URGENTE - Infiltrazioni d' acqua dal parabrezza

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
ciao un consiglio mio il parabrezza e da togliere se sono bravi riescono a toglierelo integro e fare la prodedura giusta nel caso contrario parabrezza nuovo con passaggio di primer e kit mastice e ventose per 12 ore e dopo prova d'acqua

p.s loro faranno questa procedura smonteranno meta cielo mastice e via senza cambiare nulla :-(
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
ciao un consiglio mio il parabrezza e da togliere se sono bravi riescono a toglierelo integro e fare la prodedura giusta nel caso contrario parabrezza nuovo con passaggio di primer e kit mastice e ventose per 12 ore e dopo prova d'acqua

p.s loro faranno questa procedura smonteranno meta cielo mastice e via senza cambiare nulla :-(
Grazie del consiglio! Ti farò sapere sull' esito della faccenda! :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
ciao un consiglio mio il parabrezza e da togliere se sono bravi riescono a toglierelo integro e fare la prodedura giusta nel caso contrario parabrezza nuovo con passaggio di primer e kit mastice e ventose per 12 ore e dopo prova d'acqua

p.s loro faranno questa procedura smonteranno meta cielo mastice e via senza cambiare nulla :-(

Purtroppo concordo, anche se oggi le tecnologie si sono evolute, e prodotti per tali riparazioni funzionano bene, un verto nuovo (o tolto integro e ben ripulito) incollato a mestiere è sempre preferibile rispetto ad un vetro male incollato e poi sistemato, solo che spesso le officine imboccano la via più semplice...!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Purtroppo concordo, anche se oggi le tecnologie si sono evolute, e prodotti per tali riparazioni funzionano bene, un verto nuovo (o tolto integro e ben ripulito) incollato a mestiere è sempre preferibile rispetto ad un vetro male incollato e poi sistemato, solo che spesso le officine imboccano la via più semplice...!
Beh, allora vuol dire che se si rilverà qualche infiltrazione chiederò di cambiarlo... Mi dispiace soprattutto per l' adesivo del Club che avevo già incollato! :( :( :( In tutto questo l' intervento sarebbe coperto da garanzia? Speriamo bene... ;)
 

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
ciao il lavoro deve essere fatto tutto in garanzia
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
ciao il lavoro deve essere fatto tutto in garanzia

Me lo auguro: sul sito Hyundai non sembra esserci scritto. speriamo bene! ;) Qui i termini garanzia, che non comprendono inizialmente il vetro. Può darsi che sia tra i sottogruppi!
Ti farò sapere! :)
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Non è normale che su delle vetture nuove si verifichi un'infiltrazione di acqua dal parabrezza. Se ciò avviene e perchè un punto del collante non ha aderito perfettamente alla carrozzeria o, ancora peggio, perchè si sono utilizzati materiali non di qualità.
In ogni caso è da considerarsi un difetto di fabbrica e, secondo il mio modesto parere, il lavoro deve essere eseguito in garanzia.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Non è normale che su delle vetture nuove si verifichi un'infiltrazione di acqua dal parabrezza. Se ciò avviene e perchè un punto del collante non ha aderito perfettamente alla carrozzeria o, ancora peggio, perchè si sono utilizzati materiali non di qualità.
In ogni caso è da considerarsi un difetto di fabbrica e, secondo il mio modesto parere, il lavoro deve essere eseguito in garanzia.
Speriamo bene! Effettivamente lo trovo anomalo (a te è mai accaduto, anche magari con la ix20?). Ti farò sapere, anche se posso dirti che oggi ha diluviato in modo pazzesco e non è entrata una goccia. Mistero...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Speriamo bene! Effettivamente lo trovo anomalo (a te è mai accaduto, anche magari con la ix20?). Ti farò sapere, anche se posso dirti che oggi ha diluviato in modo pazzesco e non è entrata una goccia. Mistero...

Potrebbe essere un fenomeno legato alle temperature, un difetto di materiale o montaggio può essere enfatizzato o nascosto da eventuali dilatazioni o ritiri dei materiali alle varie condizioni termiche, specialmente nel caso specifico del parabrezza si ha a che fare con 3 materiali diversi, il metallo, il vetro (tra l' altro composito) e un elastomero, i primi due si comportano in modo assai diverso, e il terzo dovrebbe fungere da "mediatore".
Tieni d'occhio le temperature e cerca di capire se influiscono.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Potrebbe essere un fenomeno legato alle temperature, un difetto di materiale o montaggio può essere enfatizzato o nascosto da eventuali dilatazioni o ritiri dei materiali alle varie condizioni termiche, specialmente nel caso specifico del parabrezza si ha a che fare con 3 materiali diversi, il metallo, il vetro (tra l' altro composito) e un elastomero, i primi due si comportano in modo assai diverso, e il terzo dovrebbe fungere da "mediatore".
Tieni d'occhio le temperature e cerca di capire se influiscono.
Proverò! In pratica dici che con il caldo entra e col freddo no? :)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
forse al contrario, dato che col caldo la gomma si dovrebbe dilatare....
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Proverò! In pratica dici che con il caldo entra e col freddo no? :)

Oppure il contrario...
Non saprei con esattezza, dalle mie parti in questi giorni fa molto meno freddo di quando la discussione è iniziata, dalle tue parti non so.
d' ora in avanti prova a tenere d' occhio le temperature, anche escursioni di una decina di gradi possono influire.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Oppure il contrario...
Non saprei con esattezza, dalle mie parti in questi giorni fa molto meno freddo di quando la discussione è iniziata, dalle tue parti non so.
d' ora in avanti prova a tenere d' occhio le temperature, anche escursioni di una decina di gradi possono influire.


Ti dirò... questa mattina alle 6:50 dentro c' era tutta condensa perchè fuori era freddo e dentro tutto sommato non si stava male... Però non è entrata acqua. Ora non piove quindi non posso stabilire con certezza, sta di fatto che effettivamente anche da me (non siamo poi così lontani: io sono in provincia di Latina!) le temperature non sono calate molto. Continuo a non spiegarmelo... Attendo anche l' opinione del meccanico! Ma credo che tu abbia ragione. Ti faccio sapere! Grazie mille!

Ciao... :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Dall' ultima volta che ho scritto in questa discussione non si sono più visti rivoli d' acqua dall' apice del parabrezza, di conseguenza mi trovo ad abbracciare le tesi di chi sosteneva trattavasi di condensa, dato che, pur non avendo avuto la possibilità di consultarmi con il meccanico della concessionaria (assente), mi sono reso conto che se a contatto con l' acqua, questa non passa da fuori all' interno. Mi rimarrà però il dubbio del perchè questi avvenimenti non si siano verificati anche lo scorso inverno.... Meglio così, però, che non siano infiltrazioni. A presto.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Se è solo condensa meglio così...
Qualora fosse altro, la garanzia fortunatamente è ancora mooolto lunga!;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Se è solo condensa meglio così...
Qualora fosse altro, la garanzia fortunatamente è ancora mooolto lunga!;)
Concordo, anche sulla garanzia! Fortunatamente è di 5 anni, altrimenti, fosse stata al minimo di legge, fra 3 giorni sarebbe scaduta! ;)
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
sulla carrozzeria è molto più lunga!!!!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Confermo: come è scritto qui ci sono:
5 anni per:
Garanzia Generale, Assistenza stradale e Verniciatura Generale;
2 anni per:
Batteria, Ricambi e Materiali di Consumo;
12 anni per:
Antiperforazione
Pneumatici - il produttore
 
Alto Basso