• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

nida72

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
19
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 GDT DCT STYLE
Ciao nida72,
si, esatto :(
Io mi sto trovando abbastanza male con loro... Non so se hai letto i miei post dove racconto le varie disavventure grazie alla loro professionalità... Se non arriva neanche per la fine di questo mese gli già detto che annullo il contratto... In più ho mandato anche un email anche a yunday Italia... Posso capire i vari ritardi ed errori di consegna se se ne assumono la responsabilità .. Ma sentirsi presi in giro dopo quasi 6 mesi non mi va giù.
 

Tangatay

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
42
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI - Style full
Io mi sto trovando abbastanza male con loro... Non so se hai letto i miei post dove racconto le varie disavventure grazie alla loro professionalità... Se non arriva neanche per la fine di questo mese gli già detto che annullo il contratto... In più ho mandato anche un email anche a yunday Italia... Posso capire i vari ritardi ed errori di consegna se se ne assumono la responsabilità .. Ma sentirsi presi in giro dopo quasi 6 mesi non mi va giù.
Stessi problemi dopo 6 mesi per una 1.0 GTI STYLE FULL ... € 28.000,00 non so neanche se è stata prodotta e tutti mi rispondono appena sapremo qualcosa la contatteremo.
Sono veramente STUFO di essere preso per il CULO ! è inconcepibile che nel 2018 uno debba aspettare una risposta 6 mesi! questo non è modo di lavorare e Servire i propri clienti ... Azienda PESSIMA !!!
 

nida72

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
19
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 GDT DCT STYLE
Stessi problemi dopo 6 mesi per una 1.0 GTI STYLE FULL ... € 28.000,00 non so neanche se è stata prodotta e tutti mi rispondono appena sapremo qualcosa la contatteremo.
Sono veramente STUFO di essere preso per il CULO ! è inconcepibile che nel 2018 uno debba aspettare una risposta 6 mesi! questo non è modo di lavorare e Servire i propri clienti ... Azienda PESSIMA !!!
Ciao tangatay.. Fai come me vai sul sito yunday Italia e scrivigli tutta la tua disavventura col concess..... Magari più siamo... Più ci cagagano.
 

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023
Purtroppo è così anche con altre case: o prendi un pronta consegna o attendi 6-9 mesi (anche di più in certi casi).
Ad oggi ho incrociato (sempre con maggior frequenza) solo 1.0 e una 1.6 benzina.
I vari concessionari iniziano a proporre in pronta consegna le 1.6 con cambio manuale (e a luglio non c'erano).

Di sicuro manca la comunicazione: in molti casi sarebbe bastata una mail ufficiale dicendo "ci scusiamo per il ritardo accumulato, la sua vettura sarà disponibile entro xx"; il problema è che molti - avendo la coda di paglia - preferiscono trincerarsi dietro scuse ridicole del tipo "non sappiamo ancora nulla, ora ci informiamo e le faremo sapere al più presto" per non perdere il cliente che avrebbe giustamente revocato il contratto per rivolgersi altrove (e perdendo in un sol colpo, cliente sul nuovo e il doppio della caparra)...

Nel mio caso vedrò di farmi omaggiare del primo tagliando
 

nida72

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
19
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 GDT DCT STYLE
Purtroppo è così anche con altre case: o prendi un pronta consegna o attendi 6-9 mesi (anche di più in certi casi).
Ad oggi ho incrociato (sempre con maggior frequenza) solo 1.0 e una 1.6 benzina.
I vari concessionari iniziano a proporre in pronta consegna le 1.6 con cambio manuale (e a luglio non c'erano).

Di sicuro manca la comunicazione: in molti casi sarebbe bastata una mail ufficiale dicendo "ci scusiamo per il ritardo accumulato, la sua vettura sarà disponibile entro xx"; il problema è che molti - avendo la coda di paglia - preferiscono trincerarsi dietro scuse ridicole del tipo "non sappiamo ancora nulla, ora ci informiamo e le faremo sapere al più presto" per non perdere il cliente che avrebbe giustamente revocato il contratto per rivolgersi altrove (e perdendo in un sol colpo, cliente sul nuovo e il doppio della caparra)...

Nel mio caso vedrò di farmi omaggiare del primo tagliando
... Infatti è il loro comportamento che non sopporto mai una chiamata da parte loro in 6 mesi... In più il fatto di confermarmi al 30 luglio che sarebbe sbarcata il giorno seguente al porto di Livorno poi silenzio totale al 3 settembre chiamo come al solito io e mi sento dire che si erano sbagliati non era la mia quella sbarcata.... Ma che cambino mestiere... Ps. A me ha detto che eventualmente mi " OMAGGIAVA " Del treno di gomme invernale al prezzo che lo paga l' officina.... Mi stavo commoventi....
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Supponiamo che molte informazioni (solita legge privacy) non si possano dare per telefono ed all' operatore call-center potrebbe essere ipoteticamente vietato divulgare dettagli pur potendo consultare la medesima nota piattaforma informatica.

Una missiva scritta ed inoltrata via raccomandata (non e-mail se non PEC) contenente le circostanziate rimostranze con richiesta perentoria di notizie/date certe, avrà il duplice scopo di sollecito formale (gettando le basi per una eventuale futura messa in mora/diffida ad adempiere) e quasi certamente non resterà... lettera muta. Se poi per conoscenza va anche alla sede meneghina di HMCI: ancor meglio.
 

nida72

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
19
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 GDT DCT STYLE
Supponiamo che molte informazioni (solita legge privacy) non si possano dare per telefono ed all' operatore call-center potrebbe essere ipoteticamente vietato divulgare dettagli pur potendo consultare la medesima nota piattaforma informatica.

Una missiva scritta ed inoltrata via raccomandata (non e-mail se non PEC) contenente le circostanziate rimostranze con richiesta perentoria di notizie/date certe, avrà il duplice scopo di sollecito formale (gettando le basi per una eventuale futura messa in mora/diffida ad adempiere) e quasi certamente non resterà... lettera muta. Se poi per conoscenza va anche alla sede meneghina di HMCI: ancor meglio.
Preciso io ho solo mandato una segnalazione dal loro sito sezione contattaci dove chiedono di compilare i campi delle informazioni personali Dell auto e in quale concessionario mi sto rivolgendo poi c è lo spazio dove dice raccontaci la tua storia... La mia verso yunday vuole essere solo una segnalazione dei disagi che sto ricevendo ed eventuali azioni che da consumatore posso intraprendere nei confronti della concessionaria in questione.
 

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023
Avevo già scritto a Hyundai Italia, col risultato che mi risposero "contatti il concessionario che ha tutti gli elementi per risponderle"...

@nida72: io il treno invernale in omaggio ce l'ho già in contratto. Se non mi regalano il primo tagliando scopriranno che sia la mia Kona che la i10 di mia moglie verranno tagliandate presso un altro concessionario ufficiale. A loro la scelta...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Stessi problemi dopo 6 mesi per una 1.0 GTI STYLE FULL ... € 28.000,00 non so neanche se è stata prodotta e tutti mi rispondono appena sapremo qualcosa la contatteremo.
Sono veramente STUFO di essere preso per il CULO ! è inconcepibile che nel 2018 uno debba aspettare una risposta 6 mesi! questo non è modo di lavorare e Servire i propri clienti ... Azienda PESSIMA !!!

Hai la comprensione di tutti e sicuramente sei dalla parte della ragione.
Però cerchiamo di evitare commenti di questo tenore.

grazie.
 

LoreNos87

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
32
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Golf 4 1.9 tdi 101 gt, Kona 1.6 4WD CRDI 136cv DCT Style
Buonasera forum,

vi racconto la mia ultima avventura circa "l'affaire Kona".
Come sapete ho ordinato il giorno 24 marzo 2018 una kona 1.6 diesel 136cv DCT 4wd style phantom black. La consegna prevista dal concessionario era entro settembre 2018.
Sabato 8 settembre (ovvero 2 giorni fa) sono andato a sentire lo stato dell'ordine e... NIENTE! Non si sa ne numero di telaio ne presunta data di consegna.
Ma ecco il colpo di scena. Il concessionario, vedendomi parecchio provato da questa attesa snervante, ha chiamato direttamente il responsabile vendite per la zona triveneto il quale ci ha "gentilmente" detto che le diesel DCT NON SONO ANCORA ENTRATE IN PRODUZIONE e che prevedono ritardi davvero molto lunghi per questi modelli (maggiori anche di 12 mesi per quelli che come me l'hanno ordinata a marzo).
Non vi dico il clima che si è creato in quel momento. Dopo un paio di tentativi atti a capire meglio la situazione con il responsabile, la telefonata è finita. A quel punto, ho chiesto gentilmente se potevo recedere dal contratto e, senza nemmeno piegare un ciglio, il conce lo ha annullato seduta-stante. Nei prossimi giorni mi verrà restituita la caparra che nel mio caso era abbastanza importante (2500€).
Il concessionario, più scioccato di me, mi ha chiesto di inviare il contratto annullato a Hyundai italia e si è scusato formalmente. Considerate che esiste un rapporto molto solido tra di noi, basato sulla fiducia reciproca ed il rispetto. Sono un cliente decisamente affezionato in quanto vengo da 3 generazioni di Santa Fe tutte prese nello stesso posto quindi non vi dico l'imbarazzo che si è generato.
Mi è stato gentilmente chiesto di DIVULGARE questa informazione a più persone possibile in quanto i concessionari NON SONO RESPONSABILI! Di fatto si trovano a loro volta stretti in una morsa asfissiante dalla quale non si possono sottrarre perché Hyundai non da loro le vetture richieste. Le auto come come quelle ordinate da me nel nostro mercato al momento NON ESISTONO!!
Concludo dicendo che a fronte di questa situazione incresciosa il concessionario stesso mi ha CONSIGLIATO DI PRENDERE VW TROC COME UNICA ALTERNATIVA POSSIBILE.
Sabato stesso ho firmato il contratto per un 2.0 TDI 4motion DSG in pronta consegna.

Rimarrò nel forum a vostra disposizione e per vedere tra quanti giorni le DCT diesel verranno consegnate.
 
Ultima modifica:

nida72

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
19
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 GDT DCT STYLE
I
Buonasera forum,

vi racconto la mia ultima avventura circa "l'affaire Kona".
Come sapete ho ordinato il giorno 24 marzo 2018 una kona 1.6 diesel 136cv DCT 4wd style phantom black. La consegna prevista dal concessionario era entro settembre 2018.
Sabato 8 settembre (ovvero 2 giorni fa) sono andato a sentire lo stato dell'ordine e... NIENTE! Non si sa ne numero di telaio ne presunta data di consegna.
Ma ecco il colpo di scena. Il concessionario, vedendomi parecchio provato da questa attesa snervante, ha chiamato direttamente il responsabile vendite per la zona triveneto il quale ci ha "gentilmente" detto che le diesel DCT NON SONO ANCORA ENTRATE IN PRODUZIONE e che prevedono ritardi davvero molto lunghi per questi modelli (maggiori anche di 12 mesi per quelli che come me l'hanno ordinata a marzo).
Non vi dico il clima che si è creato in quel momento. Dopo un paio di tentativi atti a capire meglio la situazione con il responsabile, la telefonata è finita. A quel punto, ho chiesto gentilmente se potevo recedere dal contratto e, senza nemmeno piegare un ciglio, il conce lo ha annullato seduta-stante. Nei prossimi giorni mi verrà restituita la caparra che nel mio caso era abbastanza importante (2500€).
Il concessionario, più scioccato di me, mi ha chiesto di inviare il contratto annullato a Hyundai italia e si è scusato formalmente. Considerate che esiste un rapporto molto solido tra di noi, basato sulla fiducia reciproca ed il rispetto. Sono un cliente decisamente affezionato in quanto vengo da 3 generazioni di Santa Fe tutte prese nello stesso posto quindi non vi dico l'imbarazzo che si è generato.
Mi è stato gentilmente chiesto di DIVULGARE questa informazione a più persone possibile in quanto i concessionari NON SONO RESPONSABILI! Di fatto si trovano a loro volta stretti in una morsa asfissiante dalla quale non si possono sottrarre perché Hyundai non da loro le vetture richieste. Le auto come come quelle ordinate da me nel nostro mercato al momento NON ESISTONO!!
Concludo dicendo che a fronte di questa situazione incresciosa il concessionario stesso mi ha CONSIGLIATO DI PRENDERE VW TROC COME UNICA ALTERNATIVA POSSIBILE.
Sabato stesso ho firmato il contratto per un 2.0 TDI 4motion DSG in pronta consegna.

Rimarrò nel forum a vostra disposizione e per vedere tra quanti giorni le DCT diesel verranno consegnate.
Devo dire che il tuo è stato un conc. Con la C maiuscola almeno si è dato da fare ed si è comportato onestamente senza farti perdere tempo.. Fossero tutti cosi
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Mass

Grazie per aver riportato la tua esperienza @LoreNos87

Ad ogni modo, che i responsabili di questi ritardi non fossero le concessionarie, era scontato.
Una concessionaria, prima consegna e più felice è..
 

nida72

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
19
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 GDT DCT STYLE
Grazie per aver riportato la tua esperienza @LoreNos87

Ad ogni modo, che i responsabili di questi ritardi non fossero le concessionarie, era scontato.
Una concessionaria, prima consegna e più felice è..
... Secondo me é scontato quando collabora col cliente sui ritardi di consegna ma se non gli interessa indagare ..creando disagi al cliente... Allora una qualche responsabilità ce l'ha..
 

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
Buonasera forum,

vi racconto la mia ultima avventura circa "l'affaire Kona".
...
Accidenti @LoreNos87 , mi spiace sentire ciò, sono anch'io in attesa dello stesso modello, con tetto a contrasto(che forse per i tempi è un'aggravante ulteriore) da Novembre. Oramai anche il mio conces. è sconcertato di non sapere nulla e mi ha chiesto se volevo disdire il contratto (scaduto a luglio e anche se ha 120g di salvaguardia per rescinderlo) oppure, se restavo in attesa della kona, e in questo caso si impenga a chiedere a Hyundai di pagarmi un'auto sotitutiva fino all'arrivo della kona , per me e gli altri nella mia condizione. Inutile dire che ho scritto e chiamato anche hyundai italia e nulla ho ottenuto, solo che hanno aperto un caso, sollecitato, nulla si sà o mi viene detto. In previsione dell'arrivo della kona a Luglio ho gia venduto la precedente Tucson e da otto mesi giro con una peugeot106 facendo 25000km e ora sta per schiattare. Ho confermato di attendere e ricevere un'auto sostitutiva, però non sono molto fiducioso, vediamo cosa gli permette di fare Hundai_Italia, ma anch'io stavo seriamente pensando di passare ad una VW t-Roc...
 

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023
Intanto grazie a LoreNos87 per quanto riportato; la T-Roc però costa parecchio di più della Kona (mi riferisco alla 2.0 diesel DSG)...

Mi farò un giro in VW a vederla e a provarla, poi se Autotorino non avesse ancora notizie, sarò costretto (da Hyundai) a rescindere il contratto e farmi dare il doppio della caparra versata a gennaio.

A questo punto non vedo altre strade :(
 

Tangatay

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
42
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI - Style full
Hai la comprensione di tutti e sicuramente sei dalla parte della ragione.
Però cerchiamo di evitare commenti di questo tenore.

grazie.

Chiedo scusa per lo sfogo e soprattutto per la terminologia non consona al luogo.
Credo però che tutto questo è doveroso dirlo ed affermarlo con chiarezza, in modo che la stessa azienda in maniera coscienziosa possa (qualora voglia concorrere in un mercato globale) trovare soluzioni alternative alle attuali!.

Saluti
 

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
Intanto grazie a LoreNos87 per quanto riportato; la T-Roc però costa parecchio di più della Kona (mi riferisco alla 2.0 diesel DSG)...

Mi farò un giro in VW a vederla e a provarla, poi se Autotorino non avesse ancora notizie, sarò costretto (da Hyundai) a rescindere il contratto e farmi dare il doppio della caparra versata a gennaio.

A questo punto non vedo altre strade :(
..certo costa di più, però vedo che pur essendo lanciate sul mercato quasi assieme alla Kona ci sono già in pronta consegna e a Km0 su cui il prezzo si abbassa parecchio (scusate OT)
 

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023
Sto valutando una terza strada...
Farmi fare un preventivo in VW per una T-ROC 2.0 DSG e poi presentarmi in concessionaria Hyundai con contratto e preventivo della concorrenza.

Busta A: mi dai indietro il doppio della caparra versata e perdi 2 clienti, perché l'auto di mia moglie la farò tagliandare presso un'altra officina autorizzata :cool:

Busta B: vedo che hai in pronta consegna la 1.6 DSG benzina... A pari prezzo te ne libero subito e entro 5 giorni lavorativi mi consegni le chiavi :p


Secondo voi il conce che fa? o_O:rolleyes::eek:
 

Tangatay

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
42
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI - Style full
Sto valutando una terza strada...
Farmi fare un preventivo in VW per una T-ROC 2.0 DSG e poi presentarmi in concessionaria Hyundai con contratto e preventivo della concorrenza.

Busta A: mi dai indietro il doppio della caparra versata e perdi 2 clienti, perché l'auto di mia moglie la farò tagliandare presso un'altra officina autorizzata :cool:

Busta B: vedo che hai in pronta consegna la 1.6 DSG benzina... A pari prezzo te ne libero subito e entro 5 giorni lavorativi mi consegni le chiavi :p


Secondo voi il conce che fa? o_O:rolleyes::eek:
BUSTA B
 

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023
Alto Basso