Sistema multimediale e Impianto Audio: problemi, pareri, info varie

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Si infatti, come ti dicevo.....
 

Dicrex

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
25
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX 35 XPossible 1.7 CRDI 2WD bianca
Ho trovato questo sul cdb...ho fatto solo 500 km ancora nn lo conosco bene...

Ciao, il mio intervento era riferito ai consumi, non ha niente a che vedere con l'impianto audio!
 

Heagle81

Utente
Registrato
1 Gen 2018
Messaggi
71
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Sound Edition
Si infatti, come ti dicevo.....

Purtroppo il manuale in lingua italiana tradotto tra l'altro con Google traduttore non è di grandissimo aiuto perché utilizza dei termini non proprio scontati per chi non mastica la materia.
Comunque ho notato che se abbasso il volume del telecomandino scompare quel disturbo dei suoni con tonalità "grave".
Ora bisogna capire cosa significano gli altri due pulsantini.
 

ventulore

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyudai Tucson Sound Edition 2.0 185 CV
Buonasera a tutti, a proposito dell'impianto radio della Tucson S.E. qualcuno mi sa spiegare per quale motivo anche se con il Fader bilanciato al centro il volume delle casse posteriori e molto più basso di quelle anteriori ?? Vi ringrazio per i commenti
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buonasera a tutti, a proposito dell'impianto radio della Tucson S.E. qualcuno mi sa spiegare per quale motivo anche se con il Fader bilanciato al centro il volume delle casse posteriori e molto più basso di quelle anteriori ?? Vi ringrazio per i commenti
Purtroppo dipende dalla sorgente (la radio/navigatore) della Tucson.
Le versioni "normali" differiscono dalla S.E. per la mancanza dell'amplificatore e del subwoofer installati sulla Sound Edition, e per gli speaker "no brand" al posto di quelli Kenwood.
Evidentemente il solo amplificatore mantiene le caratteristiche di sbilanciamento del volume tra anteriori e posteriori tipiche delle versioni non S.E.
Approfitto per esprimere una mia curiosità: chissa se le parti Kenwood vengono installate direttamente in fabbrica, o se l'allestimento S.E. è stato gestito da Hyundai Italia, e magari installato come una sorta di aftermarket al Faldo?
Curiosità che ho dai tempi della presentazione della S.E., che di fatto non mi risulta sia venduta in altri mercati.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Forse perchè il sistema ha più casse sulla parte anteriore dell'abitacolo....(4 casse ant. contro 2 post. + sub sotto al sedile ant)....
 

Allegati

  • S.E..PNG
    S.E..PNG
    154,6 KB · Visite: 43

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Purtroppo dipende dalla sorgente (la radio/navigatore) della Tucson.
Le versioni "normali" differiscono dalla S.E. per la mancanza dell'amplificatore e del subwoofer installati sulla Sound Edition, e per gli speaker "no brand" al posto di quelli Kenwood.
Evidentemente il solo amplificatore mantiene le caratteristiche di sbilanciamento del volume tra anteriori e posteriori tipiche delle versioni non S.E.
Approfitto per esprimere una mia curiosità: chissa se le parti Kenwood vengono installate direttamente in fabbrica, o se l'allestimento S.E. è stato gestito da Hyundai Italia, e magari installato come una sorta di aftermarket al Faldo?
Curiosità che ho dai tempi della presentazione della S.E., che di fatto non mi risulta sia venduta in altri mercati.
Interessante quello che chiedi alla fine...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Forse perchè il sistema ha più casse sulla parte anteriore dell'abitacolo....(4 casse ant. contro 2 post. + sub sotto al sedile ant)....
Ti assicuro che anche le non S.E. hanno lo stesso numero di casse, salvo il sub.
Io sulla mia ho montato un amplificatore con dsp che, grazie alla possibilità di impostare i volumi dei singoli speaker (detta in modo semplificato), mi ha permesso di aumentare decisamente il volume dei due canali posteriori...
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Purtroppo dipende dalla sorgente (la radio/navigatore) della Tucson.
Le versioni "normali" differiscono dalla S.E. per la mancanza dell'amplificatore e del subwoofer installati sulla Sound Edition, e per gli speaker "no brand" al posto di quelli Kenwood.
Evidentemente il solo amplificatore mantiene le caratteristiche di sbilanciamento del volume tra anteriori e posteriori tipiche delle versioni non S.E.
Approfitto per esprimere una mia curiosità: chissa se le parti Kenwood vengono installate direttamente in fabbrica, o se l'allestimento S.E. è stato gestito da Hyundai Italia, e magari installato come una sorta di aftermarket al Faldo?
Curiosità che ho dai tempi della presentazione della S.E., che di fatto non mi risulta sia venduta in altri mercati.
concessionario tedesco mi ha detto che S.E. e' gestita da Hyundai Italia e installate le parti non in fabbrica.... qui quella versione non c'e' mai stata e neanche la possibilita' di montare quelle parti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ti assicuro che anche le non S.E. hanno lo stesso numero di casse, salvo il sub.
Io sulla mia ho montato un amplificatore con dsp che, grazie alla possibilità di impostare i volumi dei singoli speaker (detta in modo semplificato), mi ha permesso di aumentare decisamente il volume dei due canali posteriori...
Il problema è che la SE è una versione su cui hanno messo ampli e sub, ma non hanno provveduto a pulire ed equalizzare il segnale scadente e sbilanciato della sorgente navi.

Tante aggiunte ma manca il dsp.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Il problema è che la SE è una versione su cui hanno messo ampli e sub, ma non hanno provveduto a pulire ed equalizzare il segnale scadente e sbilanciato della sorgente navi.

Tante aggiunte ma manca il dsp.
Eh...
;)
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Il problema è che la SE è una versione su cui hanno messo ampli e sub, ma non hanno provveduto a pulire ed equalizzare il segnale scadente e sbilanciato della sorgente navi.

Tante aggiunte ma manca il dsp.
Si si se ascolti da radio....ma ascoltando da spotify (per esempio) la cosa cambia sensibilmente....ed è quello che dici tu!!! Cambiando sorgente la cosa migliora...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per quanto possa servire, a prescindere da come si regoli il fader, anche sulla i20 se le casse dietro sono presenti (non ridete, grazie!:D : è un plus riservato al top di gamma...:eek: ), il volume è sensibilmente inferiore a quelle anteriori.

Qualcuno tra quelli che ha provveduto all'installazione in proprio delle casse posteriori, alla fine della fiera ha dichiarato di non notare sostanziali differenze....:rolleyes:

Forse si tratta di una particolare configurazione voluta da mamma Hyundai
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Il problema è che la SE è una versione su cui hanno messo ampli e sub, ma non hanno provveduto a pulire ed equalizzare il segnale scadente e sbilanciato della sorgente navi.

Tante aggiunte ma manca il dsp.

Mac Ander, ma la xpossible sul navi ha lo stesso sistema di equalizzazione, bilanciamento etc. etc. uguale alla s.e.? Io ho la S.E. 2018 domani faccio qualche foto da condividere...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Mac Ander, ma la xpossible sul navi ha lo stesso sistema di equalizzazione, bilanciamento etc. etc. uguale alla s.e.? Io ho la S.E. 2018 domani faccio qualche foto da condividere...
Se non hai il navigatore con CarPlay e Android auto, si: uguali identici...
 

ALFONSOTUC

Nuovo utente
Registrato
28 Mag 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE
Ciao a tutti,oggi ho voluto provare a scaricare i file per vedere i video sulla mia autoradio , ha funzionato tutto per nel momento di uscire ho fatto come faccio con il pc e ho spento Windows, adesso la mia autoradio non riparte quando accendo l’auto e non va più il navigatore e la retrocamera.qualcusa sa come riaccenderla?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao a tutti,oggi ho voluto provare a scaricare i file per vedere i video sulla mia autoradio , ha funzionato tutto per nel momento di uscire ho fatto come faccio con il pc e ho spento Windows, adesso la mia autoradio non riparte quando accendo l’auto e non va più il navigatore e la retrocamera.qualcusa sa come riaccenderla?
Ctrl+alt+canc!
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Dove c’è la scheda SD del navi c’è anche un pulsantino di reset,prova tanto se non si accende più non hai tante alternative
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Salve. È capitato anche a qualcuno di voi di trovarsi col "fader" settato solo sulle casse posteriori senza che nessuno lo avesse modificati? Sulla mia XPlus a volte capita, come capita pure che accendendo la macchina si accende pure la radio, anche se l'avevo lasciata spenta. Elettrauto o esorcista?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve. È capitato anche a qualcuno di voi di trovarsi col "fader" settato solo sulle casse posteriori senza che nessuno lo avesse modificati? Sulla mia XPlus a volte capita, come capita pure che accendendo la macchina si accende pure la radio, anche se l'avevo lasciata spenta. Elettrauto o esorcista?

Se é in garanzia, assistenza direi.
 
Alto Basso