Rumore sterzo IX35

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Toglietemi una curiosità: se dovessi portarla in officina apposta per questo problema, senza magari aspettare il tagliando, e secondo loro non trovano niente di strano, dovrei pagare qualche ora di lavoro?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
No figuriamoci non pagheresti assolutamente niente , Cmq un consiglio fate alzare l'auto con uni a bordo voi state sotto l'auto con un operatore e fate sterzare le gomme dell'auto vedrete sotto lato guidatore dove ce la scatola guida quella fascetta che e ceduta e fa uscire la gomma della cuffia dalla sede e fatevela sostituire senza perder tempo voi e loro fatele fare subito questa operazione di verifica poi loro possono scrivere quello che vogliono sulla fattura di riparazione che presenteranno a hyumdai (anche se non corretto ) cmq non e di nostro interesse e in garanzia non paghiamo niemte noi l'importante che si ripari e si sistemi il tutto un consiglio fate questa operazione evitate di perdere tempo voi e loro
 

ddauria

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cdi comfort
C...o! Ma che risolto! Dalla convergenza non ne esco più fuori!!! L'auto tira sempre a sinistra!! È la Roby car's di Agnano mi dice di riportarla li!!! Domattina sarò di nuovo li! morale della favola: il rumore ogni tanto si rifà vivo, l'auto e' inguidabile!! Se domani non mi sistemano il tutto mi sentiranno!!
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha riscontrato anche un rumore del piantone dello sterzo su disconnesso?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Rumore sterzo IX35

Si, anche se sterzi velocemente da destra a sinistra si sente....
Ho portato la macchina in officina... devono cambiare i tiranti della barra stabilizzatrice. ... e le biellette
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
ahh e io pensavo di aver lasciato i problemi delle biellette della barra stabilizzatrice lasciando la 147!
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Rumore sterzo IX35

Sostituito tutto ma il problema rimane.... gli ho detto della fascetta.... ma non mi hanno nemmeno calcolato.....
Ma me la posso stringere da solo sta caspita di fascetta?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao max Se hai possibilità di sollevarla su un ponte e fare sterzare da qualcuno la vedi e te ne procuri una uguale e la sostituisci dasolo in quanto mi ricordo serve solo per tenere la cuffia della scatola guida nella sede e ci si arrivava senza problemi (piu o meno rimane lato guida sotto piantone sterzo )
Provaci e facci sapere
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Rumore sterzo IX35

Unico modo che ho è di andare da u meccani a farmi cambiare i freni e con una scusa dirgli del rumore.....
Se no mi devo infilare sotto la macchina.....
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Rumore sterzo IX35

Allora credo di aver individuato il mio problema.

Da dentro l'abitacolo... sotto lo sterzo vicino ai tappetini, c'é un pezzo di plastica che copre il piantone dello sterzo....
Ho tolto il pezzetto di plastica che é semplicemente a pressione
Ora il piantone é composto da un primo diciamo tubo che parte dallo sterzo... poi entra in un altro tubo.... coperto con un pezzetto di plastica... poi partono i giunti...ecc..ecc...
mentre mio suocero muoveva il volante io ho toccato il piantone che ha un po di gioco.... dove si uniscono sti due tubi...se spingevo sta barra diciamo.... il rumore spariva.....

Scusate se non mi sono spiegato con parole tecniche ma spero si capisca....

Il problema è nel piantone dello sterzo.....quindi.

PiantonoSterzo.jpg
 

ddauria

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cdi comfort
Ieri mi hanno risolto tutto! Auto sostitutiva e finalmente nessun rumore e tiraggio!
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Rumore sterzo IX35

E cosa ti hanno fatto? Sostituito centralina dello sterzo?
Il piantone? La scatola dello sterzo?
Cosa ti hanno detto che causava il rumore?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Rumore sterzo IX35

:D ma veramente vorrei sapere cosa provoca il rumore?
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
si mi sa che e' l'auto sostitutiva che non ha rumori.....:)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Rumore sterzo IX35

Oggi dato che avevano la macchina x sistemare la perdita d'olio dal coperchio punterie. ... mi hanno comunicato che il rumore allo sterzo... proviene dalla scatola guida.... che mi devono sostituire.... ordinato il pezzo... dovrebbero riconsegnarmi la malata lunedí sera o martedì. ...

Se vado avanti cosí...a sostituire pezzi tra altri 2 anni praticamente mi sono rifatto la macchina nuova....
Speriamo sia l'ultima volta in officina....
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Oggi dato che avevano la macchina x sistemare la perdita d'olio dal coperchio punterie. ... mi hanno comunicato che il rumore allo sterzo... proviene dalla scatola guida.... che mi devono sostituire.... ordinato il pezzo... dovrebbero riconsegnarmi la malata lunedí sera o martedì. ...

Se vado avanti cosí...a sostituire pezzi tra altri 2 anni praticamente mi sono rifatto la macchina nuova....
Speriamo sia l'ultima volta in officina....

Oltre al tempo che si perde c'è un altro fattore da considerare,arrivare a casa spesso con l'auto sostitutiva!
Io né so qualcosa,ho guidato di più forse l'auto sost che la mia precedente VW,se succedesse con questa mi seccherebbe molto,primo perché acquistando una hyundai ho rotto la "tradizione" che mi legava alle tedesche,secondo perché lavorando nel settore auto,ho sempre sentito parlare bene delle vetture japponesi e koreane....
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Rumore sterzo IX35

In due anni é la seconda auto sostitutiva. .. ma solo perchè le altre 4 volte me la sono fatta prestare da qualcuno.... non perchè la macchina non è finita in conce.... anzi....
È pur vero che io sono molto puntiglioso, fosse per mia moglie non si accorge di nulla.... userebbe la macchina fino alla demolizione. ... e dire che la usa lei tutti i giorni....
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Io sono uguale a te,con il tempo però ho cercato di migliorare ma quando c'è un rumore,una perdita o qualsiasi altro difetto non dormo neanche alla notte,é più forte di me sarà per questo che in vent'anni di patente ho cambiato 12 auto?
Prima l'ho lavata dentro e fuori anche se poco dopo é iniziato a piovere....
Pensa che un mio amico ha l'auto che perde olio dalla guarnizione delle punterie,in garage ha il cartone sotto per non sporcare le piastrelle!!Ma si può??
 
Alto Basso