• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna - I20 - Topic Ufficiale

PiacereDavide

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2023
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Hybrid 100 CV Connectline
Anno
2023
Ho scelto io così, mi interessava l'exterior pack (luci full led e vetri posteriori e lunotto scuri). Per il resto i pacchetti proposti sono molto standard, essenzialmente connectline o bose. Non è che ci siano tante altre opzioni da scegliere, ma già c'è quasi tutto di serie. Di simili in pronta consegna non ne avevano, era da ordinare, quindi con tempi identici, perciò mi sono scelto il pacchetto e anche il colore (red dragon)
Ho scelto io così, mi interessava l'exterior pack (luci full led e vetri posteriori e lunotto scuri). Per il resto i pacchetti proposti sono molto standard, essenzialmente connectline o bose. Non è che ci siano tante altre opzioni da scegliere, ma già c'è quasi tutto di serie. Di simili in pronta consegna non ne avevano, era da ordinare, quindi con tempi identici, perciò mi sono scelto il pacchetto e anche il colore (red dragon)
Grazie per l’info. Ti ho chiesto perché il mio concessionario non è stato molto esaustivo e preciso sui tempi di consegna. Mi ha semplicemente detto che stima 2/3 aveva disponibili le auto che mi ha proposto, quindi non un pronta consegna ma neanche un ordine configurato da me. Mi ha assicurato (purtroppo solo a voce quindi non ho nero su bianco) che arrivo entro i 3 mesi. Se come dici tu configurandola come volevo io andavano via comunque sui 2/3 mesi mi mangio un po’ le mani, perché volevo la Connect + Exterior + Urban ma non c’erano disponibili.
 

galbert

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
14
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i20 connect line
Anno
2023
davide una curiosità , io so che a marzo 2023 gli ordini sono bloccati- se si va sul configuratore vedi che non è disponibile la config di nessuna i20 48volt ma solo i20 1,2 cc a gpl come hanno fatto a dirti pronta consegna??
io la ho in ordine da sett 2022 e non ancora si sa quando arriva -so per certo che hyundai ha bloccato la produzione per tentare di accorciare i tempi che sono divenuti troppo lunghi e anche per evitare disdette e penali anche se ufficialmente dicono che è peche è in arrivo my2023 , ma nessuno blocca gli ordini perchè esce un piccolo restiling!!! invece hanno molte byron in stock poichè pensavano che potessero sostituire la 20 ma non è cosi avvenuto e allora ecco la situazione in cui ci troviamo noi che abbiamo ordinato da piu di sei mesi poi non parliamo dell versione N!!!
ciao
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.015
Punteggio reazioni
824
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Scusate se mi intrometto nel discorso, ma è solo per dire che, molto probabilmente, in rete c'è ancora qualche esemplare disponibile. Ad esempio, il concessionario dove ho comprato la mia i20 ha in pronta consegna una i20 ibrida ConnectLine con exterior pack.
 

galbert

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
14
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i20 connect line
Anno
2023
bob ma era una i20 48 volt???? poi per esempio se io sono dal concessionario e non può ordinarla non credo che lui la cerchi da altri autosaloni- a meno che non mi informi dicendomi non è attualmente ordinabile ma possiamo recuperarne una da altri e prenderla cosi come è ed io all'ora decido . Ma vedi se uno non ha veramente urgenza e non vuole altre marche perchè non aspettare , oltre tutto ha cosi una i20 veramente nuova
 

galbert

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
14
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i20 connect line
Anno
2023
scusa bobkent io quando ordino la mia i20 dal mio concessionario pretendo che la mia sia consegnata da hyundai italia , se devo andare a novara a vederla e contrattare magari anche a mostrare il mio usato , poi a ritirarla allora tanto vale che, vado a monaco la ritiro e la pago anche meno!! poi per non parlare se ho un problema in garanzia vorrei vedere il concessionario della mia regione come si comporta . Questo per dirti che nelle auto, come io credo , si deve rispettare la gerarchia importatore-concessionario cliente altrimenti si va on line e se amazon non vende auto un motivo ci sara!!
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.015
Punteggio reazioni
824
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Questo è un concessionario multimarche che collabora col concessionario ufficiale Hyundai di Novara. Infatti sul libretto dei tagliandi sulla pagina dei controlli pre-consegna c'è il timbro del concessionario ufficiale Hyundai di Novara.
Il fatto che sia stata venduta dal concessionario multimarche di Borgomanero è stata solo una comodità per me, che non ho dovuto farmi 50 km per andare a Novara, ma solo una ventina.
 

PiacereDavide

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2023
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Hybrid 100 CV Connectline
Anno
2023
davide una curiosità , io so che a marzo 2023 gli ordini sono bloccati- se si va sul configuratore vedi che non è disponibile la config di nessuna i20 48volt ma solo i20 1,2 cc a gpl come hanno fatto a dirti pronta consegna??
io la ho in ordine da sett 2022 e non ancora si sa quando arriva -so per certo che hyundai ha bloccato la produzione per tentare di accorciare i tempi che sono divenuti troppo lunghi e anche per evitare disdette e penali anche se ufficialmente dicono che è peche è in arrivo my2023 , ma nessuno blocca gli ordini perchè esce un piccolo restiling!!! invece hanno molte byron in stock poichè pensavano che potessero sostituire la 20 ma non è cosi avvenuto e allora ecco la situazione in cui ci troviamo noi che abbiamo ordinato da piu di sei mesi poi non parliamo dell versione N!!!
ciao
Io semplicemente settimana scorsa l’ho chiamato chiedendo se avesse una hyundai i20 ibrida. La risposta è stata che ne vedeva in arrivo ma che essendo un portale che vede tutta Italia magari il giorno dopo l’auto che mi interessava non c’era più. Mi ha fatto il preventivo per un’auto e infatti 4 giorni dopo sono andato per firmare l’acquisto ma l’auto dell’offerta non c’era più (cambiava solo il colore). Mi ha detto che di i20 ibride connect senza pack aggiuntivi c’erano 5/6 colorazioni disponibili. Ho scelto il colore che preferivo ed ho concluso l’acquisto. Ripeto, non è una macchina pronta consegna però da quanto ho capito è un’auto già “in lavorazione” che producono in attesa di ordini. Come tempi di consegna SPERO entro 3 mesi.
 

Federico Lentini

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2023
Messaggi
17
Punteggio reazioni
22
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 TGDI 120cv MT48V N Line
Anno
2023
Ciao a tutti!

- ALLESTIMENTO: i20 1.0 TGDI 120cv MT48V N-Line + Exterior Pack + Urban Pack + Comfort Pack - Aurora Gray
- DATA ORDINE: 26/07/2022
- DATA PRODUZIONE STIMATA: 180-210 gg
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 12/04/2023
- DATA ARRIVO IN ITALIA: 22/03/2023
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n/d

Spero di essere utile a qualcuno, come sono stati utili a me tutti i vostri messaggi!
 

Granata

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
181
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 Gdi turbo hybrid connectline - red dragon
Anno
2023
A me ha detto il concessionario che la produzione sta procedendo abbastanza bene, quindi anche le consegne, perchè hanno deciso la politica degli allestimenti "standard", con soli due o tre profili diversi (praticamente solo connectline e bose), in modo da non rallentare la produzione per fare ogni esemplare con mille allestimenti e accessori diversi. Solo la N va a rilento e non la consegnano prima di un anno. Poi vi farò sapere se è vero o se era una balla....e la macchina nuova magari me la danno a Natale! :D
 

PiacereDavide

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2023
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Hybrid 100 CV Connectline
Anno
2023
Ma giusto per curiosità: mi dovessero girare le palle e volessi richiedere l’annullamento del contratto e rimborso dell’acconto, dopo quanti gg dall’ordine devo attendere? Sul mio contratto non è specificata la data di consegna, e tra la condizioni generali ho trovato questo trafiletto che allego.

Se ho capito bene dopo 60 gg + 120 gg quindi 180 gg posso chiedere il rimborso e annullare l’ordine?
 

Allegati

  • 04D73A52-B1BB-4FC1-AD7C-34FD20894B23.jpeg
    04D73A52-B1BB-4FC1-AD7C-34FD20894B23.jpeg
    212,5 KB · Visite: 13

Bombardo

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline + Exterior Pack
Anno
2023
Ma giusto per curiosità: mi dovessero girare le palle e volessi richiedere l’annullamento del contratto e rimborso dell’acconto, dopo quanti gg dall’ordine devo attendere? Sul mio contratto non è specificata la data di consegna, e tra la condizioni generali ho trovato questo trafiletto che allego.

Se ho capito bene dopo 60 gg + 120 gg quindi 180 gg posso chiedere il rimborso e annullare l’ordine?
Da come leggo, oltre la data preferenziale indicata sul contratto (adesso non so perchè tu non ne abbia una, fossi in te chiederei informazioni), il venditore ha un margine di tempo di 120gg per ottemperare a quella che è la consegna dell'auto, superati i 120gg il compratore può recedere dal contratto, con disdetta scritta.
 

PiacereDavide

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2023
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Hybrid 100 CV Connectline
Anno
2023
Da come leggo, oltre la data preferenziale indicata sul contratto (adesso non so perchè tu non ne abbia una, fossi in te chiederei informazioni), il venditore ha un margine di tempo di 120gg per ottemperare a quella che è la consegna dell'auto, superati i 120gg il compratore può recedere dal contratto, con disdetta scritta.
Ciao, sul mio contratto c’è scritto “termine di consegna preferenziale regolato dalle condizioni generali di vendita”. Ho letto le condizioni generali ma ho trovato solo quei due articoli che ho allegato in precedenza.
Su internet cercando “termine di consegna preferenziale” ho trovato che indica 60 gg, ma non so se si tratta di uno standard di legge. Il mio dubbio era se potevo recedere dal contratto dopo 120 gg o dopo 60 gg + 120 gg.
 

Bombardo

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline + Exterior Pack
Anno
2023
Ciao, sul mio contratto c’è scritto “termine di consegna preferenziale regolato dalle condizioni generali di vendita”. Ho letto le condizioni generali ma ho trovato solo quei due articoli che ho allegato in precedenza.
Su internet cercando “termine di consegna preferenziale” ho trovato che indica 60 gg, ma non so se si tratta di uno standard di legge. Il mio dubbio era se potevo recedere dal contratto dopo 120 gg o dopo 60 gg + 120 gg.
Buongiorno Davide, secondo me, ti conviene chiedere in concessionaria i tempi di consegna e il termine massimo entro il quale la stessa ritiene necessario per la possibile consegna. Mi sembra strano che sul contratto non ti abbiano indicato nulla.
 

f4brutale

Utente
Registrato
8 Giu 2022
Messaggi
114
Punteggio reazioni
36
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 MPI MT (III) BC3,BI3 84cv G4LF ConnectLine Atlas White
Anno
2022
anche a me sul mio contratto non c'era scritto niente e mi avevano detto 3 mesi che poi sono aumentati e che da giugno doveva arrivare a settembre e poi e arrivata a fine ottobre ,perche un lo sanno neppure loro
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Il malcostume di non indicare nel contratto una data di consegna c'è sempre stato da parte delle concessionarie, ma ora ovviamente è aumentato perché, con le attese di oggi, metà clienti rescinderebbero il contratto e chiederebbero indietro la caparra (se non addirittura il doppio della caparra, come prevede la legge) dato che molte date promesse non vengono mantenute.

Molte concessionarie si limitano a promettere una data di consegna a voce, che ovviamente non vale nulla dal punto di vista legale.

Oggigiorno quando si ordina una macchina è assolutamente indispensabile pretendere che sia indicata una data di consegna nel contratto, altrimenti è quasi come firmare una cambiale in bianco.

Detto questo però, come si diceva anche in altre discussioni, non è che una consegna possa slittare all'infinito anche se non ci sono date sul contratto: bisogna farsi sentire
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
584
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Oggigiorno quando si ordina una macchina è assolutamente indispensabile pretendere che sia indicata una data di consegna nel contratto, altrimenti è quasi come firmare una cambiale in bianco.
Dal punto di vista legale non indicare una data di consegna nel contratto sarebbe sconveniente per la conessionaria, infatti pare che in assenza di questa si possa già iniziare a diffidare la concessionaria dopo 30 giorni dalla data di acquisto, ovviamente 30 giorni più il periodo di ulteriore attesa indicato nel contratto: https://www.laleggepertutti.it/508699_automobile-disdetta-contratto-per-mancata-consegna
Purtroppo da queste situazioni nasce il detto "la ragione è dei fessi", infatti anche se l'acquirente avrebbe diritto ad avere il doppio della caparra dal punto di vista pratico la concessionaria darà muro di gomma consapevole dei costi e perdite di tempo che il cliente dovrà affrontare per averla, oltre al fatto che dovrà ricominciare la trafila dell'attesa per una nuova auto da un'altra parte.
 

f4brutale

Utente
Registrato
8 Giu 2022
Messaggi
114
Punteggio reazioni
36
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 MPI MT (III) BC3,BI3 84cv G4LF ConnectLine Atlas White
Anno
2022
io ho fatto pressione perche volevo la macchina e con il ritardo della consegna dell autovettura perche mi avevano detto a voce che in 3 mesi arrivava e poi sono aumentati sono riuscito e ho ottenuto qualche agevolazione
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Dal punto di vista legale non indicare una data di consegna nel contratto sarebbe sconveniente per la conessionaria, infatti pare che in assenza di questa si possa già iniziare a diffidare la concessionaria dopo 30 giorni dalla data di acquisto, ovviamente 30 giorni più il periodo di ulteriore attesa indicato nel contratto
Vero, ma siccome molti non conoscono la legge pensano di non poter far nulla in assenza date di consegna messe nero su bianco ed è proprio su questo che giocano le concessionarie. Invece, come accennavo sopra, si può comunque far valere le proprie ragioni.

Ribadisco però che farsi scrivere una data di consegna è sempre meglio, perché è vero che per legge la concessionaria dovrebbe consegnare la macchina entro ecc ecc, ma è anche vero che se si va per vie legali alla fine è sempre un giudice a decidere e il giudice può tener conto delle condizioni eccezionali che stiamo vivendo, con i ritardi dovuti alla situazione mondiale, alla pandemia, alle guerre e tutto il resto. Invece se c'è una data nero su bianco, passati i 2 mesi di tolleranza devono restituire il doppio della caparra senza discussioni
 

Bombardo

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline + Exterior Pack
Anno
2023
Ragazzi buonasera, ma sapreste dirmi le tempistiche di consegna auto ed effettivo ritiro dalla avvenuta conoscenza del n di telaio? Premetto che se non fossi andato in concessionaria, di mia iniziativa, mai avrei saputo l'esistenza del n di telaio.
Grazie in anticipo
 
Alto Basso