Sistema Multimediale - Navigatore MPA TECH MPA7066 per ix35 distribuito da Hyundai

tipografo1971

Utente
Registrato
10 Mar 2014
Messaggi
181
Punteggio reazioni
32
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Login
ma Ti hanno montato un navi aftermarket, vero ?

se hanno graffiato le plastiche devi pretendere che le sostituiscono in garanzia . . .
 

oliviraf

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi GO! Brasil bianca
ma Ti hanno montato un navi aftermarket, vero ?

se hanno graffiato le plastiche devi pretendere che le sostituiscono in garanzia . . .

Hanno tentato maldestramente di installare il navigatore integrato LOCIX35 (quello presente nel catalogo accessori originali Hyundai).
Ovviamente l'ho già preteso e dovrebbero averle ordinate per sostituirmele al più presto, SPERO.
Però vorrei anche capire se è proprio vero che non è compatibile, non vorrei dovermi tenere per forza l'insulso navigatore di serie,
quando invece i fortunati che hanno solo l'autoradio possono installare quello serio, E' INACCETTABILE!
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Ciao a tutti, vi voglio raccontare la disavventura che ho avuto con il navigatore della mia IX35 1.7 Crdi Go! Brasil.
A inizio aprile subito dopo aver ordinato la sexi sfogliando il catalogo accessori ho deciso che volevo il bellissimo navigatore/lettore LOCIX35 (funzionalità dvd,video,foto e navi Sygic), al che ho telefonato al customer care e mi sono sentito dire che il navi di serie era proprio quello o almeno ne aveva le stesse caratteristiche, la cosa poi mi è stata anche confermata dal venditore della concessionaria!
Ovviamente 50 giorni dopo all'arrivo dell'auto mi sono accorto amaramente che ero stato preso in giro...
Dopo mille telefonate e arrabbiature trovo l'accordo con il venditore per la sostituzione del navigatore, porto la macchina in officina aspetto 5 ore (perdendo inutilmente una giornata di lavoro) per sentirmi dire che NON E' COMPATIBILE CON LA MIA SEXI!!! MA STIAMO SCHERZANDO!!!!
Aggiungo poi che me la hanno riconsegnata con dei graffi sul cruscotto attorno al vecchio navi, sono disperato.
Se qualcuno a qualche suggerimento/consiglio da darmi ve ne sarei molto grato,sigh...

Cavolo anche sulla mia in concessionaria per smontare e rimontare la radio dato che il gps non preveda hanno graffiato il cruscotto!!!!!
Come macchina nulla da dire bellissima come assistenza uno skifo totale!!!
Io di certo cambierò concessionaria per i prox tagliandi a meno che quando andró per un preventivo di spesa e chiederò anche la risoluzione di problemucci vari....non si mettano a completa disposizione!!!!
Ciao
 

oliviraf

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi GO! Brasil bianca
Mi hanno detto che mi sistemano tutte le parti graffiate, incrociando le dita....
Ma non mi hanno convinto sul fatto dell'incompatibilità, non c'è nessuno che mi sappia dire niente al riguardo?
Spero tanto che non sia vero e che sia solo un problema di incompetenza del loro tecnico.
Grazie a tutti.
 

fal81

Utente
Registrato
19 Mag 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 x possible tetto cerchi 18 xeno serie nav
Scusa se polemizzo... ma io non avrei usato nel titolo una frase del genere, in quanto il navigatore di serie non è deludente... avra' qualche bug lo ammetto ma fa' il suo lavoro.... casomai dovevi informarti tu bene dal conce cosa ti vendevano...... o sbaglio?

un saluto
 

fal81

Utente
Registrato
19 Mag 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 x possible tetto cerchi 18 xeno serie nav
...anzi scusa se riscrivo... dovresti rifarti sicuramente su chi ti ha venduto l'auto e controllare il contratto e la brouchure che ti hanno dato. Se nel contratto c'era scritto che ti mettevano ( come optional aggiuntivo ) quel navigatore li' avresti il diritto di fartelo mettere o di farti restituire il costo......
 

Dicrex

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
25
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX 35 XPossible 1.7 CRDI 2WD bianca
Infatti il navi originale è tutt'altro che deludente! Ha secondo me due difetti con i quali però si convive bene, il mancato funzionamento del comando "chiama nome" che praticamente non uso avendo tutti i numeri rapidi nelle memorie e il fatto che non memorizzi le funzioni di riproduzione impostate (soprattutto il ripeti cartella e lo shuffle). Per il resto la radio non perde mai il segnale, il navi è molto preciso e l'audio è sicuramente al livello dell'Alpine che avevo nella Scenic.
 

oliviraf

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi GO! Brasil bianca
...anzi scusa se riscrivo... dovresti rifarti sicuramente su chi ti ha venduto l'auto e controllare il contratto e la brouchure che ti hanno dato. Se nel contratto c'era scritto che ti mettevano ( come optional aggiuntivo ) quel navigatore li' avresti il diritto di fartelo mettere o di farti restituire il costo......

Il deludente è ovviamente un parere personale, per i seguenti motivi:

Non ha il mute.
Non si può mettere in pausa un cd.
Non memorizza le funzioni di riproduzione impostate (vedi ripeti cartella e random).
Il navi è poco più di una mappa.
Non legge i dvd e i video come mi aveva garantito il venditore (purtroppo non per iscritto).

Prova a dare un occhiata al LOCIX35 del seguente link

http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/10/New iX35.pdf

In confronto quello di serie è decisamente di serie B.

Cmq al di la delle opinioni personali io volevo quello, loro mi avevano convinto che era di serie, poi alla fine quando ero riuscito a farmelo sostituire salta fuori che è compatibile solo con le IX35 senza navi, scusate ma io mi INC***O!
Per non parlare poi dei danni al cruscotto,azz!!
 

desperados

Utente
Registrato
26 Apr 2014
Messaggi
67
Punteggio reazioni
9
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Go Brasil
Il deludente è ovviamente un parere personale, per i seguenti motivi:
Non ha il mute.
Non si può mettere in pausa un cd.
Non memorizza le funzioni di riproduzione impostate (vedi ripeti cartella e random).
Il navi è poco più di una mappa.
Non legge i dvd e i video come mi aveva garantito il venditore (purtroppo non per iscritto).

concordo, fa' il suo ma è scarsetto. come navigatore io uso Waze sul cellulare, molto meglio, non c'è storia.
 

oliviraf

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi GO! Brasil bianca
Proprio non c'è nessuno che mi possa aiutare?
Sono veramente distrutto...
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
ciao,
hai la possibilità di inserire delle foto sulle parti danneggiate? è solo il cupolino o parte del cruscotto?
 

oliviraf

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi GO! Brasil bianca
ciao,
hai la possibilità di inserire delle foto sulle parti danneggiate? è solo il cupolino o parte del cruscotto?

Bruttissimo graffio sulla maschera del clima, più graffi sulla mascherina del pulsante di emergenza, lieve graffio bordo bocchetta aria a sx del navi e qualche lieve graffio nel cruscotto intorno al navi.
Sicuramente mi cambieranno i comandi del clima, la mascherina del pulsante di emergenza e cmq chiederò un risarcimento nel caso non ritorni com'era (ha poco più di un mese).
Vorrei anche capire di più sul problema di incompatibilità del navi LOCIX35, mi sai aiutare?
Ciao e grazie.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Bruttissimo graffio sulla maschera del clima, più graffi sulla mascherina del pulsante di emergenza, lieve graffio bordo bocchetta aria a sx del navi e qualche lieve graffio nel cruscotto intorno al navi.
Sicuramente mi cambieranno i comandi del clima, la mascherina del pulsante di emergenza e cmq chiederò un risarcimento nel caso non ritorni com'era (ha poco più di un mese).
Vorrei anche capire di più sul problema di incompatibilità del navi LOCIX35, mi sai aiutare?
Ciao e grazie.

Tempo fa ho avuto la sostituzione del navi di serie, per fortuna senza danni alla vettura. Era mia intenzione acquistare quello che ti dovevano piazzare con aggiunta del sistema da tettino.
Non mi hanno mai parlato di incompatibilità.
Può essere nel tuo caso eseguire delle modifiche da parte della concessionaria per poterlo far funzionare, e siccome tu pretendi giustamente il lavoro gratuito loro ti fanno semplicemente delle storie.
Nel mio caso sarebbe stato un acquisto molto caro e non ti credere è di poco superiore a quello di serie.
Fatto stà che chi sbaglia paga, pertanto hai tutti i diritti in un risarcimento.
Se hai un qualcosa di scritto minaccia il venditore stesso, vedrai che la soluzione te la trova.
 

oliviraf

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi GO! Brasil bianca
Tempo fa ho avuto la sostituzione del navi di serie, per fortuna senza danni alla vettura. Era mia intenzione acquistare quello che ti dovevano piazzare con aggiunta del sistema da tettino.
Non mi hanno mai parlato di incompatibilità.
Può essere nel tuo caso eseguire delle modifiche da parte della concessionaria per poterlo far funzionare, e siccome tu pretendi giustamente il lavoro gratuito loro ti fanno semplicemente delle storie.
Nel mio caso sarebbe stato un acquisto molto caro e non ti credere è di poco superiore a quello di serie.
Fatto stà che chi sbaglia paga, pertanto hai tutti i diritti in un risarcimento.
Se hai un qualcosa di scritto minaccia il venditore stesso, vedrai che la soluzione te la trova.

Sembra che i connettori della mia sexi non siano compatibili con quel navi che loro dicono essere compatibile solo con le ix35 sprovviste di navigatore.
Perchè dici che è di poco superiore a quello di serie? Tu alla fine che navi hai installato?
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
BBhyundai-ix-35-strum7.jpg
Sembra che i connettori della mia sexi non siano compatibili con quel navi che loro dicono essere compatibile solo con le ix35 sprovviste di navigatore.
Perchè dici che è di poco superiore a quello di serie? Tu alla fine che navi hai installato?

Io ho il navigatore standard( vedi foto) per intenderci, per l'uso che ne faccio mi và bene ( per il momento così) ma una qualità secondo me la puoi notare solo cambiando radicalmente tutto il sistema, non solo la "sorgente", se poi vuoi funzionalità in più ti posso dire che amici del forum che hanno acquistato sistemi aftermarket hanno avuto non pochi problemi....
Adesso, il tuo discorso cambia, in quanto lo volevi ed è giusto che ti venga montato , per i connettori non penso sia un problema, secondo me non ne hanno mai montati prima, ecco il perché di tali difficoltà.
Le funzionalità in più sono poi nella riproduzione video e forse nel software di navigazione, ma secondo me per le casse acustiche che abbiamo ogni sistema sarebbe deludente, bisognerebbe cambiare proprio tutto.
Io provengo da un signor impianto alpine e ti posso dire che il ns è abbastanza pietoso in confronto e soprattutto il prezzo è folle per quello che offre in generale.
A me avevano chiesto 900 euro più iva, mi son messo a ridere, con gli stessi soldi mi faccio un impianto nettamente superiore.
Poi sinceramente nel particolare non so quali caratteristiche in più abbia il locix35, ma di dover poi incavolarmi per aggiornamenti o simili, no grazie.
Ad ogni modo capisco la tua rabbia più per le righe che per altro, spero vivamente che ti possano sistemare il tutto.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Sembra che i connettori della mia sexi non siano compatibili con quel navi che loro dicono essere compatibile solo con le ix35 sprovviste di navigatore.
.........

Circa un paio di anni fa postai, in risposta ad un utente che voleva montare su di una versione ix comfort il navi "originale" (quello della xpossible per intenderci, che credo sia simile anche alla versione gobrasil), che la cosa non era possibile perchè, come mi fu detto in officina, non vi era compatibilità di collegamenti e non ricordo cosa altro. Infatti, come ebbe conferma anche quell'utente stesso dalla sua officina, il navi "originale" viene venduto solo come ricambio e non come accessorio (a prezzo quindi spropositato). Credo che sia questo che ti vuole dire l'officina, e comunque per quel che ricordo, la versione che a quel tempo vendevano come accessorio non era diverso nella "qualità" a prodotti che si trovano in rete a prezzi decisamente inferiori.

Ciao
Carlo
 

Dicrex

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
25
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX 35 XPossible 1.7 CRDI 2WD bianca
Quoto Ivano 1974, ed è quello che intendevo dire nel mio intervento, io parlavo di quello originale confrontato con quello che legge anche i dvd. Io l'altro l'ho visto montato su una confort (sostituto quindi della radio) su una demo e l'ho provato per strada, non mi è sembrato diverso dal mio. Ha un'interfaccia più carina, legge i dvd ed ha mi sembra 2gb di memoria interna, ma non vale i 950 euro in più del costo. Per quanto riguarda il nostro navi, io non so a cosa siete abituati, io guido molte auto diverse a seconda di quale sia disponibile (Mercedes classe A e B, Audi 3, 5, 7, Bmw serie 3 e 5 ecc.) E la navigazione è quella, nessuno ti segnala gli autovelox, nessuno ha l'alert per il superamento della velocità, pochi hanno come il nostro l'assistenza di corsia in autostrada e soprattutto nessuno ha mappe aggiornate. Insomma nessuno è all'altezza neanche del primo prezzo di portatili Garmin o Tom Tom.
 

oliviraf

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi GO! Brasil bianca
Faccio un appello a tutti gli esperti del forum, veramente il navigatore accessorio originale Hyundai LOCIX35 non è installabile sulla mia 1.7 crdi go! brasil in sostituzione del navi di serie?
O sono delle capre quelli dell'officina?
 

oliviraf

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi GO! Brasil bianca
Nessuno che possa aiutarmi?
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
può essere un problema di canbus???
 
Alto Basso