Tucson 1.6 t gdi turbata al top....!

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Scusa Mikyvale, non ho capito se hai un comando per attivare la nuova mappatura o è sempre attiva e la gestisci dall'acceleratore.
E' SEMPRE attiva ma, in modalita' eco e' molto graduale e quasi impercettibile rispetto a prima, anche se sotto il piede avverti una pienezza che prima era minore.
Vuoi scatenare l'inferno, metti in mod sport e l'auto che guidavi prima non ce piu o meglio, se dosi il pedale diventa reattiva e sembra che pesi la meta', lo affondi, e praticamente ti schiaccia al sedile con una soluzione di continuita' cattiva e bruciante. Io stesso non riuscivo a spostare il busto dal sedile mentre il preparatore snocciolava le marce...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Quello che accade su molte auto all'estero ma che in Italia segano i cv xche' il bollo e assicurazione costerebbero di più :(
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Quello che accade su molte auto all'estero ma che in Italia segano i cv xche' il bollo e assicurazione costerebbero di più :(
Esatto!
Con questo escamotage della riprogrammazione hai di piu pagando meno...:D
Ovviamente come tutte le cose, ci vuole buon senso nell utilizzarle.
Primo affidarsi a persone serie e capaci
Secondo non fare il cretino per strada
Terzo essere consci che se sfrutti il motore sempre al limite avra' vita breve lui ed anche tu (purtroppo).
Se la moderazione ed il buonsenso, che si acquista di solito con la maggiore eta' e fanno parte del tuo modus operandi , non credo si avranno problemi di sorta, altrimenti vuol dire che uno se la cerca, ma non e' il mio caso.
 

mikibest

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
127
Punteggio reazioni
59
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
MB C Coupè AMG + Tucson 1.6 TGDI 4WD
Con questo escamotage della riprogrammazione hai di piu pagando meno...:D

Su questo punto non concordo affatto in quanto trattasi di evasione fiscale; per il resto condivido quanto hai scritto e ti auguro di non avere mai problemi perchè purtroppo arrivano anche quando non te li cerchi
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Parlerei, più che altro, di elusione fiscale, non di evasione.....
 

mikibest

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
127
Punteggio reazioni
59
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
MB C Coupè AMG + Tucson 1.6 TGDI 4WD
Parlerei, più che altro, di elusione fiscale, non di evasione.....

L'elusione fiscale si ha quando utilizzi mezzi legali e comunque leciti per pagare meno tasse (es. marito e moglie che si separano pur mantenendo lo stesso tetto coniugale per avere agevolazioni fiscali), se invece non paghi una parte delle tasse dovute ricorrendo a mezzi illegali è pura evasione, anche se parziale. Questo articolo può chiarirvi meglio le idee:

http://www.laleggepertutti.it/126953_rimappatura-auto-quando-e-legale-e-quando-illegale
 
Ultima modifica:

nordwest1

Utente
Registrato
26 Ago 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
56
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson hev exellence
Anno
2024
Su questo punto non concordo affatto in quanto trattasi di evasione fiscale; per il resto condivido quanto hai scritto e ti auguro di non avere mai problemi perchè purtroppo arrivano anche quando non te li cerchi
Hai mai fatto testare la tua auto al banco?
Se lo fai, credo che dovrai chiedere a tutte le case automobilistiche da cui ti sei servito, il rimborso del bollo pagato in eccesso.
Per non parlare dei consumi falsi dichiarati.
 

mikibest

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
127
Punteggio reazioni
59
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
MB C Coupè AMG + Tucson 1.6 TGDI 4WD
Hai mai fatto testare la tua auto al banco?
Se lo fai, credo che dovrai chiedere a tutte le case automobilistiche da cui ti sei servito, il rimborso del bollo pagato in eccesso.
Per non parlare dei consumi falsi dichiarati.

Vero! Hai ragione, ma non è che se rubi ad un ladro per questo non sei anche tu un ladro
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Mamma mia non pensavo di scuotere cosi tanto le coscienze con il mio post iniziale....
E la cosa buffa di tutto cio' e che su tutte le altre modifiche postate sul forum, piu o meno lecite se vogliamo fare i pignoli,
Solo la mia ha destato tutto questo polverone.
Chissa' se dekatalizzavo.... mi venivano a prendere le squadre speciali!!!:D:D
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Hai mai fatto testare la tua auto al banco?
Se lo fai, credo che dovrai chiedere a tutte le case automobilistiche da cui ti sei servito, il rimborso del bollo pagato in eccesso.
Per non parlare dei consumi falsi dichiarati.
Per non parlare dell'inquinamento cammuffato dai loro test "di parte"....
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Scusate se mi intrometto, @Mikyvale ha condiviso la sua esperienza con tutto il forum, è normale che anche l'argomento "legalità" venga sviscerato in ogni suo aspetto per capire quali sono i pro e i contro che tale modifica comporta e per rendere tutti più consapevoli di ciò che si sta facendo.
Ma il fatto di essere un evasore fiscale per un aumento di potenza... bè, sarà anche vero, ma non è che forse stiamo un po' esagerando...? ;)
 

mikibest

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
127
Punteggio reazioni
59
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
MB C Coupè AMG + Tucson 1.6 TGDI 4WD
Potenza espressa in:CV
Potenza: 170
Direttiva CEE:euro 6
Regione:Lombardia
Tipo di veicolo:Autoveicolo
Impianto gpl/metano:no
Tassa annuale da pagare per il rinnovo del bollo: Euro: 355,30

Potenza espressa in:CV
Potenza: 205 [ come si evince dal grafico postato ]
Direttiva CEE:euro 6
Regione:Lombardia
Tipo di veicolo:Autoveicolo
Impianto gpl/metano:no
Tassa annuale da pagare per il rinnovo del bollo: Euro: 455,05

Evasione annua di 99,75 euro , pari al canone RAI dell'anno scorso e superiore a quello di quest'anno

Mi meraviglia che i moderatori del Forum incentivino questo tipo di operazioni
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Sempre più polverone!!!! :eek:
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Potenza espressa in:CV

Mi meraviglia che i moderatori del Forum incentivino questo tipo di operazioni

Come moderatore, in discussioni come questa, devo preoccuparmi che non ci siano litigi o offese, che non si vada (troppo) fuori argomento, che gli argomenti trattati siano consoni alle regole ed allo spirito del forum.
Non devo fare altro, ce n'è già abbastanza.
Di certo non incentivo alcuna evasione fiscale.
Il punto è che si sta sfiorando il ridicolo con discorsi di questo genere.

Già c'è un grosso quesito etico da affrontare, ovvero se sia giusto che questo genere di discussioni possano trovare spazio sul forum, dal momento che si parla di modifiche all'auto non omologate, in particolare sulle prestazioni.
Come del resto qualsiasi altra modifica descritta in altri thread, dal cambio delle lampadine (a lex, xeno), installazione di moduli, assetti, un cerchio con valore ET diverso da quello originale, filtri sportivi, terminali... per non parlare di chi parla di rimozione dpf, egr...

Ebbene, tutte queste discussioni trovano spazio sul forum, un po' come se si fosse al bar a chiaccherare fra amici, certamente riprendendo occasionalmente questo o quell'utente che magari esagera... da un lato parlarne è un modo per stigmatizzare certi comportamenti e far capire ciò che è vietato e perché, con rischi connessi, mettendo bene in chiaro di volta in volta che ognuno opera a proprio rischio, ma soprattutto che le modifiche al CDS sono un rischio sotto molti profili: sicurezza in primis, assicurativo (niente risarcimenti), sanzionatorio (multe), garanzia (che non risponde dei guasti).
Per tutti questi motivi, contrapposti tra loro, risulta quindi difficile stabilire quando e dove la nostra censura di moderatori debba intervenire e dove no... è una linea sottile, il limite tra ciò di cui è positivo parlare e ciò che è bene censurare... fermo restando che si parla sempre di argomenti in contrasto col CDS.
Chiaramente sono da censurare affermazioni del tipo "ieri sera ho testato la centralina in autostrada, 280, km/h, chi fa meglio?" :rolleyes: per il resto, ognuno è libero di esprimersi con una certa libertà.
Di sicuro ognuno è responsabile di ciò che fa sulla propria auto non certo il forum, l'amministratore o lo staff...

detto quanto sopra, è per questo motivo che "l'evasione fiscale" conseguente ad una simile modifica è l'ultimo dei miei problemi... va bene parlarne, farne un accenno, ma il titolo del thread è ben altro.
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Chiaramente sono da censurare affermazioni del tipo "ieri sera ho testato la centralina in autostrada, 280, km/h, chi fa meglio?" :rolleyes:

Pensare che una tiratina al mio tucson trattore in autobahn senza limiti ci stava bene :D
Ma se poi sfrecciamo ai 280 con una hyundai vallo a spiegare a chi compra auto di lusso :per

Scherzi a parte è interessare sapere delle modifiche fatte e poi ognuno è grande abbastanza da prendersi le proprie responsabilità
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
L'elusione fiscale si ha quando utilizzi mezzi legali e comunque leciti per pagare meno tasse (es. marito e moglie che si separano pur mantenendo lo stesso tetto coniugale per avere agevolazioni fiscali), se invece non paghi una parte delle tasse dovute ricorrendo a mezzi illegali è pura evasione, anche se parziale. Questo articolo può chiarirvi meglio le idee:

http://www.laleggepertutti.it/126953_rimappatura-auto-quando-e-legale-e-quando-illegale


E' elusione, perchè stai pagando il bollo di una macchina con (poniamo) 150 kW, mentre hai portato (in maniera occulta) la tua vettura ad averne 200.

Non stai evadendo il bollo, ma stai eludendone parte del pagamento.

Il reato, tra l'altro, è amministrativo e non penale.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
E' elusione, perchè stai pagando il bollo di una macchina con (poniamo) 150 kW, mentre hai portato (in maniera occulta) la tua vettura ad averne 200.

Non stai evadendo il bollo, ma stai eludendone parte del pagamento.

Il reato, tra l'altro, è amministrativo e non penale.
Accidenti!!!!
Sono un lavoratore dipendente ( e tutti i mesi ho le mie trattenute in busta paga) e scopro grazie al forum che sono diventato un evasore fiscale!!!
Vedete l'utilita' dei forum....
Ma non si stava parlando di ottimizzazione della vettura...?!?
Vabbe' vorra' dire che chiedero' la sanatoria ad equitalia!
Comunque giusto per stuzzicare i benpensanti, la macchina va che e' uno spettacolo, sembra un velluto, ma all'occorrenza tira fuori certe unghie!!!!:cool:
Pace e amore a tutti!:)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho detto che non è evasione, ma elusione....... :confused:
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Oddio elusione fiskale di 99 euro!!! 11 alla gognaaa, arrestatelo!!! 111
 
Alto Basso