• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

'Sussulti ' motore 1.7

Nadir

Utente
Registrato
14 Ott 2010
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vibo-Valen. VV
Ciao a tutti, confermo anche io la presenza di sussulti tra i 1500/2000 giri in 3° e 4° marcia!
 

denny66

Utente
Registrato
28 Feb 2011
Messaggi
132
Punteggio reazioni
36
Provincia
Modena MO
non ci sto capendo un ..c...
a me il singhiozzo e' sparito!!
o mi hanno preso x il c...oppure hanno resettato bovinamente altro...
ciao a tutti
Ps. oggi ho fatto un pieno di gasolio (tipo bludiesel) ...va liscia ... a caldo sembra a benzina
 

denny66

Utente
Registrato
28 Feb 2011
Messaggi
132
Punteggio reazioni
36
Provincia
Modena MO
no ...solo a freddo e' leggermente ruvida..ma e' normale ..e' un diesel
ciao
 

denny66

Utente
Registrato
28 Feb 2011
Messaggi
132
Punteggio reazioni
36
Provincia
Modena MO
Ciao raga

allora io ieri sono andato in concessionaria per ribadire sto difetto dei vuoti potenza / sussulti e loro mi hanno detto che per la centralina del 1.7 non c'è NESSUNA AZIONE di servizio.

Allora io ho fatto presente che un utente del ns. forum ( Denny ) l'ha fatta presso una concessionaria di Modena.

A sto punto darò loro il nome e tel della Golden Car così si mettono in contatto per un confronto onde evitare dubbi o notizie non veritiere.

ciao a tutti

PS : il meccanico mi diceva che poteva essere un problema di turbina ..mah !

ma quale turbina...stai attento che non diventi parte di ricambio per qualche amico che l'ha fusa (ad esempi sulla i20 ecc)
ciao
 

pasquilio

Utente
Registrato
8 Gen 2011
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lucca LU
buongiorno a tutti, nessuno ha novità per il sussulto del motore?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Io ho fatto il pieno con la Esso, e ho percorso circa 600 km, in città, sia di giorno che di notte.... e il problema non ki si è più presentato.
Quando me lo faceva avevo fatto il pieno con la benzina dell'Auchan..., bisognerebbe controllare gli ottani presenti nel gasolio e confrontarli...
magari è solo un caso..., continuerò a fare il pieno alla Esso per vedere se è il gasolio o se non centra nulla, vi faccio sapere.


Fatto pieno con la Tamoil, si sono ripresentati i sussulti....
 

lucio foligno

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Perugia PG
Ciao max,personalmente io ho avuto dei grossi problemi col diesel della tamoil,a 1000 km ho dovuto svuotare e lavare il serbatoio(carburante che sembrava melma)poi sono passato al bludiesel e sembra che vada tutto bene
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ciao raga ... allora stamattina il problema dei sussulti motore mi si è ripresentato ( come ogni giorno comunque ) ma in maniera più 'importante' ...nel senso che per + di 1 minuto il motore ha 'sobbalzato' in modo molto accentuato ...oggi chiamo in conce e vediamo se riesco a farmi resettare le valvole di cui parlava Lucio

A proposito se Lucio è on line ... puoi dirci se poi il problema ti si è ripresentato ?

Grazie ..ciao
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
per caso succede a motore freddo?ho notato che fino a che le tacchette della temp dell'acqua non sono al massimo il problema si nota,a me personalmente non in modo continuo ma ogni tanto.
 

denny66

Utente
Registrato
28 Feb 2011
Messaggi
132
Punteggio reazioni
36
Provincia
Modena MO
per caso succede a motore freddo?ho notato che fino a che le tacchette della temp dell'acqua non sono al massimo il problema si nota,a me personalmente non in modo continuo ma ogni tanto.

effettivamente ...anche a me lo fà talvolta a freddo come se fosse una carenza di alimentazione ..invece a caldo mai.
per me influisce il tipo di gasolio e il fatto che il motore và un po' scaldato al minimo 2-3 minuti
 

denny66

Utente
Registrato
28 Feb 2011
Messaggi
132
Punteggio reazioni
36
Provincia
Modena MO
m sa' che la centralina nn centra nulla
 

Iazurlo

Utente
Registrato
2 Nov 2010
Messaggi
54
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pescara PE
A me il problema è diventato piu frequente e ora mi da proprio fastidio. Il range è sempre lo stesso: velocità tra 40-60 in 3. Quindi in città. È veramente fastidioso. Uso da sempre diesel della agip, anche se non credo sia dovuto dal combustibile... Da anni che uso quel distributore con altre vetture.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ièri sono andato in conc per documentarmi su eventuali azioni di servizio e per il 1.7 ne risultano tre e tutte da effettuarsi solo su "lamentela e/o richiesta nostra". Una (l'hanno denominata 6) riguarda il borbottio e i buchi di alimentazione a bassi regimi (così hanno detto) e consiste in un aggiornamento della centralina. Ho preso appuntamento per la prox settimana ma credo che effettueró solo la sostituzione della leva modificata perché almeno la mia non soffre dei problemi qui postato.
 

alexraptor

Utente noto
Registrato
24 Feb 2011
Messaggi
303
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
mmmmmmmm qualcuno ndaghi su questa misteriosa azione 6 :)
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
.......e aggiungo che l'azione che hanno chiamato 3 si riferisce al quadro strumenti e la numero 4 alla leva ( che per chi non lo sapesse, sperando non sia stato già postato, consiste nel cambio con una leva simile ma modificata nall'aggancio sul sedile da risultare così non più parallelo al sedile stesso, ma inclinata in avanti da non risultare più urtabile).

P.S. I numeri delle azioni 3,4,6 sono sicuramente delle abbreviazioni e se non ricordo male già richiesto da qualcuno con risposta ottenuta dal Bargi.
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ok .. quindi è ufficiale che c'è un'azione di servizio ... adesso chiamo la conce a glielo comunico .. vediamo se poi sta cosa riesce a togliere il problema definitivamente

Grasias gringos
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Ciao,io volevo sapere se sul 1700crdi vi succedono dei sussulti in partenza,solo partendo a regimi appena superiori al minimo;se accelero un pò non succede...sembra la frizione che strattona,perchè succede solo in partenza
 

Eddy72

Utente
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
4
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 comfort Machine Silver
Ciao,io volevo sapere se sul 1700crdi vi succedono dei sussulti in partenza,solo partendo a regimi appena superiori al minimo;se accelero un pò non succede...sembra la frizione che strattona,perchè succede solo in partenza

Capita anche a me.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao,io volevo sapere se sul 1700crdi vi succedono dei sussulti in partenza,solo partendo a regimi appena superiori al minimo;se accelero un pò non succede...sembra la frizione che strattona,perchè succede solo in partenza

capite pure a me con il 1600 sembra che perda potenza solo in partenza se si tiene un po la frizione tirata non lo fa ma secondo me non e normale a qualcunaltro lo fa come possiamo risolvere questo problema
 

lucio foligno

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Perugia PG
Ciao Tmenego,il problema si ripresenta solo quando faccio rifornimento col diesel normale,allora ho pensato di alternare i rifornimenti con il bluediesel (nel senso 3 normali e 1 bludiesel) e sembra che cosi vada bene.Ah....dimenticavo,il capofficina mio mi ha detto che NON ESISTONO RICHIAMI UFFICIALI PER IL 1700 DIESEL!!!! e leggendo mi sono accorto che in altre zone di italia sostengono il contrario....Ora non so' a chi dare ascolto,boh vedremo in seguito,ti saluto ciao e tienimi informato se il problemino ti sparisce CIAO
 
Alto Basso