Sistema multimediale: pennette USB

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Ragazzi ho un nuovo quesito da sottoporvi
A chi ha già la macchina chiedo se ha provato la porta USB e se riconosce le pennette
La mia ix35 nn le riconosce tutte ho dovuto faticare x trovarne una compatibile
A me piacevano quelle minimali ma nn c'è stato verso nn le legge, ho provato a formattarla in ogni modo ma niente
Poi ne ho trovato una ingombrante della verbatim ed è l'unica che legge senza problemi
Aspetto di conoscere le vostre esperienze
Sulla mia le legge tutte compreso video foto musica io attualmente sto usando una Sandisk da 16 GB ma ho provato ad ausare anche Verbatim da 2 e 8 GB, nessun problema
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
Uso normalmente una sandisk da 64Gb......tutto ok!
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Sulla mia le legge tutte compreso video foto musica
Video?? Tramite usb? Mi sa proprio di no... Altrimenti le risposte sono:
A) sei un mago.
B) sulla tua Tucson hanno montato un impianto infotainment diverso da tutti gli altri.
C) hai trovato tu il modo di riprodurre video tramite usb e quindi a sto punto dovresti dirmi come.
A te la risposta...
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Video?? Tramite usb? Mi sa proprio di no... Altrimenti le risposte sono:
A) sei un mago.
B) sulla tua Tucson hanno montato un impianto infotainment diverso da tutti gli altri.
C) hai trovato tu il modo di riprodurre video tramite usb e quindi a sto punto dovresti dirmi come.
A te la risposta...
Ah ma scusa tu non hai Tucson ma iX35 giusto?
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Ho acquistato per la tucson una chiavetta da 64gb della sundisk usb 3.0 ultra fit e funziona perfettamente, la lascio sempre attaccata. Secondo voi si può danneggiare a lasciarla sempre attaccata?
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
Ho acquistato per la tucson una chiavetta da 64gb della sundisk usb 3.0 ultra fit e funziona perfettamente, la lascio sempre attaccata. Secondo voi si può danneggiare a lasciarla sempre attaccata?

attaccata da 3 settimane tutto ok..
 

Wolf3068

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
attaccata dal 5 Ottobbre ....nessun problema....anzi secondo me evitare togli e metti è la cosa migliore...;)
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
43
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi comfort 2wd polar White
Io nella mia paranoia pensavo di comprare una piccola prolunga tipo da 5 cm che si trovano su amazon e lasciare sempre attaccata quella senza lasciarci la Pennetta ...
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Io nella mia paranoia pensavo di comprare una piccola prolunga tipo da 5 cm che si trovano su amazon e lasciare sempre attaccata quella senza lasciarci la Pennetta ...
Ma nooo... E comunque la presa usb a motore spento non è alimentata, in più se cambi sorgente (cioè passi a radio o streaming Bluetooth) la chiavetta non viene letta. Perciò nessun problema a lasciarla sempre collegata. Io ho la macchina dal 12 agosto e ho comprato una chiavetta nuova il 13. Attaccata subito e mai staccata se non per caricarci nuova musica...
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
Sulla mia le legge tutte compreso video foto musica io attualmente sto usando una Sandisk da 16 GB ma ho provato ad ausare anche Verbatim da 2 e 8 GB, nessun problema

Veramente legge anche video?
Avevo letto un po' dappertutto che il sistema rilevasse solo i file in formato MP3 ...
Che formato sono i video che riesci a visualizzare ???
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Veramente legge anche video?
Avevo letto un po' dappertutto che il sistema rilevasse solo i file in formato MP3 ...
Che formato sono i video che riesci a visualizzare ???
Ha una ix35...
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
Ha una ix35...

Si questo lo avevo capito, ma un po' dappertutto ho letto che i sistemi multimediali Hyundai leggevano solo i file MP3, per questo sono rimasto meravigliato e per questo vorrei sapere che tipo di file video riesce a visualizzare.
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Si questo lo avevo capito, ma un po' dappertutto ho letto che i sistemi multimediali Hyundai leggevano solo i file MP3, per questo sono rimasto meravigliato e per questo vorrei sapere che tipo di file video riesce a visualizzare.
Riesco a visualizzare quasi tutti i formati video da avi a mpeg4, xvid inoltre riesco a visulaizzare le foto in jpeg,png,tiff tanto e' vero che ho cambiato anche il logo all'accensione dell'auto sostituendo quello originale hiundai con il mio, cosa che penso non sia possibile sulla Tucson
 

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Qualcuno ha provato a collegarci un Hard Disk piccolo (2.5) con un case autoalimentato? (se bisogna pasticciarci, facciamolo bene!:D)
 

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
Qualcuno ha provato a collegarci un Hard Disk piccolo (2.5) con un case autoalimentato? (se bisogna pasticciarci, facciamolo bene!:D)
Ho provato con uno da 120gb e non me l'ha visto :(
 

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Ho provato con uno da 120gb e non me l'ha visto :(
Se non ricordo male, c'è un formato specifico (Fat32?) che viene letto,dall'autoradio o dal navi, ma credo abbia dei limiti di dimensione, proprio per questioni "informatiche". Del formato fat o ntfs se ne era parlato più indietro, non però dei limiti di dimensione. Tu hai il navi?
Ps il limite teorico del fat32 è 2tera e limite di un file e 4 gb.
 

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
Se non ricordo male, c'è un formato specifico (Fat32?) che viene letto,dall'autoradio o dal navi, ma credo abbia dei limiti di dimensione, proprio per questioni "informatiche". Del formato fat o ntfs se ne era parlato più indietro, non però dei limiti di dimensione. Tu hai il navi?
Ps il limite teorico del fat32 è 2tera e limite di un file e 4 gb.
Si ho il navi e l'hdd è già in fat32 perchè lo usavo su un'altra radio navi cinese. Magari non ce la fa con l'alimentazione... devo riprovare alimentandolo dalla presa accendisigari ma devo comprare prima l'alimentatore usb.
 

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Si ho il navi e l'hdd è già in fat32 perchè lo usavo su un'altra radio navi cinese. Magari non ce la fa con l'alimentazione... devo riprovare alimentandolo dalla presa accendisigari ma devo comprare prima l'alimentatore usb.
E' quasi certo che un HD da 120 gb necessiti di un'alimentazione supplementare, dovendo muovere le parti meccaniche dell'apparecchio (a meno che non sia un hd solido, in cui "non gira nulla"). Quando provi, lascialo un po' di tempo collegato: ho letto sul manuale che per leggere le memorie di massa può metterci un po'.
Tienici informati!
 
Alto Basso