• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico VELOCITÀ REALE

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Da quello che ho capito la velocità massima della Tucson full Hybrid è autolimitata a circa 200 km/h,mi chiedevo se così non fosse, secondo voi a che velocità teorica potrebbe arrivare?
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
La velocità dichiarata dalla Hyundai della Hev é 193 km/h e non é autolimitata, in quanto le prove delle riviste specializzate sono arrivate intorno ai 200 km/h, quindi più del dichiarato.
Ammesso che ci siano strade dove poterci arrivare...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Qui si possono scaricare le schede tecniche delle varie Tucson.


Per la HEV 2 ruote motrici abbiamo 1639 kg. e 193 km/h come massima velocità.
Per un SUV di quel peso e impatto aerodinamico mi pare che ci si possa accontentare.

Come già detto da @CiccuS la velocità massima effettiva misurata nei test va oltre i 193, ma che farsene?
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
86
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Quest' estate in Germania l'ho tirata senza problemi fino a circa 190 di tachimetro, poi cominciava a fare fatica
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Quest' estate in Germania l'ho tirata senza problemi fino a circa 190 di tachimetro, poi cominciava a fare fatica
La cosa che mi stupisce di più, è come anche a 130 km orari,nel momento in cui le si chieda più potenza,riesce a farti sentire ancora la spinta immediata di accelerazione... impressionante
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La cosa che mi stupisce di più, è come anche a 130 km orari,nel momento in cui le si chieda più potenza,riesce a farti sentire ancora la spinta immediata di accelerazione... impressionante

Beh, a 130 km/h con la mia scrausa, se pigio va e si sente.
Con 230CV complessivi di cui 180 di termico ci mancherebbe altro che a 130 km/h facesse fatica a tirar fuori i circa 100CV che non sta ancora usando ;)
 

pasquale1958

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 230 E
Anno
2022
buongiorno ho notato che la mia Tucson ybrid è limitata a 180 km orari volevo chiedervi se anche voi avete il mio stesso problema e se lo tolgono grazie a tutti
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
buongiorno ho notato che la mia Tucson ybrid è limitata a 180 km orari volevo chiedervi se anche voi avete il mio stesso problema e se lo tolgono grazie a tutti
Non mi risulta, ma cosa intendi per “limitata a 180 km/h” e soprattutto, se anche fosse, dove ci vai a quella velocità? A meno che non ci sia una Varese in Germania ;)
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Non capisco cosa intendi dire con “se lo tolgono” … in Concessionaria ufficiale non di sicuro !
Se vuoi in “mp” ti do il nome di una società nei pressi di Varese molto valida !
Comunque 180 Km/h mi sembra una velocità più che dignitosa (per piccoli fuori programmi in Italia, visto che il limite è 130km/h) oltremodo non penso che sbloccandola guadagni tanto e’ comunque un SUV con una bella impronta all’aria !

Ho appena guardato … non mi risulta che Hyundai abbia un blocco sulla velocità max ! Quindi non riesco/riusciamo a capire dove vuoi andare a parare ? Vuoi elaborare l’auto ? Qui entriamo in un campo minato che Io ti sconsiglio assolutamente sopratutto su questo tipo d’auto !!! Manco fosse una Subaru WRX !
 
Ultima modifica:

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Non capisco cosa intendi dire con “se lo tolgono” … in Concessionaria ufficiale non di sicuro !
Se vuoi in “mp” ti do il nome di una società nei pressi di Varese molto valida !
Comunque 180 Km/h mi sembra una velocità più che dignitosa (per piccoli fuori programmi in Italia) oltremodo non penso che sbloccandola guadagni tanto e’ comunque un SUV con una bella impronta all’aria !
In ogni caso non mi pare che sia bloccata in nessun modo. La velocità massima dichiarata è 193 km/h. Se fosse autolimitata (come i famosi 250 km/h di molte tedesche) verrebbe dichiarata come “180 km/h (autolimitata)”
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
In ogni caso non mi pare che sia bloccata in nessun modo. La velocità massima dichiarata è 193 km/h. Se fosse autolimitata (come i famosi 250 km/h di molte tedesche) verrebbe dichiarata come “180 km/h (autolimitata)”
Molte case bloccano la velocità ad un valore diciamo dignitosa … Es. Volvo 180 Km/h !
Alcune elettriche … qui per questioni di consumo 160 km/h !
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Molte case bloccano la velocità ad un valore diciamo dignitosa … Es. Volvo 180 Km/h !
Alcune elettriche … qui per questioni di consumo 160 km/h !
Si sì… non lo metto in dubbio… infatti se vai sulle specifiche (esempio della XC60) da velocità massima proprio 180 km/h, anche se non specificano in effetti autolimitata. Mentre nelle specifiche della Tucson da 193 km/h quindi dubito che ci sia una limitazione a 180
 

pasquale1958

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 230 E
Anno
2022
Non mi risulta, ma cosa intendi per “limitata a 180 km/h” e soprattutto, se anche fosse, dove ci vai a quella velocità? A meno che non ci sia una Varese in Germania ;)
No assolutamente so benissimo i limiti ho provato a spingere per vedere il limite è ho notato che pur avendo ancora giri non superavo la velocità proprio come se ci fosse il limitatore ed è una cosa che nn mi piace visto che ogni tanto vado in Germania
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Per curiosità: quanti chilometri hai già percorso con la tua Tucson HEV?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
No assolutamente so benissimo i limiti ho provato a spingere per vedere il limite è ho notato che pur avendo ancora giri non superavo la velocità proprio come se ci fosse il limitatore ed è una cosa che nn mi piace visto che ogni tanto vado in Germania
Come dicevo, per me non ha nessuna limitazione, probabilmente la strada aveva una leggera pendenza (anche impercettibile ad occhio nudo). L’auto è abbastanza pesante, essendo un SUV l’impatto aerodinamico non è trascurabile ed è sensibile a questo cambi. Mi sono reso conto molte volte, anche andando piano, che l’indicatore charge-eco-power sale senza variare la pressione dell’acceleratore, segno che se anche visivamente la strada sembra piana in realtà è diventata leggermente in salita e quindi è richiesta più potenza. L’effetto è molto visibile sui cavalcavia.
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
140
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
La mia Tucson ha un anno e mezzo e 30.000 km, ho provato a tirarla per brevissimo tempo e il conta km è arrivato a segnare 206 km/h
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
La mia Tucson ha un anno e mezzo e 30.000 km, ho provato a tirarla per brevissimo tempo e il conta km è arrivato a segnare 206 km/h
Che è molto compatibile con lo scarto positivo che il tachimetro deve avere per legge rispetto alla velocità effettiva.

PS Non voglio fare il bacchettone ne la verginella (anzi), ma questo post NON deve diventare una spinta a capire quanto è la vera velocità massima della Tucsy…
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
A me é capitato di fare una rapida puntatina a 160.
Sono certo che ne aveva ancora da dare, ma sinceramente non la trovo una sperimentazione interessante, sia per i consumi e sopratutto per la sicurezza mia e degli altri e rischio multe con ritiro patente (superare il limite di oltre 40 km/h ed essere beccati significa restare senza patente (sospesa) e la cosa non mi garba).

Ciao
Frengo
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
A me é capitato di fare una rapida puntatina a 160.
Sono certo che ne aveva ancora da dare, ma sinceramente non la trovo una sperimentazione interessante, sia per i consumi e sopratutto per la sicurezza mia e degli altri e rischio multe con ritiro patente (superare il limite di oltre 40 km/h ed essere beccati significa restare senza patente (sospesa) e la cosa non mi garba).

Ciao
Frengo
In autostrada mi trovavo a circa 115km/h,ho fatto un sorpasso credendo di aver appena accelerato un po',in un attimo ero oltre i 150 km/h... incredibile,il vero problema è evitare di prendersi una multa per sbaglio...
 

André.zip

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
io l'ho tirata fino ai 200 poi ho mollato ..un pò per paura un pò perchè non mi interessa piu di tanto vedere fino dove puo arrivare....cmq penso che con lo scarto del tachimetro siamo dentro alla velocità dichiarata da hyundai
 
Alto Basso