Sistema Multimediale - Navigatore MPA TECH MPA7066 per ix35 distribuito da Hyundai

oliviraf

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi GO! Brasil bianca
Ciao Gianluca,
ho fatto un po di ricerche.
Allora sul sito della MPA (fornitore ufficiale Hyundai) per la nuova ix35 mi da questo modello QUI, mentre per la vecchia versione quello di cui sopra.

Ecco un video che illustra il dispositivo


Ciao

Ciao Giancarlo,
Il navigatore che la concessionaria a cercato di installare sulla mia sexi (facendo solo dei danni) è proprio quello del video da te postato.
Mi puoi dare una mano?
Col venditore avevo trovato l'accordo, mi installava il nuovo prendendosi indietro quello di serie e un po' di differenza in denaro.
Solo che adesso dice che il nuovo non si può installare sulla mia e quello di serie non si può installare sulle sexi che hanno la radio e per questo motivo non me lo vuole più prendere indietro, lasciandomi cornuto e mazziato......
POSSIBILE CHE LA HYUNDAI ABBIA FATTO UNA BOIATA SIMILE????
 
Ultima modifica di un moderatore:

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Assolutamente se dedicato per ix35 monta sono tutte uguali dille pure di procurarti lo stereo patuito e di farti vedere con i tuoi occhi questa cosa che non sarebbe compatibile logicamente ogni stereo necessita dei suoi attacchi posizione di cavi e non saranno uguali fra le due radio la loro posizione ma l'attacco al gruppo principale dell'auto si per forza la radio nuova deve essere fornita di questi cavi e uno spinotto che si aggancia allo spinotto originale dell'auto poi a sua volta alla radio certo che se lui non attacca quel cavo una diversa radio non potrà mai essere montata ,certo che esistono proprio dei tipi da spiaggia ste concessionarie le farei chiudere tutte
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao Giancarlo,
Il navigatore che la concessionaria a cercato di installare sulla mia sexi (facendo solo dei danni) è proprio quello del video da te postato.
Mi puoi dare una mano?
Col venditore avevo trovato l'accordo, mi installava il nuovo prendendosi indietro quello di serie e un po' di differenza in denaro.
Solo che adesso dice che il nuovo non si può installare sulla mia e quello di serie non si può installare sulle sexi che hanno la radio e per questo motivo non me lo vuole più prendere indietro, lasciandomi cornuto e mazziato......
POSSIBILE CHE LA HYUNDAI ABBIA FATTO UNA BOIATA SIMILE????

Sinceramente non saprei aiutarti, ma mi sembra alquanto strano che non sia compatibile.
Io mi farei dare il navigatore acquistato per farlo montare da un elettrauto di fiducia.
Ciao
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Ciao,
sulla I30 anche se ad occhio nudo sembra uguale, la plancia è leggermente differente nei due modelli. Il modello con il navigatore della casa ha un sede diversa (parliamo di 1 / 2 cm, praticamente impercettibile).
Essendo che tutti i navigatori aftermarket sono fatti per il modello che monta la sola radio, ci sono problemi di compatibilità direi fisica.
Il problema sulla IX35 potrebbe essere simile.
C'è anche da dire che un installatore di fiducia non si ferma alla prima difficoltà e cerca il modo di adattare il tutto, mentre il concessionario al primo imprevisto si ferma.
 

oliviraf

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi GO! Brasil bianca
Ciao,
sulla I30 anche se ad occhio nudo sembra uguale, la plancia è leggermente differente nei due modelli. Il modello con il navigatore della casa ha un sede diversa (parliamo di 1 / 2 cm, praticamente impercettibile).
Essendo che tutti i navigatori aftermarket sono fatti per il modello che monta la sola radio, ci sono problemi di compatibilità direi fisica.
Il problema sulla IX35 potrebbe essere simile.
C'è anche da dire che un installatore di fiducia non si ferma alla prima difficoltà e cerca il modo di adattare il tutto, mentre il concessionario al primo imprevisto si ferma.

No, come dimensioni è perfettamente identico.
Il problema loro dicono stia nei connettori, che sono diversi nella versione con navi di serie rispetto alla versione con solo la radio.
A questo punto penso proprio che mi rivolgerò al mio avvocato!!!!
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
No, come dimensioni è perfettamente identico.
Il problema loro dicono stia nei connettori, che sono diversi nella versione con navi di serie rispetto alla versione con solo la radio.
A questo punto penso proprio che mi rivolgerò al mio avvocato!!!!

Ciao, scusa se mi intrometto ma prima di rivolgerti ad un avvocato assicurati che l'installazione del navigatore da te richiesto sia stato riportato per iscritto, diversamente la tua parola contro la loro e ti ritroveresti a sborsare non pochi soldi.
hai provato a contattare un ulteriore concessionaria anche se non della zona per sapere se quanto ti hanno detto sia vero e non una semplice mancanza di professionalità?
In breve, da quanto ho capito tu hai solo radio, giusto?
Io tempo fa volevo togliere il navi e montare l' autoradio normale, in quanto problemi con la connessione telefonica, mi è stato detto che non potevo montarla per incompatibilità.
Ho insistito e poi mi hanno sostituito il navi e adesso son contento.
Non vorrei che avessero ragione.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ma le parti danneggiate te le hanno già sistemate?
 

oliviraf

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi GO! Brasil bianca
Ma le parti danneggiate te le hanno già sistemate?

Le hanno ordinate, ma non sono ancora arrivate.
E si hai ragione nel contratto non c'è scritto, però ho la parola e dei messaggi scritti del venditore + la conferma telefonica della Hyundai.
 

oliviraf

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi GO! Brasil bianca
Sinceramente non saprei aiutarti, ma mi sembra alquanto strano che non sia compatibile.
Io mi farei dare il navigatore acquistato per farlo montare da un elettrauto di fiducia.
Ciao

Non è che magari hai modo di chiedere direttamente a qualcuno della Hyundai?
Ciao e grazie.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Scusa ma perché non provi a cambiare concessionaria officiba Hyundai e chiedere direttamemte , fatto dare lo stereo e le dici chiaro e tondo se lo montano da altre parti le fai addebitare a lui il costo dell'installazione
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

oliviraf

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi GO! Brasil bianca
Scusa ma perché non provi a cambiare concessionaria officiba Hyundai e chiedere direttamemte , fatto dare lo stereo e le dici chiaro e tondo se lo montano da altre parti le fai addebitare a lui il costo dell'installazione

Mi sono informato per bene e sembra proprio che non sia compatibile con la mia vettura sigh!
Purtroppo oltre il danno o avuto anche la beffa, mi hanno detto che non esistono prodotti idonei ad essere installati sulla mia sexi, in quanto nata con il navi di serie e l'impianto amplificato!!!
Quindi dopo tutto quello che ho passato, sarei costretto a tenere sulla mia nuova auto un sistema del quale sono estremamente scontento.
C'è qualcuno nel forum che sia riuscito a sostituire il navi di serie?
Ciao e grazie a tutti.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Mi sono informato per bene e sembra proprio che non sia compatibile con la mia vettura sigh!
Purtroppo oltre il danno o avuto anche la beffa, mi hanno detto che non esistono prodotti idonei ad essere installati sulla mia sexi, in quanto nata con il navi di serie e l'impianto amplificato!!!
Quindi dopo tutto quello che ho passato, sarei costretto a tenere sulla mia nuova auto un sistema del quale sono estremamente scontento.
C'è qualcuno nel forum che sia riuscito a sostituire il navi di serie?
Ciao e grazie a tutti.

Ciao, scusami tanto ma a me sembra una burla quella detta dal conce.
Un qualsiasi installatore di autoradio sarebbe in grado di piazzarti un impianto con i fiocchi meglio ancora di quello che avevi in mente.
Io ho parlato con un installatore ( gia' mi aveva eseguito dei lavori su altro mezzo in passato) e non c'e' alcun problema, come tutte le cose basta pagarlo.
Pertanto, se proprio odi il sistema di base, ti consiglio di farti restituire i soldi della differenza del navi, fartelo smontare da loro, così se succede qualcosa, son problemi loro e poi, una volta informato decidi se cambiarlo o no.
Ma ti assicuro che la cosa è fattibile, e se perdi la garanzia, poco importa, tanto sarebbe solo sull'impianto audio ( 3 anni).
Io infatti lo terrò per questo periodo e poi senza problemi lo sostituirò per intero. E ti assicuro che nel giro di 3 anni faranno dei prodotti compatibili al 100% e decisamente migliori. Purtroppo si sa...la tecnologia fa passi da gigante.......
 

oliviraf

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi GO! Brasil bianca
Ciao, scusami tanto ma a me sembra una burla quella detta dal conce.
Un qualsiasi installatore di autoradio sarebbe in grado di piazzarti un impianto con i fiocchi meglio ancora di quello che avevi in mente.
Io ho parlato con un installatore ( gia' mi aveva eseguito dei lavori su altro mezzo in passato) e non c'e' alcun problema, come tutte le cose basta pagarlo.
Pertanto, se proprio odi il sistema di base, ti consiglio di farti restituire i soldi della differenza del navi, fartelo smontare da loro, così se succede qualcosa, son problemi loro e poi, una volta informato decidi se cambiarlo o no.
Ma ti assicuro che la cosa è fattibile, e se perdi la garanzia, poco importa, tanto sarebbe solo sull'impianto audio ( 3 anni).
Io infatti lo terrò per questo periodo e poi senza problemi lo sostituirò per intero. E ti assicuro che nel giro di 3 anni faranno dei prodotti compatibili al 100% e decisamente migliori. Purtroppo si sa...la tecnologia fa passi da gigante.......

Ciao, purtroppo non sto parlando di una concessionaria, ma di gente che lo fa di mestiere.....
Quindi la garanzia non è di 5 anni sul navigatore?
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao, purtroppo non sto parlando di una concessionaria, ma di gente che lo fa di mestiere.....
Quindi la garanzia non è di 5 anni sul navigatore?

Ciao,
a me hanno sempre detto 3 anni, poi magari mi hanno mentito.
 

oliviraf

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi GO! Brasil bianca
Ciao,
a me hanno sempre detto 3 anni, poi magari mi hanno mentito.

Cmq io intendevo la sostituzione del solo navi, non la sostituzione di tutto l'impianto (non ci penso proprio).
Ma mi hanno detto che attualmente non si trova niente di compatibile.
 

oliviraf

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi GO! Brasil bianca
Nessuno che abbia sostituito il navi di serie?
 

bcz12

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 Classic Advanced
Ciao ragazzi, mi chiamo Fabio, scrivo da Roma, settimana scorsa ho acquistato una ix35 nera 1.7 diesel classic con advanced pack...ho letto quasi tutto il forum e volevo porre questo quesito al quale non ho trovato risposta...ho visto sul sito mpatech che per la ix35 da due navigatori: -LOCIX35 e MPA7066...allora quale è quello originale che mi monterebbero nel caso scelgo di acquistarlo direttamente in hyundai? questo navigatore ipotetico che mi monterebbero ha anche il comando di chiamata vocale? io li posso scegliere entrambi da montare sulla mia auto? hanno tutti e due il comando di chiamata vocale? e dulcis in fundo...la domanda essenziale è questa...qualcuno mi sa consigliare un navigatore completo, completamente compatibile con tutte le funzioni della mia ix35 con una buona qualità prezzo? anche valutando uno dei due sopracitati....scusate le miriadi di domande...:) un saluto un nuovo guidatore della sexi
 
Alto Basso