• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumori e scricchiolii plastiche interni

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Rumori e scricchiolii plastiche interni

Anche io con la carta abrasiva
Funziona.
 

Pier72

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.6GDi Comfort Steel Gray - Import
Grazie. Domani verifico e cerco di sistemare. Se riuscite a postare una foto,sarei molto grato. Grazie cmq. :)
 

leoneyo

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 1.7 CRDi
Ragazzi ho messo i feltrini ai due cilindri (contagiri e cobtachilometri) ma i scricchiolii continuano imperterriti.. Che posso fare?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao ragazzi ieri mi hanno iniziato dopo 2 anni e mezzo e 30000 km a vibrare i vetri anteriori quando restano aperti un dito circa mi ricordo che a qualcuno era successo già ed era stato risolto in chi mi rinfresca per favore la maniera o cosa dire in officina per rimediare al fatto che risulta molto fastidioso grazie
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ciao ragazzi ieri mi hanno iniziato dopo 2 anni e mezzo e 30000 km a vibrare i vetri anteriori quando restano aperti un dito circa mi ricordo che a qualcuno era successo già ed era stato risolto in chi mi rinfresca per favore la maniera o cosa dire in officina per rimediare al fatto che risulta molto fastidioso grazie

Ciao Luigi, questo è il 3d dove se ne parla e dove anche tu postasti..........https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?8580-Vibrazione-e-rumori-cristalli
Mi sembra che le soluzioni si riferiscono alle guarnizioni un pò lasche da sostituire.
Facci sapere.

Ciao
Carlo
 

Ciro73

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi comfort sky white
soluzione scricchiolii tunnel centrale

Ciao a tutti, è un bel po che non entro nel forum e non so se quello che scrivo già è stato detto! Comunque, voglio dire che ho risolto meravigliosamente i fastidiosi scricchiolii (nell'occasione ho anche capito che la maggior parte proviene dal tunnel centrale)! Ho praticamente smontato tutti i componenti del tunnel (per capirci da dove ci sono i pulsanti del riscaldamento sedili anteriori fino al bracciolo) e prima di rimontarli li ho "sporcati" di grasso in tutti i punti di giuntura. E' un lavoro pulito (si sporca il retro dei componenti) e mi ha tolto il 90% dei rumori in macchina, anche alcuni che ero convinto venissero da altre parti dell'auto. Spero possa servirvi! Ciao :p
 

sideout

Utente
Registrato
20 Mar 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDI Xpossible
Salve. HO adottato il preziosissimo suggerimento dei feltrini nel gancio di chiusura del portellone posteriore. Una meraviglia per il primo giorno, rumorini spariti ma... adesso sono tornati a farsi sentire eppure i feltrini stanno ancora al loro posto e non sono per nulla usurati....che si debbano mettere anche nella plastica sottostante?
 
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
34
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Ix35 confort 1.6 gdi
Scusate anche voi quando aprite la portiera lato guida sentite uno scricchiolio plastico? Mi sembra sia quel triangolino di plastica dallo specchietto... Come posso risolverlo? Grazie!!!
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Rumore posteriore quando prendo dosso o fossi ix35 my2014

Ciao amici come da titolo oggi mettendo una bella bustona di 3 kg di patate :))) ho finalmente avuto la conferma del rumore che sentivo da dietro nel portabagagli...quando prendevo un dosso o fossi...si si è quell'infame del pannello che copre la ruota di scorta!!!!! Come fare per risolvere dato che già ho visto sotto il pannello dei gommini che dovrebbero attutire i rumori ma invece non servono a nulla???????
Ciao aspetto dritte in merito!!! GRAZIEEEE
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao amici come da titolo oggi mettendo una bella bustona di 3 kg di patate :))) ho finalmente avuto la conferma del rumore che sentivo da dietro nel portabagagli...quando prendevo un dosso o fossi...si si è quell'infame del pannello che copre la ruota di scorta!!!!! Come fare per risolvere dato che già ho visto sotto il pannello dei gommini che dovrebbero attutire i rumori ma invece non servono a nulla???????
Ciao aspetto dritte in merito!!! GRAZIEEEE

Ciao , lo faceva anche a me, dico faceva perché ho rivestito tutto lo scomparto della ruota di scorta con della moquette, ivi compreso il bordo si metallo/lamiera dove poggia il pannello in modo da utilizzare quel vano quando vado in vacanza per riporvi della roba, ad ogni modo grazie a questo ho attutito in maniera ottima il rumore quando prendo dei dossi.
Sicuramente senza rivestire il tutto potresti provare con del velcro o gomma piuma. Dovrebbe bastare.
Ciaoooo
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Grazie mille puoi spiegarmi gentilmente senza rivestire il tutto come e dove mettere il velcro o la gomma piuma!!!! Grazie davvero!!!?
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Grazie mille puoi spiegarmi gentilmente senza rivestire il tutto come e dove mettere il velcro o la gomma piuma!!!! Grazie davvero!!!?

Ciao Cioffi, vendono nei fai da te o centri commerciali, paracolpi in silicone o i classici affarini ( non so come si chiamano) in tessuto da mettere sotto le sedie di casa.
Con questi dovresti risolvere abbastanza il fastidioso rumore.
Per metterli è semplice, il pannello và a colpire la parte in metallo creando quel fastidioso rumore, li sistemi attorno al pannello ( ma ne bastano un paio per lato) e vedrai che risolvi senza rivestire completamente il baule.
Appena riesco metto la foto così ti fai un idea di ciò che ho fatto.
Ciao e buona domenica
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Volendo potresti anche utilizzare il velcro, così facendo il portellone rimane chiuso evitando di avere sobbalzi.
E' un'ottima soluzione nel caso in cui non sei solito ad aprire e chiudere il portellone, diversamente alla lunga il velcro perderebbe la sua proprietà costringendoti a ripetere l'operazione.
Ad ogni modo io sono dell'idea che è meglio aver un rumore di cui si conosce la causa che quei rumorini la cui provenienza è sconosciuta.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Purtroppo anche la mia ha questo problema. Vedrò di mettere qualche gommina o altro per attutire il rumore!!!
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Grazie a tutti, come consigliatomi ho messo degli affarini che si mettono sotto le sedie e ho attutito di molto il rumore diciamo che si ripresenta solo sui dossi più alti mentre sulla maggior parte dei fossi normali non si sente più nulla quindi Grazie mille per i consigliiiii
;-)))))
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Grazie a tutti, come consigliatomi ho messo degli affarini che si mettono sotto le sedie e ho attutito di molto il rumore diciamo che si ripresenta solo sui dossi più alti mentre sulla maggior parte dei fossi normali non si sente più nulla quindi Grazie mille per i consigliiiii
;-)))))

Ok perfetto!!!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.850
Punteggio reazioni
9.328
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
I super gommini da sedie sono sempre dei portenti.
Io ho attutito il rumore del mega vetro posteriore della mia coupe così facendo!
 

rino

Nuovo utente
Registrato
26 Dic 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 1.7 2014 con delux pack 2 wd colore bianco
vibrazioni interne

Buona sera,
ho da poco comprato una ix35 1.7 xpossible con delux pach, molto bella,
ma quando cammino (anche piano) su trade con basole o asfalto sconnesso anche lievemente avverto vibrazioni dal lato passeggero vicino al tiuder o specchio retrovisore esterno, insomma in quell'angolo della macchina.
Mi dispiace molto secondo voi come posso ovviare, a qualcuno è successo la stessa cosa?:(:(
Grazie
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Guarda se usi il tasto cerca troverai sicuramente la risposta ai tuoi problemi , non aprite discussioni per fare domande di cui esistono già discussioni a riguardo grazie , altrimenti si crea solo confusine per chi legge
 
Alto Basso