pc!!!!!
Dunque:continental premiumcontact 225/60/17/v.Ho letto che altri lamentano lo stessa problema..........qualcuno lo ha risolto???
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, benvenuto... le mie, stessa misura, nessun problema!
 

crazycook

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
tucson turbo benzina xpossible white sand
noto però che non hai la stessa auto.....o sbaglio.Buona serata.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ho la versione precedente, sempre un suv con la medesima misura di pneumatici.
Se ci dici che marca hai, magari si può fare un confronto.
Se poi dipende dal particolare assetto dell'auto non so.
Alcuni nuovi utenti con il Tucson hanno rilevato fin da subito la convergenza sballata, potrebbe essere il caso.
L'auto va perfettamente dritta o tende a tirare di lato?
 

crazycook

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
tucson turbo benzina xpossible white sand
ciao buongiorno,l' auto va dritta (tucson 1.6 turbo benzina 600 km ad oggi)varia certamente il rumore in base ai vari tipi di asfalti
ma non ho mai avuto questo problema su nessuna auto avuta.forse i suv amplificano????
 

crazycook

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
tucson turbo benzina xpossible white sand
Belluno-Verona andata e ritorno in autostrada un rumore da rotolamento ASSURDO!!!!!come una Campagnola dell'esercito.(avete presente???)
Mi meraviglio che la silenziosità dell'auto sia così pesantemente inficiata dal sopra citato Rumore di fondo rilevante.:mad::mad::mad::(
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Belluno-Verona andata e ritorno in autostrada un rumore da rotolamento ASSURDO!!!!!come una Campagnola dell'esercito.(avete presente???)
Mi meraviglio che la silenziosità dell'auto sia così pesantemente inficiata dal sopra citato Rumore di fondo rilevante.:mad::mad::mad::(
Spostato il tuo messaggio nella sezione specifica Tucson / pneumatici, in questa discussione già esistente: spero che qualche utente possa aiutarti a capire meglio se qualcosa non va!
 

crazycook

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
tucson turbo benzina xpossible white sand
Benone!!!Spero di trovare qualcuno che aderisca alla causa.......;);).Sono stato in conc.e vedremo eventuali sviluppi del caso:cool:
 

nordwest1

Utente
Registrato
26 Ago 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
56
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson hev exellence
Anno
2024
Anche la mia monta le continental da 17 e non è affatto rumorosa, rumore di rotolamento inesistente.
Forse a che sente tanto rumore dipende solo dal tipo di asfalto.
Se vi andate a leggere le prove dei vari pneumatici scoprirete che le continental sono tra le meno rumorose.
 

crazycook

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
tucson turbo benzina xpossible white sand
il conc. oggi mi diceva che sulle diesel si nota meno.......il modello benzina più silenzioso e quindi più avvertibili i rumori provenienti dal rollio.mi sono accordato per provare tra un mese un altro modello di pneumatico per capire se sono gli unici indagati......secondo me non può essere altro!!
 
M

Mass

Il rumore da rotolamento lo hanno tutti i pneumatici... i tipi di asfalto lo condizionano molto.
...ma la cosa che più lo condiziona è la soggettività... la percezione personale del rumore.
L'auto che uno definisce rumorosa come una campagnola, può essere normalmente silenziosa per un altro.
Quindi... o ci mettiamo in auto coi fonometri e postiamo i Db acustici... altrimenti si ragiona di niente.
Il fatto che quasi nessuno si lamenti della cosa è comunque abb.za indicativo
:)
 
M

Mass

io ho cerchi da 17, gomme continental e sinceramente l auto mi sembra molto insonorizzata.

Se avete le Premium Contact 5... sono anche buone come etichettatura di emissioni sonore al rotolamento.
Io le ho sulla i10, è una larghezza completamente diversa OK... ma credo che siamo sempre sui 70/71 dB... sono poche davvero le gomme etichettate < 70
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Se avete le Premium Contact 5... sono anche buone come etichettatura di emissioni sonore al rotolamento.
Io le ho sulla i10, è una larghezza completamente diversa OK... ma credo che siamo sempre sui 70/71 dB... sono poche davvero le gomme etichettate < 70
Concordo pienamente con Mass. La mia monta le continental da 17 tutto nella norma, anche in autostrada,testate un mesetto fa Bari-Foggia andata e ritorno.
 

crazycook

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
tucson turbo benzina xpossible white sand
anch'io ho le stesse gomme su i10 della moglie anche quella nuova e silenziosissima ma come dicono i meccanici è tutta altra storia che un suv!!
Comunque appena cala un pò il freddo faremo prove con fonometro con 2 marche di gomme e poi valuteremo.A Mass vorrei dire che non sto ragionando sul niente.......purtroppo!!!!!!e prendo atto che non sono il solo a lamentarmi.Dopo aver cambiato fino ad ora 6 marchi di auto nuove forse un paragone e un minimo di imparzialità la hò accumulata!volevo salire su un'altra Tucson ma in zona solo diesel e quindi non comparabile.Bah!!!vedremo e aggiornerò la discussione:rolleyes:
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
anch'io ho le stesse gomme su i10 della moglie anche quella nuova e silenziosissima ma come dicono i meccanici è tutta altra storia che un suv!!
Comunque appena cala un pò il freddo faremo prove con fonometro con 2 marche di gomme e poi valuteremo.A Mass vorrei dire che non sto ragionando sul niente.......purtroppo!!!!!!e prendo atto che non sono il solo a lamentarmi.Dopo aver cambiato fino ad ora 6 marchi di auto nuove forse un paragone e un minimo di imparzialità la hò accumulata!volevo salire su un'altra Tucson ma in zona solo diesel e quindi non comparabile.Bah!!!vedremo e aggiornerò la discussione:rolleyes:
Scusa l'ignoranza,ma perché il Tucson diesel non è compatibile? Cosa c'entra il motore col rumore da rotolamento?
 
Alto Basso