• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tutto su Xenon e Led per SantaFe

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Io ne ho montato un tipo diverso, che sinceramente non so dove indicarti su internet, ma comunque hanno la configurazione della seconda foto, ma con un unico led fronte lampadina.....forse è proprio per questo che la capacità illuminante è diminuita....ora però che mi hai cortesemente indicato gli altri tipi di led, quasi quasi provo a cambiarli :roll: .....
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Questi mi sembrano ideali per l'utilizzo gravoso su di un'auto:

BAX9S_met_1W_lunare.jpg


Queste le caratteristiche:
Led di quarta generazione, i migliori per luci di posizione: non si bruciano, luce bianco puro non azzurrato e maggiore delle originali.
Una singola lampada di posizione BA9S equivalente alle lampade con attacco a baionetta da 9mm e pin simmetrici, che emette luce bianco "lunare" puro (come il colore bianco puro della luce della Luna, equivalente agli xenon a 5000K) controllata elettronicamente.
Per avere la coppia, ad esempio per le luci di posizione per auto, ordinarne due aggiornando la quantità sul carrello! Questa lampada ha uno specifico rivestimento in metallo attorno al led, che rende possibile il suo impiego come luce di posizione anche nei fari, vicino agli anabbaglianti e abbaglianti, dove una normale lampadina a led si rompe rapidamente a causa del calore assorbito.
La lampada ha un circuito di regolazione che mantiene l'alimentazione costante fino a 14V. Può quindi essere impiegata anche quando la tensione dell'auto a motore acceso raggiunge i 14V, situazione che danneggia anche le lampadine di posizione migliori, comprese quelle di terza generazione precedentemente offerte. Sotto i 12V, quindi ad auto spenta, la lampadina consuma di meno, permettendo di rimanere accesa più a lungo delle lampadine tradizionali a filamento senza scaricare la batteria.

Il led montato è formato da 8 chip, quindi equivale a 8 led tradizionali, il che rende queste lampadine le migliori che si trovano al momento sul mercato, per luce emessa, efficienza, affidabilità e, molto importante, angolo di apertura (120 gradi, molto superiore alle lampadine a led economiche che per apparire più luminose concentrano la luce in un angolo stretto, ma poi non illuminano la parabola del faro).

Attenzione: verificare nello schema sotto che la disposizione dei pin, asimmetrica, sia identica a quella della lampadina che si intende sostituire


BAX9s-H6W.jpg


Questo è il link: http://www.ledmania.it/shop/h6w/bax...-posizione-bianco-lunare-puro-5000k-p101.html
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Dai Anakin, provali sulla Santa... :mrgreen:
 

Gianluka

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2009
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
luci a led e tanto altro

salve, sono nuovo , appena posso inserisco le foto della mia santa fe...led arancioni (TIPO AUDI) ......fari bixeno.......luci interna parte piedi......autoradio doppio din.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
LukeSkyWalker ha scritto:
Dai Anakin, provali sulla Santa... :mrgreen:

... In effetti mi sono già arrivate e devo solo trovare un pò di tempo per montarli, visto che devo invertire i cavi di alimentazione per la polarità idonea ai led... 8)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Re: luci a led e tanto altro

Gianluka ha scritto:
salve, sono nuovo , appena posso inserisco le foto della mia santa fe...led arancioni (TIPO AUDI) ......fari bixeno.......luci interna parte piedi......autoradio doppio din.

Benvenuto Gianluka!
Non ho capito bene dove hai installato le strisce di led rossi???!!! :?:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Anakin ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:
Dai Anakin, provali sulla Santa... :mrgreen:

... In effetti mi sono già arrivate e devo solo trovare un pò di tempo per montarli, visto che devo invertire i cavi di alimentazione per la polarità idonea ai led... 8)

Come ti conosco... :lol: :lol: :lol:
 

Gianluka

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2009
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
prima di tutto mi scuso x non essermi presentato, ciao a tutti, sono un ex audista (TT -A4 Avant quattro ). adesso felice possessore della nuova Santa Fe.
Ho già montato la radio doppio din, le luci a terra dell'abitacolo all'apertura delle porte,sensori parcheggio ant e post. e al posto delle striscie bianche poco visibili delle luci di posizione, una striscia di led arancioni trovate su ebay "Flexible Strip Car Light 60 CM 30 Led Arancio" facilissime da montare si fanno scorrere all'interno del faro.
a presto.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Gianluka ha scritto:
prima di tutto mi scuso x non essermi presentato, ciao a tutti, sono un ex audista (TT -A4 Avant quattro ). adesso felice possessore della nuova Santa Fe.
Ho già montato la radio doppio din, le luci a terra dell'abitacolo all'apertura delle porte,sensori parcheggio ant e post. e al posto delle striscie bianche poco visibili delle luci di posizione, una striscia di led arancioni trovate su ebay "Flexible Strip Car Light 60 CM 30 Led Arancio" facilissime da montare si fanno scorrere all'interno del faro.
a presto.

Appena ti è possibile postaci una foto dei led sul faro!!! :wink:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Gianluka ha scritto:
prima di tutto mi scuso x non essermi presentato, ciao a tutti, sono un ex audista (TT -A4 Avant quattro ). adesso felice possessore della nuova Santa Fe.
Ho già montato la radio doppio din, le luci a terra dell'abitacolo all'apertura delle porte,sensori parcheggio ant e post. e al posto delle striscie bianche poco visibili delle luci di posizione, una striscia di led arancioni trovate su ebay "Flexible Strip Car Light 60 CM 30 Led Arancio" facilissime da montare si fanno scorrere all'interno del faro.
a presto.

Gianluka,
ci spieghi meglio le luci a terra dell'abitacolo (come / dove) ed i led arancioni (magari con i link..)...
Grazie :wink:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
Gianluka,
ci spieghi meglio le luci a terra dell'abitacolo (come / dove) ed i led arancioni (magari con i link..)...
Grazie :wink:

Credo si riferisca al fatto di aver installato una striscia di led adesiva sotto le portiere, (magari collegate con la luce di ingombro), per illuminare il quando apre lo sportello...
Se è così, mica male l'idea! :roll:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Anakin ha scritto:
david ha scritto:
Gianluka,
ci spieghi meglio le luci a terra dell'abitacolo (come / dove) ed i led arancioni (magari con i link..)...
Grazie :wink:

Credo si riferisca al fatto di aver installato una striscia di led adesiva sotto le portiere, (magari collegate con la luce di ingombro), per illuminare il quando apre lo sportello...
Se è così, mica male l'idea! :roll:

Io pensavo le luci all'interno dell'abitacolo nella zona "piedi" quando apri le porte...
Questo perche' esiste una predisposizione nelle plastiche (mi sembra sia lato guida, sia passeggero)...
Saro' piu' preciso stasera (diavoletta permettendo)...
 

Sea

Utente
Registrato
19 Gen 2009
Messaggi
95
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Credo si riferisca a qualcosa del genere....mi associo sarebbe interessante sapere anche per le luci a terra di cosa si tratta :roll:
 

Allegati

  • led_822.jpg
    led_822.jpg
    10,7 KB · Visite: 88

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
al posto delle striscie bianche poco visibili delle luci di posizione, una striscia di led arancioni trovate su ebay "Flexible Strip Car Light 60 CM 30 Led Arancio" facilissime da montare si fanno scorrere all'interno del faro.
Mi sembra che Gianluka parli di luci di posizione ... da far scorrere all'interno del faro :?: Ci dici se hai dovuto "sventrare" il faro o l'hai applicato esternamente?? E il link al prodotto e-bay?? :thanks:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Se possibile le foto, le foto, le foto!!!
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Un mio collega mi dice di aver letto su Quattroruote che dal 2010 le auto di nuova immatricolazione dovranno avere, di serie, le luci anteriori diurne. Probabilmente sono quelle a led (molto luminose) che già ora si vedono su Audi, BMW Lancia ecc.
Certo che se anche noi potessimo sostituire l'attuale luce di posizione con una linea di led ad alta luminosità... mi farebbe sognare! :loveit:
 

Shiver01

Utente
Registrato
27 Giu 2008
Messaggi
99
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
herbadiver,
ti confermo l'obbligo del 2010 da te citato,
la mia del 2006 di importazione Austriaca è già predisposta così,
ed effettivamente le luci di posizione come sono originariamente fanno un po miseria.
Aspettiamo impazienti le foto di Gianluka per verificare l'effetto.
 

Gianluka

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2009
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
ragazzi, confermo luci di posizione,è stato facilissimo si fanno scorrere all'interno del faro dal foro della lampadina. x le foto proprio non ci riesco ....
....ma avete visto gli optional sul sito Korean auto imports, sono fenomenali.
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Gianluka ha scritto:
ragazzi, confermo luci di posizione,è stato facilissimo si fanno scorrere all'interno del faro dal foro della lampadina. x le foto proprio non ci riesco ....
....ma avete visto gli optional sul sito Korean auto imports, sono fenomenali.

... e dopo averli infilati nel faro, come li hai fissati per non farli muovere?
 
Alto Basso