Rumore sterzo IX35

ddauria

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cdi comfort
Salve Raga,

Anche io ho riscontrato lo stesso difetto e cioè solo da fermo per fare le manovre per uscire dal box sento questo rumore a fine corsa dello sterzo, poi nada... Ho 5000 km! E l'ho ritirata ad ottobre.
Passerò anche io in officina....
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ragazzi io mercoledi prossimo la porto in una nuova officina per farla controllare vediamo cosa mi dicono , spero a sto giro che riescono a risolvere !!! Vi faro' sapere
 

cdsystem

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDI Confort Bianca
Ciao a tutti, vi riferisco. Dopo un rinvio per motivi logistici, mi hanno sostituito completamente il piantone di sterzo e la rumorosità dello sterzo è sparita od almeno sembra. Peccato che debba riportarla per metterla sul banco e riallineare lo sterzo cosa che prevedevo. Secondo me dovevano farlo subito solo che quando sono andato a ritirarla ci stavano ancora lavorando e non hanno avuto tempo, mi hanno accennato che l'inclinazione tendeva leggermente sinistra. Ho fatto 200 metri e sono tornato indietro e in effetti mi faranno l'attività non appena arriverà l'imbottitura del sedile anteriore del guidatore perché la spugna si sfalda. Beh ragazzi l'officina non si è mai tirata indietro e questo mi fa piacere ma per una che molla fiat perché in due anni di garanzia ha cambiato mezza macchina e poi ricomincia con un'altra lo sconforto è tanto. Si perché ho subito altri piccoli interventi. Morale della storia se il vostro sterzo fa rumore quando si sterza da fermi e si hanno dei clack a fine corsa probabilmente c'è da cambiare il piantone e non portatela a casa se prima non l'hanno messa sul banco per verificare allineamento sterzo e convergenza. Al mio amico, che aveva il medesimo problema o quasi, hanno risolto con una lubrificata ma non so dirvi di preciso di cosa e se durerà.
Vi saluto e vi auguro di essere più fortunati di me.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Rumore sterzo IX35

grazie per la segnalazione.
 

pasquilio

Utente
Registrato
8 Gen 2011
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lucca LU
anche io ho avuto lo stesso problema dopo circa 5000 km e attualmente a 40000 km è ancora presente, in officina mi avevano sostituito un braccetto, ma il problema è rimasto e la loro risposta dopo aver parlato con la casa madre è stato che il rumore era normale, adesso che so che a cdsystem hanno sostituito il piantone dello sterzo provo a sentire al prossimo tagliando cosa mi dicono. grazie ciao
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
ho fatto controllare lo sterzo per lo stesso motivo,il risultato è che non c'è nulla di allentato,tornerò per un ulteriore controllo su eventuali giochi
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao ragazzi appena tornato dall'officina vi posso dire che finalmente abbiamo risolto e semplicemente una fascetta lato guida che sterzando verso fine corsa esce dalla sede della cuffia scatola guida , mi anno messo su un altra fascetta simile ma ben saldata e il gioco e fatto sterzo ok !!! Pensate che questa cosa qua l'avevo gia fatta presente nella prima officina a cui mi ero rivolto per tagliando e controlli (autoriparazioni regina a Collegno Queen CAR ), ma mi dicevano che era impossibile lo sterzo non aveva fascette , e l'auto era apposto (non mi sono mai piaciuti molto poco seri e frettolosi secondo me non controllano manco l'auto ) oggi sono andato da Torino motors corso Rosselli a Torino autorizzato Hyundai , e devo dirvi che abbiamo controllato l'auto assieme provata su strada e siamo riusciti ad arrivare a risolvere il problema se dovrebbe ripresentarsi sostituiamo cuffia scatola guida , ma penso che non ce ne sia bisogno ottima officina sopratutto si sono sbattuti per cercare il problema , per quanto riguarda il tlack tlack anteriore dx dicendomi che lo fa ma poco percettibile abbiamo rimandato al tagliando per verificare per bene se ci sarà da intervenire , Cmq ragazzi questa officina tutta un altra musica la Hyundai avrebbe bisogno di piu officine cosi e meno cone le altre che se ne sbattono
Fatevi controllare sta benedetta fascetta
 

ddauria

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cdi comfort
Salve Raga, sono stato dalla Roby cars di Napoli e per lo sterzo mi hanno comunicato di dover sostituire un chip che causa quel rumore... Si tratta di elettronica.
Purtroppo questo pezzo non è' disponibile e tra una quindicina di giorni mi richiameranno per riportarla in officina.
Vi aggiorno
A presto
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ma sei sicuro guarda che nel mio caso era solo una fascetta nella cuffia attaccata alla scatola guida , fatti alzare l'auto e guardate sotto lato guida e fai sterzare le gomme da qualcuno che sta sul ponte dentro l'auto vedrai che trovi subito il difetto la fascetta Lenta
 

ddauria

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cdi comfort
Grazie comunicherò!!
Vi aggiorno
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
A me hanno detto di aver registrato la scatola guida(?) su direttiva hyundai,ma il rumore non è scomparso:-(
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
A me hanno detto di aver registrato la scatola guida(?) su direttiva hyundai,ma il rumore non è scomparso:-(

Ma si fai controllare davanti a te quello che o descritto io al 99% e quella fascetta
 

dean

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX 35 17 CRDI COMFORT SLEEK SILVER
A me hanno detto di aver registrato la scatola guida(?) su direttiva hyundai,ma il rumore non è scomparso:-(

Ciao a me hanno cambiato la scatola guida o almeno cosi mi hanno dxetto e da allora nessun rumore ne scricchiolio
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Allora,come giustamente fatto notare da Diabolik(che ringrazio!),è una stupida fascetta a causare il lieve tloc che sentivo:è quella che stringe il soffietto di gomma all'estremità del tirante dello sterzo-nel mio caso era quella di sx-: praticamente essendo allentata,esce dalla scanalatura (ricavata sul tirante stesso) adibita a farne da sede e provoca il rumore.Questo succede quasi a fine corsa per via della sollecitazione data dal movimento laterale del braccio di sterzo_Ovviamente ciò non esclude che alcuni abbiano altre problematiche pur in presenza dello stesso sintomo,per cui,essendo lo sterzo legato alla sicurezza,fate sempre controllare tutto(bulloneria,etc.)Ciao!
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
Anche Secondo me e' un insieme di problematiche . A me si presenta soprattutto in inverno . A primo controllo lo avevo fatto presente in officina
ma per loro era tutto ok anche perche' le temperature non erano abbastanza rigide e il rumore in effetti non si sentiva . Gli organi meccanici per loro
erano ok ... quindi apposto cosi' ... prossimamente tornero' alla carica ... e vedremo
 

ddauria

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cdi comfort
Raga vi scrivo dalla conce! L'auto e' in officina! Vi farò sapere
 

ddauria

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cdi comfort
Sostituzione centralina piantone sterzo, rumore scomparso, solo convergenza da fare! L'auto tira a sx!
Tempi di attesa dalle 9 alle 11:30
Problema risolto!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ma dai meno male che te l'anno sistemata l'importante che il rumore sia scomparso ma il pezzo per curiosita lo hanno sostituito davanti a te
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Caspita, però veramente non riesco capire se i concessionari vanno a tentativi e a volte centrano il problema, o se in realtà si tratta di problemi diversi...!
A qualcuno non fanno niente perchè "non vogliono" sentire il problema...
a qualcuno risolvono sistemando una banale fascetta...
adesso addirittura con una sostituzione della centralina del paintone sterzo...

Ho intenzione anch'io di passare per risolvere lo stesso problema che mi si è presentato da un paio di mesi, ma mi viene male all'idea di dover cercare di convicere quelli dell'officina a far qualcosa...! :x:
 

ddauria

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cdi comfort
Ma dai meno male che te l'anno sistemata l'importante che il rumore sia scomparso ma il pezzo per curiosita lo hanno sostituito davanti a te

Si certo vedevo l'auto ed il prezzo in garanzia e' di 2800,00€!!!!!!!!
 
Alto Basso