consegne Tempi di Consegna i10 - Topic Ufficiale

Paolo P.

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
I10 AuroraGrey confortpack Teckpack
Ho acquistato Maggio 2022 approfittando degli incentivi una I10 Aurora Grey Confort+Tech x sostituire una Punto del 2005 malandata.
Ho girato un po' di concessionrie anche di altre marche e tutti mi davano tempi fra Ottobre e Dicembre ma cercavo qualcosa x sostituire la punto in breve tempo.
Avevo puntato però la I10 e sono andato in concessionario della mia Città e il venditore mi dice che se la acquistavo cosi come descritta sopra senza possibilità di scelta l avrei avuta in 2/3 settimane.
Mi prendo un paio di giorni e decido di acquistarla.
Al contratto chiedo ancora la tempistica e mi viene detto 1 Mese circa.
Alla fine di Giugno porto un documento per il finanziamento e nel chiedere aggiornamento mi dice che l avrebbe avuto il Lunedi e che sarei stato informato.
Il che non sento nulla e a metà Luglio mando una email di aggiornamento....nessuna risposta.
Settimana dopo rimando una email e mi rispondono che a fine Luglio sarebbe stata assegnata l auto e che sarei stato informato.
Ovviamente il nulla e l 8 di agosto un altra email....la risposta che il venditore era in ferie e al rientro 20.08 avrebbe fatto un sollecito e che sarei stato informato.....
Oggi 03 Settembre guido ancora la Punto.
Pollo io che non leggendo bene il contratto come data stimata 30.Ottobre.
Se sapevo cosi me la prendevo a mio gusto e piacimento e non quella imposta.
Alla fine deduco di essere doppiamente pollo perché ho capito che il 2/3 settimane era un esca per accaparrarsi un cliente.
Mi sento deluso non ranto x il tempo che altre concessionarie non ufficiali Hunday molto più corette davano tempi di 7/8 mesi e mi sarei mesdo il cuorein pace....ma per una promessa da marinaio sapendo BENISSIMO non poterla esaudire.
Più che altro perché non volevo spendere soldi pesanti su una Punto del 2005 con 200000 kilometri.
Mah attendo ma cosi non si fa
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Penso che il venditore la prima volta abbia visto l'effettiva disponibilità di quell'allestimento in pronta consegna, poi nei 2/3 giorni in cui hai dato l'ok era già andata e quindi non volendo perdere la vendita te l'abbia fatta acquistare da ordine...
 

loris1971

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
I10 N LINE + Urban pack
Aggiornamento: nessun segnale di auto in consegna. Ora concessionario chiude 2 settimane, se ne riparlerà dopo il 22 agosto. Ad inizio settembre saranno 6 mesi dall'ordine!
Aggiornamento: oggi nel terminale della concessionaria è apparsa la dicitura "sulla nave", consegna schedulata per fine settembre. Sarebbero quasi sette mesi dalla firma contratto. Speriamo...
 

vito66

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i10
firma contratto il 6 giugno modello Advanced 5posti manuale +plus pack , colore aurora gray , rottamazione ,ritiro il 06 settembre....ottimo
 

loris1971

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
I10 N LINE + Urban pack
Aggiornamento: oggi nel terminale della concessionaria è apparsa la dicitura "sulla nave", consegna schedulata per fine settembre. Sarebbero quasi sette mesi dalla firma contratto. Speriamo...
Arrivata: ordine 07/03/2022 - consegna 30/09/2022!
 

gollum

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I10 tech
Ordinata 30 settembre. Vediamo se e quando arriva :)
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
Ho acquistato Maggio 2022 approfittando degli incentivi una I10 Aurora Grey Confort+Tech x sostituire una Punto del 2005 malandata.
Ho girato un po' di concessionrie anche di altre marche e tutti mi davano tempi fra Ottobre e Dicembre ma cercavo qualcosa x sostituire la punto in breve tempo.
Avevo puntato però la I10 e sono andato in concessionario della mia Città e il venditore mi dice che se la acquistavo cosi come descritta sopra senza possibilità di scelta l avrei avuta in 2/3 settimane.
Mi prendo un paio di giorni e decido di acquistarla.
Al contratto chiedo ancora la tempistica e mi viene detto 1 Mese circa.
Alla fine di Giugno porto un documento per il finanziamento e nel chiedere aggiornamento mi dice che l avrebbe avuto il Lunedi e che sarei stato informato.
Il che non sento nulla e a metà Luglio mando una email di aggiornamento....nessuna risposta.
Settimana dopo rimando una email e mi rispondono che a fine Luglio sarebbe stata assegnata l auto e che sarei stato informato.
Ovviamente il nulla e l 8 di agosto un altra email....la risposta che il venditore era in ferie e al rientro 20.08 avrebbe fatto un sollecito e che sarei stato informato.....
Oggi 03 Settembre guido ancora la Punto.
Pollo io che non leggendo bene il contratto come data stimata 30.Ottobre.
Se sapevo cosi me la prendevo a mio gusto e piacimento e non quella imposta.
Alla fine deduco di essere doppiamente pollo perché ho capito che il 2/3 settimane era un esca per accaparrarsi un cliente.
Mi sento deluso non ranto x il tempo che altre concessionarie non ufficiali Hunday molto più corette davano tempi di 7/8 mesi e mi sarei mesdo il cuorein pace....ma per una promessa da marinaio sapendo BENISSIMO non poterla esaudire.
Più che altro perché non volevo spendere soldi pesanti su una Punto del 2005 con 200000 kilometri.
Mah attendo ma cosi non si fa
A me hanno detto da subito ancora prima della firma del contratto che l'attesa sarebbe stata di almeno 4 mesi... E alla fine è arrivata dopo quasi 6...
Purtroppo le tempistiche sono queste .. le concessionarie dovrebbero essere sincere e dir la verità ;
Tanto ormai tutti sappiamo quali sono i tempi per gli ordini delle auto nuove.
 

gollum

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I10 tech
infatti ma non c'è modo di sapere lo stato dell'ordine? solo la concessionaria può?
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
infatti ma non c'è modo di sapere lo stato dell'ordine? solo la concessionaria può?
Si, potresti provare a sentire Hyundai Italia ma non so quanto possano esserti d'aiuto ..
La concessionaria apre il suo portale e col tuo nominativo vedono lo stato dell'ordine
 

gollum

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I10 tech
Si, potresti provare a sentire Hyundai Italia ma non so quanto possano esserti d'aiuto ..
La concessionaria apre il suo portale e col tuo nominativo vedono lo stato dell'ordine

purtroppo avevo immaginato. Spero che almeno sia partito l'ordine dopo un mese e che almeno ci sia la scocca :D
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
purtroppo avevo immaginato. Spero che almeno sia partito l'ordine dopo un mese e che almeno ci sia la scocca :D
Spero per te che non ci vorrà troppo!!
Quando mi è arrivata l'auto ho visto le etichette nelle portiere posteriori e riportavano una data di fine giugno (le ho tenute come ricordo)
La macchina però l'avevo comprata il 23 febbraio quindi l'hanno costruita a fine giugno..in effetti verso il 20/07 era a Livorno e sono riuscita a ritirarla il 12/08.
Bisogna armarsi purtroppo di tanta pazienza e attendere❤️
 

gollum

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I10 tech
Spero per te che non ci vorrà troppo!!
Quando mi è arrivata l'auto ho visto le etichette nelle portiere posteriori e riportavano una data di fine giugno (le ho tenute come ricordo)
La macchina però l'avevo comprata il 23 febbraio quindi l'hanno costruita a fine giugno..in effetti verso il 20/07 era a Livorno e sono riuscita a ritirarla il 12/08.
Bisogna armarsi purtroppo di tanta pazienza e attendere❤️

Beh è incoraggiante. Se ho capito 5 mesi nonostante il periodo di ferie.
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
Beh è incoraggiante. Se ho capito 5 mesi nonostante il periodo di ferie.
La macchina è stata fabbricata a fine giugno (ordinata a fine febbraio) quindi comunque quasi 3 mesi di attesa senza niente di fatto prima della sua produzione, è arrivata un mese dopo a Livorno (fine luglio) e il concessionario è riuscito a farmela avere entro metà agosto prima della loro chiusura. Effettivamente si, coi tempi di consegna dall'arrivo in italia sono stata fortunata e loro hanno fatto il possibile per farmela avere in breve tempo.
Ora sono ormai 3 mesi che è con me (quasi 1800 km) e sono sempre più contenta della scelta fatta !!
 

gollum

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I10 tech
La macchina è stata fabbricata a fine giugno (ordinata a fine febbraio) quindi comunque quasi 3 mesi di attesa senza niente di fatto prima della sua produzione, è arrivata un mese dopo a Livorno (fine luglio) e il concessionario è riuscito a farmela avere entro metà agosto prima della loro chiusura. Effettivamente si, coi tempi di consegna dall'arrivo in italia sono stata fortunata e loro hanno fatto il possibile per farmela avere in breve tempo.
Ora sono ormai 3 mesi che è con me (quasi 1800 km) e sono sempre più contenta della scelta fatta !!
ecco ora ti posso ufficialmente invidiare :)
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
ecco ora ti posso ufficialmente invidiare :)
Aaaah, perché ho scritto che è da 3 mesi con me e che è quasi a 1800 km??
Hai avuto qualche aggiornamento dalla concessionaria?
 

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
Oggi ritiriamo la i10 tech di mia moglie, "ordinata" agli inizi di ottobre ma era una "quasi" pronta consegna, ovvero una vettura nuova già in rete.
 

gollum

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I10 tech
Aaaah, perché ho scritto che è da 3 mesi con me e che è quasi a 1800 km??
Hai avuto qualche aggiornamento dalla concessionaria?
eh la fai trottare... no purtroppo niente sono praticamente senza auto. volevo fare un noleggio a breve termine ma le condizioni o sono troppo buone per essere vere o troppo brutte :)
 

gollum

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I10 tech
Oggi ritiriamo la i10 tech di mia moglie, "ordinata" agli inizi di ottobre ma era una "quasi" pronta consegna, ovvero una vettura nuova già in rete.
ecco , giusto per farmi soffrire prima di natale. modello base?
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
eh la fai trottare... no purtroppo niente sono praticamente senza auto. volevo fare un noleggio a breve termine ma le condizioni o sono troppo buone per essere vere o troppo brutte :)
Hai disdetto l'ordine? O stai ancora aspettando?
Che rottura con queste attese....
Pronta consegna avevi valutato qualcosa?
 
Alto Basso