Sistema Multimediale: Visualizzare Foto, Video, Mirrorlink sul display navi

Andrea84

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix35 blue con x pack plus
Sapete quale pezzo ci vuole x far questo in hyundai ix35?
 

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
Parto da una premessa, ho ordinato la Tucson xpossible a giugno 2016 e mi è arrivata a fine ottobre e in questo lasso di tempo attraverso il social su Facebook e il sito Hyundai club italia sapevo dei problemi audio e di navigazione dell'impianto di serie da 8 pollici della vettura. Dato che è un'auto che ho intenzione di tenere per una decina d'anni ed essendo "tecnologicamente esigente" ho iniziato a spulciare in rete soluzioni che potessero da un lato migliorare la struttura audio e dall'altro avere la possibilità di cambiare sistema operativo del telefono (passando da android a ios) senza problemi; il primo passo è stato quindi capire se si poteva cambiare l'autoradio con un'altra che non fosse Rodnavi, il quale si integra perfettamente all'auto ma che ha dato risultati pessimi sulla xpossible di alcuni utenti per cui il risultato finale era a rischio. Ho trovato la soluzione sul sito connectionis.audison.eu (NB: il sito è in manutenzione, il suo corrispettivo internazionale è www.connects2.co.uk) dove selezionando marca e autovettura veniva fuori tutto ciò che serviva: mascherina 2 din,interfaccia comandi al volante, cavo radio universale, interfaccia aux-in/usb e dal sito Phonocar l'interfaccia ripristino retrocamera (un grazie a Mago Cilinova per la dritta del connettore da 24 pin nel video postato su Youtube). Dopo di che mi serviva l'autoradio giusta e mi sono imbattuto sul Pioneer avhx8800bt che è un lettore senza sistema di navigazione integrato (ma lo si può aggiungere) il quale si appoggia allo smartphone collegato in usb per accedere ai servizi android o apple che come ben sapete sono aggiornatissimi (mappe, spotify ma anche molte altre app dedicate). Dopo di che mi serviva un installatore esperto che mi potesse montare tutto in maniera ottimale e sono andato sul sicuro con il signor Francesco Maccuro che è il responsabile tecnico della International Car di Monopoli, uno che sa il fatto suo e conosce le Hyundai come le sue tasche dato che ci lavora su da tantissimo tempo. Spesa totale € 1100; si lo so, molti storceranno il naso dicendo che è una spesa eccessiva e rispetto il parere di tutti, ma era una mia esigenza personale dovuto al fatto che secondo me in una macchina che arriva a costare anche 40000€ se è full optional non si può restare con un sistema che NON E' al passo con i tempi. Il risultato è nel video postato sul gruppo Hyundai Tucson Italiadi Facebook
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Domix, non ho Facebook, il video potresti postarlo anche qui? Grazie.
 

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
Sto provando a caricare il video che è di 10mb ma non lo accetta
Sto provando a caricare il video che è di 10mb ma non lo accetta
l'ho compresso fino a 5mb ma non lo accetta lo stesso. L'unica soluzione è vederlo sullo smartphone di un tuo conoscente che ha fb, cliccare #autoradio e vedere il post a mio nome (Domenico Cascione)
 

Il Pane

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Nera - Cerchi 19'' - Bellissima
Io ho rippato un paio di cd e la cosa no cambia molto. Ho notato invece differenza se cambia il bit rate. E vi posso assicurare che la differenza, soprattutto in termini di percezione qualitativa della riproduzione, si sente eccome...
ciao,
a quanto hai messo il bitrate?
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Un'altra info, ho letto su internet che il sistema multimediale della tucson dovrebbe essere compatibile con Apple Car e Google Auto ma che x attivarlo serve un aggiornamento qualcuno di voi ha provato ad utilizzare una di queste due App con la tucson?
Nessun aggiornamento previsto, almeno per adesso. Fonte ufficiale Hyundai. Contattati, mi hanno risposto che per adesso non è previsto! Peccato...
 

Fededade

Nuovo utente
Registrato
19 Mag 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2017
Salve. Volevo sostituire l'infotInment della mia Tucson 2017 crdi, e ho visto che su ebay sono disponibili alcuni modelli da 10 " con android è comandi vocali. Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Grazie!!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Alto Basso