tagliando 1.1 diesel

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Salve ragazzi ho letto la discussione e ho visto che volevate una foto del 1.1, eccole qui!;)


E' (quasi) uguale al mio.

A questo punto posso anche dire che è COMPLETAMENTE diverso dal motore della Getz. Finalmente mi sono levato il dubbio....!!!! ;)

P.s. Questo è il mio....

Foto0423.jpg

Nel mio coperchio fonoassorbente campeggia un "16V" che nel 1.1 non c'è. Strano, perchè nella Getz la sigla "12V" c'era....
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Vorrei capire se anche i diesel montano un pannello sotto motore e cambio come il benzina
Guarda per il pannello proverò a fare del mio meglio per darti una risposta, per quanto riguarda al cambio non penso di poterti aiutare siccome non saprei dove guardare :oops:

E' (quasi) uguale al mio.

A questo punto posso anche dire che è COMPLETAMENTE diverso dal motore della Getz. Finalmente mi sono levato il dubbio....!!!! ;)

P.s. Questo è il mio....

Vedi l'allegato 15186

Nel mio coperchio fonoassorbente campeggia un "16V" che nel 1.1 non c'è. Strano, perchè nella Getz la sigla "12V" c'era....

E si dalle foto sembrano fatti sullo stesso schema, la disposizione dei liquidi/batteria é praticamente identica come anche altri elementi (astina/filtro olio). Per la scritta "12v" anche la mia expolo 1.2 3 cilindri 12v lo riportava sul coperchio, forse questi della hyundai avranno dato per scontato che trattandosi di un 3 cilindri sia fatto a 12v e quindi non serviva scriverlo boh!! :D
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
basta che ti abbassi (ginocchio per terra... ) davanti alla macchina e guardi sotto il motore, se vedi gli organi meccanici è segno che non c'è copertura; se al contrario vedi un pannello che chiude il sottoscocca, è segno che, come il benzina, hanno voluto uniformare le varie versioni creando una sorta di carenatura con probabili vantaggi in materia di aerodinamica nonché di protezione della meccanica da eventuali urti.
Come pure se aprendo il cofano guardando in basso vedi l'asfalto è evidente che il pannello non c'è... ;)

P.S. a cofano aperto, il cambio lo vedi sulla destra, praticamente sotto la batteria. :)
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
basta che ti abbassi (ginocchio per terra... ) davanti alla macchina e guardi sotto il motore, se vedi gli organi meccanici è segno che non c'è copertura; se al contrario vedi un pannello che chiude il sottoscocca, è segno che, come il benzina, hanno voluto uniformare le varie versioni creando una sorta di carenatura con probabili vantaggi in materia di aerodinamica nonché di protezione della meccanica da eventuali urti.
Come pure se aprendo il cofano guardando in basso vedi l'asfalto è evidente che il pannello non c'è... ;)

P.S. a cofano aperto, il cambio lo vedi sulla destra, praticamente sotto la batteria. :)

Ti ringrazio per la dritta, proverò a fare qualche foto :D e ti farò sapere per quanto riguarda la copertura sotto al motore! ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Posso provarci ma purtroppo non ho un ponte su cui alzare la macchina quindi il massimi che posso fare é allungare un braccio e provare a scattare una foto ma non so quanto sarebbe utile :(

Cosa ti interesserebbe vedere del sotto?

ALBERT ha il ponte ma gli trema la mano....... chi ci ha il pane e non i denti ... ecc ecc ecc.... hiihihihhihiihihih

Come avevo suggerito anche a Albert.... per certe foto in posizioni scomode puoi attaccare la macchinetta ad 1 mazza di scopa o similia... tipo quei braccetti che si usano per fare i selfie... o meglio per FarSi i Selfie... se no che selfie sono... ?? hahahahahahah
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Rispondo io ad @albert_one : l'hanno messa sul ponte stasera, in Concessionaria.

Il pannello c'è anche sul diesel. Almeno sul 1.4, intendo.....:D:D:D
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Lato sinistro e lato destro, questo é il meglio che so riuscito a fotografare :D
 

Allegati

  • IMG_20151221_215912682.jpg
    IMG_20151221_215912682.jpg
    127,2 KB · Visite: 26
  • IMG_20151221_215905837.jpg
    IMG_20151221_215905837.jpg
    102,4 KB · Visite: 27

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Pannello anche sul 1.1....... :)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ma si Albert, leggo solo ora:il pannello di carenatura sotto c'è sulle diesel...credevo volessi sapere se ci fossero difformità tra le varie motorizzazioni per quanto riguarda fori, scassi ecc...
 

Naz

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 diesel comfort-login
Il mio concessionario mi ha detto che va fatto ogni due anni oppure ogni 60.000 km, sto parlando di un1.1 cdri.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il mio concessionario mi ha detto che va fatto ogni due anni oppure ogni 60.000 km, sto parlando di un1.1 cdri.

Ogni due anni o 30.000 km (salvo utilizzo "gravoso" dell'auto)..... ;)
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
ciao a tutti, veramente anche a me il conce mi disse che il primo tagliando comprensivo di cambio olio e cartuccia di fa ai 30.000 km.... :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:, ovviamente siccome voglio bene alla mia "divina", do una occhiata all' olio ogni tanto... adesso ho quasi 10.000 km, e l'olio è proprio nero nero nero... ma nero... pertanto il mio meccanico di fiducia (che è anche il bassista della mia band...:p) mi fa in brianzolo stretto : "sunt machin che gan mai nient se propri te voret telefuni alla hyundai per la deroga su la garansia e quand te set a quindesmila, t'el cambi" :(:(:( traduzione : "sono auto che non hanno mai niente, ma se proprio vuoi chiamo la hyundai, mi faccio fare una deroga sulla garanzia e quando sei a 15.000 km, te lo cambio" :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: quindi siccome a me l'olio pare nero nero nero chiamando la hyundai per mantenere valida la garanzia a quindicimila lo cambio... :):):):):) la mia tatina bella !
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Gua
ciao a tutti, veramente anche a me il conce mi disse che il primo tagliando comprensivo di cambio olio e cartuccia di fa ai 30.000 km.... :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:, ovviamente siccome voglio bene alla mia "divina", do una occhiata all' olio ogni tanto... adesso ho quasi 10.000 km, e l'olio è proprio nero nero nero... ma nero...


Si fa nero subito anche l'olio nuovo. L'ho cambiato il mese scorso ed è già nerissimo....

E' tipico dei diesel.
Magari a qualcuno potrebbe venire il dubbio che sia qualche residuo di olio vecchio che contamina il nuovo, a causa del cambio fatto per "aspirazione" senza aprire il tappo della coppa.

Ma non è così, perchè ho assistito personalmente a alcuni cambi olio della Getz (anche la Nonna sporcava subito l'olio.... :blink: ) fatti aprendo il tappo e lasciando scolare bene la coppa con la macchina sul ponte.

Messo l'olio nuovo, fatti pochi chilometri, tiri su l'astina e..... tutto nero nero!!! :(:(:(:confused:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Gua



Si fa nero subito anche l'olio nuovo. L'ho cambiato il mese scorso ed è già nerissimo....

E' tipico dei diesel. zak

Nel benzina e' di 1 bel color ambra dorato ... sull'astina e' praticamente invisibile... :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Anche nella Panda di mia moglie, 1.2 a benzina 8 valvole da 44 kw.

Ma devo anche aggiungere che la macchina ha quasi 11 anni e 52.000 km.
E quindi, anche se l'olio non lo cambio da un paio d'anni..... :blink1:
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
ciao a tutti, veramente anche a me il conce mi disse che il primo tagliando comprensivo di cambio olio e cartuccia di fa ai 30.000 km.... :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:, ovviamente siccome voglio bene alla mia "divina", do una occhiata all' olio ogni tanto... adesso ho quasi 10.000 km, e l'olio è proprio nero nero nero... ma nero... pertanto il mio meccanico di fiducia (che è anche il bassista della mia band...:p) mi fa in brianzolo stretto : "sunt machin che gan mai nient se propri te voret telefuni alla hyundai per la deroga su la garansia e quand te set a quindesmila, t'el cambi" :(:(:( traduzione : "sono auto che non hanno mai niente, ma se proprio vuoi chiamo la hyundai, mi faccio fare una deroga sulla garanzia e quando sei a 15.000 km, te lo cambio" :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: quindi siccome a me l'olio pare nero nero nero chiamando la hyundai per mantenere valida la garanzia a quindicimila lo cambio... :):):):):) la mia tatina bella !
ah che bel a leg un pü de lumbard-milanes... Scusate la divagazione ma da milanese trapiantato ogni tanto mi emoziono :(....

Ad ogni modo non ti meravigliare del colore nero, i motori diesel tendono molto di più del benzina ad annerire l'olio, comunque anch'io consiglio di cambiarlo attorno ai 15'000, gli fa solo bene ! Soltanto, dato che sussiste la garanzia, accertato che venga montato il filtro originale ed immesso olio di qualità rispondente alle specifiche del costruttore.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Anche nella Panda di mia moglie, 1.2 a benzina 8 valvole da 44 kw.

Ma devo anche aggiungere che la macchina ha quasi 11 anni e 52.000 km.
E quindi, anche se l'olio non lo cambio da un paio d'anni..... :blink1:
WOW peggio di Gionni, allora.... :p
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
WOW peggio di Gionni, allora.... :p

Si, la macchina di moglie, praticamente, fa meno chilometri, in un anno, di quanti ne faccio io in due mesi!!!!:confused:

Per di più tutti in urbano. Ecco perché fa 12 al litro e mi rifiuto di curare troppo la manutenzione ( pneus e cambio olio ).

L'anno scorso gli ho fatto rifare la cinghia distribuzione e il meccanico non credeva che avesse così pochi km:
"Quando lo avete sostituito il display del CdB e perché non lo hanno segnato nel libretto dei tagliandi???"

:confused::confused::confused::confused::confused::confused:
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Si, la macchina di moglie, praticamente, fa meno chilometri, in un anno, di quanti ne faccio io in due mesi!!!!:confused:

Per di più tutti in urbano. Ecco perché fa 12 al litro e mi rifiuto di curare troppo la manutenzione ( pneus e cambio olio ).

L'anno scorso gli ho fatto rifare la cinghia distribuzione e il meccanico non credeva che avesse così pochi km:
"Quando lo avete sostituito il display del CdB e perché non lo hanno segnato nel libretto dei tagliandi???"

:confused::confused::confused::confused::confused::confused:
:D una vera mosca bianca...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Tenete presente che l'uso prevalentemente urbano rientra nelle condizione gravose..... :):):)
 
Alto Basso