Rumore sterzo IX35

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Beh ora è scomparso il problema da solo. Mistero della macchina
 

cdsystem

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDI Confort Bianca
Bene come detto sono tornato, in pratica mi devono sostituire il piantone di sterza :x:! 26.000€ di macchina e dopo 11.000 KM mi cambiano il piantone di sterzo? Niente da dire all'officina il loro lavoro l'hanno fatto ma sono veramente abbattuto. Il pezzo arriverà fra 20-30 gg poi lo sostituiscono. Ma?! Vi faccio sapere. Se avete lo sterzo rumoroso e con rumori metallici verso il fine corsa probabilmente il problema è quello. Un mio amico che ha preso a macchina 2 giorni dopo e sono arrivate con la stessa bisarca ha lo stesso problema. Andiamo bene!
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
Bene come detto sono tornato, in pratica mi devono sostituire il piantone di sterza :x:! 26.000€ di macchina e dopo 11.000 KM mi cambiano il piantone di sterzo? Niente da dire all'officina il loro lavoro l'hanno fatto ma sono veramente abbattuto. Il pezzo arriverà fra 20-30 gg poi lo sostituiscono. Ma?! Vi faccio sapere. Se avete lo sterzo rumoroso e con rumori metallici verso il fine corsa probabilmente il problema è quello. Un mio amico che ha preso a macchina 2 giorni dopo e sono arrivate con la stessa bisarca ha lo stesso problema. Andiamo bene!

Ma trattasi di richiamo / azione di servizio ?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Bene come detto sono tornato, in pratica mi devono sostituire il piantone di sterza :x:! 26.000€ di macchina e dopo 11.000 KM mi cambiano il piantone di sterzo? Niente da dire all'officina il loro lavoro l'hanno fatto ma sono veramente abbattuto. Il pezzo arriverà fra 20-30 gg poi lo sostituiscono. Ma?! Vi faccio sapere. Se avete lo sterzo rumoroso e con rumori metallici verso il fine corsa probabilmente il problema è quello. Un mio amico che ha preso a macchina 2 giorni dopo e sono arrivate con la stessa bisarca ha lo stesso problema. Andiamo bene!
Mannaggia e io lo segnalato da quando o comprato l'auto che a fondo corsa si sente un clack ma in officina mi dicevano che per il momento non sapevano il dafare appena o un po' di tempo cambio officina e le comunico questa del piantone da sostituire , ora chiedo a Giancarlo rientriamo in qualche azione di servizio potresti verificare grazie
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Cassarola, da una settimana (e circa 4.000 km) lo sta facendo anche la mia, prima niente!!!
Ma si tratta di un problema che potrebbe peggiorare o causare altri danni (e quindi da risolvere assolutamente) oppure niente di serio e che pertanto si può continuare a utilizzare tranquillamente l'auto senza problemi per la sicurezza o possibilità di danni maggiori??

Certo che non mi stupisco delle eventuali problematiche che saltano fuori ogni tanto in questo modello, perchè ho capito che è "normale" che ogni auto abbia le proprio magagne, anche se stupidate... quello che però mi stupisce è che a leggere i vari post in generale mi sembra che le officine ufficiali siano piuttosto impreparate e con personale non qualificato!

Possibile che leggendo nei vari post riguardo eventuali difetti la maggior parte di noi consumatori riceve risposte generiche e poco chiare che hanno l'unico scopo quello di far morire il discorso?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Mannaggia e io lo segnalato da quando o comprato l'auto che a fondo corsa si sente un clack ma in officina mi dicevano che per il momento non sapevano il dafare appena o un po' di tempo cambio officina e le comunico questa del piantone da sostituire , ora chiedo a Giancarlo rientriamo in qualche azione di servizio potresti verificare grazie

Ho chiesto stamattina in officina, nessuna azione di servizio ne bollettino tecnico.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ho chiesto stamattina in officina, nessuna azione di servizio ne bollettino tecnico.
Cmq appena ho un po' di tempo da dedicare per la sexy e riesco a muovermi Passero a prenotare un bel controllo generale alla piccola perché fra sterzo e ammortizzatori a volte sopratutto a freddo dopo che e stata ferma una notte la prima impressione e di poco sicurezza e qualcosa da sostituire e sistemare ce sicuramente , spero solo che la nuova officina consigliata da dei ragazzi qua sul forum ne sia veramente competente per risolvere il problema , grazie per interessamento Giancarlo
Ciao Gigi
 

iltasso62

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
Stesso problema sullo sterzo , devo portarla in officina venerdi ...vediamo cosa trovano
 

cdsystem

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDI Confort Bianca
Mi hanno detto che non gli era mai successo su una ix35 solo si ix20 (hanno lo stesso pezzo :confused:) Comunque la cosa si fa fitta. Ne sento troppi.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Mi hanno detto che non gli era mai successo su una ix35 solo si ix20 (hanno lo stesso pezzo :confused:) Comunque la cosa si fa fitta. Ne sento troppi.
Quindi cosa intendono fare per aggiustare la situazione
 

cdsystem

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDI Confort Bianca
Quindi cosa intendono fare per aggiustare la situazione

La mia la sistemano a breve, ma secondo me siamo quasi a livello di richiamo. Si vede che non compromette la sicurezza, pertanto intervengono solamente sulle macchine di quei proprietari che rilevano il problema. Strano che io ed il mio amico con macchina uguale scesa dalla stessa bisarca abbiamo lo stesso problema con gli stessi KM. Forse è una partita di componenti diffettosi, o cambio fornitore ma qui i materiali si deteriorano rapidamente e prendono giochi. Vedremo ma il tutto non è bello.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
La mia la sistemano a breve, ma secondo me siamo quasi a livello di richiamo. Si vede che non compromette la sicurezza, pertanto intervengono solamente sulle macchine di quei proprietari che rilevano il problema. Strano che io ed il mio amico con macchina uguale scesa dalla stessa bisarca abbiamo lo stesso problema con gli stessi KM. Forse è una partita di componenti diffettosi, o cambio fornitore ma qui i materiali si deteriorano rapidamente e prendono giochi. Vedremo ma il tutto non è bello.
Facci la cortesia appena te la riparano di comunicarci l'intervento efettuato per la riparazione sempre che porti alla risoluzione del problema in modo che tutti possano sapere il da fare grazie
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Già, per cortesia facci sapere l'intervento che fanno...
Ma anche al tuo amico fanno la stessa cosa?

Stiamo parlando di quel rumore che si sente sterzando in fase di parcheggio, quindi da fermi, soprattutto verso fine corsa (tipo un "clak") ?
Nel caso dovessi andare nella mia officina Hyundai con lo stesso problema, è a discrezione del capo officina decidere se effettuare o meno l'intervento oppure ho qualche modo per diciamo "forzare" la richiesta?
 

Greginthesky

Nuovo utente
Registrato
1 Gen 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI 2WD
Salve,
sulla mia quando giro tutto lo sterzo da fermo o quasi a fine corsa si sente un rumorino;
a breve ho il primo tagliando e proverò a far presente la cosa..
mi piace pensare che sia normale ..soprattutto perchè si verifica solo a fondo corsa dx o sx e da fermo o quasi
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Anche a me lo fa subito dopo aver fatto la retro...
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Anche a me lo fa,quel "tlak",sterzando quasi da fermo,ma solo in prossimità del fine corsa e solo da qualche tempo(ora sono a quota 30mila km)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Anche a me lo fa subito dopo aver fatto la retro...

Se te lo fa solo in retro o nello spostamenti dell'auto sono dei dadi da avvitare ma se sterzi anche da fermo sia a dx che sx e te lo fa benvenuto nel problema che Hyundai o il concessionario a cui mi ero rivolto per il tagliamdo a fatto finta o per incompetenza di non sapere come risolvere in quanto a me lo fa da quando e nuova spero al piu presto di trovare il tempo per portare l'auto da un altra Hyundai qua a Torino per vedere se mi risolvono il problema
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
stesso problem :( ma solo a freddo e nel periodo invernale .Sembra una ca.zata ma d'estate tutto ok
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Rumore sterzo IX35

se giro velocemente a destra e a sinistra diciamo con dei colpettini.... mi fa anche a me il rumore clac clac... comunque quando la porteró a fare il tagliando con tutte le cose che mi devono sistemare mi sa che la terranno una settimana minimo....
 
Alto Basso