• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione clacson e sirena allarme

CrazyCross

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2010
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Ho usato lo stesso metodo di poix35 e il venditore si è proposto di sostituire il clacson con uno della Fiamm.
Infatti dopo circa 15 gg dal ritiro, la concessionaria mi ha contattato ed ho effettuato sostituzione clacson + inserimento pannello fonoassorbente cofano.
Il tutto era compreso nel contratto e quindi gratuitamente.

Consiglio a tutti la sostituzione in quanto le differenze si notano.
Il pannello, come in altre discussioni non è di vitale importanza, perchè la differenza è veramente minima.

Ciao
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
Questa sera ho acquistato le trombe della Fiamm 22€+iva
Però il venditore me le ha lasciate a 20€ iva compresa ( forse anche lui conosce il clacson della sexi )
Appena ho tempo le monto
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
Finalmente oggi ho sostituito quella specie di clacson.
Ore 12.20 inizio lavori. Ore 12.55 fine lavori ed è tutta un'altra cosa.
Eccole li posizionate al posto del vecchio clacson
 

Allegati

  • Trombe.jpg
    Trombe.jpg
    405,6 KB · Visite: 333

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
Finalmente oggi ho sostituito quella specie di clacson.
Ore 12.20 inizio lavori. Ore 12.55 fine lavori ed è tutta un'altra cosa.
Eccole li posizionate al posto del vecchio clacson

Complimenti, bel lavoro (é bella pure la staffa!!!)
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ciao raga

alla fine le ho fatte sostituire anch'io .. me le sono comprate ( quelle della Fiamm ) e me le ha montate ( gratis ) il concessionario ( GB Contro di Altavilla Vic.na )

OT : mi son pure comprato la vasca baule a 35 € ( è comoda e utile )
Ciaos
 

T3ch

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Provincia
Frosinone FR
Ragazzi,come tutti noi sappiamo la nostra 53xy in origine ha un suono del clacson orribile,dove io e tanti altri di voi abbiamo sostituito con delle trombe fiamm.Con ciò (almeno io)credevo ke anke l'allarme fosse collegato con il clacson visto ke i suoni erano identici ma dopo averlo sostituito e fatto entrare in funzione l'allarme ecco l'amara sorpresa....il suono dell'allarme e rimasto lo stesso.

Come hai fatto per farlo entrare in funzione?
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Come hai fatto per farlo entrare in funzione?

Lascia un vetro aperto e poi inserisci l'allarme chiudendo le serrature delle porte con il telecomando.Aspetta un minuto e poi apri la porta quella con il vetro abbassato dall'interno e vedrai che entra in funzione l'allarme.
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Salve a tutti,io prossimamente cambierò 'sto clacson ridicolo affinchè possa di nuovo suonare in caso di bisogno(finora evitavo per la vergogna!!!)
trombe Fiamm(non so ancora il tipo ma le ho viste e sembrano chiocciole),costo totale.80euro circa
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Salve a tutti,io prossimamente cambierò 'sto clacson ridicolo affinchè possa di nuovo suonare in caso di bisogno(finora evitavo per la vergogna!!!)
trombe Fiamm(non so ancora il tipo ma le ho viste e sembrano chiocciole),costo totale.80euro circa

Un pò caro come prezzo, io ho speso 15€

Non c'è bisogno di smontare la mascherina (è complicato).
Basta togliere i due spinottini e svitare i tre bulloncini del faro ant. sx e sfilarlo per accedere alla zona del clacson.
Poi bisogna tagliare lo spinottino ad incastro e creare con i rubacorrente una seconda linea di corrente.
Smontare dalla carrozzeria il vecchio clacson con una chiave da 13 e toglieralo.
Preparare le due trombe con le relative staffe e collegare i fili elettrici con faston.
Avvitare il bulloncino e regolare le staffe a piacimento e poi fissare il tutto.
Gli spazi sono ristretti ma con un pò di pazienza si riesce.
Non posto le foto perchè non avevo una lampada per illuminare l'interno e sono venute male e non mi andava di rismontare il tutto.
Le trombe le ho pagate 18€ e sono le fiaam AM80S di cui sopra.
Il suono è bello e possente e proporzionato al mezzo ed è questo
http://www.fiamm.com/prods/audio_01.wav
Ciao Raga :)

Dimenticavo il relè non bisogna metterlo, quello di serie (che si trova nel vano nel motore) è sufficiente.

Se non siete molto pratici con il fai da te comprate il kit e fatelo montare nelle officine (hyundai o altre).
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Scusate,forse ho postato in maniera incompleta;negli 80 euro è compreso il montaggio in concessionaria...non sarei capace di farlo io ma l'avrei comunque fatto fare do loro per essere tranquillo con la garanzia
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
Lascia un vetro aperto e poi inserisci l'allarme chiudendo le serrature delle porte con il telecomando.Aspetta un minuto e poi apri la porta quella con il vetro abbassato dall'interno e vedrai che entra in funzione l'allarme.

Oppure puoi chiudere l'auto col telecomando e dopo un pò aprirla con la serratura...
 

davileon

Utente
Registrato
3 Ago 2011
Messaggi
90
Punteggio reazioni
37
Provincia
Mantova MN
Anch'io oggi ho sostituito il clacson con le trombe della fiamm am80s (21,5 euro con iva;montate da mè);
tutta un'altra musica........:p
Ciao a tutti
 

MICHAEL

Utente
Registrato
8 Giu 2011
Messaggi
53
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 115CV 2WD Comfort - Machine Silver-
Ciao a tutti,
sno al mio secondo giorno della mia sexy e per il momento tutto ok.
L'unica cosa che salta subito all'occhio, purtroppo, è il clacson. Siamo a livello di un motorino 50 di cilindrata.
Non trovate? Con un mostro di macchina del genere ci vorrebbe un suono più adeguato.

Un saluto
 

VeNuS|A

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
140
Punteggio reazioni
128
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Comfort Cassa White
Ciao a tutti,
sno al mio secondo giorno della mia sexy e per il momento tutto ok.
L'unica cosa che salta subito all'occhio, purtroppo, è il clacson. Siamo a livello di un motorino 50 di cilindrata.
Non trovate? Con un mostro di macchina del genere ci vorrebbe un suono più adeguato.

Un saluto
io lo cambio proprio domani...non si può davvero sentire quel clacson da fiat 500 antica!
 

Predator71

Utente
Registrato
21 Giu 2010
Messaggi
295
Punteggio reazioni
31
Provincia
Taranto TA
Il clacson costa max 18 eu fiamm, compratelo da un qualsiasi ricambista se no le concessionarie vi salassano!
 

redbastard72

Utente
Registrato
11 Set 2011
Messaggi
281
Punteggio reazioni
96
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi comfort creamy white
Beh, considerando che il suono del clacson della sexi è un po peccaminoso, è utile per la sostituzione dello stesso...
 

scheletor

Utente
Registrato
2 Apr 2011
Messaggi
204
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
se volessi mettere invece delle trombe fiamm uno di forma simile all'originale anche come attacco ma con un suono decisamente migliore, ci sarebbe la possibilità, oppure bisogna x forza optare x le trombe?
insomma smonto faro sx circa 10 minuti smonto clacson circa 5 minuti metto quello con suono migliore e richiudo il tutto in meno di mezz'ora
 

scheletor

Utente
Registrato
2 Apr 2011
Messaggi
204
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
se volessi mettere invece delle trombe fiamm uno di forma simile all'originale anche come attacco ma con un suono decisamente migliore, ci sarebbe la possibilità, oppure bisogna x forza optare x le trombe?
insomma smonto faro sx circa 10 minuti smonto clacson circa 5 minuti metto quello con suono migliore e richiudo il tutto in meno di mezz'ora
nessuno dei luminari del forum può aiutarmi
 

nikthesnake

Utente noto
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
543
Punteggio reazioni
346
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 comfort Creamy White
Scusate ma dove si acquistano le trombe nuove?
Io me ne intendo poco di montaggio ma sono autodidatta e nei lavori manuali me la cavo bene, puoi spiegare bene come hai eseguito il montaggio?
grazie
Finalmente oggi ho sostituito quella specie di clacson.
Ore 12.20 inizio lavori. Ore 12.55 fine lavori ed è tutta un'altra cosa.
Eccole li posizionate al posto del vecchio clacson
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Scusate ma dove si acquistano le trombe nuove?
Io me ne intendo poco di montaggio ma sono autodidatta e nei lavori manuali me la cavo bene, puoi spiegare bene come hai eseguito il montaggio?
grazie
Nik che problema c'è???? di al conce di sostituirtelo lui quando ti arriva l'auto, io ho già provveduto ad avvisarlo, io con una macchina cosi sexi e un clacson da apecar non esco neppure dal concessionario.....:D:D:D:D:D
 
Alto Basso