• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Segnalazione Aggiornamenti centraline

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
l' aggiornamento NON fa mai male...

pur essendo certe tolleranze costruttive, non esistono vetture con "diverse prestazioni" rispetto a tutte le altre.
esistono soltanto (purtroppo) i soliti "esemplari" nati sotto una cattiva stella... sperando che siano pochi... :-/
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Alex ma l'hai rifatto o no questo benedetto aggiornamento?
Sì, l'ho fatto.
Ma non saprei: appena uscita dall'officina, andava meglio, poi è andata peggiorando, poi sono tornato in officina ed è riandata meglio, ora va a singhiozzi quando accelero...

Boh?
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ma sai Saverio,
vero è quello che dice sandiego, però se non hai problemi, e se, anzi, hai le prestazioni che dici tu, io me ne fregherei dell'aggiornamento.

Ciao
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
Comunque io ho la macchina da gennaio 2013. sembra piu potente di quelle del 2011-2012. ma l'aggiornamento non so se farlo. mi va bene. c'è il vuoto ma sta migliorando, in salita in sesta anche a me può avere difficolta ma io ho il piede piuma. io accelero poco. cambio marcia ai 1200-1400 giri...raro oltre i 1700....metto la prima poi lascio la frizione e metto la seconda, poi la terza e se le macchine stanno lontane da me metto la quarta. TUTTO SENZA ACCELERARE. FA TUTTO LA MACCHINA. SONO INDECISO SE FARE L'AGGIORNAMENTO. inoltre la mia quando la temperatura è oltre 10 gradi fuori e il motore è caldo va meglio la macchna. non peggio. pero forse non l'ho mai provata oltre i 20 gradi fuori.

potrebbe essere che la tua macchina essendo molto nuovo potrebbe essere gia' aggiornata...io comunque un tentativo di aggiornamento lo farei....alla peggio ti dicono che è gia' aggiornata!
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Scusa,
ma se la macchina gli va bene, qual'è la necessità di effettuare l'aggiornamento, ammesso che ci sia?
Secondo me, sarebbe come svegliare il cane che dorme.

Ciao
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
Scusa,
ma se la macchina gli va bene, qual'è la necessità di effettuare l'aggiornamento, ammesso che ci sia?
Secondo me, sarebbe come svegliare il cane che dorme.

Ciao
a lui va bene...ma potrebbe andargli meglio...
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
Salve a tutti, nn sapendo di questo post ne ho aperto uno dove ho messo i codici di aggiornamenti che mi hanno fatto di recente insieme ad un richiamo campagna pinze, lho guidata poco e come al solito guida soft quindi nn ho notato miglioramenti del 'vuoto' turbina, lo provero'. Ho notato invece che i miei gia alti consumi di ciclo urbano 8,9 sono passati a 10,2. Ancora piu improponibili. Cmq se quakcunomha fatto i miei stessti aggiornamenti o sa dirmi a cosa servono. Grazie.
Aggiornamento avn 10cc05r0
Aggiornamento ecm 10cc04r0
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Salve a tutti, nn sapendo di questo post ne ho aperto uno dove ho messo i codici di aggiornamenti che mi hanno fatto di recente insieme ad un richiamo campagna pinze, lho guidata poco e come al solito guida soft quindi nn ho notato miglioramenti del 'vuoto' turbina, lo provero'. Ho notato invece che i miei gia alti consumi di ciclo urbano 8,9 sono passati a 10,2. Ancora piu improponibili. Cmq se quakcunomha fatto i miei stessti aggiornamenti o sa dirmi a cosa servono. Grazie.
Aggiornamento avn 10cc05r0
Aggiornamento ecm 10cc04r0

qui
https://www.hyundai-club.eu/showthr...ione-CRDi-90cv&p=152312&viewfull=1#post152312

l'utente Cristiano88 ha fatto cenno al tuo stesso aggiornamento:

10CC04R0
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
prossima settimana vi aggiornero' sui cambiamenti della mia:shock:
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ragazzi,
non crediate che a seguito dell'aggiornamento la vettura diventi una Ferrari.
Anzi, molte volte, quell'aggiornamento si dimostra peggiorativo in termini di prestazioni e consumi.
Per il momento, io mi sto aiutando con una centralina aggiuntiva, visto che ancora, la centralina di ricambio non c'è e non se ne hanno notizie (al solito)

Ciao
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
ciao a tutti ...arrivo ora dall'officina e idovinate un po':confused:
la diagnosi dice che la macchina e' perfetta.........:x::x:
hanno detto che i vuoti di accelerazione non sono colpa della centralina da sostituire o da aggiornare ma e' colpa del gasolio che c'e' in circolazione:shock:......gli ho fatto presente che sono un frequentatore del forum e mi hanno subito risposto (tra le altre cose anche scocciati)che c'e' gente che sta tutto il giorno davanti al pc a scrivere sciocchezze........e poi ci sono i pirla (passatemi il termine) come me che credono a tutto quello che leggono.....cmq alla fine mi ha consigliato di mettere un additivo nel serbatoio "che non ho capito di cosa stesse parlando "per aiutare penso la combustione del gasolio e far si che non capitino piu' questi vuoti......aspetto le vostre impressioni e sopratutto una spiegazione sul funzionamento di questo additivo ammesso che esista .........
ps.non sono esperto di meccanica ma la domanda sorge spontanea????gli altri diesel hanno lo stesso problema??
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
ciao a tutti ...arrivo ora dall'officina e idovinate un po':confused:
la diagnosi dice che la macchina e' perfetta.........:x::x:
hanno detto che i vuoti di accelerazione non sono colpa della centralina da sostituire o da aggiornare ma e' colpa del gasolio che c'e' in circolazione:shock:......gli ho fatto presente che sono un frequentatore del forum e mi hanno subito risposto (tra le altre cose anche scocciati)che c'e' gente che sta tutto il giorno davanti al pc a scrivere sciocchezze........e poi ci sono i pirla (passatemi il termine) come me che credono a tutto quello che leggono.....cmq alla fine mi ha consigliato di mettere un additivo nel serbatoio "che non ho capito di cosa stesse parlando "per aiutare penso la combustione del gasolio e far si che non capitino piu' questi vuoti......aspetto le vostre impressioni e sopratutto una spiegazione sul funzionamento di questo additivo ammesso che esista .........
ps.non sono esperto di meccanica ma la domanda sorge spontanea????gli altri diesel hanno lo stesso problema??
Ciao.
La prima cosa che mi viene in mente è: cambia officina.
Poi, si, gli additivi esistono, ma non credere che facciano miracoli e, anche se il gasolio non è proprio pulito, non capisco il motivo per cui ad alcune macchine fa danni ad altre no; qualcosa non funziona.
Vuoi una prova? Prova il BluDiesel della Eni, gasolio già additivato dalla casa e vedrai se ci saranno differenze o meno.

Ciao
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
Ciao.
La prima cosa che mi viene in mente è: cambia officina.
Poi, si, gli additivi esistono, ma non credere che facciano miracoli e, anche se il gasolio non è proprio pulito, non capisco il motivo per cui ad alcune macchine fa danni ad altre no; qualcosa non funziona.
il mio problema che l'altra officina hyundai e' a 90 km da me:( .....sai se possono esistere officine autorizzate che non sia per forza hyundai:confused:??che possano eseguire il lavoro con la garanzia hyundai tanto per capirci;)
Vuoi una prova? Prova il BluDiesel della Eni, gasolio già additivato dalla casa e vedrai se ci saranno differenze o meno.

Ciao
questa prova la faro' sicuramente il prossimo pieno di gasolio ma a mio parere non e' questo il problema........:x::x:
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
il mio problema che l'altra officina hyundai e' a 90 km da me:(
Un po' come ho fatto io andando a Trapani, circa 100 Km da Palermo, solo che lì ho trovato grande disponibilità...

.....sai se possono esistere officine autorizzate che non sia per forza hyundai:confused:??che possano eseguire il lavoro con la garanzia hyundai tanto per capirci;)
Sì, ci sno officine che, pur non essendo della casa, eseguono lavori in garanzia; l'importante è che adoperino ricambi originali.

questa prova la faro' sicuramente il prossimo pieno di gasolio ma a mio parere non e' questo il problema........:x::x:
Ma infatti, è quello che penso anche io e quella prova l'ho citata solo per scrupolo.

Ciao
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
Mi sembrerebbe di aver capito che un aggiornamento valido c'è..... Dal forum della discussione sui tagliandi....
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
43
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
L'aggiornamento è sempre lo stesso avsav5,quello del 12/2012, che ho fatto 2 giorni fa c/o la Vittoria Rent e Service di Pontedera.Già nel tragitto per ritornare a casa, dopo l'aggiornamento avevo notato grandi miglioramenti. Oggi sono andato a fare un giro attorno alla città e confermo le ottime impressioni avute ieri l'altro.

Nel mio caso l'aggiornamento ha fatto miracoli.Sembra davvero un'altra auto.Il battito è sparito.Sono ripartito anche in seconda,quasi da fermo e nessun "taratatata" né in partenza scalando le prime marce, né con marce alte e giri bassi.

La macchina è molto più fluida e a 1500 giri risponde subito, cosa che prima non faceva rimanendo piantata fino a 2000 giri.Anche da ferma al semaforo il rumore del motore al minimo è diverso più bello,pieno,corposo e armonico_Ora si sentono solo rumori tipici di un turbo-diesel non quelli di un turbo-trattore-diesel.

Da questo punto di vista finalmente un'ottima notizia.C'erano 20 gradi fuori.
Anche mia moglie mi ha confermato che lo trova molto migliorato più pronto e brillante.Almeno questa problematica è stata risolta di questo sono decisamente contento!
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ciao.
Sono contento per te, però, prima di cantare vittoria e senza volerti scoraggiare, aspetta un paio di giorni.
Anche a me, all'inizio, andava meglio, però, dopo un paio di giorni è peggiorata di molto, a tal punto che sto sostituendo la centralina.
Penso che essa sia responsabile, credo che aggiri gli aggiornamenti e i moduli aggiuntivi.

Ciao
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
43
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Ciao.
Sono contento per te, però, prima di cantare vittoria e senza volerti scoraggiare, aspetta un paio di giorni.
Anche a me, all'inizio, andava meglio, però, dopo un paio di giorni è peggiorata di molto, a tal punto che sto sostituendo la centralina.
Penso che essa sia responsabile, credo che aggiri gli aggiornamenti e i moduli aggiuntivi.

Ciao

Continuerò a monitorare nei prossimi giorni e settimane tenendovi costantemente aggiornati.Sto con i piedi per terra e prima di un mesetto non canto definitivamente vittoria.

Mi sembra,comunque, che sono più quelli che ne hanno tratto giovamento rispetto a quelli che purtroppo, come te, hanno avuto dei peggioramenti.Spero anch'io di essere tra quelli che fanno parte della prima fascia.
 
Alto Basso