• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.128
Punteggio reazioni
3.915
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Gente aprite gli ombrelli...piovono Tucson da tutte le parti.....:)...dai godetevela e poi fateci sapere

Ciao
Frengo
 

Zulianino

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2012
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ix20 comfort + tucson hev exellence 2wd
i ritardi secondo voi da cosa dipendono maggiormente? covid? shortage semiconduttori? altro?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.128
Punteggio reazioni
3.915
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Richieste superiori alla capacità produttiva...

Ciao
Frengo
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
i ritardi secondo voi da cosa dipendono maggiormente? covid? shortage semiconduttori? altro?
Un insieme di questi fattori, e soprattutto "altro"...
Un container dalla Cina è passato da da meno di 2000 euro a circa 10000. Un esempio delle componenti di "altro".
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Richieste superiori alla capacità produttiva...
È storia già vista con le consegne Hyundai, vero @spiridione?
Ricordo le prime ix35, problema superato nel mio caso dall'acquisto di una macchina presente in concessionaria; storia ripetuta con la Tucson 2015.
Se con quello che hai scritto intendi affermare che in Repubblica Ceca producono poche vetture, probabile: vedi covid, shortage semiconduttori, altro.
Se invece ti riferisci al fatto che la New Tucson sia un enorme successo di vendite, ben al di sopra delle aspettative e dei piani di produzione di Hyundai, permettimi di avere i miei dubbi.
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
È storia già vista con le consegne Hyundai, vero @spiridione?
Ricordo le prime ix35, problema superato nel mio caso dall'acquisto di una macchina presente in concessionaria; storia ripetuta con la Tucson 2015.
Se con quello che hai scritto intendi affermare che in Repubblica Ceca producono poche vetture, probabile: vedi covid, shortage semiconduttori, altro.
Se invece ti riferisci al fatto che la New Tucson sia un enorme successo di vendite, ben al di sopra delle aspettative e dei piani di produzione di Hyundai, permettimi di avere i miei dubbi.
Giusto, però andrebbe valutato il mercato Europeo perchè la fabbrica in Repubblica Ceca di fatto rifornisce l'Europa intera. In Italia se ne vedono poche per i ritardi di consegna, ma sui numeri sembra avere un buon successo (non enorme), è chiaro che se l'Italia rispetto ad altri mercati rappresenta un paese "minore" anche in fabbrica si privilegeranno prima produzioni destinate a Germania, Francia, Olanda etc.
 

nonno sprint

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
NEW TUCSON HYBRID 2WD EXCELLENCE
Che servano 5 mesi per la consegna lo trovo veramente assurdo e quando l'ho ordinata io a febbraio la data di consegna era 30 aprile, mentre ora mi dicono metà luglio. Se Hyundai avesse subito detto che i tempi di consegna erano di 5 mesi avrei acquistato un'altra auto che aveva solo max 60 gg. Grande delusione per Hyundai. Bella auto, ma non si fa così con i clienti. Voto 1.
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Che servano 5 mesi per la consegna lo trovo veramente assurdo e quando l'ho ordinata io a febbraio la data di consegna era 30 aprile, mentre ora mi dicono metà luglio. Se Hyundai avesse subito detto che i tempi di consegna erano di 5 mesi avrei acquistato un'altra auto che aveva solo max 60 gg. Grande delusione per Hyundai. Bella auto, ma non si fa così con i clienti. Voto 1.
Non prendertela, vedrai che quando ti arriva poi tutto sarà dimenticato, ed ora i tempi di attesa piano piano stanno migliorando..pultroppo la pandemia non ha aiutato nessuno. Stai sereno e vedrai che il giorno del ritiro è vicino.
 

nonno sprint

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
NEW TUCSON HYBRID 2WD EXCELLENCE
Non prendertela, vedrai che quando ti arriva poi tutto sarà dimenticato, ed ora i tempi di attesa piano piano stanno migliorando..pultroppo la pandemia non ha aiutato nessuno. Stai sereno e vedrai che il giorno del ritiro è vicino.
No Alex, sono davvero molto arrabbiato, la serietà di chiunque vende sta nel rispetto dei tempi e invece il continuo posticipare è segno poco degno, specie di una grande casa automobilistica. Avrei già potuto guidare la mia auto nuova ... ed invece devo aspettare altri due mesi, senza la certezza che poi quella sia la data giusta.
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Che servano 5 mesi per la consegna lo trovo veramente assurdo e quando l'ho ordinata io a febbraio la data di consegna era 30 aprile, mentre ora mi dicono metà luglio. Se Hyundai avesse subito detto che i tempi di consegna erano di 5 mesi avrei acquistato un'altra auto che aveva solo max 60 gg. Grande delusione per Hyundai. Bella auto, ma non si fa così con i clienti. Voto 1.
Tutte le marche hanno grossi ritardi nelle consegne, fatti un giro su altri forum e vedrai
www.ilsole24ore.com/art/chip-shortage-l-automotive-ora-diventa-emergenza-AE77HtD
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
No Alex, sono davvero molto arrabbiato, la serietà di chiunque vende sta nel rispetto dei tempi e invece il continuo posticipare è segno poco degno, specie di una grande casa automobilistica. Avrei già potuto guidare la mia auto nuova ... ed invece devo aspettare altri due mesi, senza la certezza che poi quella sia la data giusta.
E condivisibile la tua amarezza, ma sono certo che a breve la tua Tucson ti verrà consegnata non penso che dovrai aspettare altri due mesi..
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
No Alex, sono davvero molto arrabbiato, la serietà di chiunque vende sta nel rispetto dei tempi e invece il continuo posticipare è segno poco degno, specie di una grande casa automobilistica. Avrei già potuto guidare la mia auto nuova ... ed invece devo aspettare altri due mesi, senza la certezza che poi quella sia la data giusta.

Non so fino a che punto questa "mancanza di trasparenza" sia da imputare a Hyundai e quanto sia da imputare ai venditori.
In sincerità, opto per i secondi. Per il semplice motivo che anche in tempi non sospetti (gennaio/febbraio) c'erano concessionarie che comunicavano un tempo minimo di attesa di 90-120 giorni. Evidentemente questa informazione aveva una fonte, e non posso pensare non fosse HMCI.
A meno che non si parta dal presupposto che HMCI abbia diviso in due categorie i concessionari, e ai primi abbia comunicato date realistiche, ai secondi tempi dimezzati, direi che ognuno può concludere da sè chi ha fatto pipì fuori dal vasino.
Nel mio piccolo sto facendo di tutto per diffondere quella che ho motivo di credere essere la reale ed attuale tempistica del lead time della Tucson Nx4, vale a dire un intorno di 120 giorni con una forbice di +/- 20%. Eppure ancora oggi ci sono tanti utenti che hanno ordinato la loro vettura a fine marzo, e si aspettano fiduciosi di ricevere la macchina entro qualche giorno....

Pensare, con la situazione attuale di crisi logistica derivante dalla pandemia che stiamo subendo tutti da un anno e mezzo, che Hyundai fosse un'isola felice esente dai problemi che sta riscontrando Ikea, Hewlett Packard, Dell, Audi, Fiat, Mercedes (solo per citare alcuni) secondo me vuol dire non voler guardare in faccia la realtà.
 

nonno sprint

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
NEW TUCSON HYBRID 2WD EXCELLENCE
Non so fino a che punto questa "mancanza di trasparenza" sia da imputare a Hyundai e quanto sia da imputare ai venditori.
In sincerità, opto per i secondi. Per il semplice motivo che anche in tempi non sospetti (gennaio/febbraio) c'erano concessionarie che comunicavano un tempo minimo di attesa di 90-120 giorni. Evidentemente questa informazione aveva una fonte, e non posso pensare non fosse HMCI.
A meno che non si parta dal presupposto che HMCI abbia diviso in due categorie i concessionari, e ai primi abbia comunicato date realistiche, ai secondi tempi dimezzati, direi che ognuno può concludere da sè chi ha fatto pipì fuori dal vasino.
Nel mio piccolo sto facendo di tutto per diffondere quella che ho motivo di credere essere la reale ed attuale tempistica del lead time della Tucson Nx4, vale a dire un intorno di 120 giorni con una forbice di +/- 20%. Eppure ancora oggi ci sono tanti utenti che hanno ordinato la loro vettura a fine marzo, e si aspettano fiduciosi di ricevere la macchina entro qualche giorno....

Pensare, con la situazione attuale di crisi logistica derivante dalla pandemia che stiamo subendo tutti da un anno e mezzo, che Hyundai fosse un'isola felice esente dai problemi che sta riscontrando Ikea, Hewlett Packard, Dell, Audi, Fiat, Mercedes (solo per citare alcuni) secondo me vuol dire non voler guardare in faccia la realtà.
Escludo il venditore in quanto ho sempre visto di persona le date a video e per quanto riguarda la scusante del Covid, direi basta di indicarla sempre come concausa, era sufficiente indicare la data esatta di presunta consegna cos' che chi acquistava decideva se aspettare oppure optare per altra soluzione.
 

nonno sprint

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
NEW TUCSON HYBRID 2WD EXCELLENCE
E condivisibile la tua amarezza, ma sono certo che a breve la tua Tucson ti verrà consegnata non penso che dovrai aspettare altri due mesi..
Quella di Luglio ti assicuro che è la data vista a video del mio ordine.
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Quella di Luglio ti assicuro che è la data vista a video del mio ordine.
Bho alla fine 150 gg cosi come stanno facendo con il nuovo listino di marzo, io ordinata il 12 marzo, mi dovrà essere consegnata entro il 12 agosto..insomma ancora stai nei tempi daiii..
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.128
Punteggio reazioni
3.915
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Quando la ho ordinata io in Aprile il venditore mi ha chiaramente detto che erano necessari 5 mesi per la consegna.

Ciao
Frengo
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Jeep tempi di consegna di 60 gg, loro non usano i semiconduttori ??? boh... vabbè...
Mi sembra strano, una mia collega ha preso una Panda hybrid (stesso gruppo mi pare) e l’ha aspettata sei mesi...
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Escludo il venditore in quanto ho sempre visto di persona le date a video e per quanto riguarda la scusante del Covid, direi basta di indicarla sempre come concausa, era sufficiente indicare la data esatta di presunta consegna cos' che chi acquistava decideva se aspettare oppure optare per altra soluzione.
E allora il venditore sarà il più corretto sul mercato, che ti devo dire... però il dato di fatto è che la macchina in due mesi non te la da. In un panorama dove invece tanti concessionari, ispettori di zona, fonti interne di HMCI comunicano chiaramente e fin dall’inizio che ci vogliono 120 giorni! Come funzioni questo fantomatico tracking a disposizione del concessionario non lo sappiamo, evidentemente queste date “a monitor” che vengono spacciate come date di consegna non sono così ferree, lo dimostrano i fatti.
e soprattutto, io venditore, che di macchina non ne avrò venduta una soltanto mi auguro, che un’idea dei tempi di attesa me la sarò anche fatta, come posso dire ad un cliente che ci vogliono 60 giorni quando è evidente che non è così?
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Mi sembra strano, una mia collega ha preso una Panda hybrid (stesso gruppo mi pare) e l’ha aspettata sei mesi...
Sì ma non dimentichiamoci che il Pandino è l’auto più desiderata dagli italiani, soprattutto dai ladri! :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso