elettronica Tucson Full Hibrid, 4 volte a piedi (Non si accede all'auto) / Batteria scarica

Maurizio rivoiro

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson hibrid 230 CV x line
Buonasera a tutti piacere Maurizio non so se è accaduto a qualcuno di voi sono rimasti in panne 4 volte con nuova Tucson immatricolata a maggio 2021. Improvvisamente l'auto non si apre più resta bloccata e bisogna aprirla con la chiave di emergenza. Il difetto riscontrato è che dando un colpo sulla centralina porta fusibili improvvisamente l'auto funziona ma in officina non dafo hanno mellieha al terminale non sanno cosa fare... È successo qualcosa di simile a qualcuno di voi mi auguro di no


Moderazione: questa discussione é simile a quella che cito qui sotto e che consiglio di leggere. Non le unisco per evitare un mix di cronologico che complicherebbe la lettura.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giupippo

Utente
Registrato
24 Mar 2021
Messaggi
128
Punteggio reazioni
40
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 Teal
Buonasera a tutti piacere Maurizio non so se è accaduto a qualcuno di voi sono rimasti in panne 4 volte con nuova Tucson immatricolata a maggio 2021. Improvvisamente l'auto non si apre più resta bloccata e bisogna aprirla con la chiave di emergenza. Il difetto riscontrato è che dando un colpo sulla centralina porta fusibili improvvisamente l'auto funziona ma in officina non dafo hanno mellieha al terminale non sanno cosa fare... È successo qualcosa di simile a qualcuno di voi mi auguro di no
Fortunatamente no io ancora non posso lamentare alcun difetto
 

Maurizio rivoiro

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson hibrid 230 CV x line
Beh affrontando questa situazione oltre le varie campagne di richiamo che evidenziano un mancato collaudo del veicolo inizio a sentire tante anomalie.. concesse ad un mezzo di nuova concezione ma sentirmi dire in officina se il computer non da l avaria non sappiamo cosa fare
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Beh affrontando questa situazione oltre le varie campagne di richiamo che evidenziano un mancato collaudo del veicolo inizio a sentire tante anomalie.. concesse ad un mezzo di nuova concezione ma sentirmi dire in officina se il computer non da l avaria non sappiamo cosa fare
Bé é abbastanza evidente che la botta alla scatola portafusibili indichi un falso contatto da qualche parte, non serve il computer per questo.
Quantomeno potrebbero provare a fare qualche tentativo smontandola e rimontandola oppure cambiando i fusibili, magari qualcuno é difettoso...

In effetti la percezione generale sui diversi inconvenienti é l’impreparazione della rete di assistenza, magari dovuta a una tipologia di motore (HEV) totalmente nuovo per Hyundai (le mild della precedente generazione non sono così complesse), che porta con sé anche nuovi problemi.
Temo che dovremo fare un po’ da pionieri della tecnologia, anche se a caro prezzo! :oops: :(
 

AleB81

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2021 Xline
BATTERIA IN PROTEZIONE, AUTO SPENTA! Hev XLine ritirata martedì scorso, ci ho girato pochino in questi primi 3-4 giorni, oggi mia moglie ci va al lavoro e… Una volta uscita mi chiama in panico che l’auto non si apre più. Io da casa con Bluelink ho provato ad aprirla, ma nada. Cosi mi è venuto in mente di aver letto qualcosa di simile a riguardo e ho provato a “guidarla” con la procedura: chiave “vera”, rimozione coperchio maniglia, apertura manuale, tastino reset batteria. Tutto ok, è ripartito tutto normalmente. Ora però mi chiedo… È normale che dopo nemmeno 10 ore ferma la batteria vada già in protezione e reagisca così? Ok che si risolve, ma mi eviterei tutta la rottura e procedura onestamente. Idee? Opinioni? Esperienze? Grazie…

#NonSiApre #Batteria #Reset #Protezione
 

AleB81

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2021 Xline
Buonasera a tutti piacere Maurizio non so se è accaduto a qualcuno di voi sono rimasti in panne 4 volte con nuova Tucson immatricolata a maggio 2021. Improvvisamente l'auto non si apre più resta bloccata e bisogna aprirla con la chiave di emergenza. Il difetto riscontrato è che dando un colpo sulla centralina porta fusibili improvvisamente l'auto funziona ma in officina non dafo hanno mellieha al terminale non sanno cosa fare... È successo qualcosa di simile a qualcuno di voi mi auguro di no
È capitato questa sera a mia moglie. Aperta con la chiave, poi tastino reset ed è ripartita. Però boh, L auto ha 4 giorni di vita. Tu hai poi risolto?
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.828
Punteggio reazioni
1.481
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Bé é abbastanza evidente che la botta alla scatola portafusibili indichi un falso contatto da qualche parte, non serve il computer per questo.
Quantomeno potrebbero provare a fare qualche tentativo smontandola e rimontandola oppure cambiando i fusibili, magari qualcuno é difettoso...

In effetti la percezione generale sui diversi inconvenienti é l’impreparazione della rete di assistenza, magari dovuta a una tipologia di motore (HEV) totalmente nuovo per Hyundai (le mild della precedente generazione non sono così complesse), che porta con sé anche nuovi problemi.
Temo che dovremo fare un po’ da pionieri della tecnologia, anche se a caro prezzo! :oops: :(
Quoto al 100%, ed aggiungo, senza alcun accenno di giudizio, che a mio parere c'è un alto numero di personale qualificato che non si è affatto aggiornato e non ha seguito corsi di meccatronica, o se li ha seguiti non ci ha capito niente o quasi. Quando un impianto elettronico è nuovo di zecca, difficilmente è il cuore a difettare, in questo caso le varie centraline, che sono testate prima di essere commercializzate. Molto più probabile è il cablaggio difettoso (falso contatto) di uno spinotto o altra similitudine, che potrebbe provocare l'inconveniente. A questo punto dovrebbe essere il meccanico che la esamina ad individuare e comprendere con ragionamenti logici da dove potrebbe provenire l'inconveniente
 

Harpo75

Utente
Registrato
18 Set 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV
Comunque leggendo su queste pagine i problemi sono tanti, che paura...
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
BATTERIA IN PROTEZIONE, AUTO SPENTA! Hev XLine ritirata martedì scorso, ci ho girato pochino in questi primi 3-4 giorni, oggi mia moglie ci va al lavoro e… Una volta uscita mi chiama in panico che l’auto non si apre più. Io da casa con Bluelink ho provato ad aprirla, ma nada. Cosi mi è venuto in mente di aver letto qualcosa di simile a riguardo e ho provato a “guidarla” con la procedura: chiave “vera”, rimozione coperchio maniglia, apertura manuale, tastino reset batteria. Tutto ok, è ripartito tutto normalmente. Ora però mi chiedo… È normale che dopo nemmeno 10 ore ferma la batteria vada già in protezione e reagisca così? Ok che si risolve, ma mi eviterei tutta la rottura e procedura onestamente. Idee? Opinioni? Esperienze? Grazie…

#NonSiApre #Batteria #Reset #Protezione

No, non è normale, io andrei a trovare il conce … :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Er4ser

Utente
Registrato
10 Feb 2022
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Hybrid Exellence HEV 230 CV 2WD Colore Phantom Black
È capitato questa sera a mia moglie. Aperta con la chiave, poi tastino reset ed è ripartita. Però boh, L auto ha 4 giorni di vita. Tu hai poi risolto?
Come fate ad aprirla con la chiave ?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Chiave.jpg

Indovina da dove vengono queste immagini?
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
85
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Io comunque, manuale alla mano, ho provato a farlo ma non ho capito dove infilare la chiave...
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Io comunque, manuale alla mano, ho provato a farlo ma non ho capito dove infilare la chiave...
Come dalle immagini, prima va tolto il coperchietto sulla maniglia, in modo da “scoprire” il blocchetto chiave al di sotto
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Magari il manuale sta dentro al cassettino, in macchina....
In effetti qui la domanda può avere un senso… però permettetemi, senza polemica: si compra un’auto da decine di migliaia di euro imbottita di tecnologia e non avete proprio la curiosità di leggere il manuale appena ci mettete le mani sopra? Me la consegneranno fra 6 mesi, eppure ho già scaricato i manuali (in italiano ed in inglese visto che ne ho trovata una versione più “aggiornata”, compreso quello dell’infotaiment) e me li sono letti… magari sono un fanatico io :), ma quando devo comprare qualsiasi cosa (dalla tv all’elettrodomestico), spesso mi faccio guidare nella scelta scaricando il manuale e leggendomelo, per essere sicuro che l’acquisto sia come mi aspetto, ed un manuale è (dovrebbe) essere molto più esaustivo di una brochure o di una pagina internet
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.599
Punteggio reazioni
12.494
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
In effetti qui la domanda può avere un senso… però permettetemi, senza polemica: si compra un’auto da decine di migliaia di euro imbottita di tecnologia e non avete proprio la curiosità di leggere il manuale appena ci mettete le mani sopra? Me la consegneranno fra 6 mesi, eppure ho già scaricato i manuali (in italiano ed in inglese visto che ne ho trovata una versione più “aggiornata”, compreso quello dell’infotaiment) e me li sono letti… magari sono un fanatico io :), ma quando devo comprare qualsiasi cosa (dalla tv all’elettrodomestico), spesso mi faccio guidare nella scelta scaricando il manuale e leggendomelo, per essere sicuro che l’acquisto sia come mi aspetto, ed un manuale è (dovrebbe) essere molto più esaustivo di una brochure o di una pagina internet
Il fatto di non leggere il manuale rispecchia la società odierna, in cui tutto dev'essere veloce ed immediato e non si "perde" tempo con manuali, istruzioni, ecc.
Poi tanto ci sarà sempre qualche mona che ha già letto tutto ed ha tempo da buttare rispondendo nei forum, giusto? ;)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
In effetti qui la domanda può avere un senso… però permettetemi, senza polemica: si compra un’auto da decine di migliaia di euro imbottita di tecnologia e non avete proprio la curiosità di leggere il manuale appena ci mettete le mani sopra? Me la consegneranno fra 6 mesi, eppure ho già scaricato i manuali (in italiano ed in inglese visto che ne ho trovata una versione più “aggiornata”, compreso quello dell’infotaiment) e me li sono letti… magari sono un fanatico io :), ma quando devo comprare qualsiasi cosa (dalla tv all’elettrodomestico), spesso mi faccio guidare nella scelta scaricando il manuale e leggendomelo, per essere sicuro che l’acquisto sia come mi aspetto, ed un manuale è (dovrebbe) essere molto più esaustivo di una brochure o di una pagina internet
Con me sfondi una porta aperta! Il mio infatti era un commento ironico. Anche io leggo sempre i manuali, specialmente se la macchina è piena zeppa di gadget elettronici come le nostre. Pensa che quando ho ritirato la tucson sono stato una mezzoretta seduto dentro a smanettare col manuale in mano prima di andare via....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.599
Punteggio reazioni
12.494
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Con me sfondi una porta aperta! Il mio infatti era un commento ironico. Anche io leggo sempre i manuali, specialmente se la macchina è piena zeppa di gadget elettronici come le nostre. Pensa che quando ho ritirato la tucson sono stato una mezzoretta seduto dentro a smanettare col manuale in mano prima di andare via....

Sia per le macchine che per altre cose acquistate per le quali è opportuno leggerne il manuale, ho sempre sfruttato quel tempo quotidiano che la fisiologia umana ci fa stare seduti in solitudine...:D
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Sia per le macchine che per altre cose acquistate per le quali è opportuno leggerne il manuale, ho sempre sfruttato quel tempo quotidiano che la fisiologia umana ci fa stare seduti in solitudine...:D
Io infatti quando mi reco in quel luogo, dico "vado in ufficio"....poi vabbè, io leggo i manuali di ogni cosa che compro.. e li conservo, dal semplice termostato per la caldaia al rasaerba....ma come ho già avuto modo di dire in passato, sarò strano io...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Mi sento un po "mona", é grave?
 
Alto Basso