Scomparsa della motorizzazione 1.4. bz.

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
qui al paese ne ho vista una o 2 di GEZ ... :):):)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Per curiosita'...
il fatto di avere 1 auto principale il cui motore nn viene + montato (ma su altri modelli si) cosa cambia.. ??

Certo il 1000 120cv ... Attizza... !!! :):):)
bhé dipende da chi ne fa (e come ne fa) uso. se come per noi che abitiamo in alta collina la i20 è vetturetta da supermercato o casa lavoro è un conto (ed il 1.4 aspirato va benissimo) ma se la stessa macchina è per un utilizzo a 360° tipo lavoro, tempo libero, vacanze con armi e bagagli e... suocera al seguito, allora è meglio ponderare bene la scelta perché quel quid di potenza e coppia in più potrebbe fare la differenza, non credi ?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
A Pasqua ho caricato 1 poco di parentame... 4 persone belle FATTIZZE (Me compreso) ...e la macchina nn ha fatto 1 piega... io nn ho nulla contro il Turbo .. anzi mi piacerebbe provarlo ... ma i ns 100cv si difendono bene... questo come PRIMISSIMA impressione... purtroppo cammino davvero troppo poco per dare 1 opinone completamente ponderata sulla macchina....
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
A Pasqua ho caricato 1 poco di parentame... 4 persone belle FATTIZZE (Me compreso) ...e la macchina nn ha fatto 1 piega... io nn ho nulla contro il Turbo .. anzi mi piacerebbe provarlo ... ma i ns 100cv si difendono bene... questo come PRIMISSIMA impressione... purtroppo cammino davvero troppo poco per dare 1 opinone completamente ponderata sulla macchina....
bhé certo, anche'io quand'ero bambino (ai tempi delle Guerre Puniche aimè... :( ) mio padre sulla Fiat 1100 (45 cv...) ci caricava in 4 o 5 con armi e bagagli e ci portava da Milano a Termoli, suo paese d'origine ... (10 ore di viaggio nel mese di agosto...) al giorno d'oggi però siamo tutti più esigenti e si fa più fatica ad accontentarsi. Ovviamente potendo scegliere...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Noi avevamo la 1100R (La R sta per Rinnovata) che aveva il cambio a Cloche mentre la D (che era precedente) lo aveva al volante... che i miei caricavano all'inverosimile quando si andava in vacanza dai nonni..... i cv pero' nn li ho mai saputi .. mio Padre la metteva a 90 allora... e la macchina andava fissa che era 1 bellezza... lui diceva che quella era la sua velocita' di crocera ....

Cmq io ho preso la 100 cv dopo aver provato la 1.2 85 cv che nn mi aveva convinto ... e -per quel poco che l'ho usata- non ho la sensazione di essermi accontentato ...
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Noi avevamo la 1100R (La R sta per Rinnovata) che aveva il cambio a Cloche mentre la D (che era precedente) lo aveva al volante... che i miei caricavano all'inverosimile quando si andava in vacanza dai nonni..... i cv pero' nn li ho mai saputi .. mio Padre la metteva a 90 allora... e la macchina andava fissa che era 1 bellezza... lui diceva che quella era la sua velocita' di crocera ....

Cmq io ho preso la 100 cv dopo aver provato la 1.2 85 cv che nn mi aveva convinto ... e -per quel poco che l'ho usata- non ho la sensazione di essermi accontentato ...
Mi fa piacere, però, come dicevo prima, dipende dai punti di vista, dalle possibilità e dalle esigenze: se la i20 dovesse essere la nostra unica auto per noi sarebbe troppo piccola da tutti i punti di vista, ad ogni modo più uso la i20 (poco, invero, mia moglie non la molla mai...) e più mi convinco che è davvero un'ottima utilitaria sotto ogni aspetto e... chissenefrega se non fanno più il 1,4 a benzina ! ;)

P.S. ricordo benissimo il 1100 R (oltre che il cambio a cloche aveva anche i dischi anteriori, un'eccezione per l'epoca...) in famiglia abbiamo avuto diversi modelli delle versioni precedenti del 1100 cioè il Tv, lo special, il DeLUX (code di rondine), ecc... praticamente tutta la genesi delle 1100 per poi (mio padre) cambiare bandiera dapprima verso le Alfa e poi indirizzandosi verso le estere.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io intendevo dire che la macchina mi ha soddisfatto come motorizzazione..... anche se l'ho usata praticamente solo 1 volta con 4 persone... la macchina ha risposto bene... no sensazione di lentezza in ripresa... buona frenata... non ostante il peso aggiuntivo.... facilita' di accesso e buona abitabilita' per i passeggeri... anche se si trattava di persone anziane con difficolta' a muoversi ... spero di dare 1 giudizio + approfondito in seguito ..... a volte ci ho caricato pure 6 o 7 fardelli di acqua ... ma li siamo al peso di 1 sola persona... e quindi nn vale...

Per le Dimensioni ho preso la macchina che si adattava alle mie esigenze (praticamente la uso solo io) Infatti ho scartato la DACIA DUSTER Che avrei preso ad 1 prezzo Simile... Proprio perche' nn mi interessava prendere 1 macchina GROSSA per fare lo Sborone....

Per il turbo certo quello da 120 cv ha 1 potenza superiore.... ma attualmente in italia commercializzano quello da 100... quindi siamo li ... sara' pure + prestazionale (non lo so, visto che nn l'ho provato) ma trovo la mia i20 Abbastanza CENTRATA come motore.... era questo il senso ...
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
io intendevo dire che la macchina mi ha soddisfatto come motorizzazione..... anche se l'ho usata praticamente solo 1 volta con 4 persone... la macchina ha risposto bene... no sensazione di lentezza in ripresa... buona frenata... non ostante il peso aggiuntivo.... facilita' di accesso e buona abitabilita' per i passeggeri... anche se si trattava di persone anziane con difficolta' a muoversi ... spero di dare 1 giudizio + approfondito in seguito ..... a volte ci ho caricato pure 6 o 7 fardelli di acqua ... ma li siamo al peso di 1 sola persona... e quindi nn vale...

Per le Dimensioni ho preso la macchina che si adattava alle mie esigenze (praticamente la uso solo io) Infatti ho scartato la DACIA DUSTER Che avrei preso ad 1 prezzo Simile... Proprio perche' nn mi interessava prendere 1 macchina GROSSA per fare lo Sborone....

Per il turbo certo quello da 120 cv ha 1 potenza superiore.... ma attualmente in italia commercializzano quello da 100... quindi siamo li ... sara' pure + prestazionale (non lo so, visto che nn l'ho provato) ma trovo la mia i20 Abbastanza CENTRATA come motore.... era questo il senso ...
certo, capisco al tuo posto la penserei esattamente come te, prima di scegliere la i20 con mia moglie le abbiamo provate tutte e ne abbiamo dedotto che come dimensioni e motorizzazione per il nostro (o meglio il suo...) uso andava benissimo; tieni conto che prima avevamo una Honda jazz, vettura anch'essa eccezionale sia per qualità costruttiva che per versatilità, difatti si era pensato di prendere la nuova che era al tempo di imminente commercializzazione poi però dopo averla vista dal vivo in anteprima al salone di Ginevra a mia moglie non è piaciuta ed allora si è optato per la i20, e abbiamo fatto bene ! Certo il motore turbo da 120 cv spinge forte indubbiamente ma, sempre parlando per noi, è quasi troppo per casa lavoro o spesa al supermercato, meglio il più semplice e (forse ma non è detto...) affidabile 4 cilindri aspirato 1,4...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Fa strano che la mia vecchia i30 1.6 (benzina) aspirata avesse 122cv (a 6400 rpm), quasi gli stessi di un 1.0 turbo (svizzero).... e magari ottenuti a giri motore ben più bassi... o_O
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ZAK Certo il motore turbo da 120 cv spinge forte indubbiamente ma, sempre parlando per noi, è quasi troppo per casa lavoro o spesa al supermercato, meglio il più semplice e (forse ma non è detto...) affidabile 4 cilindri aspirato 1,4...

i 120 cv mi sembrano quasi esagerati per la i20 .... sembra la classica motorizzazione per 1 target giovanile o cmq di appassionati di motori ....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Fa strano che la mia vecchia i30 1.6 (benzina) aspirata avesse 122cv (a 6400 rpm), quasi gli stessi di un 1.0 turbo (svizzero).... e magari ottenuti a giri motore ben più bassi... o_O

1.6 ... 120cv ...
mi sembra 1 motorizzazione proporzionata.... alla cilindrata...

la mia 405 1.6 benzina .. di cv ne aveva 90 ed era letteralmente 1 POLMONE.. !!!! :):):)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
i 120 cv mi sembrano quasi esagerati per la i20 .... sembra la classica motorizzazione per 1 target giovanile o cmq di appassionati di motori ....
c'è anche da dire che nell'uso normale di tutti i giorni la differenza tra il 100 e il 120 cv è ben poca (stessa coppia max ai medesimi giri), se però ti capita un sorpasso magari a pieno carico o una strada di montagna allora si che si nota: quando il 100 mura, il 120 allunga che è una bellezza. Target giovanile ? Si Hai ragione ma io anche se ho i capelli grigi mi ci diverto lo stesso... :D

Ad ogni modo anche questo gioiellino sa dire la sua...
 

Allegati

  • DSCN0491.JPG
    DSCN0491.JPG
    133,7 KB · Visite: 10

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Noto solo adesso questo thread e vorrei dire: non vi lamentate troppo. Io la 1.4 benzina, automatica, premium pack, tetto panoramico, l'ho ordinata a ottobre 2015, l'ho ritirata il 29 gennaio e dopo due settimane era già fuori produzione (se non prima addirittura!). Macchissenefrega.
...però non si fa così...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Anche a me frega poco che abbiano fatto fuori il 4 cil 100cv ... anche perche' me lo aspettavo che prima o poi facevano il 3 cil turbo....
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
io sono più contento così, per l'uso da auto da battaglia che ne facciamo (o meglio ne fa mia moglie...) è meglio che non abbia particolari complicazioni. un bell'aspirato classico è sicuramente più semplice.
Al momento della prenotazione (03.2015) sapevo che era imminente il lancio anche su Hyundai del 3 cil. turbo (su Kia era già montato) ma non mi sono minimamente agitato: potendo scegliere avrei comunque optato per questo (ottimo) 1,4 aspirato.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
... potendo scegliere avrei comunque optato per questo (ottimo) 1,4 aspirato.
La penso esattamente come te.
Potendo scegliere l' auto a benzina (prima o poi riusciro' a lavorare sotto casa???:oops: ) e avendo la scelta tra "turbino" e millequattro, avrei scelto senz'altro quest'ultimo.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io nn so, anche se come Albert .. sapevo della prossima uscita del turbo .... la macchina mi serviva e ho preso il 4 cil... sulla cui affidabilita' concordo .... MA se il 4 cil nn ci fosse + stato... al 99% avrei preso il turbo.... del resto stavo per prendere il 3 cil turbo della Renault ... montato sulla Sandero ...senza farmi troppi problemi ;):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
io nn so, anche se come Albert .. sapevo della prossima uscita del turbo .... la macchina mi serviva e ho preso il 4 cil... sulla cui affidabilita' concordo .... MA se il 4 cil nn ci fosse + stato... al 99% avrei preso il turbo.... del resto stavo per prendere il 3 cil turbo della Renault ... montato sulla Sandero ...senza farmi troppi problemi ;):):)

Bastaaaaaaaaaaa!!!!!!!!:confused::confused::confused::confused::confused::confused:



:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Vi prego facciamo una colletta e prendiamogli sta Sandero!!:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
il primo amore nn si scorda mai...!!! :):):)
 
Alto Basso