Sistema Multimediale - Navigatore MPA TECH MPA7066 per ix35 distribuito da Hyundai

rofio62

Utente
Registrato
24 Giu 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
23
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 4WD Allestimento: Confort - Cassa White
Un saluto a tutti,
in merito al sistema di navigazione aftermarket sono stati spesi fiumi di parole, consigli e pubblicati specifici tutorial che descrivono nei minimi particolari la sostituzione dell'autoradio di serie per tanto prima di presentarvi il seguente apparecchio mi rimetto nelle mani dei moderatori che saranno liberi di lasciare il threed, accorparlo oppure cancellarlo.

Mi sono deciso a montare il sistema di navigazione quando sabato scorso sono andato dal conce Hyundai a fare il cambio delle gomme.
Nell'attesa, tra una chiacchierata e l'altra con altri proprietari di IX35, mi sono soffermato a guardare gli accessori originali Hyundai custoditi in una vetrina e in bella mostra, spiccava il sistema originale di navigazione che riporto quì sotto senza nessun prezzo esposto

MPA.jpg
Il fatto mi incuriosisce e interessato dalle caratteristiche (visto che ci si può collegare anche in intenet) decido di chiedere il costo...... il "boss" mi dice che il sistema nudo e crudo ovvero senza modulo DVB, senza telecamera posteriore, senza eventuale chiavetta di connessione, viene a costare montato euro 1.400,00 (tenete presente che il sistema replica tutte le funzioni al volante compreso la chiamata vocale).
Di primo acchito ho sorriso e ringraziato ma il mio pensiero è stato: Hyundai stà andando fuori di testa......... il costo mi sembra molto esagerato.

Il concessionario che è presente sulla "baya", ha messo in vendita il sistema descritto: http://www.ebay.it/itm/SISTEMA-DI-MAVIGAZIONE-MULTIMEDIALE-INTEGRATO-PER-HYUNDAI-IX35-ORIGINALE-/150832241919?pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item231e4d5cff

Arrivato a casa con una voglia maggiore di avere l'apparecchio, mi attacco al computer e incomicio a ricercare....... vengo così a scoprire che l'importatore per l'Italia del sistema è una certa MPA TECH srl http://www.mpatech.it/prodotti_scheda.asp?lingua=000&id=120&id_scheda=120&lev=1#.
Decido quindi di prendere contatto telefonico con loro per chiedere informazioni e, dopo avermi comunicato che non fanno vendita diretta perchè importatori diretti per conto di Hyundai, se ero interessato al sistema dovevo rivolgermi per l'acquisto direttamente alla concessionaria.

Preso dallo sconforto non mi sono arreso e ho iniziato a cercare ancora su internet il codice del sistema proposto dall'importatore (MPA7066).
Dopo un pò di tempo (chi la dura la vince), ho trovato il produttore di questo sistema "originale Hyundai"; l'azienda si chiama FeDom [China] Limited http://www.fedomcn.com/sdp/717381/4/pd-3732930/7198888.html#normal_img ; decido quindi di prendere contatto via email e chiedere informazioni riguardo il costo dei componenti.
Il personale si è dimostrato molto cortese e disponibile infatti prima di rilasciarmi un preventivo, ha voluto sapere su quale modello specifico di IX35 sarebbe stata montato il sistema.

Per chi è interessato, riporto a seguire i costi complessivi dei moduli che ho richiesto e ordinato con una spesa complessiva di circa euro 520,00:
C7066HI:car dvd GPS for Hyundai IX35 1 pcs USD528
DTR-1303EU:1 pcs USD80(Shipping cost included)
Rear camera:1 pcs USD30
Total:USD528+80+30=USD638(shipping cost included)
If you pay by paypal, it need to add 6%for bank charge. Finally total: USD638+USD638*6%=USD676.28
4 GB SD card included and Map for you.

Tutte le informazioni tecniche dei singoli prodotti le potete consultare direttamente sul sito del produttore visto che mette a disposizione anche i manuali in download.
1347070803.jpg 1255417261.jpg 1264472697.jpg

Spero di aver fatto cosa gradita a chi deciderà di installare/si il sistema "originale" Hyundai.



...... dimenticavo una cosa fondamentale, se decidete l'acquisto, dovete indicare che l'IX35 è sprovvista di amplificatore.

Ciao
icon_wink.gif
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Manuali in italiano per MPA TECH scaricati dal sito del produttore.
 

Allegati

  • Hyundai iX35_Manuale Sistema Multimediale copy.pdf
    2 MB · Visite: 229
  • Hyundai iX35_Manuale Sistema Navigazione copy.pdf
    4,8 MB · Visite: 148

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Quando chiesi info in assistenza riguardo quest' apparecchio (ormai un anno fa...) il prezzo sembrò anche a me eccessivo, ma tuttavia commisurato al servizio offerto, si parlava di garanzia dell' apparecchio estesa a quella dell' auto, installazione e mappe aggiornate.
Ovviamente è un prezzo gonfiato, ma trattandosi di una cineseria sconosciuta, avere l' assistenza Hyundai come tramite non è male, è vero, preso direttamente in Cina costa meno della metà, diciamo che mettendoci anche l' installazione arriviamo circa alla metà, e sinceramente vista la provenienza nutro pure qualche dubbio su che mappa ci sia dentro, e se poi qualcosa va storto?
Un segnaccio sulla plancia, la rottura di qualche attacco, se uno sa il mestiere non capita, ma se capita dove si va a parare?
L' assistenza onesta provvederebbe a rimediare in garanzia, un qualunque elettrauto non è detto che farebbe lo stesso, all' installatore con le così dette certe cose magari non capitano, ma se gli presenti un aggeggio del genere te lo tira appresso, o magari ti fa scontare il fatto di non aver comprato da lui...
Inoltre come ci si pettina se qualcosa non funziona, lo si rimanda dritto in Cina a spese proprie?
Alla fine Hyundai fa il suo prezzo gonfiato, ma ci mette il servizio e la faccia, poi dichiara apertamente qual'è il produttore, quindi sottintende una certa libertà, e diventa una questione di scelte, tranquillità a caro prezzo da un lato, o rischio a buon mercato dall' altro, a dire il vero non mi pare niente di nuovo...
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Quando chiesi info in assistenza riguardo quest' apparecchio (ormai un anno fa...) il prezzo sembrò anche a me eccessivo, ma tuttavia commisurato al servizio offerto, si parlava di garanzia dell' apparecchio estesa a quella dell' auto, installazione e mappe aggiornate.
Ovviamente è un prezzo gonfiato, ma trattandosi di una cineseria sconosciuta, avere l' assistenza Hyundai come tramite non è male, è vero, preso direttamente in Cina costa meno della metà, diciamo che mettendoci anche l' installazione arriviamo circa alla metà, e sinceramente vista la provenienza nutro pure qualche dubbio su che mappa ci sia dentro, e se poi qualcosa va storto?
Un segnaccio sulla plancia, la rottura di qualche attacco, se uno sa il mestiere non capita, ma se capita dove si va a parare?
L' assistenza onesta provvederebbe a rimediare in garanzia, un qualunque elettrauto non è detto che farebbe lo stesso, all' installatore con le così dette certe cose magari non capitano, ma se gli presenti un aggeggio del genere te lo tira appresso, o magari ti fa scontare il fatto di non aver comprato da lui...
Inoltre come ci si pettina se qualcosa non funziona, lo si rimanda dritto in Cina a spese proprie?

Alla fine Hyundai fa il suo prezzo gonfiato, ma ci mette il servizio e la faccia, poi dichiara apertamente qual'è il produttore, quindi sottintende una certa libertà, e diventa una questione di scelte, tranquillità a caro prezzo da un lato, o rischio a buon mercato dall' altro, a dire il vero non mi pare niente di nuovo...

Proprio per questi motivi ho deciso di evidenziare questo sistema multimediale creando una discussione separata dagli altri aftermarket.
Aggiungo che in officina mi hanno detto che i comandi al volante (parte telefonica) funzionano perfettamente con questo sistema.
Ringrazio rofio62 per la graditissima segnalazione.
Ciao ;)
 

valerosa

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7crdi
sistema di navigazione IX35

Un saluto a tutti,
in merito al sistema di navigazione aftermarket sono stati spesi fiumi di parole, consigli e pubblicati specifici tutorial che descrivono nei minimi particolari la sostituzione dell'autoradio di serie per tanto prima di presentarvi il seguente apparecchio mi rimetto nelle mani dei moderatori che saranno liberi di lasciare il threed, accorparlo oppure cancellarlo.

Mi sono deciso a montare il sistema di navigazione quando sabato scorso sono andato dal conce Hyundai a fare il cambio delle gomme.
Nell'attesa, tra una chiacchierata e l'altra con altri proprietari di IX35, mi sono soffermato a guardare gli accessori originali Hyundai custoditi in una vetrina e in bella mostra, spiccava il sistema originale di navigazione che riporto quì sotto senza nessun prezzo esposto...



Ciao ti volevo chiedere se poi l'avevi comprato questo navgatore dalla Fedom e se effettivamente era identico a quello originale, anzi se era lo stesso dell'originale??
grazie in anticipo per la tua risposta
 

scheletor

Utente
Registrato
2 Apr 2011
Messaggi
204
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Proprio per questi motivi ho deciso di evidenziare questo sistema multimediale creando una discussione separata dagli altri aftermarket.
Aggiungo che in officina mi hanno detto che i comandi al volante (parte telefonica) funzionano perfettamente con questo sistema.
Ringrazio rofio62 per la graditissima segnalazione.
Ciao ;)
scusa nel manuale pdf che hai inserito x quanto riguarda la parte telefonica ti spiega che se vuoi inviare chiamata devi digitare numero sulllo schermo dell'autoradio quindi deduco che non si integra xfettamente come il parrot che invece ha la chiamata vocale a questo punto mi compro un qualsiasi autoradio x ix35 sulla baia ad un prezzo decisamente inferiore la comodita di avere la chiamata vocale come quella in dotazione al nostro autoradio originale è molto importante xche verrebbe meno il fatto di dover prendere il cellulare x chiamare allora che utilita avrebbe il bluetooth se comunque devo distrarmi x effettuare chiamata?
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
anche con le altre cinesi perdi la originale funzionalita' parrot!
 

skoro

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.6 2WD Comfort 2013 Phantom Black
Ciao a tutti!
Sapete se questo autoradio va bene anche per la nuova ix35?

Grazie mille!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao a tutti!
Sapete se questo autoradio va bene anche per la nuova ix35?

Grazie mille!

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Prima di iniziare a postare sul forum è gradita presentzione a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!


Per quanto riguarda il tuo quesito la risposta è si.
Questo navigatore viene installato nelle officine Hyundai con la relativa garanzia.
 

skoro

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.6 2WD Comfort 2013 Phantom Black
Grazie Giancarlo, ma prima di spendere un pò di soldini voglio proprio essere sicuro. Tu sei certo che è compatibile anche con la NUOVA Hyundai ix35 FL ? Non vorrei che il modello linkato da Rofio62 andasse bene solo per il modello della ix35 2010 e non per il mio.

Grazie mille!
Gianluca
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Grazie Giancarlo, ma prima di spendere un pò di soldini voglio proprio essere sicuro. Tu sei certo che è compatibile anche con la NUOVA Hyundai ix35 FL ? Non vorrei che il modello linkato da Rofio62 andasse bene solo per il modello della ix35 2010 e non per il mio.

Grazie mille!
Gianluca

Ciao Gianluca,
ho fatto un po di ricerche.
Allora sul sito della MPA (fornitore ufficiale Hyundai) per la nuova ix35 mi da questo modello QUI, mentre per la vecchia versione quello di cui sopra.

Ecco un video che illustra il dispositivo


Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mirante Enrico

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX35 XPOSSIPLE 1.7 CRDI 115CV+cerchi da 18" + Deluxe Pack+Executive pack + Phantom Black
Ciao,volevo chiederti visto che a fine gennaio mi verra consegnata una xpossible 1700 crdi completa di tutti gli accessori,l'autoradio in questione va bene per la mia,visto che ha il subwofer e quindi ,credo anche l'amplificatore??
Visto che gia' hai avuto dei contatti magari potresti darmi una dritta grazie Enrico
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao,volevo chiederti visto che a fine gennaio mi verra consegnata una xpossible 1700 crdi completa di tutti gli accessori,l'autoradio in questione va bene per la mia,visto che ha il subwofer e quindi ,credo anche l'amplificatore??
Visto che gia' hai avuto dei contatti magari potresti darmi una dritta grazie Enrico

Ciao Enrico,
per cortesia specifica nel tuo profilo la motorizzazione della tua ix35 (1.7).
Grazie

La versione xpossible ha già il navigatore di serie perché vuoi sostituirlo?
 

Mirante Enrico

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX35 XPOSSIPLE 1.7 CRDI 115CV+cerchi da 18" + Deluxe Pack+Executive pack + Phantom Black
Scusa Giancarlo, comunque è una 17 crdi xpossible;per il navigatore da informazioni attinte è solo un cartografo e non permette di inserire i poi (autovelox ecc. ecc,), ed infine non ha possibilita' di riprodurre filmati etc etc grazie.
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
ragazzi una domanda, ma guardando il sito hyundai, per quanto riguarda il navigatore originale, vedo che ha cinque tasti per lato, con le manopole in alto, che è diverso da quello nel link di prima, o sono io che faccio confusione? perché ne vorrei trovare uno del tutto simile all'originale!!! senza perdere la funzione chiamata vocale dal volante.
davide
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ragazzi una domanda, ma guardando il sito hyundai, per quanto riguarda il navigatore originale, vedo che ha cinque tasti per lato, con le manopole in alto, che è diverso da quello nel link di prima, o sono io che faccio confusione? perché ne vorrei trovare uno del tutto simile all'originale!!! senza perdere la funzione chiamata vocale dal volante.
davide

Il navigatore nel link NON è quello di serie ma viene fornito come accessorio aftermarket nelle officine.
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Ok ho inteso....ma volevo sapere se chiedo in concessionaria non potrebbero montarmi questo???
NUOVO NAVIGATORE PERSONALIZZATO HYUNDAI IX35 FACELIFT sta sul sito MPA TECH!!!!
Oppure pure questo è un aftermarket che in concessionaria non trattano????
Comunque martedì sto in concessionaria....vorrei mi risolvessero tutti i problemi: radio/gps.
Ditemi del nav sul sito mpa tech!!
Grazieee
 

Antonio Pedana

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi comfort 4wd
ragazzi allora fatemi capire bene, chi ha ordinato e montato il navigatore in questione? e poi se ho ben capito si perderebbero i comandi al volante per le chiamate io ho un modello 2010 2000 disel, praticamente non avrebbe le stesse funzionalita dell'originale
 

Antonio Pedana

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi comfort 4wd
ragazzi ancora una domanda, ma installando anche la retrocamera, come funziona? quando si inserisce la retromarcia esce in automatico la schermata nello schermo?
 

oliviraf

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi GO! Brasil bianca
Navigatore di serie IX35 molto deludente.

Ciao a tutti, vi voglio raccontare la disavventura che ho avuto con il navigatore della mia IX35 1.7 Crdi Go! Brasil.
A inizio aprile subito dopo aver ordinato la sexi sfogliando il catalogo accessori ho deciso che volevo il bellissimo navigatore/lettore LOCIX35 (funzionalità dvd,video,foto e navi Sygic), al che ho telefonato al customer care e mi sono sentito dire che il navi di serie era proprio quello o almeno ne aveva le stesse caratteristiche, la cosa poi mi è stata anche confermata dal venditore della concessionaria!
Ovviamente 50 giorni dopo all'arrivo dell'auto mi sono accorto amaramente che ero stato preso in giro...
Dopo mille telefonate e arrabbiature trovo l'accordo con il venditore per la sostituzione del navigatore, porto la macchina in officina aspetto 5 ore (perdendo inutilmente una giornata di lavoro) per sentirmi dire che NON E' COMPATIBILE CON LA MIA SEXI!!! MA STIAMO SCHERZANDO!!!!
Aggiungo poi che me la hanno riconsegnata con dei graffi sul cruscotto attorno al vecchio navi, sono disperato.
Se qualcuno a qualche suggerimento/consiglio da darmi ve ne sarei molto grato,sigh...
 
Alto Basso