Vibrazione e rumori cristalli

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
Aggiornamento:

ho sentito telefonicamente un officina e settimana prox vado a fare un check livelli e portiere.

mi ha comunque anticipato che un p'o' di rumore le portiere lo hanno....

qualcuno puo' dirmi se sopra i 120 non ha nessun fruscio provenienete dal montatnte della portiera??
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Aggiornamento:

ho sentito telefonicamente un officina e settimana prox vado a fare un check livelli e portiere.

mi ha comunque anticipato che un p'o' di rumore le portiere lo hanno....

qualcuno puo' dirmi se sopra i 120 non ha nessun fruscio provenienete dal montatnte della portiera??

Nessun fruscio.
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
allora, sono stato in concessionaria, dove il capo officina mi ha controllato le guarnizioni e ha detto che sono ok.
l'unica cosa che mi ha detto di provare e' di spostare il gancio dove si aggancia (scusate il gioco di parole) la portiera in modo da far aderire meglio le guarnizioni.

non me l'ha fatto lui perche' non aveva una chiave torx......mah.......

quindi sono tornato a casa e l'ho fatto da solo, domani in autostrada provo..... nel caso il rumore pesista farò salire qualcuno sul sedile dietro in modo da capirne la provenienza!
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
niente da fare il problema rimane, qualcuno ha quanche idea su cosa possa essere??
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
x gli amministratori del forum:

e' possibile ri-spostare la discussione nella sezione originale?? non mi sembra un problema inerente all'allineamento della carrozzeria....

grazie

Andrea
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
Visto che il thread rimane qui, continuo....

oggi ho effettuato altri test abbassando lo schienale e il rumore proviene chiaramente dal finestrino anteriore verso il profilo.

possibile che sia il vetro a non aderire bene alle guarnizione??
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Se così fosse prova a "bloccare" il finestrino alla guarnizione con del nastro (carta) per vedere se si attenua o scompare.
Per localizzare meglio il punto, sarebbe utile se qualcun'altro guidasse l'autovettura e tu fossi libero di "orecchiare" in giro.

Ciao Carlo
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
Ottimo consiglio!
Se riesco, neve permettendo, domani isolo il vetro e mi faccio un giretto in autostrada per i test.

grazie

A.
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
test effettuati!

il responso e' .... il finestrino!

quindi guernizioni e portiera sono ok!


questa sera vado da un carroziere di fiducia per sistemarlo!
 
Registrato
19 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
13
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 Comfort Steel Gray
facci sapere come interverrà il carrozziere!!!
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
eccomi di ritorno.....
allora mi ha consigliato di procedere come segue:
1 - applicare il nastro di carta sul profilo del vetro posteriore e verificare se e' la guarnizione verticale
2 - in caso negativo applicare il nastro sul profilo orizzontale superiore
3 - chiedere la sostituzione di 1 o di tutte e 2 le guarniioni


domani procedo!!
 

fabio_80

Utente
Registrato
10 Apr 2012
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cwd2 comfort bianca
fastidioso rumore finestrino lato guidatore

Ciao e buone feste a tutti :)

è da un pò che ho un problema al finestrino lato guidatore, in pratica quando lo alzo ed è ameta corsa fa un rumore meccanico, questo succede solo quando viene alzato, al momento nn da problemi di chiusura o altro ma solo questo fastidioso rumore.

qualche settimana fa l'ho portata in officina, mi hanno smontato la portiera messo dell'olio ma il rumore rimane, mi hanno detto che visto che avrei dovuto portarla a fare il primo tagliando tra un pò di controllare se il rumore continuava se persiste vedono meglio cosa potrebbe essere 0_o.

voi avete qualche idea?qualcuno ha avuto un problema simile?

ciao
grazie a tutti
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
A me succede una cosa simile con la i10: a metà corsa, con temperature esterne prossime allo 0, emette un leggero fischio. Lo ha sempre fatto, ma rimane veloce come quando le temperature sono migliori, quindi non mi preoccupo. Ma il tuo non mi pare sia un fischio da come lo descrivi, quindi io al tagliando la farei controllare...

Ciao :)
 

fabio_80

Utente
Registrato
10 Apr 2012
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cwd2 comfort bianca
A me succede una cosa simile con la i10: a metà corsa, con temperature esterne prossime allo 0, emette un leggero fischio. Lo ha sempre fatto, ma rimane veloce come quando le temperature sono migliori, quindi non mi preoccupo. Ma il tuo non mi pare sia un fischio da come lo descrivi, quindi io al tagliando la farei controllare...

Ciao :)

si nn è un fischio ma un rumore meccanico :(
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

Greginthesky

Nuovo utente
Registrato
1 Gen 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI 2WD
Salve, al contrario sulla mia ix 35 se il vetro laterale è leggermente abbassato vibra ..producendo un rumorino ..insomma si sente
 

fabio_80

Utente
Registrato
10 Apr 2012
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cwd2 comfort bianca
rumore finestrino anteriore

Ciao,
possibile che non si riesca a capire da dove possa venire il rumore del finestrino quando lo si alza e specifico solo quando viene alzato, praticamente quando mancano gli 5-8 cm cominia uno strano rumore!
non faccio il nome dell'officina perchè non mi sembra il caso ma è la terza volta che la guardano!ora mi hanno cambiato la guarnizione ma il problema continua, è la prima volta che mi capita una cosa del genere, con la fiat mai capitate queste cose, ogni problema mi veniva subito diagnosticato e risolto, qui mi sembra di brancolare nel buio!
magari se qualcuno ha già avuto lo stesso problema mi può aiutare cosi magari suggerisco la soluzione all'officina...
grazie
e perdonate il tono :(
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: rumore finestrino anteriore

Ma che rumore fa? Penso che centri il meccanismo di sollevamento non tanto.la guarnizione. .... unico metodo é smontare il pannello porta e vedere che succede al vetro...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ciao,
possibile che non si riesca a capire da dove possa venire il rumore del finestrino quando lo si alza e specifico solo quando viene alzato, praticamente quando mancano gli 5-8 cm cominia uno strano rumore!
non faccio il nome dell'officina perchè non mi sembra il caso ma è la terza volta che la guardano!ora mi hanno cambiato la guarnizione ma il problema continua, è la prima volta che mi capita una cosa del genere, con la fiat mai capitate queste cose, ogni problema mi veniva subito diagnosticato e risolto, qui mi sembra di brancolare nel buio!
magari se qualcuno ha già avuto lo stesso problema mi può aiutare cosi magari suggerisco la soluzione all'officina...
grazie
e perdonate il tono :(

Il tuo tono è comprensibile, purtroppo capita fin troppo spesso di trovarsi ad avere a che fare con centri assistenza che lasciano a desiderare, anche io con la mia precedente hyundai (la vecchia i30) ho avuto problemi di assistenza, non tanto perchè incompetenti, ma quanto più perchè parac _ _ i!:mad:
Intanto, come già esortato da MxSilver, prova a spiegare di che rumore si tratta, hai visto mai che qualcuno ha già incontrato e risolto il problema.
Riguardo all' officina magari abbi un po' di pazienza, il fatto che comunque abbiano provato a sostituire la guarnizione quantomeno esclude un menefreghismo da parte loro, e per esperienza posso dirti che è già tanto...
 

fabio_80

Utente
Registrato
10 Apr 2012
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cwd2 comfort bianca
è un rumore meccanico, nn so spiegartelo bene , sicuro non è un fruscio causato dallo sfregamento del vetro contro la guarnizione, il tipo nell'officina mi ha smontato il pannello per la terza volta, mettendo lo svitol o cose simile ma senza capire dove metterlo, cioè mi sembrava che andasse più a caso che altro, tra l'altro oggi quando mi ha messo la guarnizione nuova il rumore lo faceva ancora, poi dopo qualche spruzzatina di svitol a casaccio e qualche salita e discesa del finestrino improvvisamente il rumore è sembrato scomparire, ma giusto il tempo di uscire dall'officina che l'ha rifatto!
 
Alto Basso