• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tagliando 1.1 CrdI

Kalluz

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
12
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI Comfort+Login pack (grigio stardust).
Questa mi sembra la più grossa caxxata ke dice un conCesso Hyundai...o la più grossa caxxata fatta da Bruxelles!!! In ogni caso....ke caaxxxataaa!!! (Si, ok, la sicurezza...e bla bla bla)

Perché in effetti quando la segretaria mi ha dato il prospetto dei tagliandi, dopo che le ho fatto notare la cosa dei 30000 (che mi aveva confermato il venditore, tra l'altro), non sapeva che dire, se non che uscivano le date in automatico e che avremmo chiesto a un responsabile. Quando siamo scesi mi hanno dato la notizia... Ma risulta a qualcuno che sia vera questa cosa? A loro ho detto che mi sarei informato perché per le mie tasche sono tantissimi soldi, 250 euro l'anno di tagliando...
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Perché in effetti quando la segretaria mi ha dato il prospetto dei tagliandi, dopo che le ho fatto notare la cosa dei 30000 (che mi aveva confermato il venditore, tra l'altro), non sapeva che dire, se non che uscivano le date in automatico e che avremmo chiesto a un responsabile. Quando siamo scesi mi hanno dato la notizia... Ma risulta a qualcuno che sia vera questa cosa? A loro ho detto che mi sarei informato perché per le mie tasche sono tantissimi soldi, 250 euro l'anno di tagliando...
Mi sembra strano.
Il conce per la mia mi ha detto chiaramente 2 anni o 30k km
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Sembra che ogni officina faccia quel che gli pare..
Perché non sentire direttamente la hyundai?
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
seguite le istruzioni riportate sul libretto, è quello che fa stato in caso di controversie.
Per il benzina è scritto a chiare lettere: 1 anno o 20'000 km; se per il diesel trovate 2 anni o 30'000 km seguite questo dato e non le chiacchiere dei concessionari a caccia di lavori extra.
 

T.N.T. Furio

Utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 login
a me non hanno detto strane date...quindi ogni conce cerca di farsi il gruzzolo...mi sa!
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
A me riporta 15000km
Forse per il 1400 sono 20000km?
Io credo ci sia un errore di stampa (o traduzione, boh) perché anche a me sul Manuale d'uso (che dovrebbe essere uguale al vostro per L'Italia) nella sezione "manutenzione" capitolo 7-12 e pagine seguenti in testa alla tabella c'è scritto "manutenzione programmata ordinaria - motore benzina 2.0 " il mio sospetto è che siano state inserite queste pagine erroneamente in quanto nessuna i20 in giro per il mondo monta un motore 2.0 !

Ad ogni modo il libretto dei tagliandi fornito a parte parla chiaramente per i benzina 12 mesi o 20'000 km; anche il Comp.di Bordo alla consegna viene settato per queste scadenze.

Dirò di più: non so se è la stessa cosa anche da voi ma sul piano di manutenzione di queste versioni per la Svizzera (mi riferisco sempre al libretto dei tagliandi) oltre agli interventi previsti "per uso normale", "per uso gravoso" è riportata anche la tabella "uso sporadico" riservato cioè a chi percorre nei canonici 12 mesi meno di 10'000 km, tabella che, ovviamente, ha una diversa (e più limitata/diluita nel tempo) distribuzione degli interventi programmati.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Comunque vada
Il 21 ho appuntamento per il tagliando tanto i 12 mesi scadono il 21 marzo quindi sono un mese in anticipo e non sarei arrivato comunque a 20000km.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Comunque vada
Il 21 ho appuntamento per il tagliando tanto i 12 mesi scadono il 21 marzo quindi sono un mese in anticipo e non sarei arrivato comunque a 20000km.
se non ti è troppo disturbo potresti guardare sul libretto (librone...) di istruzioni se anche a te alla sezione 7-12 (e pagine seguenti) risultano le tabelle con scritto in testa "manutenzione programmata ordinaria - motore 2.0 benzina" ? Quelle che ho io hanno lo sfondo in azzurro/blu.

E' una semplice curiosità: come dicevo prima non esiste i20 con motore 2.0 ! il sospetto è che siano state erroneamente inserite pagine sbagliate; pagine che forse si riferiscono ad altri modelli della casa coreana e che effettivamente prevedono i tagliandi ogni 15'000 invece che i 20'000 delle nostre i20 benzina.
Ti ringrazio anticipatamente.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ok
Il tempo di finire dal dentista e guardo
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)

Kalluz

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
12
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI Comfort+Login pack (grigio stardust).
Dopo guardo il libretto delle istruzioni... Qualcuno di voi l'ha immatricolata nel 2016? Perché a loro dire la questione è tutta lì... "Direttiva europea in vigore dal 2 gennaio 2016".
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
zak
Dirò di più: non so se è la stessa cosa anche da voi ma sul piano di manutenzione di queste versioni per la Svizzera (mi riferisco sempre al libretto dei tagliandi) oltre agli interventi previsti "per uso normale", "per uso gravoso" è riportata anche la tabella "uso sporadico" riservato cioè a chi percorre nei canonici 12 mesi meno di 10'000 km, tabella che, ovviamente, ha una diversa (e più limitata/diluita nel tempo) distribuzione degli interventi programmati.

Sta cosa dell'uso sporadico la devo guardare..... visto che e' il mio caso ...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.945
Punteggio reazioni
15.840
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io non ho sentito niente di simile. Ora mi informo....

Tenete presente che i Conce sono, quasi tutti, campioni del mondo di ca22araggine acuta....:rolleyes:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Albert Diceva che' c'e' scritto sul Libretto dei tagliandi.... almeno quello che ha lui in svizzera...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
20160208_190807.jpg
Albert e come il tuo.
Il primo a 15000km e 12 mesi poi sempre ogni 12 mesi ma i km passano a 20000..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.945
Punteggio reazioni
15.840
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
esatto ci capite qualcosa voi ? Che c'azzecca (come diceva qualcuno...) la dicitura" 2.0 benzina" ? Mistero...

Sul libretto dei tagliandi vero e proprio distribuito qui in CH il quale è per forza diverso dal vostro perché è stampato in tedesco-francese e italiano (le lingue nazionali qui in Svizzera) è invece ben specificato (come dicevo prima) che normalmente per i benzina 1,2 e 1,4 vanno eseguiti ogni 20'000 e per uso gravoso ogni 10'000; in più esiste anche una tabella a parte dedicata a chi percorre meno di 10'000 in 12 mesi, tabella che ovviamente prevede degli interventi diversi.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Credo ke ognuno debba seguire il libretto dei tagliandi che ha....caro Albert, come vedi, informarsi e sapere prima dell'acquisto, quando e quanti tagliandi fare, è praticamente impossibile, almeno in Hyundai :confused:
Complimenti davvero, a Hyundai.:mad::mad:
 

repix

Utente
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
50
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.100 diesel White
Io lo sto facendo dopo 20.000 km...ho ppreso appuntamento ma mi sa, ke li bidono! Non mi va di essere preso in giro!!! Io non rientro in nessuna situazione d'uso gravoso!!! Eppoi come caxxxo è ke uscito dalla concessionaria, mi avevano già impostato i 20.000km sul cdb?? Sono preveggenti!! Ho chiamato Hyundai e dicono che mi devo prendere la responsabilità di affermare che non rientro nei casi di "uso gravoso" e in caso avessi problemi potrebbero invalidarmi la garanzia....SIAMO SCEMI O COSA?!? domani disdico, anzi passò!!! Mi è salito l'embolo....
Ciao, esattamente la stessa cosa è successa a me, 20.000 km già impostati. fra qlke giorno inizierò a protestare, sn a 11.000 km. Però la cosa non mi piace sopratutto trovando i km già impostati!1
 
Alto Basso