• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione clacson e sirena allarme

Genius2000

Utente
Registrato
13 Mar 2011
Messaggi
180
Punteggio reazioni
65
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Comfort Creamy White

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
Scusate ma dove si acquistano le trombe nuove?
Io me ne intendo poco di montaggio ma sono autodidatta e nei lavori manuali me la cavo bene, puoi spiegare bene come hai eseguito il montaggio?
grazie
Ciao, le puoi trovare da un qualsiasi ricambista (se non ricordo male le ho pagate 20€) Per quanto riguarda il montaggio non sono in grado di spiegartelo nei particolari perchè il lavoro me lo ha fatto un mio collega di lavoro durante la pausa pranzo e mi è costato solo un caffè.
 

Genius2000

Utente
Registrato
13 Mar 2011
Messaggi
180
Punteggio reazioni
65
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Comfort Creamy White

nikthesnake

Utente noto
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
543
Punteggio reazioni
346
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 comfort Creamy White
grazie a tutti per le risposte anche a te PET....
Confermate che non danno nessun problema di avvisi mal funzionamenti dell'impianto elettrico?
grazie ancora.
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
grazie a tutti per le risposte anche a te PET....
Confermate che non danno nessun problema di avvisi mal funzionamenti dell'impianto elettrico?
grazie ancora.
Assolutamente nessun problema, la tua SEXI ne andrà fiera. Ciao
 

Tirec

Utente
Registrato
11 Nov 2010
Messaggi
83
Punteggio reazioni
47
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 184cv crdi 4wd Style brown
oggi ho montato le trombe della Fiamm di cui si parla sulla mia auto...beh! ora posso suonare senza essere deriso :cool:
 

Allegati

  • PA260450.JPG
    PA260450.JPG
    294 KB · Visite: 274
  • PA260454.JPG
    PA260454.JPG
    314,7 KB · Visite: 259
  • PA260456.JPG
    PA260456.JPG
    330,3 KB · Visite: 264
  • PA260457.JPG
    PA260457.JPG
    322 KB · Visite: 267
  • PA260458.JPG
    PA260458.JPG
    362,8 KB · Visite: 285

Luigi58

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Comfort sirius silver
oggi ho montato le trombe della Fiamm di cui si parla sulla mia auto...beh! ora posso suonare senza essere deriso :cool:
Scusami Tirec
ma il morsetto originale dei collegamenti elettrici lo hai riutilizzato o va tagliato inserendo dei nuovi spinotti?
Grazie Gino
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Scusami Tirec
ma il morsetto originale dei collegamenti elettrici lo hai riutilizzato o va tagliato inserendo dei nuovi spinotti?
Grazie Gino

Ciao Gino, la seconda che hai detto. ;)
 

Luigi58

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Comfort sirius silver
Ma ste trombe che vanno collegate in parallelo, ce l'hanno un positivo ed un negativo?
Io non lo vedo e capisco, per intuizione, collegherei lo spinotto dx con dx e sx con sx.. per metter le trombe in parallelo... ma poi il positivo e il negativo del cavo della Ix si riconosco facilmente?
Grazie Gino


oggi ho montato le trombe della Fiamm di cui si parla sulla mia auto...beh! ora posso suonare senza essere deriso :cool:
 

Luigi58

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Comfort sirius silver
27112011201.jpg27112011202.jpg27112011200.jpg

Allora alla fine ce l'ho fatta da solo!!

Ma non è stato semplice, mi ha aiutato il video che Bargilero ha pubblicato del koreano che ti fa vedere come si smonta il fanale.

Il terzo bullone che tiene il faro è molto difficile da vedere ( ti aiuta il video) e c'è bisogno di una chiave da 10 a cricchetto.
Una volta smontato il faro, non avendo una staffa per montare le trombe di quelle di ferro con diversi buchi ( come già visto in altro post in foto), il problema sta appunto nel trovare lo spazio alle due trombe nuove Fiamm... un gran rompicapo...
Ho trovato questa soluzione utilizzando la staffa originale Hyundai, che non ti permette molte variazioni.
Ho messo una tromba nello spazio della vecchia, utilizzando una delle staffe in dotazione delle trombe fiamm.
L'altra tromba l'ho avvitata sfruttando direttamente il foro che nella staffa Hyundai serve a tenere il cavo elettrico... spero si possa capire dalle foto caricate.. l'importante è che il cavo che serve a collegare le due trombe in parallelo sia abbastanza lungo.
( In conclusione, una si andrà a trovare davanti al radiatore, dietro la mascherina ed una in orizzontale a fianco al fanale)
Risolto questo rompicapo, che mi ha portato via un sacco di tempo , non essendo un professionista , ora posso Strombazzare con sicurezza che ti sentono!!
Auguri
Gino
Ps. : se ci sono riuscito io , è un buon incoraggiamento per tutti!!!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.913
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

Predator71

Utente
Registrato
21 Giu 2010
Messaggi
295
Punteggio reazioni
31
Provincia
Taranto TA
Sono trombe molto comuni, io per esempio sono andato ad un ricambista normale al mio paese e le ho pagate 16 eu scontate da 18 efanno il loro egregio lavoro!
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Finalmente ho fatto sostituire il clacson.....
Sono andato da un elettrauto e gli ho fatto montare le trombe omologate per la "MODICA" cifra di 70 euro.....
Avrei potuto risparmiare se avessi fatto io il lavoro ma visto che mi è stato vietato senza se e senza ma dalla proprietaria dell'auto (mia moglie) di mettere le mani addosso alla sexi ho optato per un professionista.
E' tutta un altra cosa comunque con questi avvisatori acustici.
ciao Peter
 

cursapino

Utente
Registrato
1 Mag 2011
Messaggi
94
Punteggio reazioni
46
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1700 Comfort cassa white ( ordine del 07/05/2011)
Sono trombe molto comuni, io per esempio sono andato ad un ricambista normale al mio paese e le ho pagate 16 eu scontate da 18 efanno il loro egregio lavoro!


Ma parli sempre delle stesse o un'altro tipo?

Io sono andato dai primi due che ricordavo e nessuno aveva le fiamm, ne avevano altre ma non ho voluto rischiare, le ho cercate al volo ieri mattina per montarle oggi e non le ho trovate.:(
 

Slow

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort steel grey
Io volevo cambiare il clackson ma l'officina mi ha detto che le trombe che mi potevano montare avevano un suono molto simile all'originale così ho desistito

--
Slow
 

HughBullen

Utente
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
67
Punteggio reazioni
18
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
ix35 2,0 4WD, HighComfort,184cvcambio manual Steel Gray
Io volevo cambiare il clackson ma l'officina mi ha detto che le trombe che mi potevano montare avevano un suono molto simile all'originale così ho desistito

--
Slow
Ciao Slow,
Se vai a leggere i post di quelli che hanno cambiato il clacson,vedrai che, quasi tutti hanno scelto le trombe Fiamm bitonali AM80S.
Io li ho trovati ad un ricambista ,primo che ho incontrato,pagati 20 euro...poi 40 min. di lavoro,sfruttando la staffa del clacson originale,come hanno fatto Luigi58 &Co....tutto un altra musica...
Ciao
 

Niccoclimb

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
IX35 - STYLE 184CV - Tetto Panoramico - Full Optional
Ciao a tutti,
ho acquistato le due trombe fiamm am60s, volevo installarle ma mi è venuto un dubbio.... Devo metterle in una posizione precisa per farle funzionare bene?? ho non conta la posizione e basta che la "bocchetta" sia in avanti??

Grazie,
Niccolò
 

HughBullen

Utente
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
67
Punteggio reazioni
18
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
ix35 2,0 4WD, HighComfort,184cvcambio manual Steel Gray
Ciao a tutti,
ho acquistato le due trombe fiamm am60s, volevo installarle ma mi è venuto un dubbio.... Devo metterle in una posizione precisa per farle funzionare bene?? ho non conta la posizione e basta che la "bocchetta" sia in avanti??

Grazie,
Niccolò
Ciao Niccoclimb
Secondo me devi stare attento che non vada acqua dentro!!
Io,come dicevo staffa originale e cosi una delle trombe e posizionata verticale con la ''bocchetta'' in giù e l'altra ,se ricordo bene , orizzontale con la ''bocchetta'' indietro.Comunque,come dicevo ...un altra musica!non lo so ,tra le fiamm am60s che dici che ai preso e am80s che ho montato io c'è qualche differenza(come dimensioni,intendo)? perché se c'è saresti obbligato a trovare altre soluzioni...
Buon lavoro,
Ciao
 
Alto Basso