vibrazioni cruscotto

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
ecco fatto.
un bel pomeriggio, all'improvviso, percorrendo asfalto irregolare a bassa velocità, l'entusiasmo per la mia i30, dopo soli 2 anni e 60000 km, è immediatamente crollato!
le vibrazioni sono molto evidenti, diffuse e rumorose!
provengono dal cruscotto, ma è come se vibrasse il parabrezza.!

immaginando già la prossima risposta del concessionario ("e che vuoi? dopo 2 anni e l'auto tenuta fuori, che pretendi?"), e onde evitare che stavolta gli alzi veramente le mani, vi chiedo che fare, dove provare a mettere le mani e se mi devo rassegnare!!!
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Pantos ha scritto:
ecco fatto.
un bel pomeriggio, all'improvviso, percorrendo asfalto irregolare a bassa velocità, l'entusiasmo per la mia i30, dopo soli 2 anni e 60000 km, è immediatamente crollato!
le vibrazioni sono molto evidenti, diffuse e rumorose!
provengono dal cruscotto, ma è come se vibrasse il parabrezza.!

immaginando già la prossima risposta del concessionario ("e che vuoi? dopo 2 anni e l'auto tenuta fuori, che pretendi?"), e onde evitare che stavolta gli alzi veramente le mani, vi chiedo che fare, dove provare a mettere le mani e se mi devo rassegnare!!!

Non so se puo' aiutare: qualche tempo fa mi e' venuto fuori un rumore, o meglio una vibrazione piuttosto pronunciata, che mi sembrava provenire dalla destra della plancia. Mi fermo controllo tutto 'a mano', riparto, idem. Mi rifermo e cerco di vedere se c'e' qualcosa che sbatteva nel cassetto, niente.
Poi mi e' venuto in mente di controllare il cassettino porta-occhiali, dove c'era un paio di occhiali da sole di mia moglie, erano con le lenti rivolte verso l'alto, ho messo le lenti a contatto con la gommapiuma del cassettino e il rumore e' sparito.
Effettivamente il rumore veniva dalla destra della plancia ma era provocato dagli occhiali che probabilmente 'urtavano' con il 'cielo' dell'auto.
Quindi prova a smanettare e poi vai.... a litigare con il concessionario :)
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
tranquillo...l'entusiasmo per la tua i30...ci deve essere sempre....perche e' una grande auto...ed un grande marchio! le vibrazione ed i rumori sono cose normalissime....purtroppo con il passar del tempo escono fuori....ed e' normalissimo.... cerca piuttosto di chiudere tutti i vetri dell'auto...percorrere una strada irregolare...e centrare bene la provenienza del rumore..... lo senti dal parabrezza xche il suono...o rumore ci riflette...pero' cerca di capire il punto preciso....puo' esseere una sciokkezza fidati
 

cecco

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
circa l'entusiasmo per la I30 andrei molto cauto, visto che la mia dopo 1 mese di vita è già in officina da una settimana per un mal funzionamento del cambio e a quanto pare c'è qualche problemino con i pezzi di ricambio e inoltre l'adattatore per livellare il fondo (causa GPL) del vano bagagli non arriva.
meno male che come sostitutiva ho avuto una bella Getz a gasolio, che mi hanno consegnato con l'assicurazione scaduta!
A proposito adesso che ci penso non ho mai ricevuto la fattura di acquisto dell'auto, che inoltre aveva anche un paio difettini di verniciatura (chiaramente me ne sono accorto uscito dal concessionario), oltre al fatto che non ho mai avuto il piacere di vedere il bagagliaio illuminato (lampadina non funzionante).

Io possiedo come seconda auto una twingo con oltre 150.000 km, che prima o poi dovrò rottamare. Alla mia metà piace tantissimo la I10 GPL giallo vomito (sinceramente piace molto anche a me), ma vi assicuro che dopo la I30 non acquisterò mai + una Hyundai

Mah.....
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Cecco,sei proprio sfigato.Capitano tutte alla tua I30?Falla benedire.Scusa stò cercando di sdrammatizzare anche se sò benissimo.che se fosse capitato a mè sai le bestemmie.Ciao.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
infatti cecco....sinceramente che non comprerai piu hyundai non me ne po frega' di meno!!!! anzi...la prossima hyundai gia ce l'ho in mente....una bella genesis coupe'!!! per quanto riguarda la tua i30....forse non gli sei piaciuto troppo!!!!!!! anke perche'....qui....nessuno si lamenta...tranne che per normalissimi difetti che hanno tutte le automobili......fatti un giro negli altri forum....vai un po in quello delle bmw...oppure audi.....vedrai che makkine pagate 30....40 mila euro.... con un po' di pioggia gli si appannano i fari!!!!!!!!!!!! Dai per cortesia..... ti ripeto io stasera mangero' cmq..... nonostante tu nn acquisterai piu una hyundai.....pero' prima di parlare rifletti bene!!!!!! E ricorda che all'80 %......la colpa e solo "nostra" intesa come italiani......che se ne strafottono....se il tuo cambio non va....e se ne fregano se l'auto sostitutiva e senza assicurazione!!!!! capito??? Queste cose in "Corea"....come nelle altre nazioni...mondiali....(perche la Hyundai non e' la fiat) non sucedono!!!! :) bye bye
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Bè calma Tommy...se un marchio che dell'affidabilità e della qualità fa uno dei propri cavalli di battaglia nel momento del bisogno latita fa male a se stesso...io quest'estate per un cofano ho dovuto aspettare due settimane...se Hyundai riconosce che concessionari ed assistenza non sono all'altezza che li cambi...nessuno contesta i difetti,che ovviamente possono accadere,ma il menefreghismo con cui vengono trattati...
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
stex802 ha scritto:
Bè calma Tommy...se un marchio che dell'affidabilità e della qualità fa uno dei propri cavalli di battaglia nel momento del bisogno latita fa male a se stesso...io quest'estate per un cofano ho dovuto aspettare due settimane...se Hyundai riconosce che concessionari ed assistenza non sono all'altezza che li cambi...nessuno contesta i difetti,che ovviamente possono accadere,ma il menefreghismo con cui vengono trattati...

E il menefreghismo non e' solo dei concessionari. Se qualccosa non va, in una organizzazione, si cerca di migliorarla o cambiarla, ma, mi sembra, alla Hyundai non sembra che questa regola venga applicata, almeno fino ad ora.
A proposito: ma a capo della Hyundai Italia non c'e' un top manager coreano ??
Cosa fa, o cosa ha fatto, per cercare di risolvere i problemi ??
No perche' quando una cosa non va siamo noi italiani-mangiaspaghetti che non sappiano lavorare, siamo menefreghisti, ecc. ecc.
Invece se va bene e' la Casa o i Dirigenti che hanno gli attributi...
Un'equazione che non mi torna.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Ma infattiii...quello che dico ioooo........vi ricordate alla macchina di scuccu???? non sapevano nemmeno dove mettere le mani..... cmq secondo me state davvero sbagliando sul fatto di attaccarvi direttamente alla hyundai.... io se fossi.... il capo della Hyundai....metterei a lavorare nelle sedi solo ed esclusivamente personale qualificato... in grado di conoscere davvero il marchio....cioe voglio dire....PROFESSIONALITA'. E questo che manca!!! Quelli che ci sono ora....fateci caso....sono dei semplici meccanici che a mio parere non sono proprio aggiornati... a parte la voglia di lavorare!!!!!!!! Cioe io ultimamente sono andato in concessionaria....per via dei consumi....che erano un tantino eccessivi.....raga' quello manco il cofano mi ha aperto...per fare una diagnosi o altro.....ed io spiavo da un finestrino!!!!!!! Quando sono riandato in accettazione a prendere le chiavi la signorina mi fa: "sisi tutto bene....!!!!!" Tutto bene un par de p......e!!!!!!! E poi avete ancora il coraggio di dire che non sono gli italiani??????? Quindi ripeto......prima di trarre conclusioni...pensateci bene....ma vi pare che la hyundai....un azienda mondiale....che fa fior di miliardi di fatturato....si perda su delle sciocchezze simili???? come pure per il fatto del bagagliaio nell'altro thread??? dai ragazzi per cortesia vi voglio bene ,.....pero non fatemi leggere cio'!!!! andate a farvi un giro negli altri forum....e vedete solo x curiosita'..... Ho letto io stesso...gente che scriveva: " Si vabbe la 147 sta dando problemi a non finire.... pero' sono troppo appassionato....il cuore e sempre alfa!"...cioe vi rendete conto??? Ho letto per fino di molti ragazzi che avevano l'A3 dell'audi....che addirittura cn un po di pioggia gli si appannavano i fari....roba da non credere.....!!!!
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
sergiorom ha scritto:
E il menefreghismo non e' solo dei concessionari. Se qualccosa non va, in una organizzazione, si cerca di migliorarla o cambiarla, ma, mi sembra, alla Hyundai non sembra che questa regola venga applicata, almeno fino ad ora.
A proposito: ma a capo della Hyundai Italia non c'e' un top manager coreano ??
Cosa fa, o cosa ha fatto, per cercare di risolvere i problemi ??
No perche' quando una cosa non va siamo noi italiani-mangiaspaghetti che non sappiano lavorare, siamo menefreghisti, ecc. ecc.
Invece se va bene e' la Casa o i Dirigenti che hanno gli attributi...
Un'equazione che non mi torna.


Quoto in tutto quello che hai scritto.
La professionalità delle assistenze tecniche sono il risultato della gestione attuale in Italia. E lo dimostro subito.

A ottobre ho fatto una raccomandata a Hyundai Italia, al concessionario e alla BRC per avere il manuale dell'impianto GPL e delucidazioni sulle valvole.
Dei tre solo la BRC mi ha risposto, demandandomi alla Hyundai per il manuale e alla concessionario per le valvole.

Una casa madre che non risponde è peggio di un'assistenza scarsa. Perchè non fa altro che avallare tutte le schifezze che queste ultime combinano
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
[quote="gimmy74
Quoto in tutto quello che hai scritto.
La professionalità delle assistenze tecniche sono il risultato della gestione attuale in Italia. E lo dimostro subito.

A ottobre ho fatto una raccomandata a Hyundai Italia, al concessionario e alla BRC per avere il manuale dell'impianto GPL e delucidazioni sulle valvole.
Dei tre solo la BRC mi ha risposto, demandandomi alla Hyundai per il manuale e alla concessionario per le valvole.

Una casa madre che non risponde è peggio di un'assistenza scarsa. Perchè non fa altro che avallare tutte le schifezze che queste ultime combinano[/quote]

E'successo esattamente la stessa cosa a me. La BRC mi ha mandato una mail dicendo che e' la Hyundai che deve distribuire la documentazione. Il concessionario, lo stesso giorno che aveva ricevuto la raccomandata, mi ha risposto che anche loro non lo hanno mai avuto. La Hyundai non mi ha neanche degnato di una risposta.
La stessa cosa, parlo della Hyundai, lo ha fatto con un'altra mia raccomandata per il famoso (per me) problema del boccettino profumatore, non si sono degnati di rispondermi.
Bella vita per il top manager che hanno mandato: prendera' una barca di soldi, vive in Italia, che per un coreano non credo sia male, e intanto i problemi dell'azienda che dirige rimangono tutti !!!
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
sergiorom ha scritto:
E'successo esattamente la stessa cosa a me. La BRC mi ha mandato una mail dicendo che e' la Hyundai che deve distribuire la documentazione. Il concessionario, lo stesso giorno che aveva ricevuto la raccomandata, mi ha risposto che anche loro non lo hanno mai avuto. La Hyundai non mi ha neanche degnato di una risposta.
La stessa cosa, parlo della Hyundai, lo ha fatto con un'altra mia raccomandata per il famoso (per me) problema del boccettino profumatore, non si sono degnati di rispondermi.
Bella vita per il top manager che hanno mandato: prendera' una barca di soldi, vive in Italia, che per un coreano non credo sia male, e intanto i problemi dell'azienda che dirige rimangono tutti !!!

Il passaggio successivo e mandare una bella lettera a tutte le principali riviste automobilistiche e a alle principali associazioni di consumatori
 

cecco

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
caro Tommyhat,
non voglio assolutamente entrare in polemica, anche se ritengo il tuo approcio un pò fuori luogo.
io non penso di lamentarmi per nulla, non sto dicendo che non mi funziona una bocchetta dell'aria oppure che il suono dell'autoradio risulta distorto se alzo il volume....
Scusa tanto ma ho un'auto in mano NUOVA con il cambio che non funziona, tanto che anche il centro assistenza ha ritenuto opportuno smontarlo. Prova a metterti nei miei panni per un attimo! Nonostante i valori di sconti e incentivi vari, la mia I30 per Hyundai significa un fatturato di € 16.500, oltre 30 milioni del vecchio conio. Insomma non sono proprio bruscolini e comunque dover attendere un'altra settimana per un fantomatico pezzo di ricambio che tarda non è il massimo.
Tu saresti contento di trovarti in questa situazione?
Non so che versione tu abbia, ma hai visto il vano bagagli di una i30 a gpl? Non mi sembra sintomo di grande qualità avere il bagagliaio non utilizzabile interamente poichè la bombola è più grande dell'alloggiamento della ruota di scorta e non c'è alcun supporto che aiuti ad avere un piano di carico livellato e uniforme.
Per il resto potrà essere la migliore auto del miglior brand del mondo ma sicuramente per quanto mi riguarda, a livello personale non posso sicuramente affermare ciò almeno in questo momento.
per il concludere penso che dovresti essere tu a riflettere bene prima di scrivere....
 

max3009

Utente
Registrato
25 Feb 2008
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Quoto in tutto ciò che ha scritto cecco.
Caro Tommy, anch'io come te ho acquistato quest'auto con grande entusiasmo, perché insomma credevo nella qualità e nell'affidabilità di Hyundai, ma soprattutto confortato dall'impegno che questa azienda ci sta mettendo nel costruire buone auto. Nessuno di noi ha deciso di comprare una i30 aspettandosi prestazioni da supersportiva o la silenziosità di marcia di una Jaguar. Tutti noi ci aspettavamo un'auto che seppur "normale", avrebbe almeno fatto il proprio dovere; ci aspettavamo il minimo che si possa chiedere ad un'auto. E dico il minimo, perché quasi ventimila euro non sono proprio il minimo. Ci aspettavamo insomma non un confort da berlina ma insomma, sospensioni quantomeno zitte. O un cambio che, seppur non dotato della fluidità e scorrevolezza bmw, sia in grado almeno di far entrare le marce senza grattare. Ci aspettavamo uno sterzo non preciso come quello di una Ferrari, ma insomma che faccia il proprio dovere senza far rumore. Ci aspettavamo un confort a bordo, voglio essere buono, degno almeno di una punto.
Ma io, come tanti altri, sono rimasto deluso dalla totale assenza di qualità minime che si DEVONO PRETENDERE anche su una seicento.
Caro Tommy, non voglio far polemica. Passi il rumore allo sterzo di cui erano affette anche tante punto. Ma sospensioni che sembrano venir giù da un momento all'altro e un cambio che gratta sono sintomi che in un'auto da quasi ventimila euro non sono ammessi, come non sono ammessi su una panda. Possiamo dire tutto delle fiat. Rumorini interni, quanti ne volete. Plastiche indecenti, quante ne volete. Ma fanno il loro lavoro, e soddisfano almeno le qualità base che un'auto deve possedere. E quel che è peggio, non parliamo nemmeno del servizio assistenza, fatto nella maggior parte dei casi (o almeno, quelli che ho avuto modo di conoscere) da totali incompetenti.
Mi dispiace. Il mio entusiasmo era forse più grande del tuo. Ma dopo due anni e 40000 km, è completamente svanito.
 

CeRealKiller

Utente
Registrato
24 Dic 2009
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i30 cw 1.4 blue drive
Per me è più "roba da non credere" il fatto che consegnino le i30 gpl con quello schifo di bagagliaio piuttosto che il problema di appannamento dei fari con la pioggia...
per me consegnare un'auto nuova con un bagagliaio messo così è vergognoso.
Io, per fortuna, ho preso la cw e non ho questo problema.
Mi scuso se questo post è out of topic, ma alla fine si parlava di qualità del marchio...
 

giobs71it

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2008
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
La qualita' in generale è scadente,io ho avuto una Nissan Primera acquistata nel 1992...e dico che l'unico inconveniente era stata la batteria!Per 15 anni ha fatto sempre il suo lavoro!E penso che la qualita' anche di altre case automobilistiche di allora era tale alla mia.
Quando ho comprato la i30 a gennaio del 2008 (io mi sono basato sulla pubblicita',non l'ho neppure visionata dal concessonario multimarca..che sinceramente quando gli ho fatto il nome non sapeva neppure che esisteva),ero entusiasto perchè ero sicuro (leggendo anche nei vari forum) non sarei mai stato deluso..Be penso che cmq sia anche se avessi preso un'altra auto a distanza di tempo sarei stato deluso.Purtroppo come detto in precedenza la qualità sia è molto scadente parlando di interni e ed esterni...Cmq sono daccordo con voi...neppure io pretendo la perfezione nell'auto ma sicuramente non voglio che dopo 1 anno abbia gia dei difetti o malfunzonamenti!Io dopo solo 2 mesi avevo gia il paraurti posteriore con un vistoso difetto!!Cmq non voglio riportare gio che ho gia scritto in precedenza.
Giovanni
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
A me sulla CW,e' imbarcato al contrario,di lato rimane leggermente alzato.
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Io sono d'accordo sul fatto che la qualità purtroppo non sia più quella di una volta...il che è verissimo,è un fattore diffuso su parecchie marche come dice Tommy,il fatto gravissimo è che manca completamente una rete di concessionari ed assistenze competitive,questa è la differenza tra hyundai ed Alfa/Fiat...con hyundai qualsiasi cavolata sta diventando un'odissea,ti serve un ricambio,o una prestazione qualsiasi,devi mandare mail su mail,devi portare l'auto in assistenza(in piccole città come la mia c'è solo un concessionario/punto assistenza per tutta la provincia...),se hanno tempo di guardarla,bene,altrimenti ti dicono di prendere appuntamento quando gli fa comodo,poi ti dicono che gli manca il pezzo,quindi devi aspettare almeno due settimane perchè deve arrivare da chissà dove,ti viene poi montato,se hai la sfiga di essere fuori garanzia paghi pure un patrimonio,perchè il centro assistenza,lavorando in monopolio fa il bello e il cattivo tempo...e se la volta dopo succede di nuovo qualcosa,ci devi pure tornare,perchè l'alternativa è andare in un'altra città...con fiat scegli tra almeno 5/10 assistenze per città,magazzini ricambi a iosa,e soprattutto CONCORRENZA,perchè da quel meccanico se si comporta in una certa maniera ci tornerai anche la prossima volta,altrimenti andrai da quello che sta un KM più in là!!!
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Cioe' voi state paragonando....la qualita' costuttiva della i30...con una punto???? volete mettere i materiali interni....della i30 cn una fiat??? spero stiate scherzando...perche non ci sono proprio paragoni!!! ma nemmeno con una golf!!!! Addirittura....un amico di mio cigino si e' meravigliato per gli interni della mia i30.....e' lui possiede una bmw serie 1!!!!
Io ho un Active gpl.....ho 20000 e passa km ....e 7 mesi..... e non ho nessuno...e dico nessuno dei problemi che avete voi!!!! Mi fa 10 al litro a gpl.....e scende a 200 come se niente fosse!!!! Sara' un caso??? non credo!!!
Se mi venite a dire che il cambio e difettoso....ok....certo...puo' capitare ad una i30...come ad una ferrari!!!!! Sono cose normalissime!!! CAPITANO! Poi chi diceva che il confort e scarso...mah!!!!! Cioe io non so voi prima che macchine avevate!!!! E vero la i30 ha delle sospensioni forse un po troppo rigide....ma addirittura dire che sembra che si stia smontando tutto e un po esagerato!!! La colpa di cio forse....sono le ruote un po troppo pikkole...e normale.....la silenziosita' di marcia forse e anche meglio di una jaguar....la mia quando e ferma sembra un auto elettrica!!!!! ma daiiiii......per cortesia!!!! IO lo conosco il marchio ....ed anche molto bene..... un marchio che sta al 4° posto...come produttore mondiale....e sorpassare perfino ford.....non e da nulla!!!! Per il bagagliaio....si vi do ragione....ma li ripeto che non penso assolutamente che sia colpa della Hyundai!! "!Qualcosa e stato sbagliato.... forse alla BRC.... MA RAGIONATE: LA MIA DI BAGAGLIAIO E' USCITA PERFETTA!!! L'HO ACQUISTATA A GIUGNO 2009...... ORA....... COSA GLI COSTAVA ALLA HYUNDAI ....A METTERE QUELLE VASCHE LATERALI PORTAOGGETTI???? UNA GRANDE CASA....COME LA HYUNDAI...SI PERDEVA SU QUESTO DETTAGLIO??????? NON SO DI KI SIA LA COLPA ...MA LA VERITA' USCIRA' FUORI VEDRETE!!!!
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Tommyhat ha scritto:
Per il bagagliaio....si vi do ragione....ma li ripeto che non penso assolutamente che sia colpa della Hyundai!! "!Qualcosa e stato sbagliato.... forse alla BRC.... MA RAGIONATE: LA MIA DI BAGAGLIAIO E' USCITA PERFETTA!!! L'HO ACQUISTATA A GIUGNO 2009...... ORA....... COSA GLI COSTAVA ALLA HYUNDAI ....A METTERE QUELLE VASCHE LATERALI PORTAOGGETTI???? UNA GRANDE CASA....COME LA HYUNDAI...SI PERDEVA SU QUESTO DETTAGLIO??????? NON SO DI KI SIA LA COLPA ...MA LA VERITA' USCIRA' FUORI VEDRETE!!!!

Guarda,io lavoro all'interno dei post vendita ed assistenza clienti per il settore automotive,e un pò so come funzionano le cose...in gergo tecnico le chiamano "Riduzione costi"...qualche ingeniere si è reso conto che col ruotino ed eliminando i vassoi si guadagnavano X litri di bagagliaio,e si risparmiavano 400€ di pezzi(che 4 pezzi di plastica alla Hyundai costino se va bene 30€ è un altro discorso da farsi in separata sede...). Questo può anche essere un'idea legittima,solo che non si sono considerate le implicazioni con le specifiche dell'impianto GPL,che anche se in Italia da un anno a questa parte va alla grande,in molti luoghi è di nicchia...l'installatore BRC incaricato di montare gli impianti all'arrivo in Italia,vistasi arrivare auto differenti dal probabilmente ha proposto alla casa una soluzione fatta con i pezzi che loro avevano in casa,che purtroppo producono il risultato che noi tutti conosciamo,e qualcuno ha approvato senza stare troppo a pensarci...
Difficilmente un fornitore unico,quale è BRC nel nostro caso,visto che le auto vengono modificate prima della consegna ai concessionari, si permetterebbe di modificare le specifiche con cui vengono richiesti i pezzi di propria iniziativa,perchè ci sarebbero gli estremi da parte della casa madre per non pagare,e per rivalersi nel caso le modifiche creassero danni...capirai che se possono evitano...

Cmq io ti dico...dell'auto son soddisfatto finora,non sto nemmeno a paragonarla a BMW o Wolkswagen,non mi interessa nemmeno,sono auto diverse e target diversi,lo stupore che hanno quando salgono sulla I30 è dato dal fatto che è opinione comune che Hyundai=auto affidabili ed orrende,quando si rendon conto che l'auto è fatta di plastica ed alluminio esattamente come le altre invece che ghisa e sterco ci restan male.. :lol: ...quello che posso dire però è quello che ho provato sulla mia pelle,ho avuto una Punto,orribile e spartana,che ha girato 12 anni senza problemi,e quando ne ho avuti,ho avuto l'imbarazzo della scelta su assistenza e ricambistica(per non parlare degli sfasciacarrozze,quante ne ho smontate... :lol: )...con la I30 mi sono rivolto due volte all'assistenza,ed entrambe è stato un guaio per qualcosa...il mio sarà pure un caso,ma il terrore a pensare a quando tra 4/5 anni qualche ricambio o assistenza seria potrebbe realmente servirmi credo che sia inevitabile...a chi non verrebbe?
 
Alto Basso