consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Visto che un po' tutti lamentano un notevole slittamento delle date di consegna almeno si sanno i motivi o non li sanno nemmeno i concessionari ?
il COVID vi basta come motivo?? penso sia il motivo principale.
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Non ho avuto spiegazioni, il problema oltre all'infinita attesa che così dovrò pagare ulteriori 350 euro di bollo per il veicolo in permuta.
probabilmente purtroppo sarà cosi anche per me...ragazzi i tempi di attesa sono di minimo 150 gg, chi la avuta prima è stato solo fortunato.
 

AleB81

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2021 Xline
Ma no dai, speriamo bene! Ottimismo ragazzi, anche perché altrimenti rischierebbero di perdere parecchi soldi calcolando che dopo 30gg della data di presunta consegna si può richiedere indietro il doppio della caparra. Facessimo tutti così, non so come farebbero...
 

Bonagab

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
11
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2WD 116 cv
Mi ha appena chiamato la concessionaria. Macchina arrivata stamattina. In anticipo sui tempi visto che mi aveva detto fine aprile/inizio maggio (ordinata il 27/02). Domani vado a vederla e a fare i documenti per l’immatricolazione.
 

Turby

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence
Ma no dai, speriamo bene! Ottimismo ragazzi, anche perché altrimenti rischierebbero di perdere parecchi soldi calcolando che dopo 30gg della data di presunta consegna si può richiedere indietro il doppio della caparra. Facessimo tutti così, non so come farebbero...
Non penso che debbano dare il doppio della caparra dopo 30 gg ( vedo che parecchi iscritti dicono questa cosa...ma siete proprio sicuri!!!),puoi recedere dal contratto dopo 6 mesi dalla data di presunta consegna, almeno così dice il mio di contratto.
 

Turby

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence
Mi ha appena chiamato la concessionaria. Macchina arrivata stamattina. In anticipo sui tempi visto che mi aveva detto fine aprile/inizio maggio (ordinata il 27/02). Domani vado a vederla e a fare i documenti per l’immatricolazione.
Bella notizia.... !
Che modello hai preso e con che allestimento?
 

AleB81

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2021 Xline
Non penso che debbano dare il doppio della caparra dopo 30 gg ( vedo che parecchi iscritti dicono questa cosa...ma siete proprio sicuri!!!),puoi recedere dal contratto dopo 6 mesi dalla data di presunta consegna, almeno così dice il mio di contratto.
Io ce l’ho nel contratto, punto 6.3
 

Bonagab

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
11
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2WD 116 cv
Bella notizia.... !
Che modello hai preso e con che allestimento?
Tucson 1.6 HEV Exellence colore Amazon Grey. La mia è ancora del vecchio listino. Non ho annullato l’ordine perché non mi interessavano i nuovi pacchetti.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Tucson 1.6 HEV Exellence colore Amazon Grey. La mia è ancora del vecchio listino. Non ho annullato l’ordine perché non mi interessavano i nuovi pacchetti.
Ma era stata già preordinata dal concessionario?
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Non penso che debbano dare il doppio della caparra dopo 30 gg ( vedo che parecchi iscritti dicono questa cosa...ma siete proprio sicuri!!!),puoi recedere dal contratto dopo 6 mesi dalla data di presunta consegna, almeno così dice il mio di contratto.
Anche il mio dice dopo 6 mesi
 

Stefano TORO

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD
Tucson 1.6 HEV Exellence colore Amazon Grey. La mia è ancora del vecchio listino. Non ho annullato l’ordine perché non mi interessavano i nuovi pacchetti.
ma 2wd o 4wd?
 

Romoje

Utente
Registrato
26 Dic 2020
Messaggi
55
Punteggio reazioni
41
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence hybrid
Siate ottimisti!
 

Allegati

  • 20210414_065529.jpg
    20210414_065529.jpg
    227,7 KB · Visite: 60
  • 20210414_065533.jpg
    20210414_065533.jpg
    172,2 KB · Visite: 62

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ma le 4wd arrivano ? Per il contratto ribadisco che il mio parla di 30 GG di sforamento per poterlo annullare ed avere il doppio della caparra. Per chi ha 6 mesi mi sembra proprio una cosa fuori di testa e mi fa specie che non ci sia un contratto univoco. Già ti mettono date di consegna molto avanti, la mia contratto 26 febbraio consegna 1 luglio, se poi ci mettono pure una tolleranza di 6 mesi siamo alla follia.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Siate ottimisti!
Esaminando la foto sulla destra (20210414_065533) sia quella sopra che quella sotto hanno i sensori di parcheggio laterali quindi hanno il Remote Smart Parking Assist (R.S.P.A.) compreso nel Deluxe Pack. Se le stanno consegnando in Italia allora si che "siamo ottimisti".
 

renenri

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
nuova tucson exellence
Apro questa discussione per tenere traccia degli effettivi tempi di consegna per la TUCSON 2021.
I dati che vi chiedo di condividere sono:

- ALLESTIMENTO:
- DATA ORDINE:
- DATA PRODUZIONE STIMATA:
- DATA CONSEGNA PREVISTA:
- DATA ARRIVO IN ITALIA:
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Grazie.
ciao.gif
da trento ordinata nuova tucson il 18/03/21 exell. mi hanno detto 5 mesi che vada bene
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Nel mio contratto si parla di 30 GG di tolleranza rispetto alla data proposta che è già bella lunga di suo (26 febbraio data contratto, 1 luglio prevista consegna). Inoltre nel mio contratto l'articolo 6.1 riguarda il pagamento e non la consegna che è invece all'articolo 7.1 dove appunto non sono specificati 6 mesi di tolleranza, che sono un periodo indecente e non rispettoso dei diritti dell'acquirente, bensì come detto all'inizio solo di 30 GG. Io non so se avrei accettato. È poi vero che si parla di non responsabilità del venditore per cause non dovute a lui ecc. ecc. ecc. ma se la mettiamo su questo piano quando mai saranno garantiti i nostri dei diritti ? Per paradosso potrebbero tenerti in bilico anni prima di consegnarti la macchina ? Inoltre un'altra cosa che si evince su questo argomento è che i contratti sembra non siano uniformi. Ce ne dovrebbe essere solo uno proposto dalla casa madre ed identico per tutti. Invece sembra che ogni venditore faccia a modo suo e non mi sembra affatto una cosa giusta. Sbaglio ?

L'auto la acquistiamo da concessionari o rivenditori autorizzati.
Non acquistiamo l'auto direttamente da Hyundai Motor Italia.
E quindi ogni concessionario può redigere il contratto in moduli e forme diverse previsti per legge.

Funziona così per ogni prodotto nel momento che si acquista da un rivenditore autorizzato e non direttamente dal produttore.
Per esempio, una cucina Veneta Cucina la compri da vari rivenditori autorizzati che ti redigeranno il loro modello di contratto d'acquisto, mentre una cucina Ikea lì la compri, ed i documenti saranno identici che la compri a Milano o a Reggio Calabria.

-------------------------------------------------------------------------------------------

In generale capisco lo sconforto per l'attesa (sto parlando appunto in generale e non riferito all'utente che sto quotando), quando si aspetta un'auto nuova torniamo tutti bambini in attesa di scartare il pacco sotto l'albero, con l'aggiunta che adesso abbiamo pagato pure un pacco di milaeuro per avere il giocattolino nuovo. :D

Però rendiamoci conto che siamo in un periodo storico molto, molto particolare, argomento che prenderà un capitolo nei libri di storia dei nostri nipoti.
Se non ce ne siamo accorti siamo in piena pandemia ed il mondo produttivo, economico e sociale mondiale sta pagando qualcosina.
Chi scrive qui e sta attendendo l'auto nuova credo che faccia parte di quella fetta di mondo ancora fortunata, che non ha avuto grossi stravolgimenti professionali, economici e famigliari, altrimenti l'ultimo dei problemi sarebbe acquistare ed aspettare il macchinone nuovo.

I ritardi nelle consegne ci sono sempre stati, ma adesso la situazione porta di certo ad allungare i tempi che generalmente erano previsti.
Non c'è solo Hyundai che ha responsabilità su questo, ma anche tutto l'indotto di fornitori e trasporti.

Ecco che chiedersi "come mai questi ritardi?" appare quasi una battuta da Zelig...
 

Jack41180

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Golf 6
A me sul contratto nn hanno scritto niente.... Come posso fare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso