• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Mi ha richiamato apposta perché ha visto dal terminale che il viaggio della macchina era già programmato per arrivare al faldo per quella data… incrociamo le dita
Ecco questa è un’altra cosa strana, perchè è noto, risaputo ed accertato che i concessionari non hanno modo di vedere il tracking della vettura, se non quando arriva il VIN (repetita iuvant) e questo significa che l’arrivo dell’auto è veramente imminente (settimane). L’unica cosa che i concessionari hanno a terminale è una presunta “delivery date” che è tutt’altro che affidabile. La mia, ad esempio, era data in consegna per lo scorso 5 luglio (ho lo screenshot direttamente del terminale). Il mio venditore in realtà mi ha da subito detto di non farci affidamento.
Quindi se posso darti un consiglio, chiedi al tuo concessionario il VIN, perchè se è così sicuro che l’auto arriverà tra tre settimane circa, DEVE avere già il VIN ;)
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Potrebbe sembrare strano, ma non ne farei una regola inderogabile...
Se pensi che hanno già consegnato alcune Phev che sono presenti solo sull'ultimo listino, non mi stupirei che possano arrivare dei preordini prima della consegna delle precedenti.;)
Certo, tutto può essere ;) le PHEV che sono già state consegnate sono però appartenenti in buona parte ai “lotti di lancio” che vengono prodotti prima del lancio, appunto, per garantire un certo numero di pronte consegne già dal day one. Ciò non toglie che potrebbe benissimo essere che tu abbia ragione…
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
ciao Fisi89..
sono in attesa da marzo della tucson MY21 del tuo stesso colore, dark night ...potresti postare qualche foto visto che di questo colore non se ne vedono in giro?...grazie mille
Fisi89 buongiorno...
stiamo attendendo le tue foto ... almeno tu facci rifare gli occhi
Grazieeee
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Bisognerebbe fare un totomaniglie, io credo che sia una "manigless" come direbbero gli anglofoni :wohow: :D
A giudicare dal silenzio tombale, ho il timore che sia stata necessaria un’ulteriore prova di “celodurismo” con il concessionario :/
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Dopo che due settimane fa mi avevano detto che la mia Tucson era finalmente arrivata a Livorno ieri mi hanno chiamato dalla concessionaria dicendomi che potevo andarla a vedere in quanto era arrivata anche da loro e naturalmente avendo tempo mi sono subito precipitato. Che dire ? Il colore Sunset red è favoloso e anche tutta la macchina dal vivo è veramente un'altra cosa, molto più bella che in foto o in filmato. Il venditore mi ha lasciato nel piazzale in quanto se l'è andata a prendere in un capannone lontanissimo e quindi l'ho potuta apprezzare mentre veniva verso di me con le luci a led veramente favolose e il colore rosso impazzito col sole che gli batteva addosso. Me la sono spaparanzata un po' salendo sia davanti che dietro e non mi sembra di aver riscontrato difetti. Poi l'ha riportata nel capannone e sono contento, così resta al sicuro e al coperto. Per la consegna effettiva a questo punto avendo i miei soldi sbloccati il 26 di agosto la farò immatricolare ai primi di settembre per poter usufruire dello sconto del 15% con la domiciliazione bancaria per il pagamento del bollo (regione Lombardia, richiesta da fare entro i primi 15 GG del mese di immatricolazione, quindi per agosto non avrei fatto in tempo). Appena comincerò a guidarla posterò le mie impressioni. Per adesso è veramente dura aspettare fine mese, speriamo passi alla svelta.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Dimenticavo. Mi sono preso i due libretti di istruzione e nell'attesa me li divorerò anche se sono qualche centinaia di pagine.
 

MAJO65

Utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
19
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP 21
Allora buona lettura e auguri x l'auto anche qui a Corbetta mi nel concessionario l'anno esposta come la tua 4wd e tettuccio panoramico l'unica cosa che ho notato di differenza dalla mia che ha tutto credo.... tranne i sedili riscaldati posteriori.....percui penso che sia una dei primi modelli prima del nuovo listino penso.... non vorrei dire stupidaggini
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Allora buona lettura e auguri x l'auto anche qui a Corbetta mi nel concessionario l'anno esposta come la tua 4wd e tettuccio panoramico l'unica cosa che ho notato di differenza dalla mia che ha tutto credo.... tranne i sedili riscaldati posteriori.....percui penso che sia una dei primi modelli prima del nuovo listino penso.... non vorrei dire stupidaggini
Ci sono molti modi per capire se una Tucson è MY20 (listino pre 11/3) o MY21 (post 11/3), soprattutto se è dotata dei pacchetti optional. Uno di questi è sicuramente la presenza del riscaldamento sedili posteriori (c'è o non c'è il pulsante sui braccioli delle portiere posteriori). Un altro è la presenza dei pulsanti sul fianco del sedile anteriore (passeggero) per lo spostamento elettrico (Walk In Device). Oppure il telecomando a 6 tasti (presenza dell'RSPA). O le famigerate... levette per abbattere lo schienale posteriore dal bagagliaio (Remote Seat Folding). In assenza di questi, siamo in presenza di una MY20. :)
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
Oppure, sempre se dotata del pacchetto DP, i 4 sensori laterali del RSPA e le telecamere sotto i due specchietti laterali, unici indizi esterni di riscontro.
 

MAJO65

Utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
19
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP 21
Sui braccioli posteriori il pulsante non c'era né sono sicuro di questo.
.. è ho notato che su quelli anteriori ci fosse solo il riscaldamento oltre x quello dello sterzo
 

Robert

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
8
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Exelence HEV 4WD
Scusate il ritardo! Mi sbagliavo non era my21.... scusate se vi ho messo in errore comunque va bene lo stesso la macchina si presenta bene! Un saluto spero arrivino anche le vostre il più presto possibile.
 

Allegati

  • IMG_20210807_184941.jpg
    IMG_20210807_184941.jpg
    379,3 KB · Visite: 42
  • IMG_20210807_184914.jpg
    IMG_20210807_184914.jpg
    461 KB · Visite: 43
  • IMG_20210807_184838.jpg
    IMG_20210807_184838.jpg
    326,6 KB · Visite: 43

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Scusate il ritardo! Mi sbagliavo non era my21.... scusate se vi ho messo in errore comunque va bene lo stesso la macchina si presenta bene! Un saluto spero arrivino anche le vostre il più presto possibile.
Bel mezzo, complimenti!
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Scusate il ritardo! Mi sbagliavo non era my21.... scusate se vi ho messo in errore comunque va bene lo stesso la macchina si presenta bene! Un saluto spero arrivino anche le vostre il più presto possibile.
Bella, complimenti... ma quindi per i pacchetti hai saldato (mi auguro) 4000 e non 4800...
 

Robert

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
8
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Exelence HEV 4WD
Bella, complimenti... ma quindi per i pacchetti hai saldato (mi auguro) 4000 e non 4800.
Avevo accennato al concessionario questo dettaglio ma il contratto quando lo firmai ,i pacchetti costavano quella cifra, quindi non si poteva modificare nulla....va beh.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Avevo accennato al concessionario questo dettaglio ma il contratto quando lo firmai ,i pacchetti costavano quella cifra, quindi non si poteva modificare nulla....va beh.
Ammetto che ho saltato alcuni passaggi della discussione.
Quindi spero di aver capito male.
Ti ha fatto pagare per il pacchetto nuovo, con più optional e 800 euri in più, quando alla fine ti sei portato a casa quello vecchio con meno optional e che costava 800 euro in meno?

Quegli 800 euro quindi cosa sono, beneficenza non volontaria fatta al venditore?
 

Robert

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
8
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Exelence HEV 4WD
Ammetto che ho saltato alcuni passaggi della discussione.
Quindi spero di aver capito male.
Ti ha fatto pagare per il pacchetto nuovo, con più optional e 800 euri in più, quando alla fine ti sei portato a casa quello vecchio con meno optional e che costava 800 euro in meno?

Quegli 800 euro quindi cosa sono, beneficenza non volontaria fatta al venditore?
No.....I prezzi erano quelli in quella data li. I listini variano da mese a mese come gli optional ed altro.
 

corratho

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 hev ex
Buonasera a tutti. Finalmente la mia è arrivata!

ALLESTIMENTO: Tucson HEV230 4WD MY21 Exellence LP+DP Teal, interni moss grey
- DATA ORDINE: 01/02/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: maggio
- DATA CONSEGNA PREVISTA: maggio
- DATA ARRIVO IN ITALIA: 26-28 luglio
- Arrivo in concessionaria: 04/08/21
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA con immatricolazione: 09/08/21

Mi è spiaciuto constatare un certo "brancolare nel buio" del concessionario... a maggio "la consegna era dietro all'angolo", a giugno... "ormai ci siamo", a luglio "siamo in dirittura d'arrivo"... agosto " lunedì, massimo martedì è qui"... è arrivata mercoledì.
Vi auguro consegne più definite celeri e speriamo che i recenti forum sulle problematiche delle ibride siano casi limitati e già corretti dalla casa madre.
 

Fasson Mauro Rosario

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid 2021
ALLESTIMENTO: Tucson HEV230 2WD MY21 Exellence colore Dark Knigt
- DATA ORDINE: 26.03.21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: 15.04.21
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 30.04.21
- DATA ARRIVO IN ITALIA: ND
- Arrivo in concessionaria: ND
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA : IN ATTESA FORSE SETTEMBRE.
 
Alto Basso