tagliando 1.1 diesel

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Tenete presente che l'uso prevalentemente urbano rientra nelle condizione gravose..... :):):)

Vabbe', ma tanto stiamo parlando della Panda di mia moglie......:D

Off topic: poco fa gli ho smontato il filtro anti polline (alla Panda, non a mia moglie....) : c'erano residui fossili di un pterodattilo!!!:D:D:D:D:D:D:confused:
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
l'ultima volta che ho avuto una fiat.... era una panda verdina col motore fire 1000.... sapete di quelle squadrate... praticamente un comodino, bellina per carità. Ma... raggio di sterzo chilometrico, prestazioni da ciclista amatoriale e consumi tipici di una Golf... poi è arrivata l'Accent. :rolleyes::D:cool::):):):):):):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io ho buoni ricordi della 1100R della 500, della Regata della Ritmo ..... sara' che mi accontento .... :):):)

A dirla tutta e' stata + rognosa la peugeot 405 di tutte le fiat che ho avuto ....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Le Fiat sono state macchine splendide e - tutto sommato - affidabili almeno sino a tutta la gestione amministrativa ( e tecnica, giacchè era Ingegnere Meccanico.... ) di Vittorio Ghidella .

Arrivato Cesare Romiti.... boom!!!! Macchine inguardabili (Tempra, Marea, Alfa 155....) e affidabilità di motori e componenti prossima allo zero. :(
 

repix

Utente
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
50
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.100 diesel White
Anch'io ce l'ho lì....Spero di ibernarlo e farlo leggere ai posteri, che sicuramente capiranno meglio quella sorta di Neolingua, sottospecie di italiano....
A questo punto mi vien da pensare che il 1.1 abbia 20.000 km e il 1.4 30.000....:mad::mad::mad::mad::mad:


Ciao, io sono stato a chiedere in officina. in quanto risultava (il cdb) preimpostato a 20.000 mi hanno chiesto il n. di telaio e hanno confermato l'errore dicendomi che avranno sbagliato a scrivere (????) e hanno corretto il tagliando preimpostato da 20.000 a 30.000 km. Poi non sono riusciti a farlo apparire sul display in quanto il prox tagliando appare fra 20.000, cioè a 40.000 ma dovrò tener conto dei km reali.

Approfitto per segnalare due partenze a 2 cilindri a distanza di 15 giorni, ho chiesto e mi hanno detto che devono saldare una cosa quindi dovrò portarla in officina la prox settimana, non sono l'unico (meno male) ma quest'auto inizia a deludermi. 18.600 Km inizia a dare problemi non mi piace. Mah speriamo bene ciao
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hai la Style, eh....!!!:D

Nella Comfort invece, devi chiedere che sia attivato, il countdown per i tagliandi.

Io li ho diffidati , in officina: che non si azzardassero!!!:D:D:D

Mi sembra una cosa un po' ansiogena!!!:confused:
 

Farghi87

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
20
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
1.1 CRDi 12V 5 porte Comfort+LOGIN PACK+DOCK
Ragazzi a questo proposito avrei un dubbio anche io: al momento di ritirare l'auto, il rivenditore mi ha fatto firmare tutti i documenti, compreso quello sulla garanzia, ma ho notato che è richiesto il tagliando ogni 20000km o 12 mesi. Capisco che il libretto riporti una cosa diversa, ma il mio dubbio è che se dovesse mai succedere qualcosa, potrebbero non rispondere in garanzia se non faccio il tagliando a quanto indicatomi dal concessionario ?
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Ragazzi a questo proposito avrei un dubbio anche io: al momento di ritirare l'auto, il rivenditore mi ha fatto firmare tutti i documenti, compreso quello sulla garanzia, ma ho notato che è richiesto il tagliando ogni 20000km o 12 mesi. Capisco che il libretto riporti una cosa diversa, ma il mio dubbio è che se dovesse mai succedere qualcosa, potrebbero non rispondere in garanzia se non faccio il tagliando a quanto indicatomi dal concessionario ?
io ho il benzina il quale richiede 12mesi/20'000 km, mi pare che per il diesel siano 24mesi/30'000 km, sei sicuro di aver letto la tabella giusta ? Ad ogni modo quello che anche legalmente fa stato è l'indicazione cartacea: i termini da rispettare sono quelli iscritti sul libretto di manutenzione.
 

Farghi87

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
20
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
1.1 CRDi 12V 5 porte Comfort+LOGIN PACK+DOCK
io ho il benzina il quale richiede 12mesi/20'000 km, mi pare che per il diesel siano 24mesi/30'000 km, sei sicuro di aver letto la tabella giusta ? Ad ogni modo quello che anche legalmente fa stato è l'indicazione cartacea: i termini da rispettare sono quelli iscritti sul libretto di manutenzione.

Si, scusa per il refuso, confermo che sul librone per i Diesel consigliano 30000 km o 24 mesi, mentre il concessionario mi ha fatto firmare il foglio con l'indicazione 20000Km o 12 mesi.
Ai fini di mantenere valida la garanzia, posso considerare il 'librone' o devo attenermi alla richiesta del concessionario?
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ragazzi a questo proposito avrei un dubbio anche io: al momento di ritirare l'auto, il rivenditore mi ha fatto firmare tutti i documenti, compreso quello sulla garanzia, ma ho notato che è richiesto il tagliando ogni 20000km o 12 mesi. Capisco che il libretto riporti una cosa diversa, ma il mio dubbio è che se dovesse mai succedere qualcosa, potrebbero non rispondere in garanzia se non faccio il tagliando a quanto indicatomi dal concessionario ?
Bel problema il tuo, e bella volpe il concessionario! Allora, ti direi di agire così: un bel giorno, presto vai e ti presenti al tuo concessionario e dici che devono cambiare quella dicitura sul contratto perché trattasi di refuso, in quanto le i20 diesel hanno manutentore programmata ogni 30.000 km o 2 anni...Se ti dovesse rispondere picche, segnala il concessionario scorretto al customer care Hyundai e fai fare il tagliando o ad un'altra officina Hyundai o da altra officina generica, che dovrà effettuare il tagliando usando ricambi Hyundai o pari-livello e firmarti il lavoro eseguito a norma.

Un ultimo consiglio, che però più esperti dovrebbero convalidarti: il primo tagliando fallo un po' prima dei 30.000 km,diciamo sui 20/25.000, per una tua maggiore sicurezza.
 

Farghi87

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
20
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
1.1 CRDi 12V 5 porte Comfort+LOGIN PACK+DOCK
grazie mille :)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Si, scusa per il refuso, confermo che sul librone per i Diesel consigliano 30000 km o 24 mesi, mentre il concessionario mi ha fatto firmare il foglio con l'indicazione 20000Km o 12 mesi.
Ai fini di mantenere valida la garanzia, posso considerare il 'librone' o devo attenermi alla richiesta del concessionario?
ripeto: riferisciti al cartaceo, quello che dice il concessionario sono solo chiacchiere.
Se non ne sei convinto puoi chiamare direttamente il numero verde e fartelo confermare.
Questo da regolamento... personalmente io comunque anticiperei: se lo dice la casa sarà stato sperimentato ma io non aspetterei 30'000 km per cambiare l'olio che - soprattutto nei Diesel - dopo un lasso di tempo del genere diventa catrame...
 

Farghi87

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
20
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
1.1 CRDi 12V 5 porte Comfort+LOGIN PACK+DOCK
ripeto: riferisciti al cartaceo, quello che dice il concessionario sono solo chiacchiere.
Se non ne sei convintA ;) puoi chiamare direttamente il numero verde e fartelo confermare.
Questo da regolamento... personalmente io comunque anticiperei: se lo dice la casa sarà stato sperimentato ma io non aspetterei 30'000 km per cambiare l'olio che - soprattutto nei Diesel - dopo un lasso di tempo del genere diventa catrame...

Ho mandato un wap al rivenditore che ha fatto l'errore di lasciarmi il suo numero personale :cool: (in realtà è lui che ogni tanto mi scrive per sapere come va, giuro che non l'ho mai disturbato!)
Comunque mi ha risposto ' .... non ti preoccupare, ti avvisiamo noi quando sarà il momento, di solito a distanza di un anno si fa solo un controllo generale'.
Bene dai :p
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Fa testo quello che dice il libretto di uso e manutenzione.

E per i diesel ti confermo i 30.000 km o 24 mesi.

Come detto da @Xant, però, niente ti impedisce di anticipate un po' i tempi, se credi.

Io, personalmente, ho fatto il primo tagliando a 12 mesi e circa 22.000 km.

Buon viaggio!!!;)
 

Naz

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 diesel comfort-login
Motori diesel tagliando ogni 2 anni oppure ogni 30.000 km così come indicato sul libretto manutenzione e da indicazioni del venditore.
 

repix

Utente
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
50
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.100 diesel White
Si, scusa per il refuso, confermo che sul librone per i Diesel consigliano 30000 km o 24 mesi, mentre il concessionario mi ha fatto firmare il foglio con l'indicazione 20000Km o 12 mesi.
Ai fini di mantenere valida la garanzia, posso considerare il 'librone' o devo attenermi alla richiesta del concessionario?
ciao, librone senza discutere leggi il mio post sopra, ciao
 

ruggi

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
12
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyunday i20 5P 1.1 CRDI Comfort+Login Polar White pastello
Ciao, la mia i20 ha 14.000 km ed è stata acquistata in Novembre2015, i km sono stati fatti nel percorso misto dato che non abito in un centro, al controllo visivo l'astina olio segna poco più di metà, dato che ultimamente mi sembra che il consumo istantaneo e il mediato sia aumentato chiedo se sia il caso di anticipare il tagliando presso Hyundai, come tempi ci sono? Perché leggo che sono 2 anni o 30.000 km. Quanto costerà? saluti e grazie.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io, il primo l'ho fatto a 12 mesi con 22.000 km percorsi.

In effetti, 24 mesi o 30.000 km mi sembrano tanti....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok

Molte delle cose che dice mi trovano d'accordo ....
 

ruggi

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
12
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyunday i20 5P 1.1 CRDI Comfort+Login Polar White pastello
Ciao e grazie,comunque ho preso appuntamento per il primo tagliando, quanto costera' ?
 
Alto Basso