Spia Riserva, Logica di Funzionamento ed Autonomia Richiesta Info

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Considerando i consumi non proprio parsimoniosi dell'auto, a me viene l'ansia già quando ho 4 tacche, non so proprio come fai GIONNI123 a fare tutti questi esperimenti in riserva :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Gionni ama il rischio....:)
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
e sopratutto, cambiare la pompa della benzina.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
perchè pensi non abbia ancora cambiato telefono? sta risparmiando per questa spesa! AHAHAHAH!

[si scherza Gionni :) ]
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Essendo in Garanzia .... meglio se qualcosa si rompe ora .. :):):)

Riguardo ai consumi.... io faccio oltre 16 km litro ... che non e' il massimo rispetto ad altre marke di auto, ma per un 1.4 mi posso accontentare
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io sto semplicemente camminando con la macchina.... mica ho smontato pezzi per studiarli ..... :):):)

inoltre ho il sospetto che non sono mai arrivato al limite della riserva.....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
insistisco !!! :):):)


Come detto ho in programma 1 tirata di ca 40 km (80 col ritorno) partendo da Ultima Tacca Fissa.... vedremo

1- quando comincia a lampeggiare....
2- se riesco a fare di nuovo 30 km da quando lampeggia....
3- Quanta Benza riesco a mettere facendo il pieno ...
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
io sto semplicemente camminando con la macchina.... mica ho smontato pezzi per studiarli ..... :):):)

inoltre ho il sospetto che non sono mai arrivato al limite della riserva.....
consiglio... gira con una tanichina di benza in auto.. perchè quando la pompa ti si rompe è dura spiegargli il perchè il serbatoio è secco come il sahara
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Premesso che con la tanica ci giro ... (e' di la che ho preso i 5 litri CONTATI di cui ai post precedenti)
Se si rompe la pompa penso che nn mi muovo + nemmeno se ho 1 Autocisterna a portata di mano.... :):):)

Detto questo... nei miei 30 anni e passa di militanza Automobilistica mi e' successo di restare a secco..... (e pure di svuotare il serbatoio utilizzando la pompa della benzina) e sono dell'idea -espressa anche in altri 3d- che a meno che OGGI nn facciano componenti di Cartone... e' difficile rompere 1 pezzo semplicemente usandolo... magari per 10 minuti sotto sforzo... (ma nei limiti della casa).... poi.... tutto e' possibile....

Insomma io nn ho il Sacro Terrore di "Sciupare" la macchina se la uso ... che affligge molti utenti di questo Foro ... :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
... sarà mica perché NON la usi????


:D:D:D:D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ma no, qui ho letto di gente che aveva paura di tirare la macchina manco ci avesse il motore di cartone.... io so arrivato a 190... senza problemi ... e mi sono fermato solo perche' mi son hahato addosso... in 1 altra occasione sono persino riuscito a far entrare in funzione il limitatore di giri... insomma strapazzare ogni tanto la macchina e' nell'ordine delle cose.... a patto che nn diventi 1 costante.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DMC

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Ma no, qui ho letto di gente che aveva paura di tirare la macchina manco ci avesse il motore di cartone.... io so arrivato a 190... senza problemi ... e mi sono fermato solo perche' mi son hahato addosso... in 1 altra occasione sono persino riuscito a far entrare in funzione il limitatore di giri... insomma strapazzare ogni tanto la macchina e' nell'ordine delle cose.... a patto che nn diventi 1 costante.
Quale limitatore? :confused: io sono andato fuori giri qualche volta. Comunque mi ricordo che con la megane di mio padre, stavamo camminando tranquilli, nel mentre si spegne l'auto senza apparente motivo, non si mette più in moto, comunque nonostante avesse provato ad accedere l'auto poche volte, esce un fumo bianco dal cofano, indovinate cos'era? Vabbè ve lo dico, il motorino di avviamento (si è fuso dopo 6/7 tentativi :eek:) Comunque il problema alla fine fu, che senza apparenti motivi si bloccò la pompa del gasolio. Per cui gionni fai tutti gli esperimenti che vuoi, tanto alla fine le cose si rompono a prescindere, tanto vale godersele finché funzionano. P. S mio padre sa mettere in moto un auto, tra l'altro, come tutte le Renault ha il bottone d'avviamento, per cui è tutto gestito elettronicamente, per cui è proprio l'auto che faceva schifo :mad:
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Con Tucson pare che indicatore autonomia residua sia un poco pessimista.
30km indicati, pieno fino all'orlo 56 litri... dovrebbero esserci stati almeno 6 litri nel serbatoio...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Essendo in Garanzia .... meglio se qualcosa si rompe ora .. :):):)
Il punto é proprio questo, i "danni" alle "palette" della pompa benzina ( causa sporadico funzionamento a "secco" ) non si manifestano subito, ma alla lunga, invece di durarti 200.000/250.000 km. ti si rompe a metà del kilometraggio mediamente previsto, quando magari sei già FUORI GARANZIA, sopratutto tu che l' auto la stai usando "poco".
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Bah, ancora non capisco il perché di tutte queste rischiose prove....
Sappiamo che il serbatoio della i20 contiene 50 litri di carburante (da specifiche manuale)... fai il pieno allo scatto della pistola (secondo, massimo terzo scatto);
Conoscendo il proprio consumo medio (possibilmente misurato più volte alla pompa e non dal cdb) si ha immediatamente percezione dei potenziali km totali (p. es. 50 l x 16 Km/l = 800 km).
Quando si accende la spia guardi quanti km hai fatto.... mettiamo 670 km.... avrai ancora circa 130 km di autonomia.
Non è che si sbaglia di tanto....
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Anche tu in Autobahn???

:D:D:D:D

Autostrada Beri Pescara.... con tutor .... visto che ci eravamo fermati ad 1 augrill dopo averne superato uno ....avevo margine per restare nella media...... e poi, se nn ricordo male.... quando sono arrivato all'altro Tutor ... avevo gia' finito la prova....
 

mitico60

Utente
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
63
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
new i20 1.1 crd confort login
ti posso confermare, almeno x la mia, che sono arrivato a meno 12 km dal vuoto e la piccola andava ancora senza problemi-
 
Alto Basso