trasmissione Tucson 2021 Mild-Hybrid 48V cambio manuale; frizione con punto di stacco molto alto

Pier Manera

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson mild hybrid x line 150 cv Manuale
Anno
2023
Salve ragazzi sono Giorgio da Ravenna, provengo da un qashqai diesel 110 cv fantastico preso nuovo fine 2017 e reso x una tucson nuova mild hybrid 150 cv consegnata 4 gg fa', premetto che già ero preoccupato x i consumi , con il qashqai circa 20/23 al litro usata col piede leggero, questa mia tucson, 700 km hoo fatto un viaggetto riva del garda e monte bado x prendere un po a mano e farci un poco di rodaggio, ma mi trovi malissimo con mappa eco x partenze , veramente ho letto tutti i messaggi e vi lamentate in tanti, non so se sia risolvibile in mappa normal o sport, però così già mi sono pentito dell'acquisto.
 

Pier Manera

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson mild hybrid x line 150 cv Manuale
Anno
2023
 

nuvola.speedy

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2023
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
tucson 48v xline benz/manuale
Anno
2023
presa da 1a settimana (48v benz).. dopo 25 anni di guida devo mettere la P dietro.. capita che mi si chiude in ripartenza.. e a volte riparte semplicemente mettendo a folle altre devo premere start ke la kiude e quindi ripremerlo x riaccenderla.. in salita un incubo.. se piove devo aver paura di slittare.
devo passare in officina a vedere se c'è questo miracoloso aggiornamento sw..
ma dal quadro nn si puo vedere ke sw ha?
 

Pier Manera

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson mild hybrid x line 150 cv Manuale
Anno
2023
Forse basta togliere eco secondo me', adesso provo girare in normal poi vedo
Ma leggete il post sopra del cambio IMT Kia , penso sia o stesso nostro.
 
Ultima modifica:

Pier Manera

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson mild hybrid x line 150 cv Manuale
Anno
2023
Sto leggendo che la frizione non è diretta ma chiamata intelligente in quanto il.pedale frizione cita un sensore elettrico che a sua volta comoda la frizione. Per cui secondo me' la sincronizzazione e un pelo ritardata e il pedale del gas a sua volta con mappa eco e un poco attivo , limita i CV, dovrebbero migliorare questi punti con 1 aggiornamento, cosa invece che vi dovrebbe essere se voglio mettere la mappa normal che la possa mettere di base e non ad ogni accensione.
 

Pier Manera

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson mild hybrid x line 150 cv Manuale
Anno
2023
Forse con questa si risolve il problema
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.596
Punteggio reazioni
12.489
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Forse con questa si risolve il problema
Dal tanto scritto finora, il problema è nel comando della frizione intelligente, che causa un ritardo tra il moviemnto del pedale e lo stacco effettivo della frizione.

Secondo me, se ci mettiamo un aggeggio come quello da te proposto, l'acceleratore sarà più reattivo ma la frizione resterà uguale.
Pertanto ci si troverà con il motore che salirà di giri ben prima dello stacco effettivo della frizione, con l'effetto partenza stile nonno di 102 anni col cappello...

Onomatopeicamente : UUUUUAAAAAAAAAAAAAA-AN-AN-AN-AN
 

Pier Manera

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson mild hybrid x line 150 cv Manuale
Anno
2023
Potresti aver ragione, ma vorrei chiedere la cugina kia sportage stessa motorizzazione ci sono lamentele simili? Inoltre come mai la sportage viene allestita in Italia con impianto GPl Landi con garanzia sempre di 7 anni e la tucson no impianto GPL? Dove hanno spostato la batteria installata dentro vano ruota di scorta?
 
Alto Basso