Rumori e scricchiolii plastiche interni

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Salve a tutti! Come posso far terminare una volta per tutte il rumore dal posteriore? Dovrei essere riuscito a trovare il colpevole!!! E' il tendalino (cappelliera)! A mio parere vibra la parte in plastica (o metallo) dove viene riavvolta quando chiusa! Ne sono quasi certo perchè se provo a "scuoterla" con le mani, fa quel fastidiosissimo rumorino metallico;
gli faccio fare un piccolo scatto muovendola e per un po si sente meno, ma dopo un po ritorna!
E poi volevo chiedervi se fosse normale che la distanza tra i sedili posteriori e l'avvolgibile del tendalino, non sia omogenea! Spiego meglio... tra il sedile posteriore doppio e l'avvolgibile c'è minor distanza, mentre quello singolo è un po più distante! A occhio o facendo scorrere la mano in mezzo, si nota! Non so se mi sono spiegato bene!
Nelle vostre auto è pure così?
Grazie a tutti per le risposte!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
mettere qualche feltrino sottile?
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
mettere qualche feltrino sottile?

E posizionarli dove? Ho letto in precedenza nella discussione di mettere i feltrini dove viene aggancianto il tendalino una volta aperto, ma visto che il problema sta dalla parte opposta, non credo possa risolvere!!! Cosa mi dite?
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Salve a tutti! Come posso far terminare una volta per tutte il rumore dal posteriore? Dovrei essere riuscito a trovare il colpevole!!! E' il tendalino (cappelliera)! A mio parere vibra la parte in plastica (o metallo) dove viene riavvolta quando chiusa! Ne sono quasi certo perchè se provo a "scuoterla" con le mani, fa quel fastidiosissimo rumorino metallico;
gli faccio fare un piccolo scatto muovendola e per un po si sente meno, ma dopo un po ritorna!
E poi volevo chiedervi se fosse normale che la distanza tra i sedili posteriori e l'avvolgibile del tendalino, non sia omogenea! Spiego meglio... tra il sedile posteriore doppio e l'avvolgibile c'è minor distanza, mentre quello singolo è un po più distante! A occhio o facendo scorrere la mano in mezzo, si nota! Non so se mi sono spiegato bene!
Nelle vostre auto è pure così?
Grazie a tutti per le risposte!

Ciao, cerco di andare per ordine:

- Ho controllato ma la distanza tra sedili posteriore e avvolgibile è omogenea.
- Per i rumori, hai provato a viaggiare senza cappelliera per verificare che il rumore provenga proprio da lì? O se per qualche motivo non è ben aggangiata o simili? Se il rumore proviene da dove si incastra, secondo me basta un qualcosa che attutisca lo sfregamento tra plastica e plastica, anche del semplice cotone.
Io avevo rumori ma con il piano sopra la ruota di scorta ma risolto facendomi rivestire l'intero scomparto con moquette.
Al peggio se trovi il modo di manomettere in maniera non visibile la cappelliera, te la fai sostituire in garanzia....
ciao
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao, cerco di andare per ordine:

- Ho controllato ma la distanza tra sedili posteriore e avvolgibile è omogenea.
- Per i rumori, hai provato a viaggiare senza cappelliera per verificare che il rumore provenga proprio da lì? O se per qualche motivo non è ben aggangiata o simili? Se il rumore proviene da dove si incastra, secondo me basta un qualcosa che attutisca lo sfregamento tra plastica e plastica, anche del semplice cotone.
Io avevo rumori ma con il piano sopra la ruota di scorta ma risolto facendomi rivestire l'intero scomparto con moquette.
Al peggio se trovi il modo di manomettere in maniera non visibile la cappelliera, te la fai sostituire in garanzia....
ciao

Ciao e grazie!
Allora c'è di sicuro qualcosa che non va!!! Ho provato senza cappelliera e non sento rumori! Per la distanza dai sedili praticamente ho quello singolo che non è perfettamente allineato all'altro, ma la cosa è visibile solamente da dietro, perchè a se li guardi normalmente dal davanti, sono perfetti! Comunque lunedì ho già preso appuntamento in officina per far controllare un piccolo "toc toc" allo sterzo e farò presente anche questo!!! Ma credo di aver letto in precedenza che non sostituiscono la cappelliera in garanzia! Vedremo....

Qualcun'altro ha i sedili posteriori non allineati perfettamente guardando da dietro?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
potresti fare una foto magari. Io dicevo di mettere il feltrino all'interno dell'incavo, spazio permettendo.
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Le plastiche sono molto sensibili alle variazioni di temperatura,con il caldo nella mia scompare lo scricchiolio del bracciolo...
Ieri ho guidato la vw golf di un mio amico e dal cruscotto sentivo una vibrazione,lui mi ha risposto semplicemente che lo ha sempre sentito fin da nuova e non ci ha mai fatto caso...se l'auto fosse mia l'avrei già spogliata nuda!!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
................. Per la distanza dai sedili praticamente ho quello singolo che non è perfettamente allineato all'altro, ma la cosa è visibile solamente da dietro, perchè a se li guardi normalmente dal davanti, sono perfetti!
Qualcun'altro ha i sedili posteriori non allineati perfettamente guardando da dietro?

potresti fare una foto magari. Io dicevo di mettere il feltrino all'interno dell'incavo, spazio permettendo.

Ciao.
Ecco come si presenta nella mia auto la diversa distanza tra sedili e tendalino. Che mi dite? Dove potrei mettere il feltrino per il rumore?

da dx.jpg da sx.jpg
 

kynyo

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
20
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 141cv 7dct xpossible
ragazzi scusate ma esistono dei gommini che rivestono tipo il vano portaoggetti centrale,il vano degli sportelli....?
mi pare strano che sia plastica anche sul fondo senza un minimo di rivestimento.
basta un mazzo di chiavi per scatenare l'inferno.
 

Andrea.C

Utente
Registrato
16 Mag 2013
Messaggi
118
Punteggio reazioni
28
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Comfort 115 CV
Ciao kynyo io ho risolto con gommina antiscivolo (la trovi nei supermercati ) la tagli a misura e la metti dove vuoi pratico facile e economico.
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
ragazzi scusate ma esistono dei gommini che rivestono tipo il vano portaoggetti centrale,il vano degli sportelli....?
mi pare strano che sia plastica anche sul fondo senza un minimo di rivestimento.
basta un mazzo di chiavi per scatenare l'inferno.
questi fanno al caso tuo: http://www.ebay.it/itm/Gate-Slot-Pad-Rubber-Car-Cup-mat-pads-non-slip-mats-for-Hyundai-IX35-Tucson-/331127894057?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item4d18c2b029&_uhb=1
http://www.ebay.it/itm/15pcs-Slot-Pad-Rubber-Non-slip-Interior-Door-Cup-Holder-Mat-For-Hyundai-ix35-/121233141050?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item1c3a0eed3a&_uhb=1
 

artax78

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2012
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4wd Xpossible
Presi io, senza infamia e senza lode...

Artax78
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Mi associo ad artax, presi da alibaba. Fanno il loro dovere
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
:cool::cool::cool:

presi su ebay...blu ... si intonano all'illuminazione....
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
ragazzi, qualcun'altro ha uno scricchiolio, più o meno sotto la presa usb?, ho notato che se tocco e spingo la parte smette, rimedi?
grazie
davide
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
Io faccio sparire i vari scricchiolii spruzzando olio siliconico nelle giunture, poi pulisci bene la superficie.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
ragazzi, qualcun'altro ha uno scricchiolio, più o meno sotto la presa usb?, ho notato che se tocco e spingo la parte smette, rimedi?
grazie
davide

ciao Davide, più che dalla presa usb, il rumore scompare se appoggio la gamba contro quelle due simil maniglie..... ad ogni modo me lo fa con le gomme da neve montate, prima nulla....tu hai le gomme invernali? Sicuramente incidono i vari rumori odiosi!!!
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
ciao Ivano,
si ho le gomme da neve, devo dire che lo fa solo sul pavé che a milano è abbastanza presente, non penso sia risolvibile, è solo leggermente fastidioso....
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
ho letto ora , proverò a spruzzare l'olio siliconico, magari funziona....
 
Alto Basso