Sistema Multimediale - Navigatore MPA TECH MPA7066 per ix35 distribuito da Hyundai

mauri98

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 184CV High 4WD Style
Un saluto a tutti,
in merito al sistema di navigazione aftermarket sono stati spesi fiumi di parole, consigli e pubblicati specifici tutorial che descrivono nei minimi particolari la sostituzione dell'autoradio di serie per tanto prima di presentarvi il seguente apparecchio mi rimetto nelle mani dei moderatori che saranno liberi di lasciare il threed, accorparlo oppure cancellarlo.

Mi sono deciso a montare il sistema di navigazione quando sabato scorso sono andato dal conce Hyundai a fare il cambio delle gomme.
Nell'attesa, tra una chiacchierata e l'altra con altri proprietari di IX35, mi sono soffermato a guardare gli accessori originali Hyundai custoditi in una vetrina e in bella mostra, spiccava il sistema originale di navigazione che riporto quì sotto senza nessun prezzo esposto

Vedi l'allegato 8806
Il fatto mi incuriosisce e interessato dalle caratteristiche (visto che ci si può collegare anche in intenet) decido di chiedere il costo...... il "boss" mi dice che il sistema nudo e crudo ovvero senza modulo DVB, senza telecamera posteriore, senza eventuale chiavetta di connessione, viene a costare montato euro 1.400,00 (tenete presente che il sistema replica tutte le funzioni al volante compreso la chiamata vocale).
Di primo acchito ho sorriso e ringraziato ma il mio pensiero è stato: Hyundai stà andando fuori di testa......... il costo mi sembra molto esagerato.

Il concessionario che è presente sulla "baya", ha messo in vendita il sistema descritto: http://www.ebay.it/itm/SISTEMA-DI-MAVIGAZIONE-MULTIMEDIALE-INTEGRATO-PER-HYUNDAI-IX35-ORIGINALE-/150832241919?pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item231e4d5cff

Arrivato a casa con una voglia maggiore di avere l'apparecchio, mi attacco al computer e incomicio a ricercare....... vengo così a scoprire che l'importatore per l'Italia del sistema è una certa MPA TECH srl http://www.mpatech.it/prodotti_scheda.asp?lingua=000&id=120&id_scheda=120&lev=1#.
Decido quindi di prendere contatto telefonico con loro per chiedere informazioni e, dopo avermi comunicato che non fanno vendita diretta perchè importatori diretti per conto di Hyundai, se ero interessato al sistema dovevo rivolgermi per l'acquisto direttamente alla concessionaria.

Preso dallo sconforto non mi sono arreso e ho iniziato a cercare ancora su internet il codice del sistema proposto dall'importatore (MPA7066).
Dopo un pò di tempo (chi la dura la vince), ho trovato il produttore di questo sistema "originale Hyundai"; l'azienda si chiama FeDom [China] Limited http://www.fedomcn.com/sdp/717381/4/pd-3732930/7198888.html#normal_img ; decido quindi di prendere contatto via email e chiedere informazioni riguardo il costo dei componenti.
Il personale si è dimostrato molto cortese e disponibile infatti prima di rilasciarmi un preventivo, ha voluto sapere su quale modello specifico di IX35 sarebbe stata montato il sistema.

Per chi è interessato, riporto a seguire i costi complessivi dei moduli che ho richiesto e ordinato con una spesa complessiva di circa euro 520,00:
C7066HI:car dvd GPS for Hyundai IX35 1 pcs USD528
DTR-1303EU:1 pcs USD80(Shipping cost included)
Rear camera:1 pcs USD30
Total:USD528+80+30=USD638(shipping cost included)

If you pay by paypal, it need to add 6%for bank charge. Finally total: USD638+USD638*6%=USD676.28
4 GB SD card included and Map for you.

Tutte le informazioni tecniche dei singoli prodotti le potete consultare direttamente sul sito del produttore visto che mette a disposizione anche i manuali in download.
Vedi l'allegato 8807 Vedi l'allegato 8808 Vedi l'allegato 8809

Spero di aver fatto cosa gradita a chi deciderà di installare/si il sistema "originale" Hyundai.



...... dimenticavo una cosa fondamentale, se decidete l'acquisto, dovete indicare che l'IX35 è sprovvista di amplificatore.

Ciao
icon_wink.gif
Scusa rofio62, io ho una ix35 Style 2.0 184CV CRDi 4WD del 2010, quindi già con autoradio/navigatore e Retrocamera di serie, ma essendo scaduta la garanzia (di 3 anni), ed essendo di giorno lo schermo quasi invisibile data la scarsa luminosità, vorrei sostituire il tutto, per cui gentilmente ti pongo alcune domande in merito all'ordine e all'autoradio/navigatore:
All'importo che hai pagato, vanno aggiunte anche le spese doganali?
In che lingua corrispondevi con la fabbrica cinese? Io l'inglese non lo so.
Una volta montato, rimangono i comandi al volante della Radio, dei Media, del Telefono ecc?
La Retrocamera si avvia automaticamente con l'inserimento della retromarcia?
Le Mappe del Navigatore sono aggiornabili gratuitamente?
Funzionano le porte USB, AUX e iPod davanti alla leva del cambio?
Ti ringrazio sin d'ora se gentilmente mi farai sapere.
 

GiovanniR

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
Ix35 Classic
Esiste un aggiornAmento per questo sistema???? Il mio dorme dal 2011.... Possibile una versione un po' meno Vintage? Così come é fa cag....
 

GiovanniR

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
Ix35 Classic
Esiste un aggiornAmento per questo sistema???? Il mio dorme dal 2011.... Possibile una versione un po' meno Vintage? Così come é fa cag....
 

Carmelo74

Nuovo utente
Registrato
10 Lug 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix35 style 1700
Ciao a tutti, ho un problema con il navigatore di serie della mia ix 35 style, non mi permette di attivare dei comandi con il touch nella parte bassa dello schermo, ovviamente garanzia scaduta, è possibile una calibrazione del toch ?

Grazie
 
Alto Basso