• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumori e scricchiolii plastiche interni

giprix

Nuovo utente
Registrato
20 Mag 2012
Messaggi
44
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Confort
anche sulla mia si sente una vibrazione come descritto nel post precednete e toccando il portaocchiali non si sente più

come si puo risolvere?

Grazie
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ho trovato qualcosa ma non era sull'attacco della cintura ma a quanto pare il rumore riscontrato da altro utente era di origine del poggiatesta, non saprei a quaeto punto...


Rileggendo è vero... prova ad informarti anche in quella discussione... :)
 

Zoolander

Utente
Registrato
4 Feb 2011
Messaggi
165
Punteggio reazioni
3
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
IX35 classic
Ho acquistato dell'olio di siliconr spray lo utilizzeró per lubrificare tutte le giarnizioni delle portiere,inoltre l'ho spruzzato nei giunti tra le plastiche interne delle mia sexy, nel tunnel centrale risolto problema scricchilio.
Mi rimane un rumore tipo vibrazione.... che proviene da destra... pensavo al cassettino portaoggetti... ma non è.... non capisco da dove arrivi....

Fomunque col solicone spray si risolvono molti di questi problemucci.... unica cosa state attenti perchè sporca essendo un po oleoso..,ma viene via con un po di acqua e sapone,nulla di che.

Saresti cosi' gentile da dirmi esattamente che prodotto hai usato? Sono andato al brico ma non c'e' nulla del genere.....
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Rumori e scricchiolii plastiche interni

Anche io ho usato quello
 

cbrseicento

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
69
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2 WD Confort
non so se capita anche a voi,avverto un ronzio lato destro passeggero,solo quando vado intorno a 1800 giri,si crea tipo una risonanza,ed il rumorino e fastidioso anche se alzo il volume della radio si sente lo stesso,anche se il rumore è quasi silenzioso ma con frequenza alta fino ad infastidirmi,non faccio altro che guidare e toccare le varie parti di plastica ed altro,ma non trovo il punto giusto,a voi capita?
 

vegetavinc

Utente
Registrato
10 Feb 2011
Messaggi
59
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Ix35 white, 1.7 2wd
Continuamente.
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
non so se capita anche a voi,avverto un ronzio lato destro passeggero,solo quando vado intorno a 1800 giri,si crea tipo una risonanza,ed il rumorino e fastidioso anche se alzo il volume della radio si sente lo stesso,anche se il rumore è quasi silenzioso ma con frequenza alta fino ad infastidirmi,non faccio altro che guidare e toccare le varie parti di plastica ed altro,ma non trovo il punto giusto,a voi capita?

io mi sono accorto che è il cruscotto dalla parte dx, prova a farlo mantenere mentre cammini proprio all' altezza del montante, a me lo scricchiolio proviene da li e un' altro ancora dalla plancia centrale, ma all' interno, come se lo sterio ballasse nella sede.
Le auto saranno diverse ma gli scricchiolii sono simili
 

vegetavinc

Utente
Registrato
10 Feb 2011
Messaggi
59
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Ix35 white, 1.7 2wd
Lo scricchiolio che dipende dal montante destro me l'hanno risolto in officina. Dicevano che è l'airbag laterale che era uscito dalla guida. Per un paio di settimane è andata bene, poi il rumore è comparso nuovamente quindi dovrò tornare a farlo vedere.
 

hirosh

Utente
Registrato
5 Feb 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
14
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Crdi Bianco comfort
Salve, forse ne avete già discusso ?

da dietro ad ogno dosso o imperfezione della strada arriva uno scricchiolio...
oggi ho rimosso tutto:
set chiavi
triangolo
pianale di appoggio
il crick è bel fissato ed in tensione ( insomma non è lui)

!!ma continua a farlo !!
che sia il portellone ?
grazie
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Prova a posizionare dei feltrini nel gancio dove va a chiudere il baule la parte che rimane attaccato all'auto ,io personalmente le ho levato i sue due coperchietti in plastica e al suo posto le ho messi dei gommini feltrini e gia da 2 anni e passa e l'auto e silenziosissima sembra di essere sopra una camera insonorizzata uno spettacolo prova e vedrai che risolvi
 

hirosh

Utente
Registrato
5 Feb 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
14
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Crdi Bianco comfort
grazie, sembra proprio interessante:

spiegami meglio:
nella parte sotto che rimane fissa sul piano di carico....... dove vedo sporgere l'"anello" in acciaio ?
tolgo il copriviti in plastica e metto feltrini ?


oppure sulla parte mobile del portellone?

grazie
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Esattemte Su quella fissa nel piano di carico Prova e vedrai che magia
 

hirosh

Utente
Registrato
5 Feb 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
14
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Crdi Bianco comfort
ecco cosa ho fatto
port.jpg

ed è fantastico !
dovrebbero metterlo sul libretto delle istruzioni.

grazie grazie grazie
 

leoneyo

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 1.7 CRDi
Ragazzi a me scricchiola la plastica cilindrica intorno al contagiri, come posso risolvere?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Incastrale un gommino o feltrino nella parte del cannocchiale cge appoggia nella cappottina sopra con un cacciavite ,lo inserisci in punta e piano piano spingi fino a non vederlo piu vedrai che risolvi io per sicurezza lo piazzati su tutte e due le parti cilindriche sopra e sotto non si vedono e sopratutto silenzio di tomba
 

leoneyo

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 1.7 CRDi
Grazie ci provero'..
 

Pier72

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.6GDi Comfort Steel Gray - Import
A me scricchiola il bracciolo centrale. Quando ci appoggio il gomito, è un "concerto" di scricchiolii.....
Ho visto che sotto ha due gommini, ma mi sa che il problema non è dovuto all'appoggi ma forse alla cerniera. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie.
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
A me scricchiola il bracciolo centrale. Quando ci appoggio il gomito, è un "concerto" di scricchiolii.....
Ho visto che sotto ha due gommini, ma mi sa che il problema non è dovuto all'appoggi ma forse alla cerniera. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie.

È il gancio di chiusura, per la precisione le due alette laterali che sfregano l'esterno del bracciolo, si dovrebbero vederne i segni. Fai la prova mettendo un fazzoletto di carta aperto sul bordo del bracciolo in modo da coprire interamente il punto dove il gancio si chiude, di solito il rumore sparisce. Prima o poi provo a limare quelle due alette.
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
R: Rumori e scricchiolii plastiche interni

Confermo che è la parte verticale che funge da aggancio: avevo provato un paio di cose ma la soluzione finale l'ho trovata togliendo pochi decimi per parte con un taglierino!
Scricchiolii finiti !
 
Alto Basso