• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Anche io oggi 180 gg...
ho sentito il concessionario e mi ha detto che probabilmente la prossima settimana avrà il numero di telaio...speriamo!
 

Salvatore S.

Utente
Registrato
11 Mar 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
27
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence 2WD Dark Knight (no pack)
Ordinata l'11 marzo col nuovo listino e ad oggi tutto tace
 

Giordano2019

Utente
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
21
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO 21 dark night
Grazie a tutti gli utenti che hanno risposto al mio appello.
Noto, con dispiacere, di non essere il solo in queste condizioni e cioè 180 gg superati senza avere uno straccio di notizia o aggiornamento.
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Confermo quanto detto da qualcuno prima: hyundai ha bloccato la distribuzione delle auto arrivate in Italia e sta facendo una ridistribuzione in base a diversi parametri rispetto alla situazione normale. Situazione pesante per tutti, ce la faremo!
 

Giordano2019

Utente
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
21
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO 21 dark night
Confermo quanto detto da qualcuno prima: hyundai ha bloccato la distribuzione delle auto arrivate in Italia e sta facendo una ridistribuzione in base a diversi parametri rispetto alla situazione normale. Situazione pesante per tutti, ce la faremo!
Poi mi spiegheranno questi parametri.....
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ho chiesto notizie anche io al concessionario e mi ha comunicato la consegna per la prima settimana di Novembre (specifico 2021 non si sa mai :) )
Praticamente 7 mesi anziché i 5 preventivati..... Ci vuole pazienza

Ciao
Frengo
 

Walt

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2021
Messaggi
40
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
2021 Hyundai Tucson Excellence
Poi mi spiegheranno questi parametri.....
Anch'Io sono curioso. L'auto che abbiamo comprato/bloccato era una pre-ordinato dalla concessionario il 18/03/2021. Abbiamo pensato che forse arrivera' a noi per mezzo o fine ottobre. Adesso, con Hyundai sta facendo il "ridistribuzione" delle nuove arrivati, non ho proprio un idea quando riceviamo la macchina.
 

Giordano2019

Utente
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
21
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO 21 dark night
Ho chiesto notizie anche io al concessionario e mi ha comunicato la consegna per la prima settimana di Novembre (specifico 2021 non si sa mai :) )
Praticamente 7 mesi anziché i 5 preventivati..... Ci vuole pazienza

Ciao
Frengo
io ho ordinato il 13/03 (vado per i 7 mesi).....tu quando?
La mia concessionaria non ipotizza nulla, non risponde nemmeno alle mie richieste di aggiornamento (legittime) che sono iniziate solo da un paio di settimane: cioè per 6 mesi non ho fatto una piega standomene buono e tranquillo.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
La risposta è nella firma alla base di tutti i miei messaggi

Ciao
Frengo
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
Nota di servizio: la firma su smartphone (almeno su iOS) dopo l’ultimo aggiornamento del forum è visibile solo in modo landscape, ovvero con il telefono in orizzontale.
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Ma solo a me sta arrivando in 3 mesi e mezzo?
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal

Walt

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2021
Messaggi
40
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
2021 Hyundai Tucson Excellence
Spero che stanno facendo la redistribuzione in um modo logico. Tutti le Tucson che sono gia in Italia in categorie in base di
Allestimento - Pacchetti Addizionale - Colore
Doppo le ordine sono messo alla data che sono arrivati nella sistema.
Boh....ad ogni caso, dobbiamo aspettare come tutti
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Se era un preordine della concesionaria di Marzo allora e' come se l'avessi ordinata a Marzo quindi nulla di strano
Non credo, visto che l'ho ordinata verso la fine di giugno e prima di Phev ne avevano ordinate, una per volta, solamente 3 e vendute tra aprile e maggio
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Non credo, visto che l'ho ordinata verso la fine di giugno e prima di Phev ne avevano ordinate, una per volta, solamente 3 e vendute tra aprile e maggio
si ma tu stai aspettando la phev, non puoi fare confronti con chi ha ordinato HEV, poichè sono costruite diversamente.
Il problema è che:
ci sono Xmila ordini di HEV, di cui alcuni (diciamo XC) sono di concessionari (non assegnati a persone)
ci sono Ymila ordini di PHEV, di cui una parte (diciamo YC) di concessionari (non assegnati a persone)

quindi hyundai prende gli XC ordini e li distribuisce su quei Xmila che sono in "ritardo", togliendoli ai concessionari per dare auto alla gente.
poi prende YC ordini e li distribuisce a chi sta aspettando le PHEV.

Ora, non so i numeri, ma sono abbastanza convinto che Xmila si almeno 10 volte Ymila, quindi chiaramente tu aspetti meno!
 

gl72

Nuovo utente
Registrato
27 Mag 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Ioniq Hev Style
Buongiorno a tutti

ecco la mia "fotografia"

ALLESTIMENTO: Tucson 1.6 HEV 230 CV Exellence full hyb. 2wd LP+PP Teal (MY2020)

- DATA ORDINE: 24/02/21

- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.

- DATA CONSEGNA PREVISTA: 24 giugno, poi posticipata al 10 luglio, poi posticipata a inizio ottobre. Non oso chiamare per non trovarmi altre rischedulazioni! Fate voi i conti di quanti giorni siamo oltre il limite massimo.

- DATA ARRIVO IN ITALIA: stimata a fine settembre (secondo ultimo aggiornamento di inizio agosto)

- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.


Che dire.... quasi come una maternità.

Nel mio caso, da fine giugno in poi c'è stato il black-out assoluto da parte del concessionario e di Hyundai sullo stato reale della consegna. Ho dovuto chiamare il customer care italia a cadenza di tre giorni e scrivere alcune e-mail (customer care italia e customer care europa) per riuscire a strappare non dico la consegna, ma quantomeno una nuova IPOTETICA data di arrivo in Italia. Sono arrivato a minacciare l'annullamento del contratto e magicamente le risposte sono arrivate.
Nel frattempo ho dovuto fare il bollo e la revisione della mia Ioniq che, nonostante le norme Covid, sono comunque andati in scadenza. Abbiamo già negoziato i tagliandi a compensazione del costo non previsto ;-)


C'è solo da portare un po' di pazienza; gli altri costruttori, chi più chi meno, sono nelle medesime condizioni (Toyota, giusto per citare il numero uno al mondo per volumi, ha ridotto 40% la produzione di settembre su scala globale).

Buonasera a tutti.
Aggiornamento a pochi giorni dalla scadenza del settimo mese dal giorno dell'ordine è finalmente arrivata l'auto in concessionario, con un paio di settimane di anticipo rispetto alle ultime notizie che avevo ricevuto ad agosto. I quattro mesi preventivati si sono trasformati in quasi sette mesi.

Presa visione ieri sera, è fantastica. Il colore Teal, che avevo ordinato "alla cieca" non avendolo mai visto in concessionario dal vivo, ha superato le aspettative.

Il tempo di immatricolarla e sistemare un po' di burocrazia e poi la si porta a casa.

Riprendo quanto scritto ad inizio mese: c'è solo da avere pazienza.
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
si ma tu stai aspettando la phev, non puoi fare confronti con chi ha ordinato HEV, poichè sono costruite diversamente.
Il problema è che:
ci sono Xmila ordini di HEV, di cui alcuni (diciamo XC) sono di concessionari (non assegnati a persone)
ci sono Ymila ordini di PHEV, di cui una parte (diciamo YC) di concessionari (non assegnati a persone)

quindi hyundai prende gli XC ordini e li distribuisce su quei Xmila che sono in "ritardo", togliendoli ai concessionari per dare auto alla gente.
poi prende YC ordini e li distribuisce a chi sta aspettando le PHEV.

Ora, non so i numeri, ma sono abbastanza convinto che Xmila si almeno 10 volte Ymila, quindi chiaramente tu aspetti meno!
con tutti questi xc....yc... scusa ma sinceramente non ci ho capito na mazza... dunque dicevi?
grazie
 
Ultima modifica:

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
con tutti questi x....y... sinceramente non ho capito na mazza... dicevi?
grazie
Dicevo che è normale che lui sta aspettando la phev e arriva in 3 mesi rispetto a voi che aspettate la hev, perché essendoci più richiesta per le hev, ogni ricollocamento di queste ultime copre una parte delle attese, mentre per le phev i ricollocamenti coprono quasi tutti gli ordini in attesa
 
Alto Basso