si sono pure sul forum di opel... detto questo sto notando più difetti qui. in opel si lamentano solo delle mancanze tipo delle luci sugli specchietti, dell'assenza dei vetri elettrici dietro e qualche altra cosuccia, qui invece ne sento di bizzarre per un auto nuova, condensa, volante che si rovina quasi subito, clima che non climatizza, scricchiolii dopo pochi chilometri, motore che perde potenza o che va su di giri, consumi instabili... francamente in opel non ho letto tutte queste cose... poi mettiamoci che l'auto è prodotta in turchia e tornano tante cose...
La mia ha qualche difettuccio, come dicevo.
Il volante è in pelle di qualità non irresistibile.
I fanali posteriori sono perfettibili come costruzione.
Ho un cerchio con qualche segno (di ossidazione dice il mio gommista).
Mi hanno dovuto sostituire una lambda a 11.000 km
Ma ho anche :
5 anni di garanzia a km illimitati
una tenuta di strada eccellente
un motore 1.4 con 90 CV e 240 Nm di coppia (il massimo per la categoria)
la
sesta marcia
(perdonami....)
il computer di bordo che non si scolla dal 4.5 litri per 100 km
Tralascio (volutamente) i quattro alzacristalli, i quattro freni a disco, le gomme 195/55 R16 di serie, il controllo di corsia.....
Ho acquistato spinto dall'esperienza con la Getz, lo ripeto. 300.000 km in 10 anni e auto che è andata a demolizione con frizione, ammortizzatori e liquido radiatore
originali . Mai toccato il motore......
La i20 ha dalla sua, oltrettutto, una linea molto più accattivante della Getz..... e se la affidabilità è la stessa, io sono a posto!
Circa le altre marche:
abbiamo sentito tutti del
dieselgate VW. Mio fratello ha un Qashqai con motore 1.5 Dci K9K è sta' ca*andosi sotto a leggere dei problemi emersi alle bronzine di questo motore.
Infine: in Turchia producono pure la nuova Tipo. E i cambi montati sui Multijet Powertrain Fiat (che equipaggiano, incidentalmente, anche le Opel e altre vetture del gruppo GM...)