Sostituzione clacson e sirena allarme

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Suono orrendo allarme ix 35.......

Ragazzi,come tutti noi sappiamo la nostra 53xy in origine ha un suono del clacson orribile,dove io e tanti altri di voi abbiamo sostituito con delle trombe fiamm.Con ciò (almeno io)credevo ke anke l'allarme fosse collegato con il clacson visto ke i suoni erano identici ma dopo averlo sostituito e fatto entrare in funzione l'allarme ecco l'amara sorpresa....il suono dell'allarme e rimasto lo stesso.Alla fine avevo tirato la conclusione ke si trattasse di una sirena a parte ke nn riuscivo nemmeno a capire dove fosse situata con suono simile al clacson.Oggi senza volere sbirciando nel vano motore ho scoperto ke......."""Il suono dell'allarme viene emesso da un'altro clacson identico e preciso a quello ke abbiamo sostituito"""ed e situato dietro all'alloggio ammortizzatore anteriore lato passeggero.Ho fatto anke le foto per rendervi facile la ricerca.Dopo questa scoperta comprerò altre 2 trombe fiamm e lo sostituirò immediatamente.Spero ke possa essere stato di aiuto a molti di voi ke come me dopo la sostituzione del clacson ci erano rimasti male per la sorpresa.
 

Allegati

  • P1050855.JPG
    P1050855.JPG
    567,3 KB · Visite: 289
  • P1050857.JPG
    P1050857.JPG
    602,2 KB · Visite: 262
  • P1050863.JPG
    P1050863.JPG
    257,9 KB · Visite: 258

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ragazzi,come tutti noi sappiamo la nostra 53xy in origine ha un suono del clacson orribile,dove io e tanti altri di voi abbiamo sostituito con delle trombe fiamm.Con ciò (almeno io)credevo ke anke l'allarme fosse collegato con il clacson visto ke i suoni erano identici ma dopo averlo sostituito e fatto entrare in funzione l'allarme ecco l'amara sorpresa....il suono dell'allarme e rimasto lo stesso.Alla fine avevo tirato la conclusione ke si trattasse di una sirena a parte ke nn riuscivo nemmeno a capire dove fosse situata con suono simile al clacson.Oggi senza volere sbirciando nel vano motore ho scoperto ke......."""Il suono dell'allarme viene emesso da un'altro clacson identico e preciso a quello ke abbiamo sostituito"""ed e situato dietro all'alloggio ammortizzatore anteriore lato passeggero.Ho fatto anke le foto per rendervi facile la ricerca.Dopo questa scoperta comprerò altre 2 trombe fiamm e lo sostituirò immediatamente.Spero ke possa essere stato di aiuto a molti di voi ke come me dopo la sostituzione del clacson ci erano rimasti male per la sorpresa.

Grazie Lucio, sposto qui non mi sembra il caso di aprire un 3d specifico. :)
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Grazie Lucio, sposto qui non mi sembra il caso di aprire un 3d specifico. :)

grazie a te gianca ke hai sistemato.......eppure avevo usato la ricerca per "suono allarme"ma questo 3d nn l'ho avevo visto.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
grazie a te gianca ke hai sistemato.......eppure avevo usato la ricerca per "suono allarme"ma questo 3d nn l'ho avevo visto.

Non l'avevi trovato perchè aveva un titolo diverso. ;)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Sarebbe meglio lasciare il suono originale per l'allarme...., almeno i ladri appena suona scappano....!!! :)
 

folletto61

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Ragazzi scusate vi faccio una domanda, ho letto che molti di voi hanno cambiato il clacson, ora volevo sapere se il cambio è gratuito oppure devo pagarlo e se fanno storie alla concessionaria.
Grazie
 

Predator71

Utente
Registrato
21 Giu 2010
Messaggi
295
Punteggio reazioni
31
Provincia
Taranto TA
Ragazzi scusate vi faccio una domanda, ho letto che molti di voi hanno cambiato il clacson, ora volevo sapere se il cambio è gratuito oppure devo pagarlo e se fanno storie alla concessionaria.
Grazie

Ciao, il clacson originale fa ridere, ed infatti molti di noi l'hanno cambiato.
Io per esempio l'ho comprato Fiamm bitonale sui 16 eu e l'ho fatto montare dalla concessionaria senza problemi, ma a pagamento una centinaia più iva-
Altri più esperti e smanettoni l'hanno fatto da se, ma è un pò complicato è meglio farlo fare alla conc.
 

folletto61

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Ciao, il clacson originale fa ridere, ed infatti molti di noi l'hanno cambiato.
Io per esempio l'ho comprato Fiamm bitonale sui 16 eu e l'ho fatto montare dalla concessionaria senza problemi, ma a pagamento una centinaia più iva-
Altri più esperti e smanettoni l'hanno fatto da se, ma è un pò complicato è meglio farlo fare alla conc.

Ti ringrazio Predator, io sinceramente non l'ho provato (nella prova su strada non mi è venuto in mente di premerlo) ma se tutti voi dite che fa pena.. cmq appena la ritiro (periamo presto) vedo un pò.. o lo compro e lo faccio montare da loro o dal mio meccanico di fiducia. Cmq non costano molto allora..
 

Libano99

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
16
Provincia
Pavia PV
Ma scusate antifurto e clacson sono 2 cose separate??ma sto antifurto lo abbiamo tutti????bha cioè praticamente quando ti stanno per rubare la macchina suona il clacson in automatico????
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Si sono separati, l'antifurto è il tipo perimetrale con una sua sirena e il clacson è posizionato in una parte diversa del vano motore.
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
Ma dev'essere proprio 'na "ciofeca" 'sto clacson!!! Mi state facendo venir voglia di cambiar macchina...
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Se scorri le pagine indietro trovi il link al file audio che caricai tanto tempo fà e capirai :)

Post n. 74
 

Predator71

Utente
Registrato
21 Giu 2010
Messaggi
295
Punteggio reazioni
31
Provincia
Taranto TA
Ho scoperto che anche alcune Mercedes fanno le paperelle quando si suona....., comunque per sicurezza è meglio cambiarlo
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35

ciciratese

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siracusa SR
in effetti il clacson fa veramente ridere
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
Chiedo a voi che avete già sostituito il clacson e avete montato le trombe della Fiamm.
Al clacson originale arriva un filo o due?
Le trombe Fiamm le devo comprare con uno o due morsetti?
Grazie mille
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Chiedo a voi che avete già sostituito il clacson e avete montato le trombe della Fiamm.
Al clacson originale arriva un filo o due?
Le trombe Fiamm le devo comprare con uno o due morsetti?
Grazie mille

A 2 london.
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
Grazie Bargilero, non vedo l'ora di sostituirlo
 

poix35

Utente
Registrato
25 Nov 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
83
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI 132 CV 2WD Comfort Polar White + Plus pack + Navigatore
Già seguivo il forum prima di fare il contratto per una IX35 1600 benzina.
Letto nei vari post del problema clacson quando ho fatto una prova di guida assieme al venditore, volutamente ho suonato il clacson e di botto gli ho detto che una macchina con quel clacson non la avrei portata a casa, subito si è offetro di sostituirlo con delle trombe nel caso l'avessi ordinata.
Infatti, qualche giorno dopo sul contratto mi hanno previsto anche la sostituzione gratuita del clacson con le trombe, assieme al cavetto per ipod, alla vasca per il bagagliaio e al telo esterno per sole e neve.
Ma .....sto ancora aspettando di sentirle le trombe, l'auto ancora non è arrivata!!!!
 
Alto Basso