Vendite nuova i20

Cristian83

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
48
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi comfort + login Hyundai Kona 1.0 48v Nline
Anno
2016
cma la i20 ... si appanna a bestia rispetto alla mia vecchia macchina e nn riesco a capirne il motivo ...
Guarda io l'ho presa da poco e per ora nessun problema... La peggior auto sotto questo punto di vista é la mia vecchia Punto del 94... Uno strazio.... Sulla Zafira meglio, e anche sulla 107 nessun grosso problema! Il parabrezza della punto 93 invece lo reputo qualcosa di scandaloso.... Mai vista una cosa simile...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Guarda io l'ho presa da poco e per ora nessun problema... La peggior auto sotto questo punto di vista é la mia vecchia Punto del 94... Uno strazio.... Sulla Zafira meglio, e anche sulla 107 nessun grosso problema! Il parabrezza della punto 93 invece lo reputo qualcosa di scandaloso.... Mai vista una cosa simile...

in estate nn avrai problemi l'appannamento io l'ho riscontrato durante l'inverno ...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mha, io in effetti sto pensando di passare a un Opel Corsa

Se hanno risolto i problemi del riflesso del cruscotto sul parabrezza e dei tubi di riscaldamento vicino al piede DX ... vai pure di opel ... ;):):)
 

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
Se hanno risolto i problemi del riflesso del cruscotto sul parabrezza e dei tubi di riscaldamento vicino al piede DX ... vai pure di opel ... ;):):)
Io ho guidato per anni Opel sia Corsa che Astra e persino la Zaffira Tourer e posso dire che la nostra i20 non teme confronti. Io non tornerei indietro. Se vogliamo l'Astra aveva un parabrezza terribile per appannamenti e aloni, una cosa mai vista in altre auto che ho avuto tipo le Toyota. Stessa cosa sulla Zaffira di mio padre che è del 2013. Dubito che la Corsa sia meglio.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho avuto per tre anni la Corsa B col motore 1.0 tre cilindri 12 valvole Ecotech. Ci ho fatto 130.000 km.

Un paracarro con le ruote.......:confused:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non proprio.....

l'ho data via dopo 3 anni perchè ho cominciato a viaggiare molto per lavoro.

Era pesantissima e poco accessoriata.

P.s Sto parlando di un'auto del 1999, eh....!!!!

Dopo ho avuto 10 anni di amore con una Getz 1.5 CRDi e sono diventato Hyundaista.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Io sulla i20 ho riscontrato come difetti: volante spellato, sospensioni rigidissime, difficoltà degli innesti quando devo mettere la retromarcia, condensa sul parabrezza esternamente e nei fari anteriori, alcune parti del cruscotto già iniziano a scricciolare, e poi il meglio lo lasciato alla fine.. Appena presa quando mettevo in moto l'auto, questa accelerava da sola, cioè avendo il piede sulla frizione e ancora il freno a mano inserito, la macchina arrivava addirittura a 1.5, 1. 6 giri.. Ora ho il problema inverso, quando sto per ripartire dopo una coda l'auto perde potenza e muore sotto, quindi anziché accelerare perde i giri. Il difetto si sta facendo più grave, sabato ho fatto 10-15 metri con l'auto che tremava e andava quasi a scatti, appena ho potuto ho messo la seconda, il problema è scomparso, poi è riapparso quando ho inserito di nuovo la prima, comunque non lo fa sempre, però sono preoccupato non vorrei aver preso un altra auto sfigata in famiglia. Ho visto sul configuratore la nuova Opel Corsa 3 porte, in versione b color, con il tetto nero, e aggiungendoci l'opc pack, fa la sua figura.
 

giuliox16

Utente noto
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
356
Punteggio reazioni
79
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
al momento nessuno
Io sulla i20 ho riscontrato come difetti: volante spellato, sospensioni rigidissime, difficoltà degli innesti quando devo mettere la retromarcia, condensa sul parabrezza esternamente e nei fari anteriori, alcune parti del cruscotto già iniziano a scricciolare, e poi il meglio lo lasciato alla fine.. Appena presa quando mettevo in moto l'auto, questa accelerava da sola, cioè avendo il piede sulla frizione e ancora il freno a mano inserito, la macchina arrivava addirittura a 1.5, 1. 6 giri.. Ora ho il problema inverso, quando sto per ripartire dopo una coda l'auto perde potenza e muore sotto, quindi anziché accelerare perde i giri. Il difetto si sta facendo più grave, sabato ho fatto 10-15 metri con l'auto che tremava e andava quasi a scatti, appena ho potuto ho messo la seconda, il problema è scomparso, poi è riapparso quando ho inserito di nuovo la prima, comunque non lo fa sempre, però sono preoccupato non vorrei aver preso un altra auto sfigata in famiglia. Ho visto sul configuratore la nuova Opel Corsa 3 porte, in versione b color, con il tetto nero, e aggiungendoci l'opc pack, fa la sua figura.
sto notando che questa i20 ha i suoi bei problemi... sarà anche per questo che non ne vedo in giro...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Giulio, sei su un forum Hyundai, nella sezione nuova i20.

Chi scrive qui o è un entusiasta, oppure scrive perchè è inca22ato nero per qualche pecca dell'auto che ha preso o per i tempi di attesa di quella che ha ordinato.

Detto questo: sei, per caso, passato anche da un forum di Opelisti???? Li va tutto bene???? :rolleyes:

P.s: : sempre senza polemica.
Te lo dico dall'alto di undici anni di Hyundai: mentre ho sempre santificato la mia precedente Nonnetta Getz, i difettucci della Divina Nipotina sono il primo a riconoscerli. Insieme ai suoi indubitabili pregi.

Keep in touch.....;)
 

giuliox16

Utente noto
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
356
Punteggio reazioni
79
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
al momento nessuno
Giulio, sei su un forum Hyundai, nella sezione nuova i20.

Chi scrive qui o è un entusiasta, oppure scrive perchè è inca22ato nero per qualche pecca dell'auto che ha preso o per i tempi di attesa di quella che ha ordinato.

Detto questo: sei, per caso, passato anche da un forum di Opelisti???? Li va tutto bene???? :rolleyes:

P.s: : sempre senza polemica.
Te lo dico dall'alto di undici anni di Hyundai: mentre ho sempre santificato la mia precedente Nonnetta Getz, i difettucci della Divina Nipotina sono il primo a riconoscerli. Insieme ai suoi indubitabili pregi.

Keep in touch.....;)
si sono pure sul forum di opel... detto questo sto notando più difetti qui. in opel si lamentano solo delle mancanze tipo delle luci sugli specchietti, dell'assenza dei vetri elettrici dietro e qualche altra cosuccia, qui invece ne sento di bizzarre per un auto nuova, condensa, volante che si rovina quasi subito, clima che non climatizza, scricchiolii dopo pochi chilometri, motore che perde potenza o che va su di giri, consumi instabili... francamente in opel non ho letto tutte queste cose... poi mettiamoci che l'auto è prodotta in turchia e tornano tante cose...
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Io invece se devo essere sincero sul forum Opel non ho trovato quasi nulla, secondo me la Corsa ha venduto meno della i20. O almeno nel forum che ho trovato io, la corsa non ha difetti ma neanche pregi poiché i topic presenti si contano sulle dita di una mano.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Il motore che va su di giri a freddo e lo starter . ..
Infatti dopo pochi secondi si assesta.
Poi al nostro amico DMC sarà capitata un auto sfigata nata male.. come tutte le auto.
Io ho la sua stessa auto e con 19000km all attivo non riscontro i suoi problemi .
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
si sono pure sul forum di opel... detto questo sto notando più difetti qui. in opel si lamentano solo delle mancanze tipo delle luci sugli specchietti, dell'assenza dei vetri elettrici dietro e qualche altra cosuccia, qui invece ne sento di bizzarre per un auto nuova, condensa, volante che si rovina quasi subito, clima che non climatizza, scricchiolii dopo pochi chilometri, motore che perde potenza o che va su di giri, consumi instabili... francamente in opel non ho letto tutte queste cose... poi mettiamoci che l'auto è prodotta in turchia e tornano tante cose...

La mia ha qualche difettuccio, come dicevo.

Il volante è in pelle di qualità non irresistibile.
I fanali posteriori sono perfettibili come costruzione.
Ho un cerchio con qualche segno (di ossidazione dice il mio gommista).
Mi hanno dovuto sostituire una lambda a 11.000 km

Ma ho anche :

5 anni di garanzia a km illimitati
una tenuta di strada eccellente
un motore 1.4 con 90 CV e 240 Nm di coppia (il massimo per la categoria)
la sesta marcia :D:D:D (perdonami....)
il computer di bordo che non si scolla dal 4.5 litri per 100 km

Tralascio (volutamente) i quattro alzacristalli, i quattro freni a disco, le gomme 195/55 R16 di serie, il controllo di corsia.....;)

Ho acquistato spinto dall'esperienza con la Getz, lo ripeto. 300.000 km in 10 anni e auto che è andata a demolizione con frizione, ammortizzatori e liquido radiatore originali . Mai toccato il motore......

La i20 ha dalla sua, oltrettutto, una linea molto più accattivante della Getz..... e se la affidabilità è la stessa, io sono a posto!;)

Circa le altre marche:

abbiamo sentito tutti del dieselgate VW. Mio fratello ha un Qashqai con motore 1.5 Dci K9K è sta' ca*andosi sotto a leggere dei problemi emersi alle bronzine di questo motore.
Infine: in Turchia producono pure la nuova Tipo. E i cambi montati sui Multijet Powertrain Fiat (che equipaggiano, incidentalmente, anche le Opel e altre vetture del gruppo GM...)
 
Ultima modifica:

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Giuliooo!!!!!!!!
Se pensi che la Corsa faccia più al caso tuo................... e prendi la Corsa!!!:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Giuliooo!!!!!!!!
Se pensi che la Corsa faccia più al caso tuo................... e prendi la Corsa!!!:D:D

Assolutamente!!!!!

L'importante è che tu sia sicuro e contento della tua scelta. Come lo siamo noi della nostra! :)

Ti faccio solo un'altra domanda: cosa ne pensi della Dacia Sandero????? :rolleyes:


.....








@GIONNI123 ....... !!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 

giuliox16

Utente noto
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
356
Punteggio reazioni
79
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
al momento nessuno
Assolutamente!!!!!

L'importante è che tu sia sicuro e contento della tua scelta. Come lo siamo noi della nostra! :)

Ti faccio solo un'altra domanda: cosa ne pensi della Dacia Sandero????? :rolleyes:


.....








@GIONNI123 ....... !!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
che non è l'auto dei miei desideri, la vedo molto femminile come feeling... la corsa la prenderei raga, ma proprio non digerisco che i vetri dietro siano a rotella e che gli indicatori di direzione non li abbiano messi negli specchietti...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ah... la sandero ti sembra femminile????:oops:



@GIONNI123 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


Si scherza, eh!!!! ;)

P.s. Ma la Corsa ha i vetri a mano dietro anche nell'allestimento top di gamma????
I 4 alzacristalli elettrici ce li aveva anche la Getz. Nel 2005.......... :confused:
 
Alto Basso