• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laky71

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Poso dire che quando ho ordinato l’auto i primi di Febbraio, il 3, il venditore come tempistica mi aveva data 60/90 forse qualcosina in più perchè io ho preso il modello 4wd, non aveva importanza allestimento o colore, ma solo che ci voleva più tempo per il 4wd, infatti i primi di maggio mi chiama il concessionario e mi avvisa che da HMCI avevano dato comunicazioni di avvisare i clienti che purtroppo i tempi di attesa si potevano allungare fino a 140gg. Il 14 mi richiama e mi comunica il telaio, ieri mi ha chiamato che la macchina e in concessionaria e stanno procedendo per immatricolarla.
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
Breve messaggio in simpatia. Passato davanti al Faldo (quello che qui molti chiamano Livorno, anche se fuori dal nostro comune) ed era pieno di auto come prima della pandemia. All’ingresso tutti i posteggi camion occupati da bisarche piene, alcune di Hyundai. Immagino che diverse delle macchine degli utenti qui in attesa dormano beatamente in attesa della consegna imminente. :)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.176
Punteggio reazioni
7.547
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Jeep tempi di consegna di 60 gg, loro non usano i semiconduttori ??? boh... vabbè...
Ne hanno prodotte talmente tante, che avranno scorte per i prossimi dieci anni........conoscendo il gruppo :D :D:D
 

Fisi89

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
hyundai tucson exellence
Cmq ragazzi questi problemi di produzione e consegna si stanno riscontrando anche con altri marchi.... dei miei amici hanno acquistato una nuova tiguan e l'altro una mercedes e dicono che i tempi di consegna possono variare dai 90 ai 180 giorni per via di troppa domanda ma poca materia prima per la costruzione delle macchine... quindi ce poco da fare hanno tutti gli stessi problemi....
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
La data misteriosa al computer è ora 28 giugno...par quello che vale e significa...però il concessionario mi ha proposto una plug-in excellence con i due pacchetti appena arrivata...vi dirò che un po' tentato lo sono...
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
La data misteriosa al computer è ora 28 giugno...par quello che vale e significa...però il concessionario mi ha proposto una plug-in excellence con i due pacchetti appena arrivata...vi dirò che un po' tentato lo sono...
a quanto?
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Mi ha accennato ad una differenza di 3000 euro...ma dovrei chiedergli un preventivo ufficiale...a listino e a parità di allestimento mi risultano 5000 euro...
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Considera che è commercializzata solo con trazione integrale
 

nonno sprint

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
NEW TUCSON HYBRID 2WD EXCELLENCE
Ne hanno prodotte talmente tante, che avranno scorte per i prossimi dieci anni........conoscendo il gruppo :D :D:D
.....e secondo te perchè loro le hanno prodotte e gli altri no???
misteroooo
 

nonno sprint

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
NEW TUCSON HYBRID 2WD EXCELLENCE
E allora il venditore sarà il più corretto sul mercato, che ti devo dire... però il dato di fatto è che la macchina in due mesi non te la da. In un panorama dove invece tanti concessionari, ispettori di zona, fonti interne di HMCI comunicano chiaramente e fin dall’inizio che ci vogliono 120 giorni! Come funzioni questo fantomatico tracking a disposizione del concessionario non lo sappiamo, evidentemente queste date “a monitor” che vengono spacciate come date di consegna non sono così ferree, lo dimostrano i fatti.
e soprattutto, io venditore, che di macchina non ne avrò venduta una soltanto mi auguro, che un’idea dei tempi di attesa me la sarò anche fatta, come posso dire ad un cliente che ci vogliono 60 giorni quando è evidente che non è così?
...certo penso anche io che quelle date indicate non erano reali... però ritengo che la serietà sta nel dire all'inizio ....ci vogliono 5 mesi... piuttosto che dire 2... po i 2 !/2.... poi 3... e poi 5... non pensi ??
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
...certo penso anche io che quelle date indicate non erano reali... però ritengo che la serietà sta nel dire all'inizio ....ci vogliono 5 mesi... piuttosto che dire 2... po i 2 !/2.... poi 3... e poi 5... non pensi ??
Certo che lo penso! Ma chi ti da queste notizie è il concessionario, non Hyundai... o pensi che HMCI abbia detto solo al tuo e agli altri concessionari che promettono date irrealistiche di comunicare cose a caso così, tanto per illudere il futuro cliente?
uno che vende auto tutti i giorni avrà anche il polso della situazione consegne e l’esperienza per soppesare le date che vede a sistema e per dire al cliente “io vedo queste date ma non farci troppo affidamento, di solito ci vogliono almeno 100 o 120 giorni...”
 

nonno sprint

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
NEW TUCSON HYBRID 2WD EXCELLENCE
Certo che lo penso! Ma chi ti da queste notizie è il concessionario, non Hyundai... o pensi che HMCI abbia detto solo al tuo e agli altri concessionari che promettono date irrealistiche di comunicare cose a caso così, tanto per illudere il futuro cliente?
uno che vende auto tutti i giorni avrà anche il polso della situazione consegne e l’esperienza per soppesare le date che vede a sistema e per dire al cliente “io vedo queste date ma non farci troppo affidamento, di solito ci vogliono almeno 100 o 120 giorni...”
il concessionario da le date che si vedono a sistema ... diamo le colpe a chi le ha ...... le date vengono caricate a sistema dalla casa madre non dai venditori... siamo realisti per favore...
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
il concessionario da le date che si vedono a sistema ... diamo le colpe a chi le ha ...... le date vengono caricate a sistema dalla casa madre non dai venditori... siamo realisti per favore...
Libero di pensarla come preferisci, ma non sono assolutamente d’accordo.
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight

ROBY49

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
TUSCON NEW 1.6 HEV AT 4WD EX + LP
Ecco, allora con me Hyundai (e soprat[tto il mio concessionario ;) ) è stata veramente molto seria
Secondo la mia esperienza, il concessionario non ha molto interesse a fornire notizie troppo incoraggianti;
Racconto la mia esperienza:
Verso fine Febbraio, dopo aver valutato anche altre vetture ho deciso di sottoscrivere un contratto per La Tucson 1.6 HEV AT AWD EX+ LP;
però improvvisamente sembrava impossibile avere la AWD ( cosa poi rientrata), però c'era la possibilità di acquistarne una preordinata a fine 2020 dal concessionario e non ancora prodotta.
Ho accettato, formalizzando l'ordine il 4/03/2021; il venditore mi ha fatto vedere sul suo display che la data prevista era intorno ai primi di Aprile, avvisandomi però ( per sua esperienza) di non contarci molto e di ritenere più probabile un tempo di consegna a 2/3 mesi ( per cautelarsi sull' ordine ha scritto 30/06/2021)
Ai primi di Aprile ho appreso che nel sistema Hyundai la data era slittata al 10 Maggio ( non c'era ancora il numero di telaio)
Verso i primi di Maggio sono tornato dal concessionario, per avere novità: ancora nulla, però la data rimaneva quella.
Il 13 Maggio il venditore mi ha avvisato che la vettura era in arrivo, poiché ero fuori citta ho potuto visionare la macchina solo il 26.
Ritirerò la vettura la prossima settimana.
Che dire,? Credo che il venditore sia stato molto trasparente, qualche riserva sul sistema di tracciamento Hyundai..
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
la data prevista era intorno ai primi di Aprile, avvisandomi però ( per sua esperienza) di non contarci molto e di ritenere più probabile un tempo di consegna a 2/3 mesi ( per cautelarsi sull' ordine ha scritto 30/06/2021)
è esattamente quello che sto sostenendo da 4 o 5 post almeno! Il tuo concessionario è stato assolutamente professionale e ti ha prospettato una realtà sgradevole, ma è sempre meglio una brutta verità ad una menzogna... È vero che il venditore ha tutto l’interesse a dire le cose come stanno... ma non sempre. Come nel caso di @nonno sprint che probabilmente, se avesse subito saputo che c’era da aspettare così tanto, non avrebbe sottoscritto il contratto (salvo magari tornare dopo aver constatato che con le altre marche la situazione è la stessa). In questo caso si ”accontenta“ il cliente dicendogli quello che vuole sentirsi dire, per portare a casa contratto (e commissione)...
qualche riserva sul sistema di tracciamento Hyundai..
Ma in realtà siamo sicuri che noi (e i concessionari) interpretiamo correttamente il significato di ciò che viene mostrato a Schermo? E se invece della data di consegna quella fosse la data di completamento di uno specifico stage produttivo? Il sistema ERP Hyundai è ampiamente migliorabile (basta vedere che secondo il tracking tutte le auto, incluse le xline, uscirebbero con RSPA), ma finchè un insider non ci spiegerà come leggerlo e interpretarlo possiamo fare solo supposizioni...
 

Rey82

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
5
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
HYUNDAY TUCSON EXCELLENCE
Modello: tucson eXcellence con il propulsore 1.6 T-GDI da 230 CV a trazione integrale full optional.
Data ordine: aprile 2021
data stimata di consegna: settembre 2021
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma in realtà siamo sicuri che noi (e i concessionari) interpretiamo correttamente il significato di ciò che viene mostrato a Schermo? E se invece della data di consegna quella fosse la data di completamento di uno specifico stage produttivo? Il sistema ERP Hyundai è ampiamente migliorabile (basta vedere che secondo il tracking tutte le auto, incluse le xline, uscirebbero con RSPA), ma finchè un insider non ci spiegerà come leggerlo e interpretarlo possiamo fare solo supposizioni...

Che io sappia, se non è successo nulla negli ultimi tempi, l'ERP utilizzato da HMCI (e penso anche dalla Casa Madre) è il buon vecchio SAP.

Chi lavora con gli ERP penso che non abbia bisogno che io spieghi che SAP è il benchmark nel settore.
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Ecco, allora con me Hyundai (e soprattutto il mio concessionario ;) ) è stata veramente molto seria
Idem anche il mio concessionario ed il mio Dealer Edoardo che da subito mi ha scritto nel contratto consegna entro i 150 giorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso