• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tutto su Xenon e Led per SantaFe

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Anakin ha scritto:
ilfonta68 ha scritto:
Mi dispiace contraddirti Anakin ma x ovviare il problema della polarita'nelle lampade bax9s o ba9s a led è sufficiente dissaldare il fondo della lampadina e invertire la polarita' nella stessa.Per il problema del piolo tranquilli che molandone uno le lampadine funzionano perfettamente

E' vero in parte per quello che affermi, in quanto l'inversione della polarità che tu hai eseguito è un "homemade work" :wink: e non tutti hanno un banco attrezzi con un saldatore a stagno, e soprattutto una mano ben ferma (leggi pazienza), per realizzare i led modificati! :wink: (Ovviamente è autocritica!) :mrgreen:
La mia affermazione è dovuta da una richiesta diretta a Ledmania, perchè volevo sapere se era possibile averli direttamente così, come servono a noi, facile, comodo e veloce!
Ma evidentemente loro sono solo dei distributori di led!

Eppoi è chiaro, nulla è impossibile... O quasi!
Io riuscii ad invertire la polarità sui led, ricordate? Postai la procedura completa nella discussione xenon, se non sbaglio...
E' una cosa fattibile, però non so se su tutti i tipi di led, bisogna vedere un pò come sono sistemati i componenti all'interno del bulbo...
Personalmente se con questi a 90° si ha finalmente una luce diffusa io mi cimenterei ad invertire la polarità senza problemi...
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Anakin ha scritto:
david ha scritto:
Anakin ha scritto:
david ha scritto:
Qualcuno è riuscito a smontare e capire che modello di lampadine abbiamo ai fendinebbia?

Cod. PG13 - 27W

PG13?
Che bestia e'? :shock:
Vuoi dire che sono standard Hyundai e siamo obbligati a comprarle da loro? :?:

Così c'è scritto sul libretto uso e manutenzione... Capitolo 6 - 36

Se può esservi utile...

880 12V 27W PG13 H27W/1

Catalogo Hella
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Beh... proprio una lampadina comune... non c'è che dire.......
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Comunque credo che riguardo alle lampade fendinebbia si ha un risultato più efficente utilizzando le lampade di prima installazione, in quanto in caso di nebbia, la luce troppo bianca ha come resa un'effetto completamente opposto a quello desiderato!
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Anakin ha scritto:
Comunque credo che riguardo alle lampade fendinebbia si ha un risultato più efficente utilizzando le lampade di prima installazione, in quanto in caso di nebbia, la luce troppo bianca ha come resa un'effetto completamente opposto a quello desiderato!

Infatti, in tali ciorcostanze risulta più efficace una luce rivolta al giallo. :wink:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Già....ma le vecchie lampadine fendinebbia "gialle", ma proprio GIALLE, che fine hanno fatto?? Non se ne vedono più in giro perchè sono state superate dalla nuova tecnologia?? :shock:
 

Fari206

Utente
Registrato
14 Apr 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
misterdigex ha scritto:
Già....ma le vecchie lampadine fendinebbia "gialle", ma proprio GIALLE, che fine hanno fatto?? Non se ne vedono più in giro perchè sono state superate dalla nuova tecnologia?? :shock:


Credo che quelle gialle non ci siano più. Per quanto riguarda il bianco ai fendi concordo pienamente con Anakin, A me i fari allo xenon già danno più fastidio quando c'è la nebbia, anche con i fendinebbia bianchi penso che non vedrei asollutamente più niente.
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
misterdigex ha scritto:
Già....ma le vecchie lampadine fendinebbia "gialle", ma proprio GIALLE, che fine hanno fatto?? Non se ne vedono più in giro perchè sono state superate dalla nuova tecnologia?? :shock:

Sei proprio sicuro che fossero le lampade ad essere gialle ? La mia memoria mi riporta a visualizzare delle vecchie Renault con gli antinebbia gialli anche da spenti... in quel caso era proprio il fanale ad essere giallo.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
LukeSkyWalker ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Già....ma le vecchie lampadine fendinebbia "gialle", ma proprio GIALLE, che fine hanno fatto?? Non se ne vedono più in giro perchè sono state superate dalla nuova tecnologia?? :shock:

Sei proprio sicuro che fossero le lampade ad essere gialle ? La mia memoria mi riporta a visualizzare delle vecchie Renault con gli antinebbia gialli anche da spenti... in quel caso era proprio il fanale ad essere giallo.

Esattamente, mi ricordo anch'io le auto con i vetri gialli dei fendinebbia!
Ma credo che negli ultimi tempi esistevano anche le lampade gialle, non alogene ovviamente, di quelle a bulbo per intenderci...
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Esatto....C'erano sia i fari con il vetro giallo (e la lampadina bianca), sia le lampadine gialle con il vetro trasparente....Insomma, non esistono più i fendinebbia gialli???
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
misterdigex ha scritto:
Esatto....C'erano sia i fari con il vetro giallo (e la lampadina bianca), sia le lampadine gialle con il vetro trasparente....Insomma, non esistono più i fendinebbia gialli???

Se non erro una delle ultime auto ad essere equipaggiata con tale soluzione direttamente dalla casa madre, era la Subaru Impreza WRC!
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Scusate l'Off Topic ma anche voi avete un banner pubblicitario di Google all'inizio ed alla fine di ogni pagina da circa due giorni? :?:
A me rompe un po'... :x
:eek:fftopic: :eek:ntopic:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Chiedo scusa... non sapevo dell'iniziativa...
Intanto ho già fatto una raffica di click!
 

MISTER

Utente
Registrato
2 Ago 2008
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
per il bene del club, molti click da tutti :up:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
david ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:
Anakin ha scritto:
Sul Tucson, come appunto si diceva, l'effetto è ottimale in quanto le posizioni sono racchiuse nella sede a canocchiale, ideale per questo led!
Sul baffo della SF credo che l'effetto lineare che andiamo rincorrendo sia limitato a pochi cm ed in prossimità del led stesso... :roll:

Io dico che sarebbe il caso di provare... :wink:

Dopo 4 led bruciati della Simoni Racing sono molto tentato... anche se, come dice anche Anakin, temo l'effetto troppo "puntiforme"...
Mmmm...... :roll:

Dopo aver bruciato vari led di evidente scarsa qualita' ho comprato due paia di questi led su xenontuning.it e dovrebbero arrivarmi domani...
Come descrizione sono indicati per uso intensivo perche' (dicono) il metallo intorno li dovrebbe proteggere da surriscaldamenti generati dall'anabagliante... :roll:
E poi integra 6 microchip controllati elettronicamente che emettono una luce molto forte (consumo totale 1W)... :wink:
Il Led e' definito su altri siti di "terza generazione" per gli sviluppi tecnici che presenta e che vi ho descritto. 8)
Vi faro' sapere quanto c'e' di vero e la resa effettiva con qualche foto... :)
 

Allegati

  • t10_1w_275.jpg
    t10_1w_275.jpg
    84,5 KB · Visite: 179

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Grazie david, sarei interessato anch'io a questi led, ci terresti informati? ciao
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
herbadiver ha scritto:
Grazie david, sarei interessato anch'io a questi led, ci terresti informati? ciao

Se mi arrivano veramente domani, nel weekend li provo per bene... sono curioso dell'angolo di irraggiamento e di come riempe il baffo... :roll:

Ah... dimenticavo, ovviamente questi led sono per chi ha le luci di posizione con attacco W5W... :!:

Ciao :)

P.S. x herbadiver: I corsi NASDS sono riconosciuti a livello mondiale come i Padi? Dove li fate? A Milano? Ciao
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Questi led sembrano simili a quelli completamente metallici di lemania che ho preso per il Torello, non è però riportata la temperatura di colore, ma costano la metà.

David resto in attesa delle tue impressioni... :wink:
 
Alto Basso