• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Se tu potessi fare lo stesso controllo di Robert su quanto ti hanno fatto pagare i due pacchetti potremmo verificare se anche la tua e' una My21. Certo e' che se anche la tua e' My21 sarebbe un ottimo segnale che qualcosa si sta effettivmente muovendo.
Le notizie più recenti che ho parlano di prime MY21 consegnate a settembre. D'altronde, non vi sembrerebbe strano che ci siano persone che ancora aspettano le MY20 ordinate a febbraio e già comincino a consegnare le MY21 ordinate un mese o due mesi dopo? Non, so... chiedo per un amico ;)

(a me suona molto strano)
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
la mia, My21 ordinata il 28 marzo, era attesa per fine luglio, ad oggi nessuna notizia ufficiale. Dopo molte insistenze telefoniche il concessionario prevede fine agosto/inizio settembre.
 

LuigiCol

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
nuova tucson full hybrid excellence
My21 ordinata i primi di aprile, mi aggiornano dalla concessionaria che devo esser fortunato per averla verso metà settembre, altrimenti fine settembre/inizio ottobre.
P.S.: da contratto la consegna era prevista per fine agosto…
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Le notizie più recenti che ho parlano di prime MY21 consegnate a settembre. D'altronde, non vi sembrerebbe strano che ci siano persone che ancora aspettano le MY20 ordinate a febbraio e già comincino a consegnare le MY21 ordinate un mese o due mesi dopo? Non, so... chiedo per un amico ;)

(a me suona molto strano)

Be' si anche se la gestione delle priorita' degli ordini delle auto e' sempre un po' oscura, capita spesso che ordinate lo stesso giorno arrivino poi anche a settimane di differenza, non mi stupirei di vedere my2021 prima delle my2020. Pero' se a Robert arriva la my21 Venerdi' allora qualcosa di strano puo' succedere :D
 

Campos

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Exellence MY21
- ALLESTIMENTO: HEV 4WD Exellence MY21
- DATA ORDINE:28/01/2021 contratto firmato...22/02/2021 ordine partito.....
- DATA PRODUZIONE STIMATA:nessun idea
- DATA CONSEGNA PREVISTA:30/04/2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA: dal conce sembra che gia domani sia da loro 06/08/2021
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:??? lunedi vado vedere se veramente esiste.....
 

Raring76

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV 2WD cambio 7DCT Silky Bronze
Aggiornamento :) Stamane mi ha gentilmente contattato la concessionaria con una proposta che ho accolto positivamente. Una Tucson my21 stessa motorizzazione ed allestimento ma di colore phantom black anziché il silky bronze che avevo richiesto. La Tucson proposta stamane era stata ordinata il 4 Marzo, la mia l'8 Marzo, mi è stato assicurato che si tratta della my21 e che dovremmo farcela ad immatricolare prima di Ferragosto. Non è chiaro cosa stia creando il ritardo della silky bronze, a quanto pare un semiconduttore non meglio definito. È inutile dire he ho accettato quasi immediatamente, il tempo di vedere qualche video e foto della phantom black e di chiedere il parere (*approval) di moglie e figli
Aggiornamento....nonostante l'aver accettato il cambio colore per riceverla prima di Ferragosto stamane mi è stato detto che non ci sono aggiornamenti sulla data di arrivo in concessionaria e che avrebbero verificato nel pomeriggio..mk è stato altresì comunicato che ci sono una decina di consegne prima della mia.
A questo punto avrei aspettato fermo restando che ho più volte ribadito che la versione dev'essere la My21! Vedo tuttavia qui nel forum versioni contrastanti su come riconoscere la my21 e da quando questa è effettivamente richiedibile. Le due in questione (Silky bronze e Phantom Black) sarebbero in pre-ordine dal concessionario rispettivamente l'8 e 4 Marzo 2021, l'auto è stata da me ordinata a metà Giugno. Qualcuno potrebbe darmi qualche chiarimento su come riconoscere effettivamente la my21 una volta in concessionaria per il ritiro (spero prossimo)? Ho potuto apprendere che la My21 si distingue dal fatto che presenta le leve di ribaltento sedili posteriori direttamente nel bagagliaio..può essere una info attendibile?
Grazie mille in anticipo.
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Se hai preso i pacchetti nuovi allora hai anche il Deluxe Pack che contiene l'RSPA (il sistema di parcheggio automatico) e lo capisci dal telecomando dell'auto che ha 6 pulsanti (2 dedicati all' RSPA). Sull'auto dovresti avere nel bagagliaio due leve per abbattere i sedili e il sedile del passeggero con il wakin device, ovvero una pulsantiera per spostare elettronicamente il sedile
 

Raring76

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV 2WD cambio 7DCT Silky Bronze
Se hai preso i pacchetti nuovi allora hai anche il Deluxe Pack che contiene l'RSPA (il sistema di parcheggio automatico) e lo capisci dal telecomando dell'auto che ha 6 pulsanti (2 dedicati all' RSPA). Sull'auto dovresti avere nel bagagliaio due leve per abbattere i sedili e il sedile del passeggero con il wakin device, ovvero una pulsantiera per spostare elettronicamente il sedile
Grazie mille! Quindi nel mio caso, non avendo preso i pacchetti, mi dovrei trovare le due leve per abbattere i sedili e il sedile del passegero con il walk-in device. Farò attenzione e Vi farò sapere. Grazie ancora.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Grazie mille! Quindi nel mio caso, non avendo preso i pacchetti, mi dovrei trovare le due leve per abbattere i sedili e il sedile del passegero con il walk-in device. Farò attenzione e Vi farò sapere. Grazie ancora.

No, senza pacchetti avrai solo leve nel baule per abbattere gli schienali dei sedili posteriori
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Domani arriva la targa ....comunque ho risposto a Turbo...Lento per quanto riguarda i pacchetti.....tornerebbe 4800

Per quanto riguarda i dettagli da te richiesti non ho fatto caso.. la macchina la volevo ibrida , 4WD e Tettuccio poi il resto ho guardato in grande ....poi venerdì ti aggiorno di più con i dettagli.

Fai presto a verificare, la versione più recente ha le leve nel baule per ribatare gli schienali e la chiave a 6 pulsanti per la funzione remota RSPA. Se non ha questi dettagli identificativi, vuol dire che fa parte del primo lotto, e quindi hai pagato i pacchetti 800€ in più, o meglio questa versione costava 800€ in meno di quella che tu hai ordinato da contratto.
Vedi tu come comportarti. ;)
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Le notizie più recenti che ho parlano di prime MY21 consegnate a settembre. D'altronde, non vi sembrerebbe strano che ci siano persone che ancora aspettano le MY20 ordinate a febbraio e già comincino a consegnare le MY21 ordinate un mese o due mesi dopo? Non, so... chiedo per un amico ;)

(a me suona molto strano)

Potrebbe sembrare strano, ma non ne farei una regola inderogabile...
Se pensi che hanno già consegnato alcune Phev che sono presenti solo sull'ultimo listino, non mi stupirei che possano arrivare dei preordini prima della consegna delle precedenti.;)
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
- ALLESTIMENTO: HEV 4WD Exellence MY21
- DATA ORDINE:28/01/2021 contratto firmato...22/02/2021 ordine partito.....
Credo che l'allestimento sia HEV 4WD Exe MY20 e non MY21 se hai sottoscritto il contratto prima del nuovo listino di Marzo.
No, senza pacchetti avrai solo leve nel baule per abbattere gli schienali dei sedili posteriori
Corretto. Tra la MY20 e la MY21 sull' allestimento exellence senza pacchetti l'unica differenza è questa. Poi non so se sul libretto o da qualche parte ci sia la sigla MY21, sul contratto sicuramente c'è scritto.
 

Raring76

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV 2WD cambio 7DCT Silky Bronze
No, senza pacchetti avrai solo leve nel baule per abbattere gli schienali dei sedili posteriori
Ok, ad ogni modo, tenendo presente che la PHEV Diesel 48V 100kw è entrata solo recentemente in listino allora "dovrebbe" necessariamente essere la my21...vedremo...
 

Raring76

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV 2WD cambio 7DCT Silky Bronze
Credo che l'allestimento sia HEV 4WD Exe MY20 e non MY21 se hai sottoscritto il contratto prima del nuovo listino di Marzo.

Corretto. Tra la MY20 e la MY21 sull' allestimento exellence senza pacchetti l'unica differenza è questa. Poi non so se sul libretto o da qualche parte ci sia la sigla MY21, sul contratto sicuramente c'è scritto.
Sul contratto c'è solo quanto mostra l'immagine ad ogni modo ho scambi con il venditore che mi confermano my21 e sono fiducioso in tal senso che rispetteranno gli accordi.
 

Allegati

  • 20210805_141808.jpg
    20210805_141808.jpg
    90,8 KB · Visite: 22

Campos

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Exellence MY21
Credo che l'allestimento sia HEV 4WD Exe MY20 e non MY21 se hai sottoscritto il contratto prima del nuovo listino di Marzo.

Corretto. Tra la MY20 e la MY21 sull' allestimento exellence senza pacchetti l'unica differenza è questa. Poi non so se sul libretto o da qualche parte ci sia la sigla MY21, sul contratto sicuramente c'è scritto.
l'ordine di acquisto che ho in mano: versione Tucson HEV 1.6 T-GDI 230CV 4WD AT-EXELL. MY21. Senza pacchetti, allora ovviamente per me non cambia piu di tanto.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ok, ad ogni modo, tenendo presente che la PHEV Diesel 48V 100kw è entrata solo recentemente in listino allora "dovrebbe" necessariamente essere la my21...vedremo...

Per precisione la diesel non Phev (plug-in Hybrid) ma Mhev (Mild Hybrid), ed è stata proposta solo sull'ultimo listino, dovrebbe avere le famigerate maniglie nel bagagliaio.
 

Jean Marc

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2021
Messaggi
31
Punteggio reazioni
11
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson2021excellence
Stesso discorso di cui sopra: mi auguro che sia così perchè vorrebbe dire che la situazione difficile almeno in parte si stia sbloccando, e me lo auguro per me e per le centinaia (migliaia) di utenti che stanno aspettando qui sul forum ed altrove :)
Tuttavia per esperienza un concessionario che “garantisce” l’arrivo non è ahimè certezza di nulla. Anche perchè il concessionario, finchè a terminale non vede il VIN dell’auto (che equivale a dire che nell’arco di alcune settimane l’auto arriverà in concessionaria), ne sa quanto me e te: cioè zero! Non c’è un sistema di tracking vero e proprio.
Mi ha richiamato apposta perché ha visto dal terminale che il viaggio della macchina era già programmato per arrivare al faldo per quella data… incrociamo le dita
 

Jean Marc

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2021
Messaggi
31
Punteggio reazioni
11
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson2021excellence
Se tu potessi fare lo stesso controllo di Robert su quanto ti hanno fatto pagare i due pacchetti potremmo verificare se anche la tua e' una My21. Certo e' che se anche la tua e' My21 sarebbe un ottimo segnale che qualcosa si sta effettivmente muovendo.
4800 e sul contratto sono specificati i nomi precisi dei pacchetti nuovi
 

Lyonel49

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson Exellence Hybrid 4wd
- ALLESTIMENTO: Tucson HEV230 4WD MY21 Exellence LP+PP
- DATA ORDINE: 30/01/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: sul contratto 28/06/2021 già posticipata al 31/07/2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n.d.
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.
La macchina è arrivata in concessionaria e domani vado a vederla.
Nella descrizione avevo dimenticato il colore: TEAL
Per quanto riguarda il MY21 sul mio contratto è segnata così, ma sono anche sicuro che sono i pacchetti vecchi.
Buona giornata a tutti
 

Raring76

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV 2WD cambio 7DCT Silky Bronze
Per precisione la diesel non Phev (plug-in Hybrid) ma Mhev (Mild Hybrid), ed è stata proposta solo sull'ultimo listino, dovrebbe avere le famigerate maniglie nel bagagliaio.
Grazie per la precisazione..errore mio in fase di battitura..:)
 
Alto Basso