Tagliando 1.1 CrdI

Alex_feaT_KITT

Nuovo utente
Registrato
23 Ott 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi Login
Sono anch' io interessato all' argomento! Alla fine vi attenete al libretto? Tagliando ogni 30.000km o 2anni? Io non abito in un centro urbano, e di certo non faccio un utilizzo "gravoso" :p
 

fredy

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
8
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 econext
Ma infatti sembra davvero una presa per il culo! A quanto ho capito volendosi attenere ai 2 anni o 30.000km nel caso succede qualcosa alla macchina, il meccanico dell'officina potrebbe affermare che il danno é dovuto al "gravoso utilizzo" (concetto molto vago e quindi facilmente richiamabile da parte del maccanico) e che quindi non avendo rispettato le scadenze del tagliando previsto per "il gravoso utilizzo" si ritengono in diritto di non riconoscerti la garanzia :eek:

In pratica se non vuoi rogne devi fare quello che ti dicono... Roba da pazzi...
Io non ho parole a sto punto ci ripenso due volte a ordinare la mia auto(visto non ho fretta)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Io non ho parole a sto punto ci ripenso due volte a ordinare la mia auto(visto non ho fretta)
E questo dovrebbe essere ciò che dovrebbero fare tutti quando c'è un comportamento così sospetto da parte di una casa produttrice...Passi l'officina, ma mamma Hyundai si comporta malissimo in questo frangente
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Finalmente mi spalleggiate in questa cosa...ogni volta mi sembra di essere il solo a incaxxxxarsi per cose che agli altri scende tranquillamente...a me ste pijate per il culo me le devono risparmiare, altrimenti lascio l'auto in parcheggio concessionaria e denuncio una difformità del bene venduto...La voce grossa, credo, a livello legale, possiamo farla noi clienti, non loro multinazionale del kaiser....certo, ci vuole una class action per poter spuntare qualcosa, e forse non è questo il caso....Ma non vedo davvero il perchè di questo trattamento, dopo aver messo sull'unghia una vagonata di euro...mah...

SI VABBEH' MA TU DEVI FINIRLA DI CARICARE LA MACCHINA A CIUCCIO !!!! :D:D:D

macchina-stracarica.jpg
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io non ho parole a sto punto ci ripenso due volte a ordinare la mia auto(visto non ho fretta)

RAGAZZI, utilizzate la macchina in modo NORMALE... ?? ..... E allora FREGATEVENE delle INTIMIDAZIONI o dei giochi delle Concessionarie fatti per Grattarvi qualke Euro ....

MALE NN FARE PAURA NN AVERE. ... si dice dalle mie parti ..... !!!!

(al limite fatevi 1 giro di telefonate tra la varie officine autorizzate fino a quando nn trovate quella "ONESTA" come ha fatto ALEXMAGESTIC )

Dispiace pero' la risposta che la HYUNDAI ha dato a XANT se fossi 1 possessore di DIESEL telefonerei/Scriverei al Customer Care e Solleverei la questione... Sputtanate la hyundai pure sui social network .. se ha 1 sito ufficiale... FACEBOOK,... TWITTER.. ecc ecc vedrete che se ricevono parecchie mail, telefonate o lamentele sui Siti pubblici .. QUELLI DELLA HYUNDAI SI DANNO 1 SVEGLIATA....!!! MA DOVETE ESSERE COMPATTI... !!!

Poi ci puo' stare che Xant ha beccato 1 tizia che nn capiva 1 MAZZA... !!! RIPETO IL COSIGLIO: TELEFONATE IN MOLTI PER CHIARIRE IL PUNTO...
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
robe strane! io sul libretto ho segnato 1 anno o 20.000 km... il concessionario mi dice che sul diesel va fatto ogni 1 anno o 30.000!! ad ogni modo io lo faccio sempre una volta all'anno che per il mio uso corrisponde a circa 20.000 km.... poi tutto sta al buon senso, ad esembio stando al libretto il filtro abitacolo va cambiato ad ogni tagliando, io ne ho già fatti 3 ed ogni volta mi è stato solo soffiato dicendomi che era ancora bello.... viceversa il filtro gasolio che da libretto va cambiato ogni 3 tagliandi mi è stato cambiato al secondo perchè secondo loro in nostro gasolio in italia fa schifo ed è meglio cambiarlo prima! booh!!

Per il filtro gasolio nn hanno tutti i torti... ci sono quelli che hanno la IX35 che Bestemmiano in Giavanese.... (c'e' 1 3d dei problemi col gasolio di questa motorizzazzione che eì arrivato a 175 PAGINE !!!!)
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Per uppare la mia posizione vi dico che personalmente farò il primo tagliando ad un anno (solo perchè l'ho pattuito gratis quando ho comprato la macchina al concessionario), dopo questo mi atterrò alle scadenze previste da libretto e andrò a farlo in un altra officina autorizzata che dista non troppo da me siccome questi ultimi non hanno provato a prendermi per il culo ;)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Io alla fine ho ceduto....Fatto il tagliando...Mi chiedono "Primo tagliando?" e via di sorrisetto perchè sanno essere il meno esoso...Ma 200 € non mi sembran pochi! E se dovessi fare questa spesa, anzi di più, 2 volte l'anno...beh, torno ad una macchina di dieci anni fa!!! Promesso!
Ho ceduto perché mi sono convinto del fatto che dovessi cambiare l'olio, visto che l'auto era nuova e perchè l'unico senso che un normale consumatore può dare alla questio "uso gravoso" è quello di aver percorso molti km, e io...purtroppo, per una congiunzione astrale, ho dovuto fare circa 3.000 km al mese per due mesi quindi, l'ho ritenuto IO "uso gravoso", e il mio avvocato...
Ringrazio come al solito (credetemi, non è piaggeria) i tecnici dell'officina perchè avendo io segnalato la presenza di rumorini molesti provenienti dal bagagliaio, han fatto numerosissime prove e tentativi...La sensazione, all'inizio, è stata che quei rumorini fossero spariti, ma purtroppo poi si sono ripresentati il giorno dopo...Grazie per la pazienza, porterò l'auto su appuntamento e la lascerò perché possano eliminarli del tutto, spero, come mi hanno detto di fare loro...
Per quanto riguarda il tagliando, io il prossimo lo farò tra un anno o 30.000 km, assodato.
Anche dal mio avvocato.
 
Ultima modifica:

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
E se dovessi fare questa spesa, anzi di più, 2 volte l'anno

Dici 2 volte l'anno siccome fai 30.000km in 12 mesi? In effetti se così fosse il "cavillo legale" dell'uso gravoso che dimezza tempo e chilometraggio sarebbe davvero pesante e fastidioso :eek: ...2 tagliandi all'anno omfg! :eek::eek:
 

freelander

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20 classic crdi 1.1 + advanced pack plus
RAGAZZI, utilizzate la macchina in modo NORMALE... ?? ..... E allora FREGATEVENE delle INTIMIDAZIONI o dei giochi delle Concessionarie fatti per Grattarvi qualke Euro ....

MALE NN FARE PAURA NN AVERE. ... si dice dalle mie parti ..... !!!!

(al limite fatevi 1 giro di telefonate tra la varie officine autorizzate fino a quando nn trovate quella "ONESTA" come ha fatto ALEXMAGESTIC )

Dispiace pero' la risposta che la HYUNDAI ha dato a XANT se fossi 1 possessore di DIESEL telefonerei/Scriverei al Customer Care e Solleverei la questione... Sputtanate la hyundai pure sui social network .. se ha 1 sito ufficiale... FACEBOOK,... TWITTER.. ecc ecc vedrete che se ricevono parecchie mail, telefonate o lamentele sui Siti pubblici .. QUELLI DELLA HYUNDAI SI DANNO 1 SVEGLIATA....!!! MA DOVETE ESSERE COMPATTI... !!!

Poi ci puo' stare che Xant ha beccato 1 tizia che nn capiva 1 MAZZA... !!! RIPETO IL COSIGLIO: TELEFONATE IN MOLTI PER CHIARIRE IL PUNTO...
Su facebook ci sono domani provo contattarli
 

T.N.T. Furio

Utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 login
io sono a 11000 in 7 mesi,siccome la macchina è già stata visitata a 5000 km per aggiornamento centralina motore,e altre cavolate,direi comunque che il 1.1 si comporta da dio,c'è gente che sale in macchina e mi dice pure(stai facendo morire il motore) a 1800 giri...solo perchè sentono il 3 cilindri che ha un rumore più cupo!comunque io penso di ripassare da loro per il controllo dei 6 mesi e da contratto ho pattuito un 15% di sconto a tagliando!il primo lo faccio sicuramente da loro,poi vedremo!ma non mi hanno mai detto di portarla prima dei km o dei mesi scritti sul libretto uso e manutenzione!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
io sono a 11000 in 7 mesi,siccome la macchina è già stata visitata a 5000 km per aggiornamento centralina motore,e altre cavolate,direi comunque che il 1.1 si comporta da dio,c'è gente che sale in macchina e mi dice pure(stai facendo morire il motore) a 1800 giri...solo perchè sentono il 3 cilindri che ha un rumore più cupo!comunque io penso di ripassare da loro per il controllo dei 6 mesi e da contratto ho pattuito un 15% di sconto a tagliando!il primo lo faccio sicuramente da loro,poi vedremo!ma non mi hanno mai detto di portarla prima dei km o dei mesi scritti sul libretto uso e manutenzione!
Il problema di chi ha la Style è che è il Computer di Bordo a dirti quando andare a fare il tagliando...ovviamente impostato da chi ti ha venduto la macchina,,,
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
ne abbiamo già parlato, l'indicazione del CdB è solo un promemoria e non fa stato, se trovi che anticipi troppo i tagliandi resettalo e porta la macchina alla scadenza che trovi TU più opportuna. Chilometrica o temporale: quella che raggiungi prima ! ;)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
ne abbiamo già parlato, l'indicazione del CdB è solo un promemoria e non fa stato, se trovi che anticipi troppo i tagliandi resettalo e porta la macchina alla scadenza che trovi TU più opportuna. Chilometrica o temporale: quella che raggiungi prima ! ;)
Sì, ho deciso di fare così...Grande!!!
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Sì, ho deciso di fare così...Grande!!!
spesso i Service Reminder usano parametri di calcolo troppo ristretti (maligno: forse per far lavorare le officine ? :mad: ) e non sempre rispecchiano una vera utilità...
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
fatto 1 tagliano ...
totale euro 240 con auto sostitutiva cosi suddiviso :
manodopera 59,22
filtro olio 16,90
guarnizione tappo coppa olio 0,75
filtro aria abitacolo 29,80
olio motore 4,5 lt 68,40
tunap air-co fresh 18,01
(igenizzazione impianto clima)

tutto + iva 22

che dite ??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
fatto 1 tagliano ...
totale euro 240 con auto sostitutiva cosi suddiviso :
manodopera 59,22
filtro olio 16,90
guarnizione tappo coppa olio 0,75
filtro aria abitacolo 29,80
olio motore 4,5 lt 68,40
tunap air-co fresh 18,01
(igenizzazione impianto clima)

tutto + iva 22

che dite ??

Io dico: buono!!! :):):):)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
fatto 1 tagliano ...
totale euro 240 con auto sostitutiva cosi suddiviso :
manodopera 59,22
filtro olio 16,90
guarnizione tappo coppa olio 0,75
filtro aria abitacolo 29,80
olio motore 4,5 lt 68,40
tunap air-co fresh 18,01
(igenizzazione impianto clima)

tutto + iva 22

che dite ??
Ci sta...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ho preso l'auto nuova per nn fare + la revisione.... almeno per 3-4 anni..... mi sa che con sti prezzi ... era meglio revisionare il rottame che avevo prima.... al costo di 70 neuri .... :):):)

insomma credevo di risparmiare ma vedo che la cose nn stanno cosi'..... :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
ho preso l'auto nuova per nn fare + la revisione.... almeno per 3-4 anni..... mi sa che con sti prezzi ... era meglio revisionare il rottame che avevo prima.... al costo di 70 neuri .... :):):)

insomma credevo di risparmiare ma vedo che la cose nn stanno cosi'..... :):):)

@GIONNI123 : dall'anno scorso la revisione (che costa, in effetti, una settantina di euro) è diventata una cosa tremendamente seria.
Ho portato, settimana scorsa, la Panda del 2006 di mia moglie. A momenti la smontano, la fanno annusare dai cani e la radiografano!!!:D
:D

Senza scherzi: è durata quasi un'ora. L'hanno anche ripresa (davvero...!!) con una webcam collegata al CED della Motorizzazione, perchè ci sia la certezza che sia DAVVERO quella la macchina in esame.
Pensa i sotterfugi che devono essere stati scoperti.....:eek::eek::eek:

Costa 70 euri, ma se non sei appostissimo (spendendone, magari, parecchie centinaia dal meccanico di fiducia) non la passi più!!:mad::mad::mad:
 
Alto Basso