• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Che io sappia, se non è successo nulla negli ultimi tempi, l'ERP utilizzato da HMCI (e penso anche dalla Casa Madre) è il buon vecchio SAP.

Chi lavora con gli ERP penso che non abbia bisogno che io spieghi che SAP è il benchmark nel settore.
Saprai sicuramente che SAP S4, basato su DB Hana (installato su piattaforma Linux), di fatto è una piattaforma “taylor made” sulla base delle URS del cliente (in questo caso, Hyundai). Sicuramente le specifiche di Hyundai sono imperscrutabili e internamente il sistema funzionerà sicuramente secondo i parametri stabiliti gestendo ciclo attivo e passivo in scioltezza. Ciò che esce fuori dal sistema (le schermate di interfaccia a disposizione dei concessionari e quelle visibili online su service.hyundai) andrebbe interpretato, e nessuno è in grado di farlo senza il contributo di qualcuno che ci lavori. Però una cosa è certa: se quella che mostrano i concessionari è veramente la data di consegna, allora confermo: il sistema è migliorabile. Nell’azienda per cui lavoro ho configurato SAP (toh!) per scambiare flussi outbound con il nostro portale a disposizione dei clienti. La data di evasione ordine NON È VISIBILE AL CLIENTE finchè i nostri operatori del procurement non spuntano a sistema la data come CONFERMATA (un semplice flag) ;)

scusate il lungo OT
 

nonno sprint

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
NEW TUCSON HYBRID 2WD EXCELLENCE
...bravi tutti nel rispondere e nell'esprimere le proprie ideee, ma volete dirmi, anzi farmi credere, che nel 2021 una casa come la Hyundai che vende migliaia di auto l'anno ,..da svariati anni..... non sia in grado di mettere in linea a disposizione delle concessionarie e quindi dei clienti, un sistema che dica la data reale di consegna ??? sapendo quali sono i tempi delle varie unità produttive ???.... mi pare tutto irreale.. scasate la franchezza.....
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Saprai sicuramente che SAP S4, basato su DB Hana (installato su piattaforma Linux), di fatto è una piattaforma “taylor made” sulla base delle URS del cliente...

...Nell’azienda per cui lavoro ho configurato SAP (toh!) per scambiare flussi outbound con il nostro portale a disposizione dei clienti. La data di evasione ordine NON È VISIBILE AL CLIENTE finchè i nostri operatori del procurement non spuntano a sistema la data come CONFERMATA (un semplice flag) ;)
Come se fosse antani informatico, o scherziamo? :wohow:
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
ma volete dirmi, anzi farmi credere, che nel 2021 una casa come la Hyundai che vende migliaia di auto l'anno ,..da svariati anni..... non sia in grado di mettere in linea a disposizione delle concessionarie e quindi dei clienti, un sistema che dica la data reale di consegna ???
per esperienza con Hyundai, non in campo automotive, ti direi che non si tratta di essere in grado, piuttosto è un modus operandi totalmente differente da quello a cui siamo abituati.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sul fatto che SAP (come tutti gli ERP) debba essere correttamente operato ed interpretato da chi lo utilizza, siamo assolutamente d'accordo.

E questo ci riporta alla vecchia, annosa vicenda, che riguarda la preparazione (in tutti i campi) del personale delle Concessionarie.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.040
Punteggio reazioni
7.486
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Aggiungerei che i conce dovrebbero mandare i propri dipendenti agli aggiornamenti, ma per tempi e costi rinviano, poi non hanno la persona in conce perché è ai suddetti corsi, oppure non si trova chi voglia fare suddetti corsi......ecc.
C'e´ tutta una dinamica da gestire, molte volte la formazione e esperienza si fa con il passaparola
:D
fine OT
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Aggiungerei che i conce dovrebbero mandare i propri dipendenti agli aggiornamenti, ma per tempi e costi rinviano, poi non hanno la persona in conce perché è ai suddetti corsi, oppure non si trova chi voglia fare suddetti corsi......ecc.
Aggiungerei alla aggiunta che la situazione creatasi con il covid non ha certo aiutato, credo, a portare avanti gli aggiornamenti come in precedenza.
Ri-fine OT
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Aggiungerei alla aggiunta che la situazione creatasi con il covid non ha certo aiutato, credo, a portare avanti gli aggiornamenti come in precedenza.
Ri-fine OT
In qualsiasi azienda, in tempi di CoVid e Lockdown, abbiamo imparato a ricorrere (se già non lo si faceva prima) a webinar e training da remoto... sarebbe sorprendente se nell'ambito della sua supply chain, HMCI non avesse fatto altrettanto...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Attenzione.
Il topic è stato ripulito da inutili post che andavano fuori tema.

Ricordo a tutti gli utenti che questo forum è gestito in completa autonomia da Hyundai Motor, chi è all'interno del forum lato moderazione è un utente "appassionato" come voi, più di molti in quanto dedica a questo spazio del tempo e senza alcuna remunerazione.

Quando si leggono interventi contro la moderazione, indipendentemente da quello che può capitare, è molto fastidioso.
Questo perchè dedichiamo tempo prezioso a questo progetto dove tutti sono coinvolti e questo tempo porta vantaggio soprattutto a VOI.

Invito chiunque voglia contestare la moderazione (e molti ultimamente sembrano volerlo fare spesso gratuitamente) che stanno dando una mano a peggiorare questo luogo, che è l'unico che permette di avere uno spazio importante non controllato da Hyundai o da un organo istituzionale.
Quindi se ci sono contestazioni da fare che siano fatte via messaggio, diversamente se vengono fatte in chiaro siano fatte con attenzione o potranno essere oggetto di conseguenze.

Grazie per l'attenzione.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
x line hev 4 wd colore teal ordinata ai primi di marzo ma in preordine del concessionario a fine gennaio arrivata oggi in concessionario..immatricolo il 15 per esigenze personali..
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
x line hev 4 wd colore teal ordinata ai primi di marzo ma in preordine del concessionario a fine gennaio arrivata oggi in concessionario..immatricolo il 15 per esigenze personali..
Ulteriore conferma che ci vogliono 120 giorni. Bene entro due/tre settimane probabilmente avrò notizie.
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
Attenzione.
Il topic è stato ripulito da inutili post che andavano fuori tema.

Ricordo a tutti gli utenti che questo forum è gestito in completa autonomia da Hyundai Motor, chi è all'interno del forum lato moderazione è un utente "appassionato" come voi, più di molti in quanto dedica a questo spazio del tempo e senza alcuna remunerazione.

Quando si leggono interventi contro la moderazione, indipendentemente da quello che può capitare, è molto fastidioso.
Questo perchè dedichiamo tempo prezioso a questo progetto dove tutti sono coinvolti e questo tempo porta vantaggio soprattutto a VOI.

Invito chiunque voglia contestare la moderazione (e molti ultimamente sembrano volerlo fare spesso gratuitamente) che stanno dando una mano a peggiorare questo luogo, che è l'unico che permette di avere uno spazio importante non controllato da Hyundai o da un organo istituzionale.
Quindi se ci sono contestazioni da fare che siano fatte via messaggio, diversamente se vengono fatte in chiaro siano fatte con attenzione o potranno essere oggetto di conseguenze.

Grazie per l'attenzione.
Sono completamente d'accordo, aspettavo un intervento risolutivo alle continue beghe direi anche personali e comunque ampiamente fuori tema e, a mio giudizio, senza alcun valore aggiunto agli interessi della maggior parte degli iscritti al forum.
Grazie presidente.
 

mpoll73

Utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
87
Punteggio reazioni
34
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6 HEV AT Exell. con L.P. e P.P. Teal
Scopro che è arrivata in concessionario(prevista il 3 giugno)…..domani visiono….giov si concluderà questa gogna……una settimana credo X immatric/preparaz
 

vsilvano

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2021
Messaggi
22
Punteggio reazioni
16
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
(Finalmente!) Tucson 2021 HEW 230 CV 4WD Excellence + LP + DP - Colore Teal, Interno Pelle Nera
Scopro che è arrivata in concessionario(prevista il 3 giugno)…..domani visiono….giov si concluderà questa gogna……una settimana credo X immatric/preparaz
Ciao, ordinata quando?
 

mpoll73

Utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
87
Punteggio reazioni
34
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6 HEV AT Exell. con L.P. e P.P. Teal
ordinata il 5/2, teal exce bipacks, prevista x il 15/5
 

shark57

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2021
Messaggi
45
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson new 1.6HEV AT 4WD EX+LP
Ordinata il 27/1 arrivata in concessionaria oggi, HEV EX+LP 4WD teal, domani immatricolazione e giovedì consegna, in tutto 128 gg. Colgo l'occasione per salutare la mia IX 35 Comfort 4Wd 2.0 del giugno 2010, ma circolare a Torino d'inverno con un diesel euro 5 è diventato molto complicato...
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Volevo sapere se a qualcuno è arrivata la macchina, oppure che sappia già il numero di telaio e quindi anche il periodo di consegna, ordinata dopo il 26 febbraio, che non sia un preordine ma un ordine nuovo vero e proprio. Io l'ho ordinata proprio il 26 febbraio e ancora in concessionaria non sanno niente di niente. Siamo già ad oltre 90 GG e quindi se va bene certamente non prima dei 120/150 GG vedrò arrivare la tanto agognata. Quello che mi fa specie è che per non correre il rischio di rompere o incidentare l'auto che dovrò dare in permuta non la sto utilizzando proprio, a meno che non sia proprio costretto. Vi immaginate dover pagare per un guasto serio e poi magari dopo poco vi annunciano che sta per arrivare l'auto nuova ? Non ci voglio neanche pensare.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Appena ricevuto il numero di telaio dal concessionario.
O meglio, ho ricevuto uno screenshot della "riga" che vede il concessionario a video, c'è un 19/02 (che penso sia quando il mio ordine è stato preso in carico da Hyundai, nonostante io sia andato in concessionario il 06/02).

Adesso devo capire di quella riga quale sia il numero di telaio per verificare sul sito service.hyundai-motor.com i dettagli (anche se è inutile).
La nota sotto era "Per fine mese è qui". Io spero prima!

Sono riuscito a vedere la pagina con il VIN, un paio di cose che possono interessare a tutti, o magari a capire quanto ci mette ad arrivare:
Data di produzione2021-05-28

In base a quando mi arriva potremmo stimare, una volta ottenuta la data di produzione, quando può arrivare a tutti. Magari si può già fare con chi ha già l'auto e riesce a vedere la data di produzione. So che non è una stima indicativa, ma una semplice statistica, però nell'attesa almeno inganniamo il tempo!

Altra voce interessante:
MONTHLY PACKAPRIL

Non so cosa voglia dire, ma magari una indicazione della revisione dei componenti?
Per il resto non vedo niente degno di nota, ho preso una HEV 2wd senza pacchetti extra, quindi le varie voci relative ad accensione remota, telecomando ed RSPA sono non indicative:
REMOTE STARTREMOTE START - RSPA
KEY TYPEFOB KEY
SMART KEYFR DR ONLY
BUTTON STARTSMART KEY (BUTTON START)
 
Ultima modifica:

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Appena ricevuto il numero di telaio dal concessionario.
O meglio, ho ricevuto uno screenshot della "riga" che vede il concessionario a video, c'è un 19/02 (che penso sia quando il mio ordine è stato preso in carico da Hyundai, nonostante io sia andato in concessionario il 06/02).

Adesso devo capire di quella riga quale sia il numero di telaio per verificare sul sito service.hyundai-motor.com i dettagli (anche se è inutile).
La nota sotto era "Per fine mese è qui". Io spero prima!

Sono riuscito a vedere la pagina con il VIN, un paio di cose che possono interessare a tutti, o magari a capire quanto ci mette ad arrivare:
Data di produzione2021-05-28

In base a quando mi arriva potremmo stimare, una volta ottenuta la data di produzione, quando può arrivare a tutti. Magari si può già fare con chi ha già l'auto e riesce a vedere la data di produzione. So che non è una stima indicativa, ma una semplice statistica, però nell'attesa almeno inganniamo il tempo!

Altra voce interessante:
MONTHLY PACKAPRIL

Non so cosa voglia dire, ma magari una indicazione della revisione dei componenti?
Per il resto non vedo niente degno di nota, ho preso una HEV 2wd senza pacchetti extra, quindi le varie voci relative ad accensione remota, telecomando ed RSPA sono non indicative:
REMOTE STARTREMOTE START - RSPA
KEY TYPEFOB KEY
SMART KEYFR DR ONLY
BUTTON STARTSMART KEY (BUTTON START)
Puoi mandate il link per accedere con il vin per controllare, la mia è arrivata e la prossima settimana la consegnano exc 4wd con entrambi i pacchetti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso